Lun

13

Apr

2015

ritorno alle origini

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

Ieri mi sono sentita per un attimo Marissa Cooper di Oc. 

The Oc la serie tv (ci siete?) avete presente la scena dove Ryan le mostra Chino (California), il luogo dov'è nato? Ed è un posto desolato, con facce poco rassicuranti. Ecco mi son sentita lei. Ieri il mio ragazzo mi ha fatto vedere i vari posti della sua infanzia. La sua prima casa, l'asilo, scuola elementare/medie/suoeriori.

Non avevamo un cazzo da fare e dato che eravamo in zona è stato così dolce da ripercorrere insieme a me quei momenti della sua vita.

Io lo adoro come persona ma davvero mi è venuta la pelle d'oca! Non sono snob, non mi sento una principessina, sono una alla "mano" . Ma davvero strade deserte, case vecchissime con crepe sui muri, sembrava Detroit. Ma le persone mi hanno spaventato di più di tutto.

Ora si sono un pò fifona ma sfido chiunque a non rimanere un pò allibito nel vedere tossici per strada che ti fissano come se avessero visto una montagna d'oro. Negozi chiusi, parchi pieni di gentaccia della serie (hey bello vuoi roba?) avevano di quelle espressioni poco rassicuranti con gli occhi fuori dalle orbite. Io mi ero vestita carina perchè pensavo di andare da un altra parte (ma non scollata o scosciata) quindi mi hanno fischiato dietro e mi guardavano come se volessero mangiarmi :/

Nel frattempo mi raccontava di gente che era stata ammazzata in certi posti li intorno. E iniziavamo a venirmi i brividi anche nel sedere. 

Ammetto che se fossi stata da sola sarei scappata via come una lepre. Ma c'era lui a difendermi.

E' stato molto carino a parlarmi della sua vita, già la conoscevo, ma vedere con i propri occhi è tutto diverso.

Ora non pensate che abitava in culo alla balena o su una discarica. Forse all'epoca era diverso, ma attualmente io ho visto questo.  

Gli sono sempre stata accanto in questi anni nel bene e soprattutto nel male. Perchè è facile stare accanto a qualcuno quando tutto fila liscio, ma ho sempre creduto che quando sei nella merda è li che hai bisogno di una mano tesa e un abbraccio. Quindi no ho sensi di colpa perchè lui sa che io ci sono sempre.

Poi però ha detto una frase:" mi manca questa città, è tranquilla, ci sono parchi, è vero c'è brutta gente ma non tutti sono così, un giorno io ci tornerò"

scusa? ci tornerai? tu vorresti tornare li? in quei posti li? dove hanno ucciso un tuo amichetto all'asilo e dove hanno sparato a gente? sei fuori. 

Non so mi è venuta una scena futura in mente: hey mamma e papà io e M. andiamo a vivere li.

genitori: svenuti.

beh conoscendoli farebbero così. E anche io se avessi un figlio e so che va in una città (se così la possiamo chiamare) quella descritta..di certo non farei sogni tranquilli. 

Non l'ho detto ma i miei occhi hanno parlato.

Ero un pò triste per quelle frasi..l'avrà detto così per dire?  

Comunque la serata come al solito si è conclusa nel migliore dei modi, non ci siamo lasciati male, anzi, però io il mezzo infarto pomeridiano l'ho fatto.  

8 commenti

lol

"avete presente la scena dove Ryan le mostra Chino"

No.
Non mi piacevano le cose drammatiche e mielose.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 21:48 del 13-04-2015

-lui sa che io ci sono sempre. 
Già.

Avatar di farnightfarnight alle 22:35 del 13-04-2015

Ma tu abiti in un paese? 

Mi hai ricordato il mio ragazzo, le prime volte che è venuto da me a Milano. Lui abita in un paesino in campagna, in mezzo al verde ( mancano solo le caprette che fanno ciao), vicino al lago,2000 abitanti e una sola famiglia straniera.

Io vivo in un quartiere  normale, però ovviamente è una città. Quindi tante persone, razze diverse, gente che chiede l'elemosina ai semafori e qualche barbone. Per lui è stato una specie di trauma e infatti dice che non vorrebbe mai vivere in una città così grande. Io non vorrei mai vivere in un paesino così sperduto e piccolo. Quindi, forse, è solo questione di abitudine.

Bimba, non è che ti sei lasciata troppo impressionare? :)  

Avatar di AuroraAurora alle 22:46 del 13-04-2015
non erano

Cose drammatiche e mielose, ma vabbé punti di vista! 

E si lui sa che ci sono sempre. Dove vuoi arrivare?

Aurora si forse ma quello non é il mio mondo. E se un giorno dovesse propormi di andare a vivere li?  

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 23:17 del 13-04-2015

Devi capire che quelle sono le sue radici, raramente qualcuno rinnega i luoghi della propria infanzia; perchè li si è formato il carattere, la personalità; lì ha gioito e sofferto, conosciuto gente.

Quindi la sua frase è interpretabile con la speranza che la sua zona migliori e si possa vivere serenamente. 

Avatar di RorschachRorschach alle 00:36 del 14-04-2015
mi piace il tuo punto vista

Alla fine é anche grazie al suo passato se é la bella persona che é diventato. Qualcosa di positivo ci sarà? Forse era solo paura la mia :(

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 01:09 del 14-04-2015

-E si lui sa che ci sono sempre. Dove vuoi arrivare?
Niente, il discorso sotto è un po' lungo, ma non importa; semplicemente è una bella cosa.

Avatar di farnightfarnight alle 09:43 del 14-04-2015

Iopenso che nei quartieri (o anche nelle città) più problematiche venga fuori l'affetto e l'unione delle persone; quindi credo che a lui i suoi luoghi di origine gli diano quel "calore umano" che molti desiderano nel luogo che si vive.

Avatar di RorschachRorschach alle 11:04 del 14-04-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti