Lun

04

Apr

2016

sesso e amore

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

 Abbiamo 21 anni, ma la nostra storia è iniziata all'età di sedici. abitiamo in città diverse. Siamo stati insieme per quasi quattro anni in cui ci siamo davvero amati molto e poi ci siamo lasciati penso per la noia legata all'aspetto abitudinario  nel rapporto e per il desiderio e la curiosità di entrambi di fare nuove esperienze, che ho effettivamente fatto ma che non mi hanno mai dato quello che ho provato e provo per lui. Dopo un anno e mezzo siamo rivisti, io ho capito di non aver mai smesso di amarlo e così mi ha detto anche lui. Abbiamo iniziato a rifrequentarci (con fatica causa la distanza, che non è abissale ma che fa) e sembrava potesse andare. In un momento di puro istinto (ci stavamo rivedendo da solo tre settimane) abbiamo deciso di fare una vacanza, durante la quale mi ha detto che non crede di essere innamorato di me e che sia solo sesso, ma che gli piacerebbe continuare. Potete capire la sensazione di sconforto che mi ha seguita da lì a oggi. Pur di non perderlo io sono disposta a fare tutto, anche a sopportare di essere la sua trombamica nella consapevolezza che lui non provi più nulla per me, anche se di fatto mi sembra impossibile dopo tutto quello che abbiamo vissuto insieme. E' possibile disinnamorarsi a tal punto e trasformare la persona che è stata il tuo primo amore in un tuo oggetto? lo è? perchè io ho paura di perdere le speranze. Insomma vorrei aspettarlo nella convinzione che possa cambiare idea, o che in realtà mi ami e non l'abbia ancora relizzato, ma dall'altro lato mi sembra di lasciare andare via tante occasioni per essere felice che magari lui coglierebbe. il senso è che non vorrei essere quella che lo ha aspettato tanto finchè lui non ha trovato un'altra. Che cosa dovrei fare? 

16 commenti

Secondo me dovresti avere la p**le di mandarlo a quel paese e farti la tua vita.

Avatar di Cry81Cry81 alle 13:18 del 05-04-2016

Non ha senso stare con lui se non ti ama, e te l'ha detto apertamente. Ti annulleresti, saresti consapevole di essere solo uno svago per lui, un oggetto da utilizzare solo per un po' e poi da lasciare in un cassetto.

Ti dico un'altra cosa. Molti uomini si innamorano o credono di esserlo nel momento in cui un rapporto viene completato dal sesso. Se voi l'avete fatto e in lui non è scattata quella cosa di dire "sono innamorato", allora probabilmente non potrà scattare mai nulla che lo porti ad amarti. Sembra un ragionamento squallido ma è così.

Altre opzioni (meno probabili) possono essere diverse:

- ha già un'altra e da te vuole solo sesso

- ti ama ma non vuole dirtelo, oppure ti ama e non se ne rende conto (ma te ne accorgeresti se fosse così)

- ha qualche segreto inconfessabile, e per ora si accontenta  del sesso

- non vuole costruire una cosa seria a causa della distanza.

Prova magari a distaccarti per un periodo da lui, in modo da vedere se prova un sentimento, se è così si farà vivo e te lo dirà, perché non vorrà perderti. Se invece non ti comunica il suo amore vuol dire che ormai per lui rappresenti solo un buco con una ragazza intorno. Buona fortuna.

Un abbraccio,

Regan

Avatar di ReganRegan alle 13:27 del 05-04-2016

=non vorrei essere quella che lo ha aspettato tanto finchè lui non ha trovato un'altra=
Probabilmente accadrà questo; quindi vuoi stare ad aspettare che capiti il più tardi possibile o vuoi decidere tu per te stessa e troncare questa storia?

Avatar di RorschachRorschach alle 14:23 del 05-04-2016

Anche secondo me trastullerá il suo canarino con te finché non troverà quella che gli farà battere il cuore oltre che fargli pulsare le parti basse.

Avatar di XyzXyz alle 15:45 del 05-04-2016

il senso è che non vorrei essere quella che lo ha aspettato tanto finchè lui non ha trovato un'altra

appunto!

l'unica scelta che hai è se soffrie ora o soffrire (molto di più e con un buon 90% di autostima in meno) quando lui troverà un'altra.

Se mai dovesse cambiare idea (e qui evito di cazziarti sull'inappropriato utilizzo di questa espressione riferita ai sentimenti) o rendersi conto che ti ama lo farà anche se gli dici "trombare solo? no grazie!"

 

Un abbraccio

Avatar di TomTomTomTom alle 19:06 del 05-04-2016

@regan un'altra opzione potrebbe essere che lui è un gran pezzo di merda e sta con una che vede come la moglie e la madre perfetta ma che in realtà non ama e che la sfogante sia solo una che gli fa provre le emozioni che la prima non riesce a dargli

 

 

Avatar di TomTomTomTom alle 19:09 del 05-04-2016
@TomTom

Bingo.

Avatar di XyzXyz alle 19:19 del 05-04-2016

Autrice, l'unico modo per capire se lui prova qualcosa per te e` rifiutare la trombamicizia e vedere come reagisce.

@Xyz: la leggiadria con cui scrivi cose grevi mi porta a stimarti immensamente.  

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 19:23 del 05-04-2016

---------------------------------------
ci siamo lasciati penso per la noia legata all'aspetto abitudinario  nel rapporto e per il desiderio e la curiosità di entrambi di fare nuove esperienze
---------------------------------------

In un rapporto che finisce per noia, abitudine e voglia di nuove esperienze non ci vedo una storia d'amore tanto intensa.

Forse autrice hai sopravvalutato il sentimento da parte sua sin dall'inizio,  forse lui vede da sempre la vostra relazione come un piacevole svago da non prendere troppo sul serio.

Forse hai trascorso questi ultimi anni nell'illusione e dovresti (compatibilmente con i limiti imposti dal tuo coinvolgimento emotivo) rassegnarti all'irrealizzabilità della cosa.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:40 del 05-04-2016
Avete tutti ragione ahimè.

Vi ringrazio davvero, anche i meno delicati,avevo bisogno di uno "schiaffo" dall esterno. Solo che ancora non mi capacito che l'amore, quello che pensavo fosse vero, possa trasformarsi nel tempo in questo. Cercherò di dire sempre "no, no, no" quando tornerà in città e mi chiamerà anche se sarà difficile, perché la distanza mi porta a idealizzarlo a volte e penso "per una volta che è qui tanto vale godermelo". Ma è sbagliato devo andare avanti, 4 anni dedicati a un mostro del genere sono troppi 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:57 del 05-04-2016

Che in realta' mi ami e che non l'abbia ancora realizzato-

Se fosse innamorato non avrebbe dubbi e neanche tu!!

Non accettare la friendzone, devi volerti bene. Lascialo perdere...fidati

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:59 del 05-04-2016
@TomTom

sì, potrebbe essere. E' un'opzione possibile. Queste cose succedono ;)

Avatar di ReganRegan alle 23:57 del 05-04-2016

É una storia tristissima...  Vorrei dire qualcosa di diverso da ciò  che è  stato già  detto,  ma non ne trovo altre di parole,  un rapporto che si "decompone" sotto i nostri occhi,  io credo che pur vedendo la fine di questa storia avvicinarsi,  farei le tue stesse scelte,  con la consapevolezza di stare facendo la cosa sbagliata,  ma continuerei...  E mi illuderei...  Proprio come fai tu...  Difficile dire di no...  Anzi no impossibile...  Piccolé sto scrivendo  parole inutili...  Non ho consigli,  se non quelli che già  hai letto sopra,  un abbraccio...  E un bacetto piccolé. 

Avatar di gagenoregagenore alle 05:59 del 06-04-2016
OT - x Regan

Regan ha scritto:

Se invece non ti comunica il suo amore vuol dire che ormai per lui rappresenti solo un buco con una ragazza intorno.

 

Quest'espressione non l'avevo mai sentita. Rende benissimo l'idea. E' bellissima, Grazie.

Chapeau.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:48 del 06-04-2016
Quindi

secondo voi quando tornerà in città (tra circa due settimane) e mi chiamerà (perché sono abbastanza sicura che lo farà) devo ignorarlo? Rispondergli male? Trovare una scusa? È difficile davvero, almeno da un punto di vista soggettivo lo è, anche se so che forse dall esterno possa sembrare una cazzata e io una donna debole 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:52 del 07-04-2016

Dici che è impossibile disinnamorarsi così, ma...tu sei sicura che lui prima ti amasse?

Quando tornerà in città sta a te decidere, ormai è assodato che lui ti cercherà solo per fare sesso, se a te sta bene così, vai pure... Ma non aspettarti che dandogliela lui si innamori di te, eh, perché ormai l'hai capito anche tu che la tua patatina non sortisce questo effetto su di lui.

Un abbraccio.

Avatar di ReganRegan alle 11:46 del 07-04-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti