Ven
05
Mag
2017
Dedicato a chi ama i motori
Dopo mesi e mesi di ricerche su internet, di ore passate a vedere video di test e tempo perso nel vuoto a guardare l'aria immaginandomi sopra.. l'ho fatto.
Mi sono comprato l'auto che volevo da una vita.
Partiamo dal presupposto che non mi sono dovuto vendere un rene per acquistarla ma comunque ho dovuto litigare parecchio con mia moglie che ahimè..non essendo un'amante dei motori in generale le auto per lei (come le moto ) sono solo un mezzo per portarti da A a B.
Per me no. I motori per me hanno un'anima. Ho passato anni a parlare alla mia moto. Gli ho dato anche un nome. Mentre in solitaria si viaggiava gli parlavo. Parlavo alla moto.
Dopo mesi ho comprato questa auto. Un auto diversa dal solito. Dal semplice fatto che consuma come una nava da crociera, che va scaldata per 10 minuti prima di partire... Ma chissene. La volevo e l ho comprata.
Appena sono andata a ritirarla dall'ex proprietario, un collezionista sfegatato , mi sono sentito come un uomo che portava via la moglie ad un altro. Ve lo giuro.
Leggevo negli occhi di quell'uomo una rabbia mista tristezza. Ma ormai era pagata ed era mia.
Le prime 24 ore ero euforico. Non mi sembrava vero.
Quando l'auto è stata costruita avevo 16 anni compiuti.
Il motore fa vibrare l'auto ed i 260 cavalli si sentono in tutta la sua ignoranza. Ho fatto un acquisto con il cuore e non con la testa,
Vivo in montagna e la mia fortuna è questa. Sembra quasi che la vita a volte ti porta senza che tu lo sai in una direzione quasi già scritta.
Sabato avevo smontato dal turno di notte. Dopo essermi svegliato mi sono preparato e sono uscito con Lei (la Macchina)
Via per le strade deserte dei mie posti..arrivato su uno spiazzo ho fatto raffreddare la turbina, sono sceso e ho guardato il paesaggio.
Brividi. Ogni tanto scendo ancora in garage per vedere se c'è l ho davvero.
La cosa bella è che la sto usando tutti i giorni...ci vado a lavoro a fare la spesa..adesso ci andrò in Toscana con la moglie..dovevo farmi perdonare in qualche modo :)
101-109 commenti di 109 totali
Cole, Alfa GT 1.9... a 5000 ne trovi di belle.
Evelyn, Alfa? Sicuro? Adesso non so se è un reputazione immeritata, ma tieni conto che vorrei evitare di passare dal meccanico ogni mese e che il mio periodo di possesso minimo è 10 anni :)
Guarda che i motori Fiat/Alfa sono immortali, 400.000 km li fanno senza problemi.
L'unico difetto conclamato è la fragilità dei braccetti, ma dipende anche come si usa la macchina, quanto son disastrate le strade...
Con la mia ultima macchina, Nissan Almera Tino 2200 ho fatto 15 anni e 450mila km. Comunque ho dato un'occhiata su subito.it e devo dire che mi sembra un buon suggerimento: che versioni consigli?
PS. Olderone, non sto scartando la tua proposta, però i consumi...
tranquilo, hombre. io mi salvo perché fo pochi chilometri. sono sceso vicino ai 5 mila l'anno.
@ElSolitario, c'eri anche tu????
Lol
http://www.veronasera.it/cronaca/auto-truccate-velocita-lago-carabinieri-multe-4-giugno-2017-.html
Il So.Ga. è riservato ad auto tedesche, non jappo ;)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ti vendo la mia auto. RAV4 2a serie. i consumi non sono bassisimi però è discretamente prestante e molto solida. e spenderai meno del previsto.