Ven
18
Apr
2014
l'amico
Mi pare di averne già parlato qui con voi della freddezza che hanno gli amici del mio ragazzo nei miei confronti.
Riassumo brevemente.
Ho sempre considerato gli amici del fidanzato persone molto importanti nella sua vita e in generale io di persona non mi fermo mai alle apparenze.
Sono affettuosa, abbraccio le mie amiche e dico loro di voler bene, dimostro le mie emozioni.
Se una persona nuova entra in compagnia cerco di essere gentile e metterlo a proprio agio. Cosa che loro non hanno mai pensato di fare con me.
Appena mi hanno vista (ormai anni fa) io mi aspettavo una stretta di mano e al limite 2 bacini sulla guancia di presentazione (da me si usa così, non so da voi) qualche parola. Niente. Un ciao freddo da lontano. Ancora oggi quando mi vedono si limitano al ciao. Oltre al mio nome non sanno niente, forse sanno dove abito giusto perchè gliel'ha detto il mio ragazzo. Non sanno nulla perchè non hanno mai provato a parlarmi, al contrario io ho provato a dialogare con loro ma dopo domanda e risposta mi son fermata. Non abbiamo niente in comune, purtroppo.
Devono avermi giudicata come una "un pò snob, delicatina, discotecara" e mi hanno sempre trattato con superficialità. Anzi non mi hanno mai rivolto la parola.
Posso dare quest'impressione, è vero, ma non lo faccio apposta. Sono io che mi sento femminile dentro e di conseguenza mi vesto elegante/sportiva a seconda dell'occasione. Anche il mio modo di fare è femminile, ma che ci posso fare? Io sono così e mi sento bene. Anche il mio ragazzo mi ha detto queste cose quindi ho dedotto che i suoi amici sono ancora di quest'opinione. In particolare di un suo amico che, a pelle, non mi è mai stato simpatico. Infatti il tempo mi ha dato ragione. Il signorino ha fatto battute poco felici alle mie spalle, tipo: ha condiviso un video su fb di una ragazza che suona, e (sempre l'amico) ha scritto al mio fidanzato: una ragazza così ti dovevi trovare!!
Ed altri commenti e battutine offensive fatte solo per provocarmi! Cose veramente elementari, ma pungenti. Ovviamente quando ho scoperto il tutto ci sono rimasta molto male e ancora adesso se ci ripenso mi fa quest'effetto.
Gliel'ho fatto notare al mio ragazzo tempo fa, e lui ne ha parlato con l'amico! Quest'ultimo, dispiaciuto, ha affermato di non ricordarsi e che in ogni caso non ha nulla contro di me, anzi, che sono simpatica (se, come no)
Fra qualche giorno è il compleanno del mio ragazzo ed io ho chiesto l'amicizia su fb a qualche suo amico per sentirli riguardo il regalo. Non mi sembra di aver fatto nulla di male. Uno di loro mi ha anche chiesto come sto (è l'unico che si salva) Poi ho chiesto l'amicizia anche al "simpaticone", per prendere la situazione in mano, e per dirgli amichevolmente di non fare lo stesso regalo. Era solo questo il mio scopo, che non è mai stato capito, dato che non ha mai accettato la mia richiesta.
Inizialmente ho pensato: vabbè non avrà visto la richiesta. Ma poi mi sono accorta che lui ha stretto amicizia con altre persone, tranne me.
Quindi la mia richiesta l'ha vista, l'ha letta, ma non l'ha accettata apposta.
Non capisco la sua stronzaggine nei miei confronti. Fondalmentalmente so che è una cazzata, potrei benissimo dire: chissenefrega brutto baucco, mica devo starci io con te!!
Non me l'ha prescritto il medico di andare d'accordo con gli amici del mio fidanzato!
Ma io non sono mai stata una che si arrende alle prime difficoltà, ho sempre cercato di chiarire prima di gettare al vento le cose! Senza contare che il mio ragazzo vuole bene al suo amico ed è dispiaciuto quando io dico queste cose di lui. Ma che ci posso fare? Al compleanno come mi comporto?
7 commenti
Vita amara...
E io cosa dovrei dire che giorni fa', ho scritto un complimento a mia moglie su facebook,e mi ha risposto gentilmente,che se scrivo ancora mi denuncia per molestie? ma apparte questo,sono d'accordo con l'anonimo in tutto
In questi casi prendila alla leggera.... Sticazzi!!!!
Pensa ai tuoi amici, quelli del tuo ragazzo sono un mondo a parte. Non è perforza detto che PER FORZA gli amici del tuor ragazzo devono essere anche i tuoi. Anche io sono fidanzata e preferirei che fossero amici anche miei, ma non si può voler tutto dalla vita. Consiglio volante: fregatene. Tu ci hai provato.
Ma si tu non hai nulla da rimproverarti ;)
:(
Perbaccolina. Nessuno vuole essere mio amico fratel coniglietto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ma che ti frega dell'amico? Questa non è una difficoltà da superare, sei tu che vuoi per forza piacere a tutti!! Rassegnati, camperete benissimo senza filarvi