Lun
08
Feb
2016
Madri smielose
Non sopporto nel modo più assoluto alcune parenti che mi ritrovo intorno, le quali, conoscendo il mio stato di attesa, sono diventate smielose fino al vomito! Non fraintendetemi: sono felice, entusiasta, emozionata ed innamorata del figlio che porto in grembo ma non amo sbandierarlo ai quattro venti. Non ho il sorriso da ebete nè gli occhi luccicanti, nè tanto meno vado cercando tutte quelle scritte diabetiche da pubblicare su fb. La mia gioia la vivo nel mio intimo, con mio marito, e solo con lui, forse a volte la lascio trasparire con mia madre, o con persone che reputo più vicine, eppure mi devo sorbire queste qua che mi ammorbano con tutto l'amore immenso sbandierato 24 ore su 24 a cani e porci sui social network, apettandosi il mio consenso, la mia conpartecipazione, la mia condivisione. A me fanno pena. Non le giudico, ma possibile che non riescano a capire che ci sono donne (me eccomi!) che vivono le emozioni intimamente, lontano dai riflettori, fuori dai luoghi comuni, e ponendo marito, figli, se stesse, passioni, carriera e amici sullo stesso piano, ovvio con intensità differenti. So che l'amore per i miei figli vorrò manifestarlo loro guidandoli nel percorso di crescita, guidandoli nel percorso di dipendenza da me (nel presente) in quanto madre e di indipendenza da me (in futuro) in quanto tale. Con razionalità e senso del rispetto, con tutto l'amore del mondo, ma la "smielaggine" no. Almeno non in pubblico. Non attraverso questi video morbosi, queste patetiche frasi e questi comportamenti da madri gelose, possessive, esaltanti della propria prole! E che noia! io non sono cosìììì!!!!!!
50 commenti
Pubblica questo su fb, magari capiranno.
Il più delle volte queste manifestazioni esagerate nascondo una certa pochezza e non è garantita la vera qualità di rapporto tanto sbandierata, però se ti infastidisce tutto questo su fb puoi anche evitare di leggere i loro commenti, esistono delle funzioni per evitare i post di qualcuno, alla peggio non aprire fb. La tua mi sembra una lamentela superflua, ognuno fa ciò che vuole compresa tu.
Sono semplicemente frasi di circostanza...per non sembrare indifferenti!! Stai tranquilla , al mondo in realtà non gliene frega una cippa della tua gravidanza..
@Anonimo alle 21:35
Credo tu abbia ragione.
ecco brava, la prossima volta vivi nel tuo intimo anche l'astio che provi ed anche i propositi da brava mammina anaffettiva
ah dimenticavo
FELICITAZIONI per la lieta notizia!
Meglio essere giudicati anaffettivi che ESSERE ipocriti e stucchevoli.
@Tom Tom: gia` passato il buon umore?
ciao @inquieta
innanzitutto non ho mai scritto di essere di buonumore (tutto attaccato) solo di aver ritrovato un minimo di serenità che cmq è presto svanita.
la sfogante, col suo modo di porsi, certe risposte se le cerca...
La parte finale copia-incollata da un libro tipo "Genitori competenti. Educare i figli con responsabilità ed equilibrio", poi, francamente è ridicola
Ciò detto tra l'anaffettività, che poi produce soggetti come @(omissis), e l'ipocrita stucchevolezza c'e' anche una via di mezzo.
Ciao @TomTom
- innanzitutto non ho mai scritto di essere di buonumore
Chiedo venia, non ricordavo con precisione le parole del tuo sfogo, avrei dovuto rileggerlo, ma non lo faccio mai con ciò che scrivi tu, non solo per l'altissimo livello di frustrazione che riesci a trasmettere anche a distanza, ma soprattutto perché ti considero l'utente meno interessante qui dentro.
- buonumore (tutto attaccato)
Confesso di essere stata colta dal dubbio di aver sbagliato, perciò ho controllato: fallo anche tu.
http://www.nanopress.it/cultura/2015/05/18/buon-umore-o-buonumore-come-si-scrive/72461/
A quanto pare, entrambe le forme sono corrette.
-solo di aver ritrovato un minimo di serenità che cmq è presto svanita.
Chissà come mai! Io una mia ipotesi ce l'ho, ma presumo che non t'interesserebbe conoscerla.
-la sfogante
Avresti dovuto scrivere: "La sfogante..." ma capisco che un errore possa capitare anche a te.
-col suo modo di porsi, certe risposte se le cerca...
Non è certo l'unica qui dentro che va in cerca di simili risposte.
- La parte finale copia-incollata da un libro tipo "Genitori competenti. Educare i figli con responsabilità ed equilibrio", poi, francamente è ridicola
A parer tuo, qualcuno potrebbe, invece, condividere il pensiero.
- ...l'anaffettività, che poi produce soggetti come @(omissis)...
Qui non ho capito perché hai omesso il tuo nick.
-Ciò detto tra l'anaffettività, che poi produce soggetti come @(omissis), e l'ipocrita stucchevolezza c'e' anche una via di mezzo.
Questo è ovvio, ma che l'autrice sia anaffettiva è solo un tuo parere, non la realtà dei fatti.
A questo punto preciserei anche scrive c'è, non c'è, la e non vuole l'apostrofo, ma non mi ci impunto per due motivi:
1. quando scrivo dal cellulare non riesco a posizionare correttamente gli accenti, a causa della mia imbranataggine con la tecnologia;
2. non sono affatto una persona puntigliosa.
Stammi bene!
@inquieta "non sono affatto una persona puntigliosa"
già inquieta non lo sei affatto...
sublima-mente
Sei una dea della vendetta selvaggia e bellissima hahaha fa di me ció che vuoi.... Peró vacci piano hahahahaha
ma quanti volti hai?
Wow, nessuno mi aveva mai definito dea della vendetta. (selvaggia per giunta)! Lo trovo un complimento fantastico: grazie, gagenore, sono lusingata. XD
Tranquillo, continua a comportarti bene con me, e la mia ira non ti colpira`!
Quanti volti ho? Sto ancora cercando di scoprirlo, anche se, a dirla tutta, non li ho mai contati.
Bacetto!
Come volete mia signora...
Bacetto.
@gage sei un pappamolle :P
@sfogante
Posso capire ciò che dici perchè di recente per la nascita di mio figlio con la mia ragazza abbiamo sperimentato lo stesso tipo di esperienza.
Essendo abbastanza riservati non abbiamo messo nessuna foto su FB del bambino, abbiamo giusto avvisato della nascita agli amici più stretti che avevano piacere di venirci a trovare, nulla di più.
Nei giorni successivi alla nascita in effetti ho notato quello che dici, persone che magari normalmente non ti cagano di striscio si sono presentate con sorrisi smaglianti (quanto finti) e complimenti sproporzionati e inaspettati sia al bimbo che a noi.
Ho percepito tutta la finzione che stava dietro a tutto questo (esternazioni forzate in nome di chissà quale etichetta), tuttavia non mi hanno infastidito, più che altro mi hanno stupito!
mi sono chiesto "boh? ma cosa gli viene in tasca a far così?"
...avvisato della nascita gli amici più stretti....
Mannaggia gli errori li trovo solo quando rileggo il commento già postato :-)
quando lo rileggo prima di postarlo non li vedo... è proprio murphy
@TomTom: solo un uomo forte come Gagenore puo` permettersi il lusso di dimostrarsi vulnerabile.
Assolutamente d'accordo con tutto quello che ha scritto tom tom!
@Inquieta mostrarsi...
Comunque si dice "mieloso" o "smielato". La crasi non esiste :)
No, esiste anche la forma riflessiva del verbo dimostrare. In questo caso, ho preferito scrivere dimostrarsi e non mostrarsi in quanto ritengo che Gagenore voglia farci "vedere" una parte del suo carattere che, non dico non esista, ma che sta forse accentuando.
@inquieta quello che vuoi, ma nel contesto della tua frase ci andava "mostarsi"
Puoi, per cortesia, motivare la tua affermazione?
@inquieta cacchio se sei pesante però :(
la tua frase è formulata nel senso che @gage da uomo forte puo tranquillamente permettersi di mostrare la sua vulnerabilità senza timore di risultare meno forte perchè la forza sta nel non avere paura delle proprie debolezze ma nell'accettarle ed affrontarle e bla bla bla (che poi uno che scrive "bacetto" ogni 3x2 definirlo uomo forte...vabbe) @GAGE STO SCHERZANODO!
tutto questo bel castello di carte che ho descritto sopra crolla se utilizzi il verbo dimostrare
la frase assume il significato di: @gage sembra un uomo forte ma AL CONTRARIO si è dimostrato vulnerabile
Questa era gratis, ma la prossima volta che ti seve una lezione di italiano io costo 15 €/ora ^___*
COLGO L'OCCASIONE PER CHIEDERE SCUSA A TUTTE LE PERSONE CON CUI MI SONO DIMOSTRATO* PEDANTE E PUNTIGLIOSO (se faccio a voi la metà dell'effetto "datemi delle lamette che mi taglio le vene" che mi fa questa qua siete dei santi)
*qui ci va il dimostrato
@TomTom
- @inquieta cacchio se sei pesante però :(
Il bue che dice cornuto all'asino (e non scrivo altro).
- la frase assume il significato di: @gage sembra un uomo forte ma AL CONTRARIO si è dimostrato vulnerabile
Allora riformulo il pensiero: volevo comunicare che ritengo Gagenore un uomo forte che, però, sul sito manifesta una debolezza (o fragilità) che, secondo me, in realtà non gli appartiene. Quindi si dimostra vulnerabile perché è così che vuole apparire, non perché lo è veramente.
-Questa era gratis, ma la prossima volta che ti seve una lezione di italiano io costo 15 €/ora
Grazie, ma non credo di avere bisogno di ripetizioni d'italiano, e, se pure le ritenessi necessarie, non le chiederei a te.
- COLGO L'OCCASIONE PER CHIEDERE SCUSA A TUTTE LE PERSONE CON CUI MI SONO DIMOSTRATO* PEDANTE E PUNTIGLIOSO (se faccio a voi la metà dell'effetto "datemi delle lamette che mi taglio le vene" che mi fa questa qua siete dei santi)
Non so che effetto fai agli altri, a me dai la sensazione del gatto nero appeso tu sai dove. Comunque accetto le scuse.
@inquieta
ma ti risulta veramente così difficile ammettere di aver sbagliato?
su dai fammi contento...dimmelo "si @TomTom, io @inquietamente ho commesso un errore"
ti prometto che non gongolerò
p.s. non diventare volgare, non si addice ad una signora...
intanto voto 7 allo sfogo perché grazie a voi sto riuscendo nel non lavorare
@mmHg haahahahahahahah
questa volta non rido per te, ma rido perche so che stai facendo incaxxare una persona...^^
dici?
Di solito ho l´animo un pó troll e un po´lamer, il classico che nei giochi di ruolo faceva camping. (se tra di voi c´é qualche ex giocatore di WOW, io era quello che voi odiavate ^^)
In questo caso peró, io mi vedevo piú coi popcorn in mano a guardare due gentiluomini che ti guantavano
-Toh! Di sghimbescio brutto panzastrullo!
-Splatt, ecco a te, citrulla di pietrafina
-Ancora osi, dissennato furetto da tastiera!
-Sbalng, eh si, mia signora semicortese
E via dicendoooo
@TomTom: ammetterei tranquillamente di aver commesso un errore, se ne fossi convinta, ma che ci devo fare se continuo a pensare di non aver sbagliato?
Mai detto/scritto di essere una signora; inoltre, se l'espressione "appeso dove sai tu" è volgare mi domando cosa non lo sia.
tom
Credimi... Il bacetto é un arma "letale", non se ne può fare a meno, se il prezzo per averlo (o darlo) é passare per ridicolo o pappamolla, allora benvenga.
inquietamente se dico quello che penso di te qui mi scuoiano vivo... Quindi diró solo una cosa... Bacetto!
vedervi litigare per gagenore é una cosa stupenda...
---------------------------------------------------
vedervi litigare per gagenore è una cosa stupenda
---------------------------------------------------
Ah ah! E qui viene fuori il lato oscuro egoista, vanitoso e perfido di gagenore :-)
Scherzo ovviamente :-)
@gage so che lo sai ma lo ribadisco...si scherza!
@mmHg si si dico!
Piu che da spettatore preferisco immaginarti come "Ring Boy" (hai presente la tipa sexy che mostra il numero del round nella boxe, quello versione maschile)
@inquieta mi piaceva immaginarti "signora" facciamo cmq che la regola per similitudine ed estensione vale anche per te...io sono un ragazzo molto sensibile che non ama le volgarità ^^
mi sa che si son fermati,
mmm
@Gage: chi ti vuole scuoiare?
Mi dispiace colpire la tua autostima, ma questa discussione riguarda te solo in minima parte. Per il resto riguarda l'insopportabile carattere di TomTom. :)
P.S.; ho messo una faccina sorridente altrimenti pensa che ce l'abbia con lui.
@mmHg: non volevo fermarmi; è saltata la connessione. Forse avresti potuto approfittarne per lavorare un po'. Va beh, dai, sarà per la prossima volta.
Mortalmente colpito nell'orgoglio mi ritiro a vita privata... No no vi prego... Niente bacetti.
No, gage, non te ne andare! Prometto che, se si presenterà l'occasione, litigherò SOLO per difendere te.
@ragazzo molto sensibile che non ama le volgarità: non sei tu quello che ha scritto "incaxxare"?
Se non l'avessi capito, io non sono dell'idea di attribuirti il titolo di signore.
Prima di definire la madre che sei,partorisci. Rimette tutto in discussione.
Pensavo che le persone così si fossero estinte. Le nubi si aprono, il sole irrompe!
Vabbè, scherzi a parte, ognuno vive e condivide la propria affettività in modo diverso. Non mi sembra giusto condannare in blocco chi ha un atteggiamento diverso dal tuo (e che sarebbe anche il mio, penso, se fossi al tuo posto). Mi sembri una persona dalla natura abbastanza riservata, e ti dirò: hai tutta la mia comprensione. Però.. vivi e lascia vivere, dicono.
@non signora che invece nella volgarità ci sguazza
"l'insopportabile carattere di TomTom."
Il bue che dice cornuto all'asino (e non scrivo altro). (cit.)
Innanzitutto mi riferivo ad @mmHg col quale ho una certa (o spero di averla) confidenza.
Io non ho fatto riferimento ai miei attributi
La volgarità è diversa dall'uso di termini rozzi (rozzi non volgari, ormai quel termine, che faccio notare scrivo con la censura, è di uso comune). Tu per esempio risulti volgarissima senza mai usare termini rozzi...
io invece sono piú fine della signora dei Ferrero Rocher, quella che negli anni 90 aveva il maggiordomo elettricista che le metteva montagne di cioccolatini a scomparsa sotto al letto, nell´armadio, nella cassaforte, di fianco al bidet e roba varia, nonostante mi piaccia usare termini tipo: troia, vaccate, cazzo, pistone, coefficiente di attrito volvente, acido lattico, fessacchiotto, troia, autostrada, troia, vabbé, quello lá.
Una specie di Ugo Tognazzi, versione severa.
@tomtom
Puoi prenderti tutta la confidenza che vuoi.
...
Sto fatto che la mattina mi sveglio bisex non mi piace prooooooprio
@mmHg fortuna che non hai scritto momento angolare o doppio longherone...si che mi sarei scandalizzato
la signora vestita di giallo e quel suo "...è piu voglia di qualcosa di buono" (col suo, credo involontario, doppio senso) solo i vecchietti come noi possono ricordarsela
Com'era il nome del maggiordomo/autista/elettricista/maitre chocolatier Arturo?
il tuo lato bisex a me piace ^__* :P
Ambrogio!! ah ah ah!
Che tempi quelli, di "Ambrogio, avrei voglia di qualcosa di buono" :-)
scusate la virgola a cazzo digitata per sbaglio :-)
@ TomTom
mmHg si sveglia bisex, a me invece tocca svegliarmi e accorgermi di essere diventata vecchietta perchè ricordo benissimo l'improbabile signora dal tailleur giallo? 'nnnamo bbbene :D
@fata rallegrati io provo una gran pena per chi non ha la minima idea di quello di cui stiamo parlando
poveri giovincelli...non sanno cosa si sono persi :D
@Ozy si vero Ambrogio ^__^
@TomTom e @Fatadelporto
non so se vi riuscirá di vederli, ma per purissima coincidenza, oggi ho visto sul telefono di un collega delle foto di bambini mascherati in italia:
il top del top, maschietto e femminuccia vestiti da Ambrogio e Signora in Giallo!!! I genitori spaccano!
@tomtom
doppio longherone...doh, mi sa che io e te siam troppo troppo simili. Nessuno sa queste parolacce se non cose brutte nel proprio passato. Mannaggia i Multi Load Path!
Spettacolo :D
@Tom Tom sei riuscito a passare da un mi piaceva immaginarti "signora" a non signora che invece nella volgarità ci sguazza nel giro di un commento; delle due l'una: o cambi idea con estrema facilità, o l'educazione che volevi MOSTRARE nel primo commento non è parte integrante della tua personalità, ma solo una maschera che indossi e togli in base all'occorrenza.
A volte, per farmi comprendere da certe persone, devo parlare il loro stesso linguaggio e quindi, appunto, sguazzare nella volgarità, come scrivi tu.
-Tu per esempio risulti volgarissima senza mai usare termini rozzi...
Qui ci sarebbe stato bene un "a parer mio" visto che stai esprimendo un tuo pensiero e non una verità universalmente riconosciuta: negli ultimi vent'anni, che risulto volgarissima non me l'ha detto nessuno, a parte te.
- "l'insopportabile carattere di TomTom."
Qui hai volutamente omesso la faccina sorridente che chiariva l'ironia del mio commento.
-Il bue che dice cornuto all'asino (e non scrivo altro). (cit.)
Dove trovi la volgarità in questa frase?
-Innanzitutto mi riferivo ad @mmHg col quale ho una certa (o spero di averla) confidenza.
Peccato che il tuo non fosse un messaggio privato, ma un commento che potrà essere letto per anni. Non lo scrivo per me, che non mi scandalizzo per così poco, ma per certi giovani sensibili che frequentano il sito e potrebbero restare turbati dal TUO linguaggio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Scommetto da piccola non giocavi con le bambole :)