Lun
08
Mag
2017
Che mxxxa che sono!!!
33 anni, un uomo di 44 che mi ama e che io non sono più sicura di amare. Gli ho chiesto una pausa di riflessione durante la quale mi spacco lo stomaco e il cuore dai sensi di colpa. Lui si ammazza di malinconia, ogni giorno mi scrive quanto sta male e di essere disposto a tutto pur di riavermi. Il brutto è che io accanto a quest'uomo sono sempre stata bene ma ho provato poche emozioni. Finora ho sempre ricacciato indietro dentro di me questa sensazione, convincendomi di essere la donna più fortunata della terra, ricordandomi di tutte quelle batoste che ho preso nella mia vita e che ora con lui accanto non prenderò mai più. Adesso sento un grande vuoto di senso, da mesi ho sviluppato attacchi di panico e rabbia verso il mondo e una grande mancanza di autostima. Inoltre ho conosciuto un ragazzo che abita a 800 km di distanza, incontrandolo una sola volta a un meeting della nostra passione in comune e poi scambiandoci degli affettuosi (ma nulla piu) messaggi su what s up, per provare una sensazione nuova e molto bella. Non voglio frequentare questo ragazzo, almeno finché non sono arrivata a capire cosa cavolo mi stia succedendo. Il mio uomo è un angelo, una persona esemplare, non ci posso credere di stare per lasciarlo. In questi giorni senza di lui sensazione sono molto triste ma anche sollevata perché mi sento di nuovo me stessa senza dover corrispondere le aspettative di nessuno. Lui è molto a padre di famiglia più che un fidanzato e un amante ed è molto razionale e statico. Io sono una persona di mmmmerda, devo solo avere il coraggio di accettarmi
8 commenti
a parte tutto,quando ti chiedono una pausa di riflessione lo sanno anche i sassi che è finita quindi io al suo posto ti avrei detto un grosso Ciao e in bocca al lupo,altro che rimpiangerti e aspettarti.Nel 90% dei casi questi stati confusionali sono dovuti al fatto di aver trovato un nuovo ''angelo''
i bravi ragazzi sono noiosi. non sei l'unica. l'ho imparato a forza di leggere confessioni come questa.
buona fortuna.
ah ecco perchè hai chiesto la famosa "pausa di riflessione.." vuoi un altra fava.. e dillo, no!" sii chiara! almeno con te stessa.
ah ecco perchè hai chiesto la famosa "pausa di riflessione.." vuoi un altra fava.. e dillo, no!" sii chiara! almeno con te stessa.
Non sono
...d'accordo con chi afferma che queste situazioni siano solo scuse per "volere un altro cazzo". Intanto, per cominciare, c'è da chiedersi come mai una persona esterna abaia suscitato a questa donna emozioni. Poi mi sembra di avvertire una grande sofferenza dalle sue parole. La gente parla bene da esterna ma a me sembra più grave stare con qualcuno per cui si prova solo affetto piuttosto che prendersi un momento per capire
Le emozioni e le sensazioni si esauriscono. Puoi amche lasciare il tuo uono per questo nuovo ma credimi.... tra qualche mese ti ritroveresti punto e a capo. È brutto dirlo ma questo è un po un cliché adolescienziale. Quello che pensi che dianil vompagno sia quello giusto solo per le emozioni che ti trasmette... bhe news del momento:le emozioni non durano in terno ma maturano cambiano e diventano quasi banali. Sta a noi rinvigorirle giorno per giorno per non scadere nell abitudine e nella desolazione dei sensi. Non è facile lo so... ma è dolo la kovita a portare con sé quella sensazione fi benessere. Nient altro. È effimera e delicata e ci vuole poco per spezzarla. Un rapporto serio invece deve avere la forA per rinsaldarsi ogni volta
Anonimo, tu sei fuori di testa! e Nick, pure tu!
Possibile che non si possa sentirsi in crisi senza che qualcuno insinui cose strane del tipo che è infantile volere le farfalle nello stomaco e che allora vuol dire che si vuole un altro/a?
Condivido l'opinione di Christian (il che è strano). Anch'io tendo a credere che, quando si vuole una pausa, in realtà è perché è finita, ma non si vuole affrontare la questione.
Poi, il discorso delle emozioni che può crearti una persona è decisamente complesso. Non si può pretendere che le farfalle nello stomaco durino vita natural durante. Quelle cambiano si evolvono.
Ma è anche vero che non si può soffrire tutta la vita a fianco di una persona che non si sente di amare.
Autrice, prendi coraggio e lascia quell'uomo. Meritate entrambi di essere realmente felici.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Torna da lui, non hai capito che la cosa migliore nella vita è la gioia di amare ed essere amata con dolcezza vera?!?!?!?
Le farfalle nella pancia non producono niente. TORNA DA LUI e non farlo soffire, cosi come stai soffrendo tu.