Noxious
Lun
10
Giu
2013
Vi odio!
Mi avete dato tutto. Dovrei ritenermi fortunato per la splendida infanzia che ho avuto. Ho avuto amore, istruzione, regali sotto l'albero a natale, la bicicletta per la promozione, i 10 euro per la pizza con gli amici il sabato sera. Poi, arrivato all'università, mi è stata imposta una scelta. Medicina, giurisprudenza, ingegneria. Stop! Niente di più! Una delle tre.. Tutto il resto non vale nulla! "è per il tuo futuro!" Dicevano. "un giorno ci ringrazierai" dicevano.
ero bravo in quello che facevo. Mi sentivo un artista, mi appassionavo. Il cinema era la mia vita. Le arti visive mi davano soddisfazioni. Giravo, montavo, creavo video. Componevo la musica. Promuovevo. Dirigevo. Sapevo dove mettere mano e cosa fare ancor prima di pensarlo. Ero portato per questa vita. Doveva essere il mio obiettivo.
Io, stupido e subdolo, vi ho dato ascolto. Ho scelto ingegneria civile. Pensavo che avrei trasposto la mia creatività per il bene collettivo. Mi consolavo con questi pensieri. Ma non ce la facevo, non ero portato. Non mi piaceva. Quando ve ne parlai mi rispondeste "Abbiamo fatto molti sacrifici per farti studiare. Tuttora ne facciamo.". Quando vi parlai di arti visive e regia cinematografica siete scoppiati a piangere... Come se vi avessi offeso. "Non sarai mai nulla se imbocchi quella strada! Con ingegneria puoi fare tutto quello che vuoi! Avrai la possibilità di un lavoro sicuro". Mi parlate di sacrifici economici per un vostro desiderio che non è mio. Dopo 6 anni (con almeno altri due da affrontare) mi sono reso conto che il mio sacrificio è stato più grande. Perché ho sacrificato la mia vita. Ho rinunciato ai miei sogni. Ho rinunciato a quello che mi faceva star bene. Un giorno dovrò alzarmi la mattina e affrontare un lavoro (semmai lo troverò) soffocando nei rimpianti e nei rimorsi. Sarò mediocre. Perché non sarò mai all'altezza. Sarò sempre servo di qualcuno, perché non sono portato e dovrò fare perennemente gavetta. Che esempio sarò per i miei figli?
Non vi siete mai accorti delle mie potenzialità. Di nascosto coltivai sempre la mia passione. Ed ogni piccolo, estenuante risultato mi portò sempre dinanzi alla stessa domanda: "Ma tu che ci fai ad ingegneria? Sei sprecato. Tu dovevi fare altro". Non esiste amico e persona che guardandomi a lavoro non abbia espresso la stessa medesima osservazione.
Provai a farvelo capire, ma avete approfittato della mia bontà. Sapevate che di fronte al vostro amore non avrei potuto mai venivi contro. Avete attivato mezza famiglia per farmi ragionare. Avete corrotto moralmente tutte le persone che mi stavano accanto.
Ogni settimana mi chiamate per dirmi che vi manco, che siete fieri di me, che credete in me e che non potrei mai deludervi. Vi rispondo che vi amo anche io, e mentre vi mento un pezzo della mia anima muore.
Mi avete trasformato in un bugiardo. Non nutro che cattiveria ora. Odio ciò che faccio, odio chi mi sta accanto. Odio essere stato amato a tal punto da aver rinunciato a tutte le mie aspettative. Odio la donna che dice di amarmi.... Dice che vuole sposarmi. Che è fiera di me. Dice che è stato un grande atto di coraggio il mio e che il tempo e Dio mi restituiranno ciò che ho dato. Le rispondo che Dio ha ben altro a cui pensare, e che il tempo non mi ha mai restituito nulla. Odio chi è fiero della mia carriera universitaria. Odio la mia famiglia... che mi ha sempre schernito e deriso per tutto ciò in cui credevo. "Ma quale regista... Vedi di metterti a studiare!".
Guardo le foto che ho scattato, i video che ho girato, le canzoni che ho composto, le immagini che ho creato. Avete gettato il vostro miglior seme nel peggio terreno.
Vi odio, dal più profondo del mio cuore!
Lun
10
Giu
2013
Perché non ci riesco?
Perché non riesco ad essere sereno? Ci provo in tutte le maniere.. Ogni giorno indosso una maschera. Rido, faccio ridere, vivo, scherzo, amo.. Poi la sera, come un clown che leva via il trucco davanti lo specchio, rivedo la mia vera essenza. Un trionfo di tristezza assoluta.
perché proprio io devo essere mediocre? Cos'hanno gli altri che io non ho? Perché il signore da pane a chi non ha denti?
beato chi non ha sogni, perché non sarà mai deluso!
Iscriviti!


