Lun

03

Nov

2014

sfoghi tristi? avanti!

Sfogo di Avatar di farnightfarnight | Categoria: Altro

Questa giornata non c'è bisogno di segnarla sul calendario per ricordarsela.

Appena arrivato a lavoro arriva il capo che ci fa "è successo qualcosa di terribile", e ci spiega che ieri sera è morta la moglie di un nostro collega, uno dei più rispettati. Aneurisma, di punto in bianco.

Come prospettiva personale, fino a neanche poi tanto tempo fa non avrei capito. Non me ne sarebbe fregato sostanzialmente niente, è morta una persona, amen. Che impatto ha? Nessuno. Non concepivo che le persone potessero legarsi sentimentalmente, o meglio, io di per sé provavo (provo?) qualcosa per una persona, ma non ha importanza, in quanto i sentimenti non si mostrano, te li tieni per te (cioè, ti amo? vabbuo', ne prendo atto e proseguo io la mia vita e tu la tua, perché dovrei coinvolgerti? e comunque, come potrei farlo?). Si sta da soli, fine, e anche se ci fosse qualcosa? Una persona è una persona è una persona, ne è morta una, attorno è pieno di altre. Morosi, fidanzati, sposi, son parole senza senso; son solo umani, che importanza può avere un essere umano per un altro essere umano? Tanto cosa ci devi fare? Niente. Che interazione c'è? Nessuna. Io esisto per me, tu esisti per te, e così via, quindi perché dovrebbe essere un problema che prima uno ci sia e poi non ci sia più, non ha proprio senso: siamo intercambiabili uno coll'altro, non è che uno sia particolare.
Potrei proseguire ancora in una catena di conseguenze che stando a quello che ho visto in un altro sfogo mi piazzerebbero nella categoria 6 - criminale, credo, ma eviterò. Oggi non è più così, ma questa è stata la maggior parte della mia vita: infanzia, adolescenza, maturità... Qualche picco c'è stato, ma non so se ci sia stata una transizione netta. La confusione c'era, e i vari pezzi sono avanzati più o meno indipendentemente l'uno dall'altro. Non che ora sia arrivato ad una grande teoria unificata o anche solo mi ci raccapezzi, chiariamoci.

Questo basta a rendere una giornata pessima, forse anche una da segnare su calendario, ma all'inizio ho scritto che oggi è stato di più.
Non mi va di dirlo, non mi va proprio, ma non mi va neanche di non dirlo.
La ragazza a cui piaccio (oserei dire piacevo, anzi, a cui piacqui) mi ha detto (se è la verità -- e sono piuttosto incline a crederle) di aver perso la verginità "con un idiota", che non ha sentito niente, che si sente sporca e si sente una puttana, che non mi perdona (o forse che non mi perdonerà mai), e che mi dà il 20% colpa (apprezzo il calcolo della cifra), nella fattispecie che sono un codardo.
Questi i punti salienti.
PS averlo scritto non significa mi vada di parlarne.

Ora, siccome sono esausto mentalmente e fisicamente (per la palestra), credo sia venuto il momento per la classica nottata di merda.

Anzi, no, la ciliegina sulla torta: ho scordato di aggiornare i file da lavoro, quindi non ho potuto finire qui quello che avevo cominciato, e quindi domani sarà meglio lasci il pc di casa acceso in modo da averne un altro a disposizione... con la rete ad cazzum di casa mia. Che allegria, i computer saprebbero mettere la rogna anche a un santo. Ma questa è un'altra storia. 

32 commenti

almeno sempre in palestra ho scambiato due parole (ma proprio due) con credo la più bella bionda tra le presenti
tsé
uao

Avatar di farnightfarnight alle 23:15 del 03-11-2014

dai che ti passa anche a te

Avatar di NinerxNinerx alle 14:04 del 04-11-2014

Visto che non puoi commentare facendo delle domande al tuo sfogo, ci penso io. 

La morte di quella donna in che modo ti fa considerare la giornata pessima? è perchè ti sono apparsi in mente dei pensieri diversi dai tuoi soliti?o ti dispiace per il tuo collega? o ti sei scoperto umano? oppure il malessere (dovuto a quella morte) del luogo di lavoro si è prodotto in te come giornata pessima?

Cioè in che modo colleghi quella morte col risultato di giornata pessima? 

Avatar di RorschachRorschach alle 14:52 del 04-11-2014

ma se ha scritto chiaramente che non ne vuol discutere

Avatar di NinerxNinerx alle 14:59 del 04-11-2014

>averlo scritto non significa mi vada di parlarne.<

non significa nemmeno che non vuole parlarne; cioè, scritto così non esclude e garantisce nulla.

E poi non so se quella frase era riferita a tutto il discorso o solo alla questione della ragazza.

Magari ci/mi deluciderà lui.

Avatar di RorschachRorschach alle 15:21 del 04-11-2014
io direi che devi cambiare spacciatore...

scendi dal piedistallo di Leopardi da 2 lire, e sei depresso, vai da qualcuno.

Ricordati sempre che essere amati è una grande fortuna, ma non amare è una vera disgrazia. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:13 del 04-11-2014

Non siamo intercambiabili l'un con l'altro. Ti sbagli.

Ognuno di noi ti da qualcosa, qualcosa di bello o di brutto quello lo decidi tu. Ognuno di noi, ti fa provare qualcosa, rabbia amore indifferenza odio..

Forse tu non hai ancora trovato quel qualcuno. Ci sono persone che possono farti aggomitolare lo stomaco, altre il cui pensiero ti culla nel sonno..

poi c'è la suocera.. anche quella ti da emozioni..

Devi solo emozionarti! 

Avatar di IdaIda alle 17:20 del 04-11-2014

dalle mie esperienze la persona giusta per me non esiste ( tra l'altro non centra niente con lo sfogo) non mi piace stare col fiato sul collo neanche dalla persona amata.

Avatar di NinerxNinerx alle 17:23 del 04-11-2014

>io direi che devi cambiare spacciatore...
Semmai il problema è che son così senza l'effetto di nessuna droga.
>scendi dal piedistallo di Leopardi da 2 lire, e sei depresso, vai da qualcuno.
Tu sì che hai capito tutto.
Perché non vai a girare uno di quegli snuff film, ma fai la parte del protagonista, quello che viene torturato e ucciso.
Digli che t'ho mandato io.
>Ricordati sempre che essere amati è una grande fortuna, ma non amare è una vera disgrazia.
Complimenti per la sintesi, scusa se c'ho messo 18 mila caratteri (tra l'altro il terzo sfogo per lunghezza del sito) a dirlo.

Avatar di farnightfarnight alle 23:45 del 04-11-2014

>Magari ci/mi deluciderà lui.
Non è relativo a tutto lo sfogo. Ovviamente se capita qualcosa di interessante di cui riesco a discutere, ne discuto. Non adesso perché è quasi mezzanotte.

Avatar di farnightfarnight alle 23:50 del 04-11-2014

Bisogna fare un profumo. Farnight,per l'uomo che non si affeziona mai.eppure secondo me  in palestra la trovi la donna che ti fa' ammorbidire.eeeeeeee vedrai vedrai

Avatar di vaiserenovaisereno alle 00:27 del 05-11-2014

Eh, caro vaisereno, c'è già stata quella (quelle, anche se principalmente una) che mi ha fatto 'ammorbidire', ma non è bastato; il fatto è che alla fine non è quello il punto.
Palestra: indubbiamente ci sono ragazze e donne molto belle, ma credo mi interessi una persona che sia in grado di rispondere qualcosa in più di un semplice 'gu' e che riesce a spiaccicare più di un one-liner quando parla.

Avatar di farnightfarnight alle 10:02 del 05-11-2014

Eye liner ;) one liner non si può sentire ahahah

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:10 del 05-11-2014

Comunque non devi  sentirti vulnerabile...Secondo me non è tanto dispiacere per lui o per la moglie...non si tratta di una crepa nel tuo guscio stavolta..è che la morte,si e palesata cosi toccando all'improvviso una persona che orbita attorno al tuo mondo..ricordandoti che c'è e che decide lei...e hai un po di paura..non paura cosciente,paura...primordiale

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:14 del 05-11-2014

Non credo si riferisse all' eye liner; forse quello è un termine sui computer.

Avatar di RorschachRorschach alle 10:18 del 05-11-2014

:O sul serio?beh non ne sapevo l'esistenza ;) per me il computer è un elettrodomestico come un altro...anzi. diciamo che il mio preferito è il microonde,semplifica molto la vita..ecco se dovessi scegliere chi buttare dalla torre tra i due,sarebbe il PC senza dubbi

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:40 del 05-11-2014

Farnight non fa errori grammaticali, cioè, sa come si scrivono le parole, e in più mi fa strano che parli di eye liner con le persone; e lui essendo esperto di pc forse parla per lo più di pc.

O almeno è la mai tesi.

Io preferisco il pc su tutti gli altri aggeggi elettronici. 

Avatar di RorschachRorschach alle 10:44 del 05-11-2014

Mah credevo che siccome diceva che  LA RAGAZZA ipotetica doveva spiccicare qualche parola in più di "one liner" si riferisse all'eye liner

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:52 del 05-11-2014

Valida anche la tua tesi.

cmq one-liner come termine esiste.

Avatar di RorschachRorschach alle 11:04 del 05-11-2014

Solo lui ci può illuminare :-P ma tanto sicuramente ho torto io ihihih sono una frana

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:07 del 05-11-2014

Sì ma guardate che one liner non è un "argomento di pc", significa battuta di spirito.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:08 del 05-11-2014

google docet

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:09 del 05-11-2014

Farnight dove sei devi risolvere il mistero.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:10 del 05-11-2014

Posso aver sbagliato io ed essere tratto in inganno dal fatto che esiste come termine.

per computer intendo questo

 http://en.wikipedia.org/wiki/One-liner_program

Avatar di RorschachRorschach alle 11:12 del 05-11-2014

Potrebbe essere anche: spiaccicare 2 parole in croce, volendo. Riferito alla lunghezza di una riga.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:16 del 05-11-2014

Sì infatti, è abbastanza tipico per lui spiegare una cosa umana usando un termine da programmatore.

Avatar di RorschachRorschach alle 11:19 del 05-11-2014

>e hai un po di paura..non paura cosciente,paura...primordiale
Si tratta di tristezza per la consapevolezza della perdita di una persona speciale (da parte sua, ovviamente, io l'ho incontrata una volta sola), tra l'altro alla sua età (intorno ai 50) e con la sua personalità (uno con la parte sentimentale sviluppata, diciamo) non dev'essere affatto facile, e penso il futuro sarà un po' più grigio.

>Farnight non fa errori grammaticali
No, no, ne faccio anch'io.

>mi fa strano che parli di eye liner con le persone
Mi è successo di discuterne.

>Farnight dove sei devi risolvere il mistero.
Fatadelporto2 ci ha azzeccato. Cerco di lasciarmi qualche minuto al giorno per dialogare (ovviamente su internet...) con qualcuno, capitano dai ragazzini ai nonni, dai cessi (senz'offesa, poi detto da me...) alle modelle, italiani e stranieri, credenti e non. Siccome il discorso era relativo alla bella bionda della palestra, quindi in generale alle persone molto attraenti, la cosa è: ok, ogni tanto mi ricordo di essere un maschio e vengo attratto da un bel culo o quant'altro, ma per trascorrerci assieme tanto tempo sarebbe meglio una persona in grado di argomentare, di compiere auto-analisi, ecc ecc.

Avatar di farnightfarnight alle 11:40 del 05-11-2014

Sì comunque il senso era: rispondere con una frase a volte senza capo né coda a volte anche malformata dopo che intavoli un discorso con punti, idee, opinioni... Poi non so quanto sia una prerogativa delle persone "esteticamente molto gradevoli" rispondere così, capita ma non saprei trarne una statistica.

Avatar di farnightfarnight alle 11:48 del 05-11-2014

>dai che ti passa anche a te
Non ne sarei tanto sicuro. Finora non è successo.

>Visto che non puoi commentare facendo...
1/3. Credo di aver risposto;
2/4. Non oggi oggi;
5-6. A parte che cominciare la giornata con una tragedia credo rallegri solo chi ha il fetish di andre ai funerali per eccitarsi :|, cioè non mi sembra strano... Comunque rende la giornata pessima il pensare a una famiglia mutilata.

>Non siamo intercambiabili l'un con l'altro. Ti sbagli.
Eh, questo l'ho capito nel tempo.

Avatar di farnightfarnight alle 13:02 del 05-11-2014

Ti auguro di incontrare una ragazza che ti rapisca la mente ancor prima che il cuore. Che ti seduca a livello cerebrale e non solo fisicamente. Che sappia incantarti con i suoi discorsi e ragionamenti e sappia anche farti passare la "rogna da pc".

ps: Per quanto io sia emotiva, la morte di qualcuno che non conosco o a cui non sono legata se non da una conoscenza comune (amico/vicino di casa/collega) non mi suscita più di tanto dispiacere. Mi spiace vedere la persona che ha subito la perdita soffrire e credo che cercherei di consolarla/ascoltarla etc. Ma soffrire no, perchè quella persona non era nulla per me, il fatto che sia esistita e che ora non lo sia più non mi tocca, non mi sento coinvolta emotivamente. Ora non vorrei sembrare troppo cinica, sono solo stata onesta.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:35 del 05-11-2014

Zio zebrato Farnnight,ma scherzi.rischi il linciaggio per quello che hai detto alle 11:48.no ma scherzava hahahahahahahah forte forte.ogni tanto te ne esci con delle chicche.sono d'accordo con l'anonimo qui' ingoppa sull'incontrare la ragazza affine a te.arrivera' quando te sarai pronto per accoglierla con te.ma un mio pensiero,sempre prima cosa stare bene con se stessi

Avatar di vaiserenovaisereno alle 18:11 del 05-11-2014

-Ti auguro di incontrare una ragazza che ti rapisca la mente...
sì, però poi non serve a niente se non riesco a dirglielo

-PS averlo scritto non significa mi vada di parlarne.
per la cronaca, poi è andata ancora peggio

-Ma soffrire no, perchè quella persona non era nulla per me
il discorso che ho fatto io era più ampio

-sempre prima cosa stare bene con se stessi
un po' il cane che si morde la coda

-rischi il linciaggio per quello che hai detto alle 11:48.
possibile

Avatar di farnightfarnight alle 16:12 del 23-05-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti