Schisandra

Gio

02

Nov

2017

Ricordo

Sfogo di Avatar di SchisandraSchisandra | Categoria: Altro

Ricordo, come fosse successo un attimo fa, il sapore di una margherita mangiata nella tua vecchia macchina scassata. Era inverno ed eravamo usciti a fare un giro, come facevamo sempre. Col bel tempo venivo io a prenderti col Sì grigio metallizzato, se faceva freddo passavi tu col tuo scassone comico e imbarazzante, che adoravamo. Un carnevale girammo quegli spruzzini del tergicristallo verso l’esterno, e correndo spruzzavamo d’acqua la gente.

 

Tags: scassone

Ven

25

Ago

2017

L' amante giovane

Sfogo di Avatar di SchisandraSchisandra | Categoria: Altro

Rosa è stata 20 anni con un uomo sposato. Li ha buttati letteralmente nel cesso.

Fa l'infermiera. Giovanissima, in ospedale si mise a flirtare col tipo che portava i pasti, separato con 2 figli. Non portava neanche più la fede, mi raccontava. Col tempo nasce un grande amore, che peró  non decolla mai. Lui adduceva scuse su scuse quando non potevano vedersi. Io le dicevo di non fidarsi, e lei rispondeva "Ma noi ci amiamo! Davvero! Ci adoriamo, lui è un amante eccezionale, generoso e sensibile. È diverso dagli altri che ho avuto, che pensavano solo ai cazzi loro". Con lui aveva un orgasmo ogni volta che facevano l'amore.

Li ho visti assieme, un pomeriggio d'autunno di tanti anni fa. Eravamo andati con altri amici a fare un giro al lago, e c'erano anche loro. Innamoratissimi, per mano, ad accarezzarsi ogni secondo che pensavano di essere invisibili, a baciarsi le mani, a godersi quei momenti preziosi, come noialtri non facevamo dandoli per scontati.

Passa il tempo e passano pure le aspettative e ciò che uno vuole dalla vita, e Rosa mi dice che ha scoperto che lui, in realtà, è ancora sposato, ma che con la moglie non ci va d'accordo e che le ha mentito per non perderla. Però diventa nevrotica, lo fa spiare dalle amiche, dalla cognata che intanto la deride, lo fa controllare. Non campa bene. Riesce anche a vedere sua moglie per un secondo, una tipa scialba: "Niente di che", la definisce, e noi la ascoltiamo con un affetto che ormai sfocia nella compassione e nel patetico.

"Ha problemi a casa". "E' intrappolato in un rapporto morto che va avanti solo per i figli". 

Intanto, mentre stanno assieme a leccarsi le ferite della vita, lui fa in tempo ad avere il terzo figlio. Una serata in cui era ubriaco e la moglie si è approfittata della situazione, dice.

Gli anni passano, l'amore no, ma lui resta comunque a casa con la sua famiglia che gli dà solo dolori e il peso delle responsabilità,  e Rosa intanto cresce, invecchia, continuando sempre a stargli vicino, ad amarlo, a giustificarlo, a prestargli soldi all'occorrenza. "Toni non aveva i soldi per fare la calza della befana ai bambini". "Toni si vergognava di spogliarsi perchè aveva le calze bucate, sua moglie non è capace nemmeno a rammendargliele!". "Toni ha bisogno di un'auto per andare al lavoro".

 Poi, a quasi 40 anni, la svolta: Rosa vuole un figlio. Un giorno ci vediamo per un caffè e lei ha il pancino. "Sono di 5 mesi", mi racconta felice, "Toni ha scelto". La aiuto a sistemare il loro nido d'amore, a pulire e decorare due stanze in periferia pagate con lo stipendio da infermiera. Il divanetto blu, una pianta grassa, la cucina già fuori moda, di truciolato, traslocata  dal loro ex nido d'amanti, dove andavano a rubare attimi di estasi al doloroso vivere quotidiano. Adesso stanno assieme. Laviamo le finestre di quella casetta, lei ormai ha la pancia grande, lui aiuta e chiacchiera. E' sereno, un simpaticone, fuma quando è stanco. Lontanissimo dalle mura che lo vogliono padre e marito responsabile, appare una persona spigliata e senza pensieri. 

Ma Rosa non sarà mai compagna di nessuno. La figlia la crescerà da sola. Nel letto dove si immaginava abbracciata con lui, dormirà sola con la bambina e un mare di pensieri brutti. I soldi che non bastano, andrà a fare la cameriera a casa della gente, andrà in ferie grazie alla generosità cattiva dei parenti, che la giudicano male. L'ultima volta che l'ho vista era esausta, tornava dal turno in ospedale, aveva recuperato la piccola dalla baby sitter e comprava un litro di latte al negozio. Sembrava invecchiata di 100 anni. La bambina dormiva serena.

Il mese scorso ho saputo della malattia, forse Rosa non ce la fa. 

Tags: amante

Sab

19

Ago

2017

L'infedeltà sessuale è dovuta a qualche mancanza nella relazione?

Sfogo di Avatar di SchisandraSchisandra | Categoria: Lussuria

Che ne pensate? Stavo leggendo questo articolo, che fra l'altro riporta:

"Alcuni si concedono delle scappatelle perché non sentono appagati i loro desideri nella relazione, ma è solo una delle tante ragioni dell'infedeltà. Molte persone felicemente accoppiate hanno delle storie semplicemente perché se ne presenta l'occasione. Disponibilità, facilità della cosa e rischio minimo sono tutti fattori che possono condurre a "tresche occasionali". Alcuni sono più inclini ad agire d'impulso. Per lo stesso motivo nei supermercati le corsie con gli alimenti base sono in postazioni prevedibili, mentre gli articoli da "acquisto compulsivo" si trovano in fondo e vicino alle casse — Gracie Landes, sessuologa e terapista matrimoniale a New York."

Io penso sia esattamente così, voi? 

Mer

29

Mar

2017

L'orgasmo vaginale non esiste

Sfogo di Avatar di SchisandraSchisandra | Categoria: Lussuria

Le mie amiche:

- Io non l'ho mai provato, l'orgasmo vaginale.

- Embé (aria saccente)? Come il 98% delle donne, pochissime riescono.

- Ma mi piacerebbe...esistono tecniche, posizioni? 

- L'orgasmo vaginale non esiste, é sempre lo stesso, cambia solo il modo in cui viene stimolato il clitoride, nelle varie posizioni o con le mani direttamente.

- Ma il mio ginecologo ha detto che esiste! 

Tags: orgasmo

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti