Lun
11
Gen
2010
Un desiderio che non voglio.
Sono triste...
amo una persona che non voglio. 3 anni fa ho conosciuto un uomo sposato. Siamo diventati amici e io ho preso una cotta per lui. Non gli ho mai detto direttamente nulla anche perchè lui si è sempre dichiarato felicemente sposato.
Poi qualcosa è cambiato. Lui ha cominciato a scherzarci su.... molto probabilmente ha capito o qualche uccellino ha raccontato tutto.
E invece di scemare l'attrazione è cresciuta a dismisura. Io lo desidero ma non "credo" che cederò al dolce peccato. Non voglio mancare di rispetto a nessuno e non voglio diventare un'amante. Voglio poter guardare in faccia sua moglie quando la incontro. Lui provoca anzi provocava. Non so per curiosità o per vero interesse.
Eppure sono passati 2 anni da quando non lo vedo più. Tra poco so che lo vedrò. Torneremo a frequentare entrambi i soliti luogi.
Io non l'ho più sentito. Non so se mi ha pensato. Io l'ho pensato tanto, l'ho desiderato tanto. Quel desiderio che ti logora...
Sono triste....
2 commenti
Grazie
Grazie davvero. le tue parole solo lucide e schiette. Ciao buona giornata
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

desiderio
si dice che non si sceglie chi si ama... ma secondo me è una frase fatta. si può scegliere chi amare, solo perchè si ama veramente per alcune cose: perchè quella persona ti fa stare bene, perchè ti rende felice, perchè tra te e lui c'è una progettualità, gusti comuni, desideri convergenti, affinità sessuale... per molte cose insomma. quando si ama senza che ci siano questi presupposti non credo sia amore, ma quasi più una forma di curiosità, un desiderio di trasgressione, di uscira da una vita che magari ci stava bene un mese fa ma ora non ci sta bene più e vorremmo cambiarla. molto spesso questi desideri di cambiamento sono inconsci, e allora per non tramutarsi in nevrosi si oggettivizzano proiettandosi su un oggetto, su una persona in genere. in breve questa persona diventa la metafora del cambiamento, della nuova vita che non si può fare a meno di desiderare perchè è effettivamente quella cosa che si desidera, e non altre. riessumendo io credo che, non essendoci i presupposti per parlare di amore reale, forse lui è l'oggetto del desiderio che per te rappresenta un cambiamento, qualcosa che vorresti dalla vita ma che ancora non hai ottenuto. dopotutto quando una persona dice "ormai ho tutto, non posso volere altro" in genere comincia a ammalarsi, a invecchiare e morire. chiediti se c'è qualcosa che vorresti dalla vita che non sia lui, qualcosa di tuo, che riguarda solo te, che so, un nuovo lavoro, nuovi ambianti, nuovi amici. prova. in bocca al lupo