Lun
19
Mag
2014
Grazie amica mia!
Il tuo ritorno e' stato inaspettato, dopo tutti questi mesi...
ci siamo lasciati litigando, tra noi stava nascendo qualcosa di importante l'anno scorso. Ma sapevamo entrambi che non doveva nascere nulla, a suo tempo. Eppure il seme dell'amore stava iniziando a germogliare.
Una storia impossibile, tu giovane e appena matura. Io con quasi il dubbio dei tuoi anni. Un evento inaspettato ci ha portato a dividerci. Troppa confidenza nella tecnologia mi ha fatto abbassare le difese di quella storia parallela che stava nascendo. E ho dovuto troncare, rendendomi conto a malincuore che era meglio così, per il mio matrimonio, per la salute dei miei figli.
Col tempo ho ricucito i pezzi del cuore di mia moglie, ferita da questo mio atteggiamento che seppur molto ambiguo ed esplicito nei tuoi confronti, non si e' mai tramutato in realta', volgendo a mio favore il danno.
Ho trovato il mio equilibrio.
E poi... a distanza di 8 mesi ti sei rifatta viva con un "ciao come va?"
Dentro me sentivo una voce che mi diceva di lasciarti perdere, che non facevano piu' per me certe cose, che dovevo rigare dritto, dall'altra la forte tentazione di sapere come andava, di tornare a condividere con te la forte passione che ci legava un tempo. Ci siamo riscritti, ed e' stato come se non ci fossimo mai separati - ci siamo sentiti fin da subito a nostro agio.
E inevitabilmente i discorsi stavano prendendo una strana piega, ma io mi sentivo diverso, sapevo di essere diverso rispetto il passato. Quella magia che c'era prima non era piu' presente.
E poi... ho capito, ho capito chi sono, cosa voglio dal mio futuro, cosa voglio da te.
Mi hai fatto il piu' bel regalo che potessi mai desiderare, mi hai fatto capire qual'e' la mia dimensione. Ho capito tutto cio' il giorno esatto del mio compleanno, quindi non potrebbe esserci affermazione piu' azzeccata.
Il passato non lo possiamo cancellare, possiamo cambiare pero' il futuro. E io nel mio futuro ti vedo come amica sincera, leale, una grande confidente con cui avere una grande intimità di emozioni. Posso amare alla follia solo due donne: mia moglie e mia figlia.
Ma ti voglio un bene dell'anima, sei un'amica speciale!
42 commenti
Sicuramente sarà vero.
Si vede,anzi si legge che è un brav'uomo che ha avuto un attimo di instabilità emotiva...magari causato anche da altro (problematiche magari differenti che non c'entrano nulla possono mettere a dura prova un unione)....
Ora l'attimo è passato,la mente è lucida,il suo posto è quello,lo sa,lo ha sempre saputo ma lo aveva solo perso un po di vista.
Forza anonimo,sei un bravissimo uomo e sei una persona forte..del toro ;)
Volevo star zitta e non scrivere nulla..ma non posso.Ho il dovere di rispondere. Forse mi espongo troppo,ma in fin dei conti chissenefrega tanto nickname o no,siamo tutti anonimi qui. Solo che ci sono delle persone che ,scrivendo da anonime o menosono riconoscinibili. Non penso che tu sia speciale,non hai bisogno di effetti speciali; la cosa che mi unisce a te é che sei una persona vera. Io,che ho sentito bugie fin da piccola e sai a che mi riferisco,ho bisogno di limpidezza.Ho bisogno di sapere che i sentimenti autentici esistono e che credo di averlo capito grazie a te. Odio,amore,passione,affetto li abbiamo toccati tutti! E ora siamo arrivati ad una sintesi perfetta,ad una complicitá senza pari in amicizia per me.
Non ti auguro nulla, hai giá tutto ció che c'é di piú bello...una cosa si,peró, mi auguro che tu mantenga sempre accesa la fiducia nella vita che hai e che mi hai trasmesso. Grazie diavoletto custode.
oh, yeah, baby!
ok giu' le maschere tanto sono finte qui... nickname o no... si capisce che sono io l'anonimo...
lo ho detto, va di moda ultimamente postare da anonimo e poi dichiararsi.
ti voglio bene, piccola amica mia!
ma scusate
Farvi na telefonata e dirvele fra voi ste cose senza stare a fare esibizionismo pareva brutto?
scripta manent, verba volant
Amor, ora lascialo lasciamo a topogigio. Non fare la gatta morta che caccia le armi seduttive per dimostrare che puoi avere tutti gli uomini che vuoi!
Topo, rimani saldo! Tua moglie e tua figlia se lo meritano. Questa qui non è la realtà
Rimanere saldi? Non esiste rimanere saldi.
Esiste vedere le cose con gli occhi, la testa e il cuore.
Invece di questi dozzinali tentativi di distruggere un rapporto di cui non fate parte e che,quindi,non capite , provate a costruire qualcosa di bello nella vostra vita.
"cara" Amor, proprio perché qualcosa di bello nella nostra vita c'è già, non vorremmo che rovinassi quello che di buono c'è nella vita di topo
Lui cerca di fare il paterno. Tu che cerchi?
Non sono una sfascia famiglia,ho la mia vita. Bisogna per fprza cercare qualcosa in un amicizia? Non esiste piú un affetto che non dipende dalle cose esterne? Un affetto reale,molto piú reale dei finti abbracci che spesso si scambia la gente?
Ho 18 anni, ho la mia vita e i miei progetti futuri, e sfasciare la famiglia a qualcuno non é tra questi visto che anche la mia é stata sfasciata e non lo auguro a nessuno di vivere una separazione difficile dal punto di vista di una figlia. Vi do sempre il mio solito consiglio : piú yoga,meno yogurt. Sarete meno acidi ;)
É vero,potrei avere tutti gli uomini che voglio, se io volessi...ti brucia il culo?
Inizio a pensare che questi commenti anonimi siano una trovata degli inventori del sito per dare un po' di pepe. Non risponderó piú.
Fossero solo gli anonimi il problema...
Troppa poca fantasia per pensare che qui fuori c'è un abbastanza gente che legge e giudica, e che i moderatori non hanno bisogno di inventarsi commenti? D'altra parte se pubblicate su un sito ve lo dovete aspettare. Altrimenti, come ha detto qualcuno, vi telefonate. È meglio che non rispondi. Più parli più dimostri che stai solo giocando con lui. E poi, guarda caso, spunti quando lui si riavvicina alla moglie...
un abbastanza
Un abbastanza= abbastanza. Copia incolla sbagliato
impara a leggere, anonimo.
Noi ci vogliamo bene, fottetevi tutti e rosicate...tié.
Guarda che era per mettere in guarda Topo. Tu ci stai giocando e lui è "a rischio" poi, chissene...
Sonp contento per voi! :)
topo non ha bisogno del consiglio degli anonimi.
se topo ha trovato il coraggio di scrivere sa, in cuor suo, la strada da percorrere.
Della serie...il maschilismo non manca mai. Come sempre è la donna ad essere quella "cattiva", quella che rovina " quello che di buono c'è nella vita di topo".
Ma scherziamo?! O.o
Se fosse successo qualcosa al di là dell'amicizia tra di loro, sarebbe stato topo stesso a rovinare la sua famiglia, non di certo Amor. E poi scusate,sempre nell'IPOTESI in cui avessero intrapreso una relazione, lui è un uomo ed un padre di 35/40 anni o giù di lì, non è un ragazzino, sarebbe stato ben consapevole delle conseguenze. Quindi additare una ragazzina di 18 anni come "sfascia famiglie" mi sembra patetico e riduttivo.
Detto questo, l'amicizia VERA è rara e preziosa, custoditela con cura :)
Grazie Aurora. Parole sacre.
Aurora, se fosse stata lei sposata che scriveva di voler tornare con la moglie e lui quello libero che voleva coltivare la "preziosa amicizia" avrei scritto la stessa cosa a parti invertite. Comunque è comodo invocare il fatto di essere ragazzine quando conviene. Ha l'età per votare, per andare in galera e per assumersi le proprie responsabilità.
Intendevo "Con il marito" - naturalmente
Anonimo delle 19:43 scommetto che non sei cattivo,hai solo un brufolo tra le chiappe che ti dá fastidio anche quando cammini....che ne dici non sarebbe ora di spremerlo?
diciamo 50 o giú di lì...
Diciamolo che tra qualche giorno fai 70 anni !!
Scusami Topo, non so perchè credevo avessi quell'età.. mi sarò confusa con qualche altro utente!! :)
Anonimo allora è ancor più comodo invocare il fatto che è colpa dell'altro "che ha sedotto/che ha distrutto quello che c'è di buono nella mia vita", invece di prendersi le responsabilità delle proprie scelte. Comunque non capisco questa polemica, visto che topogigio le responsabilità delle sue scelte non solo le ha prese, ma ne è anche pienamente consapevole. Ha voluto solo ringraziare Amor pubblicamnte. Fine.
Perchè dovete mettere in guardia lu ( da cosa poi??!!)i e crocifiggere lei??
@Aurora
con l'età ci hai quasi azzeccato, ho detto che sono 70enne per sfottere un po' gli anonim vari.
Sono d'accordissimo con te, Amor non e' una sfasciafamiglie. Semmai sono stato io ad essermi comportato in modo immaturo.
Pero' solo lo stupido di solito persevera nei suoi errori.
Che immagine poetica, Amor... Ti si addice.
L'unico che ha commentato bene è Daxter E la povera Aurora che per dare il suo commento positivo ha dovuto difendersi e difendere i coinvolti...il resto giudizi e giudizi su una cosa bella e sacra come un'amicizia.
Non perdiamo di vista il titolo e non perdiamoci in facili giudizi,per quello c'è la Barbara D'Urso e già ci basta.
Buona giornata a tutti,Topo,Amor,anonimi tutti....una bella colazione,magari la prossima volta nel cornetto la cioccolata,non la marmellata di limoni ;)
Choppy, volevo vedere se era tuo marito... La sbandata di Topo c'è stata, ora cerca di uscirne.
che branco di anonimi cazzoni.. sbandata? uscirne?
non sapete proprio nulla.Tacete, è meglio.
Non credo sia giusto giudicare ne topo ne amor. E' una situazione loro dove nessuno di noi è stato coinvolto e credo che se non abbiamo direttamente vissuto questo in prima persona non abbiamo alcun diritto di giudicare. Nessuno di noi sa cosa realmente sia successo....quindi parere mio non è giusto puntare il dito! Lasciamo questa amicizia e questi affetti solo a loro. Io penso sia giusto nei loro confronti rispettare questo.....
Ti dimentichi pure quello che hai scritto? Rileggiti lo sfogo. Non mi sono inventato niente. Hai pure scritto che tua moglie si è sentita ferita...
E allora? Non ho detto perché si è sentita ferita.
Non sapete nulla della situazione, quindi evitate finto moralismo e caccia alle streghe.E allora?
comunque, siete uno spasso, anonimi
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Spero che sia vero quello che hai scritto sennò ritornerai nella stessa situazione di tanti anni fa.