Sadie
Gio
29
Gen
2015
università
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum. Se sono capitata su questo sito è perchè nell'ultimo periodo la situazione non è certamente piacevole. Vorrei sfogarmi, appunto, con gente che non conosco e non mi conosce...così da non essere guidicata o non avere le solite banalissime risposte di chi non ha abbastanza tempo per ascoltarti e, magari, risponderti.
Odio chi dice "Andrà tutto bene...", "E' solo un brutto periodo, passerà..." o...(e trovo sia la risposta più agghiacciante) "Mi dispiace, ma IO sto messa peggio di te"...
Ad ogni modo, vengo al dunque.
Il problema è un ultimo, strafo********mo esame. Sono ad un passo dalla laurea. Ho quasi finito la tesi. Ma c'è questo ultimo, maledetto esame che mi mette i bastoni fra le ruote. La prossima volta sarà la...QUARTA!
E' mai possibile?! Devo laurearmi a febbraio...e lei mi sta rendendo tutto ciò impossibile. A febbraio sarei in regola e sarebbe una grandissima soddisfazione! Due anni di studio intenso...e invece no! sembra che non ci sia modo per me di essere felice, orgogliosa dei miei sforzi. Per l'università, anzi per lo studio in generale, ho rinunciato sempre a molte distrazioni...palestra, viaggi, uscite pomeridiane. Quanti weekend persi sui libri per l'esame del giorno dopo, la maggior parte delle volte, poi, rimandato. Mi è capitato un paio di volte di essere bocciata d un esame durante l'intero percorso universitario (triennale e magistrale). E dover ripetere le stesse cose ben 4 volte, non mi rende affatto orgogliosa. Per non dirvo cosa ha potuto dirmi la prof. dopo avermi esaminata.
La mia autostima, già piuttosto fragile, l'ha praticamente calpestata. Mi sento un' inetta. Davvero.
E' frustrante.
tra pochi giorni c'è l'ultimo appello possibile per i laureandi; naturalmente non so se presentarmi o meno. Ho paura di subire un'ennesima sconfitta.
Grazie a chi ha letto...e soprattutto a chi risponderà.
Iscriviti!


