Mer

30

Mar

2016

sfogo totale

Sfogo di Avatar di LunaKLunaK | Categoria: Accidia

Oggi è uno di quei giorni in cui la cara amica depressione bussa violentemente alla porta e se ne fotte se io faccio finta di non esserci. Sta troia. I pensieri negativi sono così tanti e radicati che non riesco ad opporre resistenza in alcun modo.

Così scrivo qui..ed avviso: è lo sfogo di un momento di crisi..probabilmente domani mi darò della cretina, ma non posso fingere di non provare e pensare queste cose ORA.

 La mia vita mi fa schifo.

Un lavoro di merda, che detesto, in cui devo sempre fare la figura della demente per non impazzire. Negli ultimi tempi al pensiero di venire in sto posto di merda mi viene il vomito. Quanto vorrei avereanzi..non avere il minimo scrupolo a starmene a casa e farmi mantenere da mio marito. Chissene della casa, del mutuo e del futuro dei figli: viviamo di stenti e in affitto per sempre,purchè io mi possa fare i cazzi miei per 40 anni e lamentarmi che non ho la pensione.

Un marito che mi ama..per caritá..ma con la passionalitá di un fermacarte. Cerca sempre di farmi felice in tutti i modi e dovrei essergli grata..invece mi sento una merda perchè prima di tutto vorrei che mi desiderasse e facesse l'amore con me come se il mio corpo fosse un tesoro da scoprire, non un panino da imbottire e basta.

La psicologa che mi tratta come se quello che provo fosse sempre scontato o poco impprtante, quando ora come ora vorrei andare a casa e mettermi a letto.. e non alzarmi per giorni interi. E non parlare con nessuno. Non vedere nessuno. E tagliarmi le vene..perchè a me sembra che della vera me non importa un cazzo a nessuno..con la scusa che sono forte e ce la faccio.. e vaffanculo non è vero.

sto male porcaputtana. la volete capire?  

7 commenti

Intanto potresti valutare se cambiare psicologa; avete provato con la terapia di coppia?

Avatar di RorschachRorschach alle 22:42 del 30-03-2016

"a me sembra che della vera me non importa un cazzo a nessuno.."

beh ma se a te non importa un cazzo degli altri, perché agli altri dovrebbe importare qualcosa di te?

Inoltre lascia perdere gli psicologi che sono dei truffatori. Molto meglio i veri amici e le persone buone. 

La bontà sincera è meglio della pseudo-terapia di quel genere di professionisti.

Avatar di bardeibardei alle 23:09 del 30-03-2016

Luna vivo la tua situazione in versione maschile. Lavoro da 10 anni in un posto dove viene notato ogni tuo minimo errore e mai gratificata ogni tua intuizione, miglioria o addirittura risparmio di costi (però il mio diretto responsabile si vanta di questo come fosse opera sua).

Con la mia donna la partenza è stata infuocata ma ora si va avanti a stenti e il suo "mal di testa" è diventato cronico. Lei è la tradizionalista e il sesso prevede ben poche varianti che ormai sembra diventato quasi meccanico e ,inoltre, fuori di casa si fa mille paturnie se tentiamo di far qualcosa.

L a psicologa con cui abbiamo fatto un percorso di coppia ci suggerisce di abbassa i ritmi frenetici e di dedicarci più a noi stessi. Di contro lei ha aumentato i ritmi lavorativi, il tempo dedicato a famiglia e parenti e per il sottoscritto...........le briciole.

Ma vado avanti e cerco di vedere il sole anche dietro le nubi. Per fortuna questo inverno è stato mite e questo mi ha permesso di un poco meglio.

Non mollare. Sei tu la persona più importante per te. 

  

Avatar di PanoramicoPanoramico alle 09:23 del 31-03-2016

bardei.. da cosa evinci che a me non frega nulla degli altri?

Giusto per la cronaca ad inizio anno ho avuto una brutta crisi perchè una coppia di carissimi amici è in crisi ed io cercavo di aiutarli..e capendo che non potevo fare gran che.. sono andata in depressione.

Vedi tu

Le mie crisi spesso emergono per il mio senso di impotenza di fronte ai problemi altrui..

A parte questo, grazie a tutti. Oggi sto un po meglio..ma i brutti pensieri rimangono.

So bene che devo accettare mio marito per quello che è e che mi ama..ma non posso fare a meno di pensare che la mia vita sessuale sia piatta..e che ci sia ben poco da fare.

In terapia non ci verrebbe mai..

Il lavoro cerco di farmelo andare bene.. è pur sempre uno stipendio..ma mi fa sentire una fallita ogni singolo giorno.

Che merda. 

Avatar di LunaKLunaK alle 15:09 del 31-03-2016

La vita è dura, è una lotta, nel lavoro non bisogna mai mollare una briciola sennò tutti ti saltano addosso, dal boss ai colleghi, poi può capitare come nel tuo caso di trovarsi con affianco una persona differenta da quella con cui avevi cominciato il tuo percorso. Prendi in mano la tua vita, magari rifletti un pò, parlane con tuo marito se lo consideri utili ma poi decidi di prendere una strada definitivamente, se non scegli tu sceglieranno gli altri per te. Io è da poco che uso questo sistema, e vedo fin da subito che attorno a me le situazioni cambiano i meglio, sono io la forza pulsante che modifica il mondo circostante, non ci devono essere forze esterne che s'impongono su di te. Prenditi ciò che vuoi e fallo adesso, sia nel lavoro, che nel rapporto coniugale.

Avatar di Ares881Ares881 alle 23:57 del 18-04-2016

un marito che mi ama, un lavoro, non ho capito se hai dei figli. Dai la colpa alle persone a cui non importa nulla di te. Forse, occorre un po' di autocritica..tu, ti alzi la mattina per migliorare o per vedere tutto nero a prescindere? Ci sono persone sole che lottano per problemi seri, tu problemi seri forse non ne hai.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:33 del 19-04-2016
La depressione di cui parli

non va presa sottogamba. La tua è mancanza d'amore per la vita. Non ti va bene? Ma fregatene e cambiala.

chi ti ama tu vuole felice non ricca o in carriera o altro! Sii il tuo miracolo! Auguri! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:50 del 06-07-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti