Ven
12
Feb
2016
Pensieri di una gatta
Acciambellata sulla sedia guardo il mondo fuori dalla finestra,questi umani che si affannano nel vivere la loro vita,s'innamorano,si arrabbiano,fanno figli e non sono mai contenti.Di me si dice poco,se non che sono asociale,scorbutica,stizzosa,che non attiro carezze e simpatie,che vivo in un universo parallelo a questo,più lento,più profondo,più riflessivo.Perché in fondo ciò di cui debbo curarmi è che il mio pelo sia lucente e soffice,che possa avere a disposizione il mio cibo in scatola,i miei giochini,un soffice cuscino sul quale poltrire e una lettiera con la sabbietta per i bisogni.Guardo sprezzante i miei umani,che ogni tanto mi danno una carezza e io indolente e pigra accetto e ricambio con un sonoro ron ron e gli occhi chiusi.Ma ve l'ho detto,non sono un tipo che da confidenza,difficilmente mi struscio su qualcuno con la mia lunga coda o chiedo coccole.I superficiali notano soltanto i miei artigli ricurvi e mai la morbidezza delle mie zampette,i cuscinetti cicciosi e teneri sotto di esse...Il gatto è indipendenza e solitudine per antonomasia.Se lo stuzzichi ti ritrovi con un graffio,ma guai a dire che inizio io per prima,mi difendo e basta se qualcuno mi minaccia.Miagolo alla luna lontana tutta la mia tristezza,quella di essere fraintesa e non amata abbastanza.Eppure per gli umani pecco di superbia.Quella stessa che non mi fa implorare comprensione e tenerezza anche se ne avrei veramente bisogno...
93 commenti
Grazie gagenore,anche a me piace quello che scrivi e la descrizione del cane mi fa morire dal ridere!!!
Bella!
ma non sei Meaow?
No Rorschach non sono Meaow...Ritenta!
Per me è Meaow!
Gage
Bello anche il tuo commento. Ma l'avevi già bello pronto?
MA sei cmq una utente?
No... M'e venuto così, grazie, ma attenzione... questo non é il mio sfogo.
anonima
Grazie!... Sei. Felina-mente?
No, Gage , non sono io l'autore/trice a cui faccio i complimenti.
Anche il tuo commento e` molto bello. Bacetto!
Ci speravo... Io dico che é femmina, é la gatta.
Bacetto... Grazie
Non credo sia Meaow, non mi sembra il tipo da scrivere uno sfogo in cui mette a nudo tutta la sua fragilita`.
Secondo me, invece, l'autore e` un uomo: facciamo un appello? Autore misterioso, per favore, rivelati (o dicci almeno se sei maschio o femmina)!
No meaow la escludo... Recita la parte della cinica, in questo sfogo non ce n'è... Potrebbero essere aspasia/cinerea, propendo ancora per una femmina, di solito hanno capacità d'introspezione molto superiori ai maschi, parte dei problemi delle femmine deriva proprio da questo.
Se dovessi pensare a una donna , direi Cinerea anch'io. Ma mi piace credere che sia un uomo che cerca di capire una donna, attribuendole timori e paure che vorrebbe superasse con lui.
Lo so: sono un'inguaribile romantica !
Mente... Ti fo una domanda "impicciona", perché non hai sfoghi? O almeno non li hai col tuo nick (in caso del tutto legittimo)
Non mi sono mai sfogata con il mio nick: la privacy per me viene prima di tutto.
Comunque non mi sono sfogata spesso: in tutto tre volte.
Aaaaaaa ok, grazie, almeno adesso si spiega, di solito ci si iscrive perché si ha qualcosa da dire...
Non sono l'unica qui dentro a non avere sfoghi "ufficiali".
Quindi, secondo te, con i miei commenti non dico nulla?
Ohhhhh ma certo che siiiii, si fanno molti piu commenti che sfoghi, il fatto é che lo sfogo é un bisogno interiore fortissimo di dire qualcosa, rappresenta uno stato d'animo l'impronta di un desiderio o di una mancanza, il commento invece disolito é provocato... Non ha primigenitura come lo sfogo.
In effetti e` cio` che scrivi e` vero: due dei miei sfoghi ho "dovuto" scriverli, avevo la necessita` di esternare alcuni pensieri.
Non mi piace pero` l'idea che lo sfogo dica molto di me, percio` preferisco scrivere anonima mente.
Lo capisco perfettamente, ed é assolutamente legittimo, é nel pieno delle regole, che non é la netquette del sito, ma le regole con le quali ci mettiamo in discussione, ma sappi però che tracce di "anima" traspaiono anche dai commenti...
Bhe... Ma spero che tu ti "riveli" a chi condivide la tua vuta...
Eh, lo so, altri utenti sono riusciti a capire diverse cose di me solo dai commenti. Diciamo che, fino ad un certo punto, sono disposta a lasciar trasparire qualcosa,.
Eh... Forse anche oltre quel punto...
Alle persone che condividono la mia vita mi rivelo in parte e , talvolta, a loro non piace cio` che mostro.
Ma scusa... É proprio lì la parte migliore... Vengo amato... Nonostante me...
Io direi che e` il contrario: io li amo, nonstante siano loro, e` questo che non capiscono.
E perché te ne tiri fuori... Sembra che tu non voglia aver nessun "debito"...
Abbi pazienza, sara` l'ora, ma non ho capito l'ultima tua affermazione.
Cercherò... Io credo di essere in "debito" con chiunque mi ami, come quelli che amo sono in debito con me, per tutte le volte che ho ricambiato amore con rabbia, per le volte che non ho accettato i loro doni di riconciliazione, per il dolore gratuito che ho provocato, non riconoscere un "debito" equivale a non farsi amare, perché sei così convinta che siano loro a non capire... Sembraquasi che sia tu a non volere "debiti".
Mi spiego meglio: sono consapevole che, a volte, sono io quella che sbaglia e sono sicura che mi vogliano bene quanto io ne voglio a loro, il problema e` che non riusciamo a comunicare nel modo giusto: quando devo esprimere un'opinione o un punto di vista lo faccio senza troppi giri di parole e questo viene spesso interpretato come una cattiveria gratuita. Da parte loro c'e`, invece, la tendenza a non dire mai chiaramente cio` che pensano o a dirlo scherzando, in questo modo non so mai fino a che punto una cosa e` detta seriamente o meno.
Per me è un utente vecchia,con un nick nuovo,che non si vedeva da un po. Può essere? Molto sensibile :)
Apperó... Problema di protocollo di comunicazione... C'è solo da mettersi daccordo.
@Gage: sei meglio di uno psicologo!
Il tuo capoufficio e` fortunato ad averti come badante.
Io ti ringrazio infinitamente, per non aver detto quella parola...
Quale parola?
Non ti stavo prendendo in giro: e` solo che non volevo risultare troppo sdolcinata, non e` nel mio stile.
E invece no, ti scappano dei momenti dolci.
La parola é.... Sensibile. Quando facevo il filo ad una ragazza e lei iniziava con "sei un ragazzo sensibile... " immancabilmente finiva col due di picche.
io odio in modo viscerale quella parola... grazie... Bacetto 😃
Le qualita` che ti riconosco sono: l'intelligenza e la capacita` d'introspezione e di capire gli altri, oltre ad una forza interiore che cerchi di mascherare dietro la tua dolcezza.
Come vedi quel brutto aggettivo non te lo attribuisco.
Bacetto della buona notte!
Si... Mi riconosco una componente femminile molto forte, e una grandissima capacità di diventare rosso peperone... Grazie... Bacetto notte.
Cherry :)
@gage @inqui
prendetevi una stanza...
Tom a me non danno fastidio :)
Allora ho capito anche io chi sei, ma non capisco l'anonimato.
Uh, qui qualcuno e` geloso!
@TomTom: ora saro` un po' crudele con te, ma credo che sia meglio estirpare fin da subito l'illusione che cerca di farsi strada in noi. Sono certa che Gage sia etero al 100%, oltre ad essere un uomo fedele e innamorato della propria moglie.
Ah, non siamo in confidenza, quindi per te non sono inqui, al massimo Inquieta.
cara @Inq, sulla eterosessualità di @gage (pover'uomo è sempre vittima innocente della nostra faida) francamente, dopo il suo commento alle 00:19 del 13-02-2016 comincio ad avere i miei dubbi. Da un giorno all'altro mi aspetto un suo sfogo in cui finalmente avrà il coraggio di fare coming out.
Sulle illusioni e le bramosie altrui mi vien da chiederti: a quale "Noi" ti riferisci?
p.s. ma non eri tu quella cui non piacevano le smielosità?
@anonimo deve esserci stato un fraintendimento, a me @gage non da fastidio ;)
@gage bacetto
crudel-mente
Non fare così... Mostra un po di compassione... Tom sta soffrendo... Dimostrati magnanima, non vedi come gronda il suo piccolo cuoricino?
tom ... Ma lo sai che sei irresistibile quando sei così trasgresivo... Ti prego incontriamoci ho da farti vedere la mia collezione di bacetti... Tenero lui... Bacetto.... ROAR!
No, it's not me!
Avrei scritto di peggio, sicuro.
@gage: è proprio questo il mio comportamento di cui parlavamo ieri, sono completa mente incapace d'indorare una pillola; preferisco che una persona non si faccia illusioni. Ma dimmi: tu davvero mostreresti a TomTom la tua collezione di bacetti, pur sapendo che lui li vorrebbe tutti per sé? E se la tua risposta è sì, allora dimmi: chi è il più crudele fra noi due?
Poco caro To: più che dubbi sull'eterosessualità di Gage, sembra che tu abbia speranze!
-Sulle illusioni e le bramosie altrui mi vien da chiederti: a quale "Noi" ti riferisci?
Mi hai beccata: lo scrivevo a te, ma, contemporenea mente lo dicevo anche a me stessa: ho dovuto imparare a mie spese a non illudermi. ma questa è una storia molto privata e credo che una persona che si definisce sensibile come te, capirà che non è il caso di fare domande in proposito.
Sicura che lo sfogo non l'abbia scritto tu?
per dire le cose ci sono almeno due modi, uno giusto e l'altro sbagliato, a 50 anni ancora non ho capito qual'é quello giusto.
Non posso stare più senza il mio micione tom...
Gage, ti assicuro di no, Anzi, ieri, mi è venuto il dubbio che l'avessi scritto tu
Ma non mi dire che Tom ha ragione: sai che da ragazzina avrei voluto avere un amico gay? Pensandoci anche adesso, perciò te lo chiedo pubblica mente: Gagenore, vuoi essere il mio migliore amico gay?
Hahahaha..... senti ... Ma lo sai che il tuo post sopra (quello dove dici che sono etero al 100%) non l'avevo afferrato subito? Avevo capito che tu in realtà eri maschio... Hahahaha , mente haimé mi tocca declinare, non posso essere ne gay, ne tuo amico... Altrimenti tom mi muore di gelosia, ma non per me, hahaha...
Nooooooo, Gage, pensavo che ti fosse assoluta-mente chiaro che sono una donna! XD
Da un lato mi dispiace che tu non possa essere il mio migliore amico gay, ma dall'altro sono contenta che TomTom non abbia speranze con te: dovrà accontentarsi di un compagno meno speciale, sempre ammesso che ne trovi uno qualsiasi!
Sì, lo so: sono cattiva!
Aaaaaaaa.... Ora ho capito, tu hai pensato che mi sono preparato il testo dello sfogo, e poi quello del primo intervento.... Fiiigo, vorrei averci pensato davvero io... È un idea... Mi tocca deluderti... No...
Esatta-mente, Gage, sfogo anonimo con commento ad effetto.
Comunque, in tutto questo, l'autore non ci ha dato ancora alcun indizio sulla sua identità. Peccato!
Che figo... Altri complimenti... Hahaha... Tom mi dispiace... Io c'ho provato..... Hahaha.
Si in effetti... Quando ho. Realizzato che un inquetamente puo averla anche un maschio... Mi sono andato a cercare i tuoi post dove "declinavi" al femminile... Se non l'avesso trovati... Mi sarei sentito leggerissima-mente sciocco... Hahahaja.
Se fossi un uomo credo che, come te, avrei una componente femminile molto forte.
Ora devo andare; ti auguro di trascorrere una bella serata.
Bacetto, bacetto!
Divertiti.
Bacetto.
Sono una donna,una utente ma non sono nuova :)
Scusami micia... T'ho "scippato" lo sfogo, perché anonima? Non mi sembra così rivelatorio ciò che hai scritto.
Autrice lo sapevo che eri tu,sei dolce come un pasticcino ;) Ahahahahahaha
Carissima @In il tuo vero problema non è che non riesci ad indorare la pillola...e sono costretto a correggerti ancora, ci va l'articolo determinativo non quello indeterminativo (poi ci si chiede il perchè l'Italia vada a scatafascio)...il vero problema è che vedi pillole dove non ci sono
chi è quella gelosa ora?
Tranquilla cmq
@gage la tua collezione di “bacetti” te la puoi tenere. Non ci casco, so cosa vuoi da me ed io non sono disposto a dartelo (nel senso più ampio del termine)
poi a dirla tutta sei troppo vecchio per me...se proprio aspirassi ad esplorare la mia sessualità lo farei con una persona più giovane. Del resto sono selettivo con le donne non vedo perché, nel caso, non dovrei esserlo anche con gli uomini.
ah, giusto per essere chiari: la storia del migliore amico gay èalquanto irrispettosa
Odiosissimo Tom: ti stupirà sapere che sono consapevole del fatto che l'espressione corretta sia "indorare la pillola", con la mia "indorare una pillola" intendevo dire che in qualsiasi situazione sono incapace di essere sufficientemente diplomatica, quindi non ho mai indorato ALC UNA pillola.
I motivi per cui l'Italia va a scatafascio sono molteplici, dare la colpa ad un articolo indeterminativo mi sembra quantomeno esagerato.
Certo che sono gelosa di Gage: lui ha persino rifiutato la mia amicizia per non ferire i tuoi sentimenti. Come credi che mi senta ora?
Sei un campione nell'arte di "rigirare la frittata" io sarei quella irrispettosa, mentre tu, che definisci vecchio un uomo che ti ha elegantemente rifiutato, come ti definiresti?
tom sei un mostro! MOSTRO!... ma mi rimpiangerai ah... se mi rimpiangerai, ma io non ci sarò più per te... sappilo!
aaaaaaa inquieta?... quì c'é stanno n'po troppi scambi "affettuosi" fra voi... che me devo preoccupaaaaà ... mi ricorda una vecchia canzone di renato zero...
No, Gage, non ti devi preoccupare: è solo il mio spirito polemico che mi spinge a litigare con il cattivone.
Sicura mente ti rimpiangerà, anzi secondo me, sta piangendo anche in questo momento perché non ti può avere.
A quale canzone ti riferisci?
triangolo.... hahahahahahaha....
Il triangolo no, non l'avevo considerato, ma se me lo chiedi tu d'accordo ci proverò, ma cambiamo il terzo lato (semi-cit.)
Credo che TomTom opporrebbe un rifiuto sdegnoso a questa proposta: al contrario di ciò che scrive, è evidente che ti voglia tutto per sé.
hahahahahaha... MAI!... ne dal vero ne per gioco.... a tutte e due le domande... sono irrimediabilmente tradizionalista...
Allora siamo in due: al di là del fatto che mi piaccia scherzare, io sono proprio all'antica.
qualcosa mi dice che lo sia anche il gatto tom...
Attento: se continui così rischi di ricevere, di nuovo, una sua risposta sdegnosa.
gagenore l'ho postato anonimo perché preferisco non essere ricondotta allo sfogo,ho avuto un po' di problemi in tal senso,con questo rispondo anche a Rorschach :) Cherry tu hai buon intuito,niente da dire!Tom intendevo che non mi da fastidio questa divagazione sul tema!Inquietamente mi dispiace ma non sono un uomo :D
...e questo è quanto :)
oggi è una mattina no...piove e mi sento triste,sola,incompresa,vuota...non ho neanche dormito stanotte,ho due occhiaie così :|
Copycat..... ti sei dimenticata di postare in anonimo e grazie a questo finalmente pure io ho potuto capire l'identità della bella gattona!
:D ma io ci sono arrivata prima di tutti!e ho pure dato qualche indizio,non colto,perché in mezzo a una discussione accesa
Certo che ci eri già arivata! Lo so. Ed ai tuoi indizi non sono riuscito a dare un nome.... ho pure guardato nell'elenco completo degli utenti per cercare un nome riconducibile ai tuoi indizi.... pensa te.
walter beh tanto ormai il post è anonimo,posso pure commentarlo :) cherry ha il naso fino,oltre a essere un'amica qui dentro che mi conosce abbastanza,ma non avevo dubbi in proposito!
Anche io avevo capito che era lei.
ho visto ho visto enrico :))) beh di gatte siamo due,o ero io o era lei :p ma io non graffio!
Allora sei tu che vuoi rubarmi la luna...
Cosa è successo che ti senti così?
gagenore ma no,facciamo un po' per uno,vuoi? :) enrico eh,il tempo non concilia la mia serenità essendo metereopatica...poi è un periodo abbastanza pesante e non passa...stringo i denti ma mi sento senza forze
Buongiorno Copyna, anche qui è brutto tempo,che palle,mi girano a mille.
@Walter, ho dato un paio di indizi,ma erano difficili da capire,per chi non bazzica qui da...almeno tre anni. Quanto me. Erano indizi sulla sua personalità, e sul suo vecchio nick,che rimarrà un mistero per chi non lo sa già, in quanto è stato.....abrogato. Diciamo.
buongiorno carissima :) ps:per tornare alla discussione nell'altro post,anche io ho solo questo nickname ma a volte posto in anonimo per i motivi di cui sopra :) però mi comincio a fare una mezza idea
No io in anonimo no,mai. Non ha senso,anche perché credo che i moderatori ci vedano pure se postiamo anonimo,NO? Quindi...
quindi lo sfogo è di meaow? O.o
O santo pisello!
Tom,mi prendi per il popò?
no tom,l'ho scritto io :)
@cherry era per alleggerire
copy mi sembra già abbastanza giù
ho pensato che strapparle un sorriso, piuttosto che assillarla di domande, sarebbe stato utile
che strazio quando devi speigare le battutine stupide però...
vabbe va
io vado a lavorare che son gia le 10:00
buona scrittura a tutti
grazie tom lo apprezzo e mi ci vuole davvero ;) buon lavoro :D
Devo andare pure io. Prima del lavoro devo riuscire a fare il pane che se no mi muore la pasta madre. Quella vera.
:**** Copyna
capisco capisco,ce l'avevo anch'io tempo fa!buon pane e buon lavoro cherry :* :* :*
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

pensieri di un cane...
non la sopporto più, quell'antipatica sta tutto il tempo dentro casa, a dormire tutto il tempo, a leccarsi e poltrire, mi guarda dalla finestra sbadigliando e guardando oltre, mentre io sto qui tutto il giorno al freddo e all'umidità, io me lo devo meritare l'affetto dei miei umani devo fare rumore mi devo agitare scodinzolare abbaiare e riempirli di bava, sua altezza fa la schizzignosa e si permette pure di scegliere cosa mangiare, tanto le basta strusciarsi e seminare quegli schifosi peli per tutta casa, i miei umani non mi fanno più entrare a casa da quella volta , io volevo solo giocare, volevo solo rompere il ghiaccio e forse mi sono agitato troppo ho fatto rumore ho saltato e zac... un taglio obliquo sulla mia faccia da cane , edevo ringraziare la pazienza del veterinario se non ho perso l'occhio sinistro, non un accenno di scuse un attimo di pentimento o rammarico, lei puo andare dove vuole saltare lo steccato ed andare dove vuole, invece il mio mondo inizia e finisce in questo quadrilatero d'erba chiuso, ne esco ogni tanto solo con un lungo guinzaglio ed una gabbia intorno la bocca, e tutti quei rumori, i clacson le frenate delle macchine i petardi di capodanno che mi fanno impazzire, mentre lei la preferita l'odalisca la gran dama sta sempre dentro... viene fuori solo per miagolare alla luna, QUELLA È LA MIA LUNA TU CERCATENE UNA TUAAAAAA! Auuuuuuuuuuuuu! Auuuuuuu! AuAuAuuuuuuuuuu!
mi piace come scrivi brava...