Mer

07

Gen

2015

Odio stare a casa!!!

Sfogo di Avatar di DonnadaicapellicortiDonnadaicapellicorti | Categoria: Accidia

Odio stare a casa con i miei, in primis perché non ho la libertà di fare quello che voglio. Mi rompono, nonostante abbia 28 anni e nonostante non chieda loro soldi da 8 anni e sia sempre stata una studentessa modello. Alla mia età devo sempre spiegare con chi esco e perché e quando prendo la macchina di notte fanno storie. Ogni volta devo inventarmi mille metodi per poter fare quello che voglio. Quando stavo col mio ex, non potevo neanche andarci in vacanza insieme (e non per problemi economici, visto che ho sempre lavorato, ma perché loro credevano alla verginità prematrimoniale).

Ogni volta che vado a lavorare in altre città e/o nazioni sono felicissima proprio perché vado via ma poi mi succede che in quei posti non ho amici né ragazzi e quindi ci vado solo per lavorare e visitare posti turistici (per carità, son contenta ma niente discoteche né incontri ecc, che a me piacciono). Vorrei tanto avere un lavoro più stabile per poter andare via definitivamente e vivere la mia vita e invece no, mi sono proprio rotta!

Sono sempre stata sfruttata da imprenditori bastardi (la categoria peggiore, a mio avviso, mettetevi al mio posto, stron7i!) o sono andata all'estero ad insegnare per quattro soldi. E devo pure ritenermi fortunata!!! Ma vi pare facile partire da un giorno all'altro (per es. quando mi chiamano per fare una supplenza)? Ripeto, a me piace l'avventura, ma alla fine tutto ciò mi stanca. Io non sono una pedina da spostare a piacimento sulla scacchiera.

Sono una persona che vuole divertirsi e farsi la sua vita ma, a quanto pare, questo (che è un sacrosanto diritto) sembra sia un lusso. Io provo e riprovo e non mi arrendo ma la verità è che mi sento stanca e non riesco a vedere un fururo roseo. Non voglio miliardi, voglio solo vivere per cavoli miei in una bella città europea e avere una fervente vita sociale. E' chiedere tanto? Che studiamo a fare? Mah.

Tornare a casa è orribile. In primo luogo, vivo un un villaggio schifoso. Piccolo e moscio, per uscire devi pagare la benzina e farti almeno 30 km, pagare il parcheggio, trovare una compagnia ecc ecc. Se sei giù e vuoi uno spasso gratuito, non ti resta altro che farti un giro in paese, dove tutti ti guardano dall'altro in basso e ti giudicano. Poi a casa sto male. Fa un freddo boia, i miei sono entrambi dei disoccupati che si lamentano dalla mattina alla sera. Ogni volta sono felice di riabbracciarli (quando torno) ma dopo 3 giorni mi chiedo il perché del mio ritorno. Amo la cucina di mia madre e... e basta. si lamentano, sono grassi, sono falliti e a volte ho paura di fare la loro fine. Non sono persone attive e propositive, non credono a niente ormai. E' come se stessero lì, in attesa di chi sa che cosa (qualcosa che non arriverà mai). Mi dicono "ma tanto, a 50 anni non ci assume nessuno". Ho capito, caxxo, ma se non inviate cv non vi assumono sicuramente. A volte li ho inviati io per loro e una volte mio padre ha rinunciato a un importante colloquio perché dovevamo andare al matrimonio di mia cugina. Ma vi pare normale? Oppure "ma tanto se apriamo un'attività, lo stato ci opprimerà con le tasse". E anche questo è vero, purtroppo. Ma se vi siete mai informati? Avete mai fatto un'analisi di mercato per vedere cosa potrebbe andare bene e quanto costa? oppure emigrate. Ma avete la casa di proprietà, il nonno... e avete pure voi ragione ma un sistema dovete pur trovarlo. Cosa farete quando finiranno i vostri risparmi? io sono troppo dispiaciuta e preoccupata. eppure non siete stupidi, avete un diploma e avete sempre avuto lavori dignitosi. odio quest'atteggiamento da perdenti, anche perché ... è contagioso. Lo vedo con mio fratello, 23enne, a volte più scoraggiato di me. Ma è bello, studia ingegneria, ora si è anche fidanzato e a volte lavoricchia... ma lo vedo triste e depresso. ma perché? e a volte lo sono anche io. cosa farà la nostra famiglia? mi viene da piangere.

E io, in tutto ciò, mi sono stancata di tutto e a volte non riesco a dormire. Vorrei vincere dei soldi, regalarglieli e togliermeli dalle balle. Scusate per lo sfogo ma sto proprio male. amo i miei ma non posso vederli così e non posso vedere la mia libertà limitata e le mie energie stroncate sul nascere. 

(accidia perché è quella dei miei) 

6 commenti

che palle. fatti la tua vita e basta. fra poco metteranno il salario di disoccupazione per chi non riesce a rientrare nel mondo del lavoro da troppi anni e i tuoi genitori continueranno a mangiare e ingrassare allegramente. c'è la casa di proprietà, c'è il buon cibo, c'è il grasso nella pancia che vale come riserva nel caso in cui le cose dovessero precipitare. c'è chi sta peggio. sei depressa, questo è il problema, ma è un problema interno al tuo cercello. fatti la tua vita.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 19:20 del 08-01-2015

-Alla mia età devo sempre spiegare con chi esco e perché e quando prendo la macchina...
Possiamo partire dall'inizio? Com'è che devi loro delle spiegazioni?

Avatar di farnightfarnight alle 19:28 del 17-01-2015

so perfettamente quello che intendi. Vivo la stessa situazione con qualche variante. Non so come uscirne, perche' per cambiare qualcosa dovrei uscire di casa, ma ci vogliono soldi e non ho nemmeno un lavoro. Anche se cerco, sembra veramente difficile trovare. Tu stai cercando? 

Avatar di Ale321Ale321 alle 00:40 del 21-01-2015

Farnight, perché a casa mia è sempre stato così. Poi sono stata fidanzata per 9 anni e uscivo solo col mio ex e ora i miei non sono abituati a vedermi prendere la macchina di sera.

Ale, purtroppo e per fortuna sono stata ammessa a frequentare un corso molto importante che si svolgerà vicino casa (x diventare prof) e quindi, fino a luglio, devo restare qui... poi spero di spiccare il volo. verso l'infinito ed otre! penso che tornerò in Inghilterra, dove ho vissuto da dio per un anno tre anni fa.

Avatar di DonnadaicapellicortiDonnadaicapellicorti alle 22:55 del 21-01-2015

cosa faresti in Inghilterra? Insegneresti italiano o sei specializzata in altro? Andresti a cercare lavoro la' o lo cercheresti qui prima di partire? 

Avatar di Ale321Ale321 alle 00:22 del 25-01-2015

-Farnight, perché a casa mia è sempre stato così.
Non eri mai uscita da sola prima dei 21 anni?
Volevano tenerti dentro casa? Non ho capito.

Avatar di farnightfarnight alle 16:14 del 02-03-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti