Mar
16
Giu
2015
Ama o non ama?!
Buongiorno a tutti, questa mattina mi sono svegliata con un interrogativo che mi risuona nella testa...ma amare qualcuno è sbagliato?perché le persone non possono gioire quando vedono una coppia felice che si ama?in un mondo pieno di odio e cose spiacevoli dovremmo ancor di più apprezzare le cose belle che ci circondano...io parlo.dell'amore (perché è purtroppo un discorso che mi riguarda in prima persona di persone che stanno li a gufare dietro la mia storia!!!) ma faccio questo discorso un pò per tutto, perché troppe volte vedo persone invidiose che stanno li a gufare sulla felicità altrui!!!io personalmente quando vedo qualcuno felice sono felice per lui anche se non lo conosco non sto lì a perde tempo a sperare che gli vada male solo perché io sono più sfortunata...purtroppo nessuno è responsabile delle nostre sventure (io non credo nelle cose superstiziose) però credo nell'invidia questi si perché ho visto sulla mia pelle quanti danni possa provocare se uno ti punta anche se io nel mio essere buona mi rifiuto spesso di credere che uno possa essere così cattivo...io se vedo una coppia che si ama, due bimbi che giocano spensierati, degli amici felici che passano del sano tempo insieme sono felice perché penso che nonostante il mondo e le persone di adesso che ci sono più cattivi che buoni è bello vedere cose belle che troppo spesso diamo per scontati!!!purtroppo si sta male tanto io personalmente in prima persona ho molta invidia attorno e infatti spesso le cose non gira nel verso giusto ma nel male...mi fanno soffrire queste cattive influenze, anche tanto ma trovo sempre la forza di rialzarmi perché ringrazio Dio di avermi donato delle persone belle anche se avvolte fanno cose spiacevoli ma tutti sbagliamo nella vita, ringrazio di avermi donato una famiglia che seppur non ha nulla da offrirmi ma mi da un amore smisurato, ringrazio Dio per avermi dato un amore che anche con i suoi difetti è bello, ringrazio Dio perché anche nei momenti no mi da sempre la forza di rialzarmi e di combattere le cattiverie, l'ho ringrazio per tutte le cose positive che mi ha dato...ringrazio anche voi invidiosi (che purtroppo conosco i nomi e cognomi!!!)che ,anche se fate di tutto per farmi andare le cose storte, è anche grazie a voi che ogni sfida che affronto un pò alla volta divento più forte...vorrei dire anche una cosa alle giovani, ma anche persone in generale...smettetela di dare più importanza al nuovo smartphone uscito o alle ultime scarpe uscite di moda e non smettete di crede in valori come l'amore, l'amicizia ecc perché quelle sono cose passeggere...che te ne fai dell'ultimo modello di telefonino con fotocamera che ti fa pure il caffè a momenti se poi non hai un amore o comunque qualcuno con cui scattarle?!!o comunque non hai una persona con cui ridere, piangere, gioire ecc...
14 commenti
Quanto t'invidio che la gente ti invidi...
Criseide
Io l'invidia non l'ho mai provata perché so cosa significa essere invidiata quindi non auguro il male a nessuno neanche alla persona più stronza anche se magari trovo ingiusto che spesso chi non se lo merita ha molta più fortuna rispetto a chi magari se la merita di più...per quanto riguarda la seconda parte io non mi riferisco solo ai giovani ma anche alle persone superficiali in generale perché le mode passano ma quello che resta sono altre cose poi certo ovviamente non bisogna mai generalizzare ma io conosco persone anche di 50 anni che hanno anche famiglia e figli e il loro unico pensiero è se farsi le unghie o comprare il nuovo bracciale di moda fregandosene se poi a casa i soldi non ci sono...quindi non era solo un attacco nei loro confronti, anzi ci sono giovani che possono essere d'esempio, ma in generale perché poi ovviamente le pecore nere stanno dappertutto
Tomtom
Perché scusa?
Mah.
Se vedo una famigliola o qualcuno in generale felice, non m'interessa.
Buon per lui.
Al massimo, la cosa m'infastidisce quando ci sono quei genitori che non sono in grado di tenere a bada i figli.
Quando li lasciano correre in giro per i ristoranti, a rompere i coglioni a tutti, la voglia di fare lo sgambetto è molto alta.
iAlwaysAskToMySelf
Di genitori che non si sanno tene i figli ne è pieno il mondo!!!
A volte però bisogna fare una distinzione, perchè c'è l'invidia buona e quella cattiva! C'è una bella differenza tra il "guarda quella coppia, oh ma che carini! spero si mettano le corna a vicenda e che si lascino il prima possibile!" e il "guarda quella coppia, sembrano molto felici, mi piacerebbe davvero essere così un giorno!"
LifeOnMars
Per me quella che dici tu non è invidia semplicemente è l'ammirazione per qualcosa che speri un giorno di poter avere cioè dal mio punto di vista l'invidia è legato solo alle cose negative invece l'ammirazione ben venga, poi sono d'accordo con te sul discorso di fare distinzione... siamo sulla stessa opinione magari abbiamo modi di vederlo diverso però!!
LifeOnMars
La mia comunque non è una critica è solo spiegare che per me l'invidia è legato a tutte cose brutte tipo "quello ha la macchina nuova speriamo gliel'ha rubino" per lo meno per chi conosco io l'invidia è legata a tutte cose negative però chissà magari un giorno comincerò qualcuno che invidia nel senso buono!
Solito discorso, Alla fine non sappiamo quello che passano gli altri.
Ne ho dette di ogni riguardo a una mia amica, la ritenevo davvero una stronza, prima di scoprire che stava male per vari motivi.
Per quanto riguarda l'invidia, come già detto, beata te. Io tendo a essere invidiosa. Non al punto da augurare il male alle persone (della serie, "bella macchina, chissà che te la rubino!"), al massimo, se sono esasperata dalla mia vita arrivo a dire "ma possibile che gli vadano tutte dritte?".
E mi sembra assurdo che tu non abbia provato invidia, mai in tutta la vita. Per non provare invidia bisogna avere un'enorme fiducia in sè stessi. E mi vuoi dire che sei sempre fiduciosa in te stessa e nella tua vita, al punto tale che se anche vedi qualcosa che vorresti e che invece hanno altri non pensi "wow, magari!"? Concedimi un piccolo dubbio a riguardo. L'invidia è invidia. Poi sta alla persona gestirla al meglio.
Criseide
Io per invidia intendo invidia cattiva per come la vedo io e quella non l'ho mai provata nella mia vita...certo poi se vedo qualcuno che gli capita qualcosa di bello e magari piacerebbe anche a me è logico che dico "che bello vorrei capitasse anche a me una cosa cosi bella" ma per me quello non è invidia per come la vedo io e solo ammirare qualcosa che ti piacerebbe io la vedo così...poi ripeto può essere pure che io gli do solo un'appellativo negativo perché nelle persone che conosco solo quello ho visto quindi non ho un paragone di invidia in senso positivo
-perché le persone non possono gioire quando vedono una coppia felice che si ama?
personalmente se li vedessi sarei contento per loro, ma la loro visione sarebbe anche molto dolorosa, quindi vorrei non averli visti; invidia? non proprio, solo sofferenza
Farnight
Soffrire è una cosa normale se magari si vede qualcosa che si desidera...ma io intendo invidia per recare danno!!!
il dolore può voler far distruggere gli altri (o come si suol dire "some men just want to watch the world burn")
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Beata te che non ne sei capace! Io tendo ad essere molto invidiosa, in certi momenti. Ma non è nulla di personale nei confronti di chi se la passa meglio di me, è solo che poi mi ritrovo a pensare "ma possibile che a me non ne vada mai dritta una?".
Certo, io comunque se parlo di una persona sono sincera e dico esplicitamente che la invidio. Poi, dentro di me gliene auguro di ogni, salvo poi vergognarmi e pensare che non è colpa sua se la mia vita fa schifo.
Via di dirti di lasciar perdere e che si cuociano nel loro brodo non posso fare. Se alcuni di loro sono maturi quanto basta, a un certo punto impareranno a pensare alla loro vita e a come migliorarla per smettere di invidiare gli altri. Altrimenti, cazzi loro.
E per i giovani... fiato sprecato! A parte che trovo inutile cercare di far capire ai più giovani che stanno sbagliando. E, sinceramente, quello che vediamo è solo la superficie. Non sappiamo come siano davvero i rapporti con i loro amici, magari sono meno superficiali di quanto si pensi.