Dom
26
Giu
2016
Mi faccio schifo !!
Ogni volta che mi guardo allo specchio provo un tale disgusto da farmi venire la nausa. Nonostante cio rimango li davanti allo specchio a fissarmi, a fissare quel corpo deforme, troppo grasso. Mi analizzo, faccio la lista di tutti i miei difetti continuando a inferirie su me stessa. Poi inizio a parlarmi mi insulto, elenco ad alta voce tutti i diffetti che avevo appuntato mentalmente un attimo prima.È una sorta di autoflaggelazione psicologica che ripetto periodicamente per non dimmenticarmi mai quello che sono ovvero una cicciona, deforme, ragazzina stupida e sola. Qualche volta guardadomi cosi allo specchio mi viene il desiderio di prendere il coltello e tagliarmi via tutto il grasso che non voglio come farebbe un chirugo cosi finalmente almeno sarei bella. Ma naturalmente non lo faccio sarebbe da pazze farlo cosi mi metto a piangere. Libero tutto il dolore e la tristezza qualche volta mi metto persino ad urlare sperando che finalmente qualcuno mi ascolti. Senta il mio dolore e la mia tristezza ma nessuno mi sente sono tutti sordi e ciecchi quando si tratta degli altri. Quando finalmente ho liberato tutto il dolore e ho pianto abbastanza, mi rimetto in piedi, sorrido al mio orrendo riflesso e mi prometto che faro qualcosa per cambiarmi, che andro a fare ginnastica e che mangiero ancora di meno di quello che faccio gia... Passano i giorni e le settimane e mi sembra di andare veramente bene, mangio bene, faccio ginnastica ma poi mi metto sulla bilancia che mi dice che peso ancora troppo.Mi dico va tutto bene il cambiamento ha bisogno di tempo cosi aspetto ancora e ancora continuo a rispettare le regole da me imposte ma niente ancora niente la bilancia mi dice sempre la stessa cosa. Cosi mi abbuffo e mentre mangio piango perche so essatamente che domani mi odiero ancora di piu ma continuo e continuo fino ad essere talmente piena da rottolare cosi mi alzo e mi trascino in bagno dove mi metto in ginnochio davanti al wc e mi ficco due dita in gola per vomitare tutto. Mentre vomito piango dallo sforzo ma continuo fin quando mi fa troppo male la gola e lo stomaco per continuare e allora piango si piango come una scema perche mi vergogno per quello che ho appena fatto. Mi alzo e mi guardo allo specchio e vedo quell viso cosi odiato, quell corpo , quelle gambe e mi odio come non odio o potro mai odiare nessuno al mondo ma mi sorrido perche in fondo nessuno vuole avere una persona triste e lacierata dal dolore accanto.
4 commenti
Ti abbraccerei.
CasoMai fornisce ottimi consigli.
Non fare cazzate.
Un bacio.
"continuo a rispettare le regole da me imposte"
Sei sicura che siano regole corrette? Perché non ti fai seguire da qualcuno?
E poi, come dice CASOMAI, ci vogliono tempo e costanza!
Coraggio, fanciulla, non buttare via la tua vita! ESISTE LA SOLUZIONE!
Roxanne
Impara ad amarti
e dimagrirai... Anche senza dieta, perché volendoti bene farai piu movimento, mangerai cose sane e utilizzerai il tuo tempo libero per abbellirti❤️👍
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

- Passano i giorni e le settimane e mi sembra di andare veramente bene, mangio bene, faccio ginnastica ma poi mi metto sulla bilancia che mi dice che peso ancora troppo. -
Non è che dall'oggi al domani diventi la ragazza che vorresti essere. Costanza e dedizione! Imponiti degli obiettivi! Tipo perdere due/tre chili in un mese e così via. Sennò è chiaro che ti deprimi!
Non cadere nella spirale della bulimia per carità, che uscirne poi è una faticcaccia e cmq non ti fa dimagrire perchè poi con la "scusa" che vomiti, ti abbuffi il doppio! In più ti rovini i denti e la salute! NO! Non si fa!
Segnati in palestra! Meglio una ragzza tonica e muscolosa che magra come uno stecchino! Per anni ho desiderato che le mie braccia fossero della stessa grandezza dei polsi, e adesso mi rendo conto che era davvero una cosa assurda!! Inoltre facendo molto sport puoi anche mangiare di più perchè bruci più velocemente! Digiunare non fa dimagrire!