Dom
22
Mar
2015
il tempo passa..
Ed è incredibile quante cose impari con gli anni... Cose che fino a qualche anno fa non capivi neanche con tutta la buona volontà, arriva un momento che ti svegli e ti accorgi di essere cresciuto, di quanto tutto stia passando così in fretta e di quanto vorresti tornare ad avere 15 anni... La scuola, i compiti... Dove il problema più grande era solo studiare... Mi sembra tutto così buffo cioè pensare queste cose mi fa ridere io tornavo a casa nera perché dovevo studiare invece di uscire o fare altro, invece adesso che darei per farmi 2 ore di filosofia o storia!
In più io cresco e i miei genitori invecchiano... E la consapevolezza di avere sempre meno tempo da passare con loro mi angoscia ... intendo anni... il fatto che tra cent'anni quando non ci saranno più sarò sola non sentirò più la loro voce che fino a ieri non sopportavo invece adesso sono d'accordo con quello che dicono ahahah... Vi pare? È il colmo!! XD vorrei non perderli mai... L'adolescenza è tutto un litigare con loro e quando passano gli anni capisci che hanno sempre avuto ragione, che ogni cosa la fanno per proteggerti perché vogliono il meglio per te. .. E ti ritrovi a essere come loro le stesse persone con cui fino a ieri hai litigato!
Mamma, papà vi amo.
Ai ragazzi vorrei dire non abbiate fretta di crescere, di fare e strafare, verrà il tempo per ogni cosa, tornare tardi, viaggiare tutto... Il tempo passa così in fretta che in un lampo ci si ritrova liberi, smarriti e confusi perché la tanto agognata età adulta arriva davvero e più nessuno ti dice cosa è giusto o no, e li comincia la vita. Crescere non è così bello, pensavo fosse molto più divertente senza limiti imposti.....
11 commenti
Hai ragione Anonima, anch'io da adulta ho rivalutato molto i miei genitori.
Non sempre la penso come loro, ma, a volte, è capitato che loro iniziassero a pensarla come me.
Ti auguro di averli vicini per tantissimi anni ancora!
I miei da adulta li ho solo potuti rivalutare in peggio. E di sicuro non sono l'unica
Belle parole le tue. Significa che sei maturata.
non a tutti crescendo aumenta la stima verso i genitori, ma è cmq necessario.
-Dove il problema più grande era solo studiare...
Bè, mica è facile.
-nessuno ti dice cosa è giusto o no, e li comincia la vita
La vita è vita anche a 14 anni.
autrice
Farnight sicuramente ma i problemi a 14 e 30 anni sono diversi e col senno di poi, pure più seri! XD
Io non ho mai rimpianto i miei 15 anni né la vita tra i banchi di scuola
Io sinceramente non rimpiango affatto di tornare a scuola.
Quella sensazione che si prova è semplicemente legata ai bei momenti passati con gli amici e con la leggerezza che l'ignoranza ti dona; non di certo dallo studio.
Con questo non voglio dire che è brutto imparare cose nuove, anzi, è sempre una cosa interessante.
Personalmente sono sempre stata una persona più puntata al voler lavorare subito.
Infatti, al momento, sto benissimo.
Se devo ripensare al dover tornare a scuola, mi viene già mal di testa.
Invece dal canto mio, a 23 anni posso dire che mai e poi mai vorrei ritornare ai tempi della scuola, specie alle medie, perchè sono stati i peggiori. Credo che in quei periodi la mia autostima non abbia mai toccato punto più basso per colpa di esserini insulsi che altro non facevano che rendere le mie giornate scolastiche insopportabili. Lavoro da anni e sto benissimo così, non hai compiti da fare e ti pagano pure. Avere una propria dipendenza economica fa star bene, seppur anche una cifra minima.
ogni singolo istante è unico, il futuro non esiste. goditi tutti i momenti che hai a disposizione per stare con i tuoi genitori senza pensare al futuro. pensa che un giorno non ci sarà più nessuno di noi sulla faccia della terra e questa è una certezza assoluta.
-Farnight sicuramente ma i problemi a 14 e 30 anni sono diversi e col senno di poi...
ma magari i problemi che hai a 30 anni richiedono più responsabilità nel senso che sono implicate anche altre persone, questo non significa che a 14 anni non si possano avere problemi seri, e comunque meritano la loro attenzione
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E' sempre di notte che si trova l'ispirazione per scrivere ste robe?