Ven
19
Feb
2016
Sfogarsi con un professore?
Non mi apro mai con nessuno..però lui mi ispira fiducia, pur avendolo pochissime ore a settimana. E giovane. Lui ha accettato di parlare con me...mi ha proposto di andare da uno psicologo, che lui non è una persona adatta essendo insegnante e non psicologo per l appunto..Ho paura di rompergli le cosiddette palle..vi sembra una scelta ragionevole? Ho paura di sembrare troppo vittima però mi hanno consigliato di aprirmi con qualcuno...Non voglio psicologi..Ho fatto la mia scelta..voglio sfogarmi con lui..ma ho paura.
5 commenti
Sottoscrivo ogni sillaba di inquetamente, non é questione di sfogo, ma di trovare la giusta soluzione al tuo problema, sappi che anche gli psicologi prima di poter esercitare fanno un periodo da "pazienti" presso colleghi piu anziani.
Perché non vuoi rivolgerti ad uno psicologo? Il loro lavoro è appunto ascoltare le persone e a differenza del tuo professore, ti potrà aiutare e consgliare. Pensaci
Perchè proprio lui? sei infatuato/a di? vuoi veramente sfogarti o miri ad altro?
Se non vuoi rompergli le scatole ascolta quello che ti ha consigliato e non stargli appicciato/a.
Magari nella tua scuola c'è uno psicologo.
Se ti ha proposto di andare con lui da uno psicologo vuol dire che questo insegnante è una persona seria. Andateci insieme, lo psicologo è un medico come gli altri, come un cardiologo, un ortopedico. Che paura hai?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Lui ti ha gia` detto che non puo` essere il tuo confidente e ti ha indicato una valida alternativa, lo psicologo.
Qual e` il motivo di questa tua diffidenza verso gli psicologi? Non e` una vergogna rivolgersi a loro e non e` nemmeno segno di instabilita` o di pazzia.