Gio

19

Giu

2014

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Aiutatemi..io non so più come comportarmi con il mio ragazzo.é sempre stressato per il lavoro e per questo é da quando ci siamo messi insieme che ci vediamo 3Volte la settimana:venerdi sabato e domenica.Non lavora qui quindi ogni fine settimana scende per me.E questo é già un grandissimo gesto lo so.Ma da alcuni mesi é molto stressato dice sempre che quando vuole stare qui vuole staccare la spina,ma é stressato anche qui a causa della sua famiglia,poi si arrabbia per motivi futili anche con me quindi io e lui litighiamo sempre.ed é brutto perché lo aspetto una settimana e quando é qui lo vorrei tutto per me come prima..pero ora non capisco cosa é cambiato..per esempio ha dei programmi domani e si ci sono anche io con lui,ma non stiamo solo io e lui.Io nn gli chiedo di stare tutte e tre i giorni soli,può stare con i suoi amici certo,vorrei solo che almeno un giorno,mezza giornata di questi 3giorni stiamo io e lui e stop.Non io e lui e sua madresuo padresuo fratellosuo cuginoi suoi amici.visto che domani staremo tutto il giorno con loro gli avevo detto che almeno una volta vorrei stare con lui e mi dice:cosa cambia se stiamo io e te o con gli altri?ci sono rimasta malissimo.poi mi ha sentito strana e mi ha chiesto che avevo e non mi ha dato neanche il tempo di rispondere che ha detto:hai sempre qualcosa.Se ho qualcosa é per lui perché non lo capisce..

4 commenti

beh

io ho la versione light del tuo problema... nel senso che vedo il mio ragazzo un pochino di più ma spesso abbiamo mille impegni tra amici e famigliari..gli ho detto che se osa prendere un impegno quando abbiamo le ferie lo uccido!!

i momenti da soli, anche a non far niente, sono importantissimi!

 

Avatar di QueenyQueeny alle 09:14 del 20-06-2014

Voglio raccontarti una storia: un amico anni fa era oggetto di polemiche continue tra i propri amici perchè a causa della sua ragazza dedicava meno tempo a loro, mettendolo a disagio anche con qualche piccola schermaglia.

Lui per paura di perderli ha messo la sua ragazza in secondo piano, ignorando le sue necessità e dedicandosi in toto alle uscite tra maschi. Nel weekend non si vedevano mai. Com'è facile intuire, lei nel giro di un paio d'anni si è fatta un'altra vita, quindi l'ha cornificato con vari uomini fino a lasciarlo, facendolo rimanere solo.

Gli stessi amici quando poche settimane dopo si sono fatti la morosa e lui voleva uscire perchè era rimasto solo l'hanno mandato a quel paese perchè al momento "avevano altre esigenze".

La morale di questa favola è che gli amici sono appunto "amici" e vanno trattati da tali poichè spesso agiscono per convenienza. Non si possono mettere sullo stesso piano di importanza di una morosa o di un moroso.

Capisco anche che però, con poco tempo a disposizione, sia difficile pianificare continuamente e "tarare" il tempo da dedicare ad ogni persona: a nessuno piace sentirsi messo in secondo piano ed ancor meno "amico a tempo determinato".

Parlane con il tuo ragazzo, con calma e serenità, cercate di trovare un equilibrio ai vostri spazi privati e pubblici che soddisfi entrambi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:17 del 20-06-2014

anonima, dialogo, comprensione e rispetto reciproco.

sembrano le solite parole, ma in verità applicarle nel nostro intimo risulta una vera impresa.

Sta a te decidere e pretendere una comunicazione con lui, fargli sapere chiaramente del tuo disagio nel rapporto e di pretendere da lui che ti dia l'importanza necessaria e dedichi i tempi di cui hai bisogno.

Se questo è l'inizio, figurati come sarà il futuro!

Se amore c'è, allora lui deve vedere non solo le sue di necessità, ma anche le tue, ed adeguarsi.  Così come lo devi fare anche tu.

auguri

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 11:47 del 20-06-2014

quoto luceserena

Avatar di senzacielosenzacielo alle 09:17 del 21-06-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti