Dom
07
Feb
2016
Mio padre
Mi sono appena sentita dire da mio padre che da quando ho rotto con il mio ragazzo, non faccio altro che pensare a uscire e fare la puttana. Sono ormai ore che piango, piango non per l'offesa, che di per se in realtà non mi da nemmeno fastidio, dato che mi conosco e so che non sono quel genere di ragazza, ma per il fatto che ha cercato proprio il modo per ferirmi dentro. Mio padre. Sono rimasta interdetta alcuni momenti, e sono scoppiata a piangere e tremare perché non ci volevo credere. A malapena riesco ad abbracciare una persona, perché con il carattere molto distaccato che ho do sempre pochissima confidenza, ma dico... che motivo hai di darmi della puttana? L'unica persona con cui sono andata a letto è stato il mio ex secolare, con cui sono stata anni, e sono sempre stata la prima a dire di non riuscire a farlo con una persona se di mezzo non ci sono sentimenti forti. Parlo per me ovviamente, non che mi senta in diritto di giudicare chi lo fa, ma per me è sempre risultato impossibile. Non so cosa fare o dire, vorrei non dovergli più parlare.
5 commenti
dannata
Che schifo di genitore. Fai la tua vita e non dare peso alle sue parole. Coraggio. Te lo dice una che ha subito dalla propria madre schifezze e umiliazioni di tutti i tipi. Le andavo bene fino a quando ero un bancomat. Coraggio e non ci pensare più.
Sicuramente le parole di tuo padre non sono state educate e rispettose; ma infondo a lui cosa importa? gli sono arrivate voci (quindi infodnate) su di te?
A lui piaceva il tuo ex?
Mi spiace
A volte i padri feriscono maledettamente e non si rendono conto.Probabilmente il tuo é molto all antica,ma questo di certo non diminuisce il dispiacere che ti ha dato,come se non eri già abbastanza ferita per aver rotto con il tuo ragazzo.Cerca di ignorare le sue parole,sicuramente non lo pensa veramente,magari secondo lui voleva dirti che anche se stai soffrendo non devi darti via,o vivere una vita sfrenata,se prima non lo facevi.Tu però ora non chiuderti dentro,mi sembri una brava ragazza intelligente,hai bisogno di uscire e sfogarti,cerca se riesci,di dire a tuo padre,chiaro e tondo,che l'unica persona che abbia mai pensato che tu fossi una poco di buono,é stato lui,perché tu sei appunto una brava ragazza che hai solo bisogno di uscire un Po di più di casa,per distrarti.Buona fortuna.
Anche se (per fortuna) l'epilogo è diverso, la tua situazione mi ha ricordato "piccola storia ignobile" di Francesco Guccini.
Tuo padre a mio avviso dovrebbe capire che non siamo più negli anni 70, sarebbe meglio che rivedesse un pó la sua visione sulla sessualità ed accorgersi che è cambiato qualcosina.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Prima di oggi si era gia` comportato in questo modo con te? Ultimamente ha qualche preoccupazione o e` uno di quei padri all'antica , che crede che una figlia si debba sposare "per forza" con il suo primo uomo?
Per quanto possa fare male, bisogna prendere atto che alcuni genitori sono stronzi, punto e basta.