Ven
01
Ago
2014
Quell'odioso del mio moroso
Odio quando quel pirla del mio moroso se la prende con me, stizzito s'incazza. Odio quando hai da ridire sui miei vestiti (troppo attillato! troppo scollato!). Odio quando mi rompi le palle. Odio quando mi fai i dispetti. Odio quando te la prendi con mia madre. Odio quando ti fissi su cose successe mesi e mesi fa... e me le rinfacci mesi e mesi dopo. Odio quando ti fai paranoie. Odio quando ti sei dimenticato di farmi anche solo un pensiero al compleanno.. avrei voluto anche solo un biglietto d'auguri fatto da te.
Lo sò che i soldi sono quel che sono, io (al suo compleanno, che è dopo il mio) mi sono organizzata per tempo, e non sono più ricca di te. I soldi però li ha usati al volo quando si trattava di aggiustare una macchina e che non può guidare per strada. 20,30,50,250 e 'mi presti 30 euro?' e io da cogliona che te li ho dati. Pure un videogioco ti sei voluto ri-prendere, te ne ho prestati venti.
Quei venti che mi avevano dato per me i parenti...li avrei voluti mettere da parte. Ma d'altronde quel videogioco te l'avevo rotto io, dovevo ripagarlo.
Odio quando mi toglie il sonno con le sue paranoie assurde, quando ho mal di mancia e non mi caca di striscio, certe volte potrei anche creparci di fianco mentre lui è al pc che non sò se se ne accorge. Odio quando mi intralcia il tavolo con oggetti inutili, quando cucino, e pretende di aver ragione. Ma perchè devo tenermi un modellino di cartone di una barca lungo un metro e passa, con tanto di vinavil, bastoncini di legno ecc dove mangio? Odio quando stà al pc mentre stiamo mangiando. Odio quando si incazza con me perchè 'hei guarda che ci sono anche le patate' - lui non mi risponde, glielo ripeto e mi tratta male perchè gli ripeto le cose..
Ti odio un sacco, se quest'anno alla tua morosa non ti ricordi di fare anche solo un bigliettino scritto da te (W le cose materiali)... già i miei genitori se ne sono letteralmente infischiati, a loro non importano più i compleanni.
Ma dal moroso esigo qualcosa in più di un bacino 'tanti auguri' e una scopata la sera. E che cavolo, ci ho fatto il regalo l'anno scorso! La torta e il regalo è stato più che gradito, niente popò di meno che un 'nintendo 3ds', preso coi risparmi che non dovevo manco toccare. Ci tenevo a farlo contento dato che si trova lontanissimo da casa e dalla famiglia....
Lui mi dice 'eh non avevo i soldi per farti il regalo' poi però spende soldi per la macchina che non può circolare su strada, quindi non può usarla manco per andare a far la spesa... E' li ferma in un garage.
Sbaglio? Faccio male a aspettarmi qualcosa in cambio, sul serio, mi sarebbe piaciuta una collanina fatta col culo ma impacchettata e scelta da lui.
Dentro sono ancora una bambina e ci rimango male.
Perchè stò con uno se poi tanto sembra che lo odio?
7 commenti
..
Non riesco a capire come si possa stare insieme ad una persona e dire di odiarla. Lo odi davvero o l'hai scritto solo in un momento di rabbia?
Da quello che scrivi non sembri ne felice, ne serena con lui. Ma tutte le cose che hai scritto qui a noi le dici a lui? Dovresti fargli notare tutte le sue mancanze che ti infastidiscono così tanto al punto tale da rimanerci male!
Per quanto riguarda il regalo al compleanno, è comprensibile che tu ci sei rimasta male! Almeno un pensierino poteva fartelo! Soprattutto poi se spende i soldi nei videogiochi..che diciamoci la verità...costano!!! In più li spende nella macchina.
Mi viene da pensare che lui fa tutto ciò che vuole perchè tanto a te va bene tutto, o così crede lui, forse perchè tu non gli fai mai notare niente. Oppure lo fai?
Per uscire da questa situazione dovresti rispondere alla domanda che ti sei fatta alla fine.
Tutte queste cose che succedono e ti "fanno odiare" il tuo ragazzo, a lui le dici? o le tieni tutte soffocate che quando esplodono non ti controlli più? riuscite a fare dei dialoghi costruttivi? che età avete? lui è maturo? convivete? lui è semrpe stato così?
Io ti consiglio di parlarci per bene; digli tipo: -quali sono le tue priorità? le mie sono queste.... - oppure- visto che la tua macchina non può circolare perchè continuare a investirci dei soldi adesso che siamo in ristrettezze?- oppure- chi è la tua ragazza? io o la macchina? visto che fai più regali a me che a lei!-
Te dovresti prendere posizione, lo devi a te stessa e alla vostra relazione; se rimani "passiva" in parte sei responsabile anche te della tua scontentezza.
Raccontato così, questo ragazzo non sembra molto maturo, né responsabile... però sui vestiti mi tengo delle riserve.
Sarebbe utile fargli rendere conto che esiste una certa profondità, se lui non ci arriva.
La propria donna va sempre coccolata, diciamo chenla giusta alchimianè il bastone e la carota come in tutte le cose ;) però deve capire che può perderti.. ecco devi usare il bastone ora :) fallo cacare un po addosso, vedrai comenti corre dietro
Sorella gemella separata dalla nascita, dammi un abbraccio orsettoso-spinato.
Sai quella famosa immagine dei pulsanti con la scritta "mente maschile" e "mente femminile"? Lo sai che é verissima quell'immagine? Per i maschi i compleanni, S.Valentini ecc. non sono molto importanti perché hanno la frase pronta di "io ti amo tutti i giorni dell'anno, non ho bisogno di un giorno determinato per farti un regalo"... Quando manco te ne fanno uno. Mavabbé.
Io vivo una situazione molto simile alla tua e ti diró come lo tratto io (magari ti puó servire).
Anche lui é un videogamer e passa tutte le giornate la pc con i suoi amici, su danbooru a vedere le tette 2d ecc. La mia controrisposta é stata mettermi a giocare ai videogames a mia volta (e fidati, una ragazza che gioca ai videogiochi é SEMPRE ben vista) ed ho iniziato a mettere abiti molto scollati. Quando usciamo e mi dice "cazzo, tirati su quella maglia che é troppo scollata"... "No, tu hai le tue tettone 2d e schifi me; perché non mostrare al mondo quello che madre natura mi ha dato?". Owned.
Per i regali... Smetti di farglieli o prendigli cose banali tipo un porta chiavi e poi dici "e c'é una seconda sorpresa..."; lui di sicuro penserá a qualcosa di grosso ed infine dagli una scemata con la frase "eh, i soldi sono pochi."
Spero che tu risolva tutto e che sia felice~.
Ciao
Io farei di tutto per evitare un'escalation, eh, poi fate vobis.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Alex
Odio le persone che non hanno le palle di mandare a cagare quelli che odiano.