Mer
03
Feb
2016
Mi sento persa
Se qualcuno guardasse la mia vita come se stesse guardando un quadro direbbe "perfetta": ho una famiglia fantastica con un marito che mi ama, una figlia, dei genitori che per me farebbero di tutto. Ho studiato e mi sono laureata, ho conseguito un master e ho sempre lavorato.
Da un anno a questa parte però la sfera lavorativa non mi soddisfa più: ho scelto di fare un cambio di azienda per migliorarmi , sfortunatamente, ho beccato un ufficio a dir poco pessimo! Non vi tedio con gli orrori vissuti in quei mesi. Decido di lasciare il lavoro, di fare la mamma per un po'. Avendo però sempre lavorato non è facile stare a casa tutto il giorno, seppur ami mia figlia come nessun altro. Dopo pochi mesi decido quindi di accettare un incarico da un'altra azienda, per una posizione che però non mi interessa... lo faccio perché tutti si aspettano sempre che io riesca in tutto. Perché ho studiato e mi sono sempre impegnata. Perché ho una figlia e il lavoro part time mi darebbe la possibilità di stare con lei avendo comunque qualcos'altro da fare la mattina. Perché "il part time è difficile da trovare". Il lavoro che sto facendo però non mi piace e lo si vede lontano un miglio: non mi impengo, non mi sento motivata a farlo. Mi sento persa in un mondo dove penso che non troverò mai il lavoro dei miei sogni... dove la gente pensa che mi lamento per tutto perché ho lasciato un posto di lavoro e sto pensando di lasciare anche questo. Non voglio fare la vittima, ma non so come reagire. Il lavoro che vorrei fare è lontano anni luce da quello che sto facendo e mi rode... mi rode non riuscire a tornare come ero tempo fa, felice di andare al lavoro e tranquilla.
9 commenti
=lo faccio perché tutti si aspettano sempre che io riesca in tutto.=
Ti dicono proprio così? non è che forse vedendoti come una tipa attiva ti immaginano sempre con qualcosa da fare e raggiungere?
=Mi sento persa in un mondo dove penso che non troverò mai il lavoro dei miei sogni... =
Guarda, ormai il lavoro dei propri sogni lo trovano in pochi. Accetta quello che unisce la tua disponibilità e tue esprienze, poi se in futuro troverai di meglio tenta un altro cambiamento.
Magari sei una che ha bisogno di continui stimoli e sfide nel mondo lavorativo.
Quando leggo cose di questo genere premetto che mi dispiace. Inoltre non fanno altro che farmi pensare sempre di più che forse a questo mondo non siamo VERAMENTE liberi di fare ciò che ci sentiamo di fare! Tutto sembra sempre condizionato da qualcosa di esterno a noi, ad esempio certe convenzioni sociali che esistono da sempre che io detesto!!
consolati, x adesso io sono in crisi totale, x tutto! Non so cosa voglio veramente nella e dalla vita, non so da che parte iniziare x cercare di capire cosa mi piace veramente e quale potrebbe essere la condizione di vita in cui io potrei vivere serenamente.
ti auguro di ritrovare presto quell'equilibrio che x adesso ti pare perduto.
penso che dovresti seguire il consiglio di Rorschach..
Ciao!
sei fortunata...
Cambi lavoro con estrema facilità... certo mi dirai che te lo sei sudato questo privilegio... Ciò non toglie che sei fortunata.
Da quel che scrivi
Appare chiaro che sei una che antepone l'affinità al lavoro rispetto al puro profitto, è lodevole.
Continua a cercare, sintantochè riuscirai a cambiare lavoro agevolmente e velocemente (come stai facendo ora) non avrai problemi di sorta.
cambia ancora lavoro, se sei brava troverai un lavoro part-time che ti piace
Grazie mille a tutti. In settimana ho parlato con il capo e abbiamo chiuso il rapporto di lavoro. Io non me la sono sentita di prenderlo in giro per il rispetto che provo nei suoi confronti.Il giorno seguente alla fine del contratto ho fatto un colloquio x una posizione che moi interessa orecchio. Incrocio le dita e mi impegneró al massimo (x me stessa soprattutto) x ritrovare il mio equilibrio.
Grazie a tutti!!!
Ma grazie di cosa?
Adesso devi pagarci tutti.
Sì infatti; 10 euro ogni punto interrogativo che scrivo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non smettere di cercare ma non rinunciare a questo lavoro, almeno fino a che non ne hai trovato un altro. Il mondo del lavoro riserva sempre delle sorprese e, se ne sei fuori, non riesci a cogliere delle vere opportunità.