Gio

30

Nov

2017

Ma davvero non esiste amicizia tra uomo e donna?

Sfogo di Avatar di SolelunaSoleluna | Categoria: Superbia

Ho conosciuto un ragazzo tramite alcune vendite online, vendevo alcuni articoli e ci siamo incontrati per effettuare lo scambio, sentendoci ed essendo della zona scopro che è un ragazzo brillante e simpatico, abbiamo molti interessi in comune.

Sono fidanzata, ok, ma non è la mia priorità andare in giro tipo "mucca" con un cartello appeso al collo con scritto "sono occupata" e su whatsapp sono solita a mettere immagini di paesaggi o animali, non amo mettermi in mostra e non foto con limonamenti vari con il mio uomo.

A quanto pare piaccio a questo ragazzo, mi ha chiesto di uscire ed a quel punto gli faccio presente che sono occupata, lui prende rispettosamente atto della questione e finisce li.

Il punto è che a me piacerebbe allargare il mio giro di amicizie, ultimamente sono molto sola su questo fronte e farmi nuovi amici sarebbe molto comodo, il problema è che quando dici che sei fidanzata tutti perdono interesse e la cosa per me non ha senso: se mi trovavi tanto simpatica e in gamba prima allora era solo una tattica per broccolarmi? non si può semplicemente prendere un caffè e parlare del più e del meno?

Perchè si perde interesse così facilmente? gira davvero tutto intorno al sesso? 

E specialmente, perchè la maggior parte dei fidanzati pensano che se uno esce con una persona del sesso opposto allora c'è sicuramente di mezzo qualcosa? 

Mi dicono di pensare a panni contrari, chiedermi se il mio fidanzato dovesse uscire con una ipotetica "amica", certo, non farei i salti di gioia, ma io chi sono per imprigionare qualcuno? come faccio a sapere a priori la malafede di una persona?

E specialmente, se uno ti vuole tradire sul serio, è il "no" ad uscire/incontrare quest'ultima ad impedirlo? non si trovano altri mille modi ed occasioni? 

Illuminatemi perchè sarò ignorante io ma non capisco. 

19 commenti

Per esperienze personali non esiste. Uno dei due prova sempre interesse e attrazione verso l'altro/l'altra; ne hai avuto la conferma anche tu con questo ragazzo delle vendite on-line.

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 14:42 del 30-11-2017
ciao

ciao, la cosa strana è che tu oggi la pensi cosi. Da quello che scrivi non mi sembri una bambina, quindi avrai avuto le tue esperienze prima sia di amicizia che di amore/sesso.

Quindi rigiro la domanda, se la pensi veramente cosi perchè non hai amici? perchè li cerchi solo ora?

Io di amici e amiche ne ho sempre avuti e continuo ad averceli, a prescindere che sia fidanzato o meno.

ciao ciao  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 15:47 del 30-11-2017

No, l'amicizia pura e semplice tra uomini e donne etero, non esiste. 

Avatar di SilenzioAssenzioSilenzioAssenzio alle 15:59 del 30-11-2017

Ma quelli che categoricamente asseriscono senza dubbio alcuno che l'amicizia tra uomo e donna non possa esistere hanno studiato con minuzia ogni caso al mondo?

Il mondo non inizia e non finisce nel nostro giardino, bisognerebbe avere l'intelligenza di capire che, se una cosa non è successa a noi, non significa necessariamente che non posssa succedere...

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 16:37 del 30-11-2017

Ecco, se lo dice Fata io penso che l'amicizia esiste :p

Avatar di InnominatoInnominato alle 16:47 del 30-11-2017

Ognuno parla delle proprie esperienze e del proprio giardino qui Fata. Per te esiste? Bene.

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 16:50 del 30-11-2017

Boh, per la mia esperienza personale esiste fino ad un certo punto. Nel senso che comunque ho amici maschi etero, ma non sono amici con cui ho un rapporto strettissimo. Troppo spesso, se il rapporto diventa più stretto, spesso si trasforma in attrazione.

Ma come dice fata, è anche vero che, in ogni caso, non conosco tutti i casi del mondo, quindi... boh!

Avatar di CriseideCriseide alle 16:51 del 30-11-2017

Ciao a tutti :D

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 16:54 del 30-11-2017

Piccolo contributo, anche io dico che esiste. Questa voglia di andare col pisello avanti come se fosse il bastone che cerca l´acqua non mi sembra globale. 

Certo, molti maschi, e molte femmine, hanno il bisogno di sentirsi continuamente appetibili per giustificare e continuare ad accettare sé stessi. Per cui, non c´é cugina, fidanzata del migliore amico, amica del cuore che tenga. 

Avatar di mmHgmmHg alle 17:03 del 30-11-2017

MmHg provare attrazione, fisica o mentale, non vuoi dire trombarsi o voler trombare qualsiasi ombra femminile che ruota nel tuo raggio d'azione; forse il messaggio dei più sta a dire che, senza un minimo di interesse verso l'altro sesso, manco ti poni la questione di considerarlo/a. E quindi la vera amicizia, in questo caso, non c'è oppure si celano i propri desideri pur di avere l'attenzione dell'altra persona. Non è un discorso universale ma del proprio vissuto=giardinetto.

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 17:11 del 30-11-2017

Non so protagonista, esistono persone verso le quali, pensare "qualcosa" sarebbe come pensare di far sesso con la propria madre/padre. A me, verso due mie amiche, questa cosa capita. Eppure le reputo anche belle donne. La cosa é piú semplice se forse l´attrazione sessuale non scatta proprio. Sia perché chi si ha davanti non rispecchia "i propri" canoni di bellezza, sia perché magari é dello stesso sesso, e non si é omosessuali (o il contrario).

Non so, penso sia normale essere attratti in amicizia da persone interessanti, ma verso le quali non si andrebbe oltre l´amicizia stessa. 

Sul proprio vissuto, ti quoto, é vero. Ma proprio per questo, per il fatto che per alcuni esiste la possbilitá, questa ultima trova fondamento

Avatar di mmHgmmHg alle 17:19 del 30-11-2017

Dai protagonista mica te la sarai presa x il giardino ;)

Penso che prima che uomo/donna siamo persone, ragion per cui si possono creare grandi affinità al di là dei generi di appartenenza.

Poi magari per la maggior parte delle persone è difficile gestire la situazione alla lunga, ma assicuro che ci sono rapporti in cui viene spontaneo.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 17:21 del 30-11-2017

urge una definizione unanime di "amicizia", altrimenti non se ne esce...

Avatar di gagenoregagenore alle 17:23 del 30-11-2017

Fata nel mio giardino c'ho già piantato un sacco di patate :P

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 17:24 del 30-11-2017

Ho avuto sempre amicizie femminili. Con qualcuna è capitato anche di condividere il letto senza condividere altro. E' un tipo di amicizia che trovo anche più completo di quella tra uomini (tra donne non saprei). Non mi capita più da quando sono sposato soprattutto per le gelosia di mia moglie. Al contrario lei continua a frequentare amici e colleghi di lavoro. Anche lei vive l'amicizia con gli uomini in modo analogo.

Detto questo, cara la mia giovane sfogante, nel caso specifico mi pare di capire che la cosa che ti indispettisce di più è il fatto che, dopo aver sputo che eri impegnata, il ragazzo si sia eclissato. Lui era interessato a corteggiati,  non tanto ad averti come amica. Forse faceva piacere anche a te sentirti un po' corteggiata. Non c'è niente di male. Devi chiedere il permesso a qualcuno?

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:52 del 30-11-2017

Ha ragione Gagenore. Bisogna definire esattamente cisa si intende per amicizia.

Per me l'amicizia è un rapporto dove coesistono complicità, confidenza ed empatia.

Amicizia così descritta l'ho avuta con donne, ma alla fine ci ho trombato. Tranne una volta, con una mia assistente che essendo di 15 più giovane di me e non particolarmente piacente, la consideravo fuori target.

Basta, solo quello. Secondo me una donna può arrivare a provare solo sentimenti di amicizia per un uomo perché alla fine ciò che cerca in lui è altro rispetto all'uomo che"strutturalmente" è portato alla conquista.  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:24 del 30-11-2017

Certo che esiste l'amicizia tra un uomo e una donna ma solo in due casi: quando lui/lei è bruttissima/o oppure gay ;) 

comunque per la ragazza che ha scritto questo sfogo: ma è ovvio che se uno ti chiede di uscire non è per parlare di politica. Secondo me tu ti penti un pochino per aver detto la verità perché dento dentro vorresti vivere delle nuove esperienze...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:03 del 01-12-2017

Poi finisce secondo me che ti innamori di lui e tradisci il tuo ragazzo 

Avatar di MaRMaR alle 23:33 del 10-12-2017
Non esiste

in 45 anni di vita MAI vissuto o assistito ad amicizie (intense, intime e dove si passa tanto tempo insieme) dove la cosa funzionasse senza che il sesso ci mettesse lo zampino. MAI. O prima, o dopo, o durante o uno dei due ha provato attrazione e anzi, per lo più sentimento vero e proprio. Chi dice che esiste l’amicizia pura e casta tra uomo e donna probabilmente non sa cosa l’altro/a provava davvero. Funzia solo ed unicamente, e non è nemmeno detto, tra i due sessi se uno è omosessuale. Trovarsi amiche no? Perché bisogna voler uscire con uomini se si ha il fidanzato? Esci con un gay o con amiche, eviti rotture di scatole e delusioni... forse un giorno ti innamorerai davvero e un’amicona del tuo tipo ti dirà candidamente ‘non pensare male se esco col tuo amore...’ vedrai come cambiano le percezioni sull’amicizia tra uomo e donna... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:10 del 20-12-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti