Mar

10

Mag

2016

L'amica brutta.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono piena di bollicini. Mi vergogno ad alzare la testa a scuola. E una mia migliore amica l'altro giorno, quando stavamo parlando di tintarella in vista dell'estate e di una nostra compagna che si mette quantità industriali di fondotinta, se ne esce con una frase rivolta a me : Anche te con quei bollicini sembri abbronzata, da quanto sono rossi!

Lo ha detto davanti a tutti e automaticamente tutti si sono girati a guardarmi la fronte. Altri episodi? Stavo con un ragazzo e appena uscivo con il suo gruppo di amici, tutti dicevano : 'ma sembra un maschio, ma quanto è brutta! Oddio vomito!' 

Oppure vado a ballare, anche con amiche apparentemente peggio di me, e con chi ballano i ragazzi? Con loro.

 E per una santa volta che mi truccai per andare a scuola, quelle della mia classe dissero: ' non ti sta bene cosi hai tutto il segno del fondotinta vattelo a togliere in bagno! '

E ti pareva che mi dovessero umiliare subito..

Ultima cosa.. Ero in centro con quelle della mia classe e ad un certo punto passa mia sorella. Più grande. Tutte ad elogiarla ripetutamente per più di un'ora davanti a me e a dire quanto è bella e quanto il suo fisico sia stupenda, facendomi sentire un mostro.

Voi che ne pensate? Vi è mai capitato? Esprimetevi liberamente

Grazie per l'ascolto 

12 commenti

tesoro bello, la sai la storia del brutto anatroccolo? ecco, è tutta una cazzata. non si diventa belli, tu sei già bella ma non lo sai. ascolti più i giudizi degli altri che i tuoi, è sbagliatissimo. non farti influenzare per le bollicine, per commenti cattivi o per quei quatro stronzetti sfigati che ti rompono le scatole. ci credi che anche se sei nicole kidman ti trovano i difetti? credici. devono umiliare te perchè devono sentirsi superiori, pensa che accattoni.

devi imparare a lasciarti scivolare addosso tutte ste cazzate. non devi fartene un cruccio e non devi perdere tempo per rimuginarci sopra. come si fa? non lo so, oguno ha il suo modo per fregarsene. puoi cominciare stando con amici, o ignorando gli sfigati che ti criticano oppure rispondendo a tono zittendoli.

tranquilla, sarà capitato quasi a tutti :) l'importante è che ridimensioni il problema, non chiuderti nel tuo guscio. vuoi truccarti? fallo, magari un velo di trucco ma fallo. "oddio vomito? strano che non hai già vomitato stamattina guardandoti allo specchio". "i bollicini sono rossi come il culo di tua ma..." ... no vabè questa no, ma hai capito sì? non farti intimorire. questi sfigatelli hanno gli stessi tuoi complessi e paure. le nascondono rompendo le scatole a te. bella roba eh?

ah sì, e non isolarti, non serve a nulla. non sei Quasimodo. 

un abbraccio :)

Avatar di XyzXyz alle 18:59 del 10-05-2016

La verità è che nel mondo ormai sono solo i belli e stronzi che comandano, per il resto o hai almeno i soldi o non conti niente. Non è solo l'adolescenza,sarà sempre così. L'unica soluzione è andarsene... oppure diventare cattivi ed egoisti più di loro.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:17 del 10-05-2016

Non ho capito cosa intendi per bollicini; per quello che riesci non farti intimidire da quello che ti dicono e non sentirti in minoranza rispetto ad altre ragazze.

 =e con chi ballano i ragazzi? Con loro.=
Sarà anche una questione di intraprendenza e carattere più vivace delle tue amiche.

Usi creme/detergenti per questi bollicini?

Avatar di RorschachRorschach alle 20:37 del 10-05-2016

Amati, così come sei, ignora la superficialità

Avatar di MaroccoboyMaroccoboy alle 20:44 del 10-05-2016

Grazie mille a tutti, mi hanno fatto piacere questi bei commenti :) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:19 del 10-05-2016

Mah, dipende da quanti anni hai. Nell'adolescenza è normale avere un po' di acne. Io quando andavo alle medie ne ero piena ed ero un roito, poi crecendo le cose sono cambiate!

Avatar di CibeleCibele alle 22:46 del 10-05-2016

Mi capita ogni giorno e da una vita, e ho 17 anni e niente è cambiato. Figurati che nemmeno esco ormai perché non ho il coraggio e molte amiche mi hanno abbandonata...

Avatar di starlightS00starlightS00 alle 01:47 del 11-05-2016

Ora sei adolescente, a vent'anni sboccerai e le bolle se ne andranno. Ma chi ti umilia così non è tuo amico. 

Avatar di AspasiaAspasia alle 07:35 del 11-05-2016

cerca di non schiacciarteli che lasciano cicatrici!  

 

Avatar di SviziaSvizia alle 07:46 del 11-05-2016

Se puoi io ti consiglio di andare da un dermatologo, per evitare che peggiori o che lasci cicatrici.

Pensa a te, a stare bene, ti auguro di trovare un'amica sincera 

Un abbraccio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:57 del 11-05-2016

Ciao! come ti capisco.

A scuola i ragazzi mi snobbavano sempre, non mi calcolavano come ragazza. Un giorno casualmente, ero l'unica ragazza a scuola e i ragazzi stavano combinando una qualche cavolata, e uno disse "vai vai! tanto siamo tutti maschi.. ah no, c'è la Marta ma tanto è lo stesso".

Lì mi sentii parecchio umiliata. Anche se forse non l'aveva manco detto con l'intenzione di offendermi, ma insomma... 

Per il fondotinta, probabilmente avevi messo il colore sbagliato. Oppure avevi tutti i segni della pelle secca.

Io sono anni che tribolo per mettermi il fondotinta, e non lo metto quasi mai proprio perchè con tutti i brufoli è difficile ottenere un buon risultato... però se ti fà sentire più a posto dovresti usarlo. Applicalo tamponando con una spugnetta da trucco (magari appena appena inubidita) e quando ti lavi il viso togli con delicatezza la pelle morta usando un panno in microfibra. Con un pò di pulizia e attenzione a quel che si usa vedrai che migliorano. E poi cavolo, senti un dottore.. fai esami del sangue e intolleranze.

Io ho passato 2 anni con delle cisti sulla faccia, e poi ho scoperto che ero intollerante alle uova! Ma sapessi quanti segni rossi e brufoletti ho ancora adesso.. non guardo la gente in faccia e stò sempre con la testa bassa per la vergogna! mi sento un mostro..

Però l'importante è essere pulite, ordinate, magari curati le unghie, sistemati le sopracciglia e vestiti bene... la gente non si ferma solo all'apparenza. E poi magari non sono così terribili come pensi sti brufpli. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:10 del 11-05-2016

@starlighS00: scusa ma o non erano amiche o ti sei comportata strana tu (tipo 10 telefonate al giorno, ogni volta devi parlare delle cose tue, che stai male, ecc.ecc), sei stata soffocante? Se no, non erano amiche loro. Un amico ti sta vicino sempre, con moderazione, ma non ti abbandona. Tranquilla, nel mucchio di gente che conoscerai nei prossimi anni troverai amiche speciali :)

Avatar di XyzXyz alle 16:01 del 11-05-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti