Lun
04
Apr
2016
Sono rimasta sola
Da ormai 4 anni avevo 4 amiche che consideravo con cui uscivo e alle quali mi ero legata moltissimo.
Una di loro la conosco da quando avevo 3 anni (ora ne ho 18)
Uscivamo assieme ogni sabato, dormivo a casa loro, a scuola stavamo sempre assieme a parlare di ca**ate
Poi, qualche mese fa, hanno cominciato ad allontanarsi da me, trattarmi in modo diverso, uscire di nascosto tra di loro, non parlarmi a scuola, non rispondermi al telefono, non rispondermi nemmeno a scuola quando gli parlo, organizzare cose contro di me, per rendermi la vita difficile (come per esempio raccontare cazzate su di me ai prof e ai nostri coetanei)...
Ho cercato di parlare con loro e capire come mai si comportassero in questo modo, dopo un po mi sono spazientita, ho anche saputo che mi danno della tro ia alle spalle! Bah dicono che sono io che mi immagino le cose
Non ho trovato alcuna spiegazione a questo comportamento, inizialmente... poi mi sono resa conto che hanno cominciato a comportarsi in questo modo da quando circa 3/4 mesi fa dissi loro di essere lesbica.
Pensavo l'avessero presa bene... ma invece credo che si comportino così per questo.
Sono rimasta sola, ho tutti contro...
5 commenti
Sei riuscita a capire il motivo del loro allontanamento e da questo puoi capire che non ti sei persa nulla.
da fastidio sì un comportamento così, ma ora tu hai solo da guadagnare da questo fatto.
Tanto non è che le molestavi? XD
Sinceramente non sono del tutto d'accordo con i commenti sopra...
Credo che la loro sia piuttosto una reazione inconscia alla confessione che hai fatto loro: come hai detto le conosci da diversi anni, quindi ti conoscono in un certo modo, questa "novità" permettimi il termine le ha destabilizzate e stranite per cui in in certo senso "non ti riconoscono più"; siamo tutti d'accordo che snobbare una persona perché ha determinati gusti sessuali è logicamente assurdo, quindi voglio pensare che loro non stiano agendo in modo razionale.
Secondo me dovresti cercare di recuperare il rapporto con loro, magari dapprima riavvicinandoti ad una in particolare (ce n'è sempre una meno "convinta" delle altre quando si tratta di queste faziosità giovanili) e vedrai che se non sono bestie senza sentimenti saranno loro a fare il prossimo passo... Anche io anni fa stetti 3-4 mesi senza parlare con le mie tre più care amiche, che nell'occasione si erano -guarda caso- "coalizzate" fra loro: diciamolo, è una prerogativa un po' femminile questa delle coalizioni.
Le amicizie storiche sono importantissime, la "gente nuova" a mio avviso non potrà MAI sostituirle, non so ma deve trattarsi di una cosa insita nell'essere umano.
è una situazione pesante per te. mi auguro che tu la superi al più presto, magari facendo nuove amicizie. capirai che le tue amiche, per quanto si stiano comportando male, sono semplicemente condizionate dalla cosiddetta omofobia. non dovresti prendertela con loro ma con la morale generale. sei stata un tantino imprudente a fae coming out con loro. ma se l'hai fatto vuol dire che ti sentivi di farlo, perciò non pensarci più. probabilmente si riavvicineranno a te dopo aver digerito la cosa. ma potrebbero passare anni. la domanda sorge spontanea, scusa: eri o sei innamorata di qualcuna di loro? ci hai provato con qualcuna di loro? magari le hai shockate. se ti capita di riparlarci chiedi loro se è per quello che si sono allontanate.
starai sola per un po' ma passerà. e nel male dobbiamo cercare sempre quel po' di bene che c'è mischiato. questo periodo difficile ti rafforzerà.
auguri.
mi dispiace, spero che la situazione si risolva al piu presto. Anche se penso che se non sono state in grado di accettarti per ciò che sei non vale la pena di averle come amiche. Col tempo troverai altre persone che saranno dalla tua parte e ti sosterranno. Persone che ti vorranno bene davvero, non false amiche.
ti auguro di trovare presto delle amiche o amici veri.
un abbraccio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Belle amiche, meglio che te ne sei accorta dopo qualche mese che dopo qualche anno. Hanno riscoperto la piccola vipera ignorante e superficiale che dormiva in loro. La loro amica lesbica è diventata un caprio espiatorio su cui riversare la propria coglionaggine sentendosi migliori e unite.
Col tempo ti farai amiche vere, tranquilla. Nel frattempo auguro a queste 4 bambocce che tutto il loro veleno si ritorca contro.