linvernostaarrivando

Mer

01

Giu

2016

Neanche Achille e La Sua Ira Funesta

Sfogo di Avatar di linvernostaarrivandolinvernostaarrivando | Categoria: Ira

Sono mesi ormai che nella mia vita non faccio altro che litigare.Lo so che la vita non è quella della famiglia del Mulino Bianco,ma tutti i giorni ne esce una fuori.Ogni volta che risolvo un problema,un altro sorge per non darmi pace.

Ora come ora mi chiedo se sono io ad avere sfiga oppure se sono davvero incapace di gestire i miei problemi.

Sta di fatto che,se potessi,in questo periodo ammezzerei la metà delle persone che mi trovo davanti. 

Dom

29

Mag

2016

Non mi va più..

Sfogo di Avatar di linvernostaarrivandolinvernostaarrivando | Categoria: Accidia

Sono due anni che non ho voglia.

Non ho più voglia di fare niente.Mi impegno anche in determinate cose,ma dopo un po',non ci riesco più.Non ho più voglia di fare qualsiasi cosa.Non riesco più a fare qualcosa,forse perché mi sono reso conto che anche se provo ad impegnarmi i risultati non vengono e quindi mi comporto così di conseguenza inconsciamente.Sta di fatto,comunque,che non ho più la voglia di "vivere" veramente..

Lun

23

Mag

2016

La Mia Incertezza

Sfogo di Avatar di linvernostaarrivandolinvernostaarrivando | Categoria: Altro

Salve a tutti.Sono nuovo di questo blog (ed è anche "un'esperienza nuova per me").Ho deciso di iscrivermi perché ci sono cose di cui non posso/riesco a parlare con le altre persone.Forse perché avrei paura del loro giudizio o forse perché semplicemente le parole non mi escono,ma sta di fatto che non ci riesco.

 

Io tre anni fa ho iniziato il liceo.E tre anni fa me ne sono pentito.Non sono qui a fare la morale sulla vita dei liceali etc.Non è di questo che mi sono pentito.Sapevo le difficoltà e sapevo i problemi che sarebbero arrivati,ma la mia insicurezza è tutt'altra.Io,onestamente,ho una prospettiva di me un po' "fantastica":spero di riuscire a cambiare qualcosa in questo mondo che onestamente non mi piace,per tante e tantissime ragioni.Vorrei davvero cambiarlo.Per farlo però,probabilmente,dei buoni studi mi aiuterebbero notevolmente.Sono sempre stato convinto di questo:che ci riesca o no,io vorrei provare a cambiare il mondo.Ci vorrei proprio provare.Forse è superbia,ma io ci vorrei riuscire.

 

Oggi,ho molti problemi.Non gravi,sono onesto,ma problemi che rimangono sempre,e che non cessano mai.Ripeto che non sono qui a fare la vittima,sicuramente tutti hanno avuto i loro problemi con i loro genitori,con la scuola etc. ma ho avuto momenti brutti.L'anno scorso ero autolesionista.Fortunatamente ho incontrato una ragazza che mi ha fatto vedere le cose in un modo diverso e spero che questo "lieto fine" possa durare.

Tuttavia,stavo dicendo,ho un'incertezza:che senso ha "rovinarsi" così tanto l'adolescenza,la parte più bella della mia vita,per qualcosa che probabilmente non riuscirò a compiere.Ne vale la pena?Questi dubbi,non mi sono mai sorti prima,perché nonostante tutto ero sicuro di me.Oggi,stasera,no.

 

Vorrei chiedervi un parere.Se secondo voi devo "tentare",oppure considerare altre vie.

Grazie mille a tutti coloro che leggeranno

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti