otelloboy
Gio
07
Mar
2019
cosa ne pensate
Ciao ragazzi ho da chiedervi un consiglio:
Io lavoro in una buona azienda, ho un lavoro di tutto rispetto e prendo anche bene a livello di stipendio. Ma aimè sono dipendente. Sto valutando di licenziarmi e di aprire partita iva. Dentro di me c'è una lotta per capire quello che effettivamente voglio e non è cosi semplice. Il lavoro sicuro da una parte ma senza molte possibilità di crescita dall'altra altr l'ignoto dove potenzialmente sarebbe possibile guadagnare di più o avere più tempo libero ma tutto dovrebbe essere sudato da me. Ecco questa idea è quella che mi piace di più, ossia darmi la resposabilità del mio operato al 100% senza lasciare che qualcun altro ti giudichi( forma di stipendio). Chiaramente non è cosi semplice, le mie idee spaziano ovunque e quasi ogni giorno partorisco delle altre idee per andare avanti. Ho una mente che lavora tantissimo e non mi basta il tempo che ho per fare tutto ciò che vorrei. Mi ritrovo bloccato in questo mio ragionamento. Forse bloccato dalla paura di non avere più tutele ma molto eccitato dall'idea he tutto dipenda solo ed esclusivamente da me. Forse ho scritto questo messaggio per me più che per chiedere consiglio. Ma vorrei sapere cosa ne pensate.
grazie a tutti delle eventuali risposte.
Mer
03
Ott
2018
ciao Mamma
Ciao, dice anni fa oggi te ne sei volata via. cosa devo dirti? che mi manchi? si è vero. e' difficile pensare che siano gia passati 10 anni eppure il tempo passa inesorabile e non possiamo farci nulla. Ripenso a quando tu mi volessi bene, e solo Dio forse sa quanto me ne volevi. Ma oggi che sono "grande" e ripenso al passato mi accorgo che volevi più bene a me che a te stessa. Mi è venuta in mente quella volta che eri felice, e solamente vederti cosi mi faceva stare bene. Ero felice di essere felice insieme a te. per quanto possa sembrare assurda come frase era proprio cosi. solo oggi me ne rendo conto. Io non ho figli, ma posso dare un consoglio e mi sento di farlo a tutte le mamme e i papà che leggeranno questo post. Siate felici! è il regalo più grande che possiate fare ai vostri figli!
ciao Mamma
Lun
09
Lug
2018
gli anonimi su sfoghiamoci
Ultimamente ho notato che stanno spuntando come i funghi gli anonimi. E devo dire che ultimamente si leggono delle cattiverie in più sempre postate da anonimi. Le penso solo io? lo avete notato anche voi? io sinceramente vedo la cosa veramente assurda, è come quello che ti riga l'auto senza farsi vedere per farti un dispetto. Piccoli e inetti.
ovviamente non prenderò più in considerazione i post con scritto anonimi a meno che l'argomento non sia talmente personale da necessitare questa formula di pubblicazione.
Ven
29
Set
2017
i divieti che sono nati negl'anni.
Ciao, non vuole essere un vero sfogo, ma sto riflettendo su alcune cose che ci sono state imposte e mi chiedo se i divieti siano efficaci. e vorrei sapere che ne pensate.
Dall'inizio del 2001 in Italia non è stato possibile fumare nei luoghi pubblici. A prescindere se sia o meno una cosa giusta la domanda è questa che veri benefici ha portato? ci sono meno ammalati per fumo passivo? ( come si fa a discriminare?)
Ah no questo non vale tanto nel frattempo ci bombardano di schifezze dal cielo ( scie chimiche confermate dal governo statunitense)
e l'inquinamento è aumentato a dismisura quindi non si può capire nulla.
Da svariati anni ci sono controlli a tutto spiano delle forze dell'ordine per chi guida in stato di ebrezza, perfetto, quanti soldi hanno portato allo stato? e i benefici? quanti incidenti mortali meno di prima? chi ne ha beneficiato veramente?
Ormai sono tanti anni che in Italia la prostituzione non è più legale. Bene che benefici ha portato? quanti soldi non sono più entrati? quanti ne sono entrati alla Mafia?Quante ragazze sono morte per malattie? Ah quanti soldi hanno fatto le associazioni criminali per ciò?
Chi dice che in Italia c'è il vaticano sta sbagliando di grosso secondo me il vaticano confronto alla mafia non conta nulla...
che ne pensate? A me fa sentire preso in giro da questo stato di cacca....
Gio
22
Giu
2017
i centri di accoglienza
Ciao a tutti, questo non è un vero e proprio sfogo, ma più che altro vorrei chiedervi una cosa che proprio non riesco a comprendere.
Ho visto alcuni video che dimostrano che i centri di accoglienza in Italia fanno schifo, che dimostrano che i soldi stanziati che vengono pagati da tutta la comunità europea non vengono utilizzati chiaramente per queste strutture.
Strutture al limite umano, senza acqua corrente, con persone stipate peggio delle galline. La comunità europea paga ben 33 euro al giorno per "ospite". Ma questi soldi vanno ad arricchire qualcuno.
Nei vari video che ho visto c'erano vari politici che li promuovevano. E tutti volevano far chiudere questi centri.
Nei vari commenti su fb di questi video mi sono permesso di sottolineare il fatto che forse non dovrebbero chiuderli ma arrestare chi li gestisce e usare i soldi che arrivano effettivamente per risolvere i problemi basilari di queste persone.
Cosi facendo forse un immigrato non sarebbe costretto a delinquere per forza. O in ogni caso la media penso che si abbaserebbe molto.
Bene, nessuno che mi ha dato ragione o detto una cosa simile alla mia.
Non si parla mai di punire i responsabili che mangiano dietro a questa situazione, nonostante tutti ormai sappiamo che tutti questi clandestini sono voluti e fanno comodo per arricchire certi criminali.
ma la penso tanto in modo strano? cosa ne pensate? avete sentito qualcuno della mia idea?
grazie
Mar
07
Mar
2017
sciopero del 8 marzo per le donne
domanda ma a cosa serve?
In italia mi dite che c'è qualcuno che ancora non sa che non si fa violenza sulle donne.
Oppure mi dite che se un uomo è abituato a picchiare le donne non lo farà per una manifestazione di merda?
cioè io veramente non capisco a cosa servono gli scioperi.
Quando si fa una manifestazione spesso la polizia non ti fa arrivare davanti al palazzo dove si decide. Quindi a cosa serve? a niente.
A cosa servono le manifestazioni pacifiche? a chi gliene frega? cosa potranno mai cambiare?
Quando nel mondo è cambiato qualcosa in meglio con una manifestazione pacifica ? ( beh mai) e allora che cazzo le facciamo a fare?
Scusate ma questa cosa proprio non la capisco e non ha senso.
Ven
03
Mar
2017
ho cambiato idea
l'altro giorno è venuta fuori una discussione che riguardava dj fabo e per il fatto che si è fatto portare in Svizzera per farla finita.
Ero pienamente d'accordo come lo sono tutt'ora sull'eutanasia. Ma non avevo letto bene la questione che si prendeva in esame.
In questo caso non sono d'accordo. Se una persona è malata terminale e l'eutanasia serve per togliere solo del gran dolore che la porterebbe verso una fine comunque allora sono in accordo.
Invece la questione che si è formata qui è diversa, Dj Fabo non era un malato terminale, aveva avuto un incidente ed era paralizzato tetraplegico e cieco.
Quindi perchè lo ha fatto? lo ha fatto come altri che depressi e arresi alla vita hanno deciso di farla finita.
e questo per me è sbagliato, va aiutato in tutti i modi uno che vuole farla finita, ma non sicuramente accompagnandolo al patibolo.
cosa ne pensate?
Gio
19
Gen
2017
tu che uomo sei?
questo non è un vero e proprio sfogo, forse vuole essere solo un mio confronto con il genere maschile che frequenta questo sito: Come siete voi uomini? Io vivo solo, in campagna con animali. Ormai sono annia che ho capito l'immensa stronzata dell'apparenza e ho fatto varie scelte negl'anni. Ho sostituito il mio bel suv supersportivo con una panda vecchia e tutta scassata e lo ho fatto non per soldi ma per una motivo molto particolare, ossia mi sono accorto, come penso molti uomini italiani, che alla guida di una bella auto ci sentiamo un pò tutti più fighi, sbaglio? ecco io ho pensato che vorrei sentirmi cosi anche senza auto figa. Cosi mi sono messo in discussione e ormai 3 anni fa ho cambiato la macchina figa con un cesso. Beh mi sento uguale, forse meglio a volte.
Io non spendo nulla in vestiti, mi metto sempre la stessa roba e ho solo magliette nere, o verdone e felpe del decatlon. Non mi frega nulla di come mi vesto, basta che la roba sia pulita e lo sia anche io. Il resto non mi frega nulla.
Non stiro mai, solo se mi serve una camicia prima di metterla la stiro, altrimenti no.
Io non esco quasi mai e alla mattina presto vado per boschi e raccolto qualsiasi cosa possa trovare che si possa mangiare. Io sto benissimo cosi. ma sono curioso di sapere cosa pensano gli altri di ciò che ho scritto. E il confronto con una persona che la pensa come la pensavo io deve essere proprio bello. voi come siete?
Ven
23
Dic
2016
Auguri di Natale
Spesso vengo su questo sito durante l'anno, mi accorgo di sapere molti fatti privati di persone che affettivamente non conosco.
Questo aiuta me e tutti gli altri a capirsi a vicenda nei nostri casini giornalieri e non. C'è tanta schifezza nel mondo e qui spesso ne viene fuori un pò. Ma vorrei dire a tutti voi che nel mondo c'è anche tantissima bellezza e siamo noi che dobbiamo trovare il modo di vederla. Vi auguro di cuore che possiate passare delle belle feste e che il prossimo anno sia pieno di felicità e soddisfazioni. Vi auguro che possiate sforgarvi di meno perchè non ne avrete bisogno. magari Vi auguro di venire su questo sito lo stesso ma per provare ad aiutare altri che non vedono il bello e non per sclerare o sfogarvi di cose Vostre!
Buon Natale!!!
Mar
09
Ago
2016
società di merda!!!!!!!
Sono nato nel 1980. Quando ho avuto 19 anni ho iniziato a lavoricchiare, Dopo poco tempo sono uscito di casa e al terzo forse quarto stipendio sono passato da 1,5 milioni di lire a 700 euro.
Per anni è stata la fame. Ma ho continuato a lavorare e ad essere onesto. Mi sono rimboccato le maniche e ho anche mangiato un po’ di merda per continuare a lavorare. Oggi l’inps se ne esce dicendo che io non avrò una pensione. Ma si limita a dire questo, mentre a me verrebbe da dire allora niente contributi. Ma nessuno osa nemmeno pensarlo, sono i nostri contributi che fanno stare in piedi il paese. Assurdo siamo i padroni ma non comandiamo un cazzo, chi ci comanda non contribuisce, spreca ma è rispettato. Chi lavora è preso per il culo. Io mi sono rotto, e il sistema lavoro ha fallito miseramente. Si il sistema lavoro quello su cui la nostra costituzione dovrebbe essere fondata, il sistema lavoro serve a chi ha gia soldi e ne fa molti di più. Serve per creare confusione di modo che i veri assassini e ladri la passino liscia e il più delle volte mangiano nella totale legalità. Il sistema lavoro ha funzionato per qualche anno ma ora? Ora non funziona più nulla. Le persone si ammalano e non gli viene nemmeno garantita la sanità. Io oggi ho 36 anni e mi ritrovo eredità di merda lasciata da degli stronzi vecchi e nel loro immaginario l’unica cosa sensata è andare a lavorare ( cazzo come lavorano i condizionamenti nella terza età, impossibili da estirpare). Gli stessi stronzi che hanno potuto godere di una pensione magari a 37 anni! Porca troia io se ci vado ne avrò 75, ammesso che ci arrivi perché in questi anni l’aria, tutto ciò che mangiamo e beviamo sono inquinati. Insomma nascere nel 1980 per ora è stata solo una inculata pazzesca!!!!!!!!