Ven
05
Mag
2017
Dedicato a chi ama i motori
Dopo mesi e mesi di ricerche su internet, di ore passate a vedere video di test e tempo perso nel vuoto a guardare l'aria immaginandomi sopra.. l'ho fatto.
Mi sono comprato l'auto che volevo da una vita.
Partiamo dal presupposto che non mi sono dovuto vendere un rene per acquistarla ma comunque ho dovuto litigare parecchio con mia moglie che ahimè..non essendo un'amante dei motori in generale le auto per lei (come le moto ) sono solo un mezzo per portarti da A a B.
Per me no. I motori per me hanno un'anima. Ho passato anni a parlare alla mia moto. Gli ho dato anche un nome. Mentre in solitaria si viaggiava gli parlavo. Parlavo alla moto.
Dopo mesi ho comprato questa auto. Un auto diversa dal solito. Dal semplice fatto che consuma come una nava da crociera, che va scaldata per 10 minuti prima di partire... Ma chissene. La volevo e l ho comprata.
Appena sono andata a ritirarla dall'ex proprietario, un collezionista sfegatato , mi sono sentito come un uomo che portava via la moglie ad un altro. Ve lo giuro.
Leggevo negli occhi di quell'uomo una rabbia mista tristezza. Ma ormai era pagata ed era mia.
Le prime 24 ore ero euforico. Non mi sembrava vero.
Quando l'auto è stata costruita avevo 16 anni compiuti.
Il motore fa vibrare l'auto ed i 260 cavalli si sentono in tutta la sua ignoranza. Ho fatto un acquisto con il cuore e non con la testa,
Vivo in montagna e la mia fortuna è questa. Sembra quasi che la vita a volte ti porta senza che tu lo sai in una direzione quasi già scritta.
Sabato avevo smontato dal turno di notte. Dopo essermi svegliato mi sono preparato e sono uscito con Lei (la Macchina)
Via per le strade deserte dei mie posti..arrivato su uno spiazzo ho fatto raffreddare la turbina, sono sceso e ho guardato il paesaggio.
Brividi. Ogni tanto scendo ancora in garage per vedere se c'è l ho davvero.
La cosa bella è che la sto usando tutti i giorni...ci vado a lavoro a fare la spesa..adesso ci andrò in Toscana con la moglie..dovevo farmi perdonare in qualche modo :)
1-100 commenti di 109 totali
260 cv e prezzo abbordabile, d'epoca di sicuro.
Opel Gt? BMW 745? Jaguar? Ora lo devi dire che bestiola hai preso!
Ti posso capire benissimo, io tratto la mia moto come una divinità, lei ha un'anima e lo sento!
Ciao Tars , ho comprato un SUBARU IMPREZA con allestimento STI. grigio metalizzato. anno 2004, sono nato nell'88 per quello avevo 16 anni nel 2004 :) il sogno di una vita.
Per rendere l'idea è l'auto usata nei campionati di rally fine 90 inizi 2000 :)
LA SUBARU! Ecco cosa mi ero dimenticato! La conosco bene, auto decisamente bellissima! Goditela e trattala bene, e davvero complimenti per questa signora auto!
El solitario quel macchina insieme alla Mitsubishi Evo , hanno segnato in epoca , buon divertimento ma dai molta attenzione !!
@ElSolitario
Ciao ElSolitario, che bello!!! Sono felice per te!
Mi è piacuta molto la parte in cui dici che ogni tanto scendi in garage per vedere se c'è vermente ;-)
Una domanda: ma quindi adesso hai solo questa, oppure hai tenuto anche un'auto "normale" da usare tutti i giorni? Se sì, che genere di auto è (anche senza entrare troppo nei dettagli se non vuoi x questioni di privacy)??
Ti capisco...
Ho una Ferrari 355 ed una Porsche 993, mia moglie mi dice sempre: perchè non le vendi? Le uso poche volte al mese ma, piuttosto, vendo mia moglie!
Aaaaah che bei ricordi!! Mi hai fatto venire in mente quando da cinna giocavo con la Subaru su Colin MacRae Rally ❤❤❤❤ che bel videogioco! Chissa come dev essere guidarla dal vero!!! Mi ricordo che mio padre per natale mi aveva pure regalato il volante e la pedaliera da attaccare al pc perche ci giocavo sempre! Ovviamente solo su piste ghiaiate e asfaltate, quelle di campagna e con la neve non mi piacevano 😅
P.s abbiamo la stessa età!
Almeno tu la macchina dei tuoi sogni sei riuscito a comprarla!
Grazie Tars e Grazie Borromeo! prometto, nei limiti del possibile..che vado piano ) blue soul se vuoi ti ci porto a fare un giro ahahah! cmq si spinge e anche parecchio poi da me con la neve aiuta !
Magaaari! Ah ti credo che spinge
Blusoulnon finisce mai di stupire , grande mammaplaystation!
Ahahaha dai ogni tanto esce la ragazzina che é in me e mi metto a giocare con la Xbox360 (lo so vecchiotta ma mi posso permettere solo quella al momento) adesso mi sto cimentando in un gioco che mi hanno regalato, Circle of Doom, anche quello vecchiotto ma molto carino, poi ogni tanto gioco a Battlefield ma non mi prende un gran che... lo faccio giusto per sfidare il marito 😂
Solitario gran bel ferro e pilotata dal mitico McRae è entrata nella leggenda di questo sport; lo sport motoristico per eccellenza! Parola di ex copilota e sull'Impreza sono stato, ma quella gruppo A e non ti dico sembrava di stare in un frullatore! Sai da dentro quale era il suono più inquietante? I differenziali autobloccanti!! Da fuori poteva sembrare il bang o la turbina (e con la flangia da 38 era un delirio 😱) da dentro invece il fischio e lo sferragliamento del differenziale e le botte che ti dava il cambio ad innesti frontali ti faceva andare nei matti!
Blusol, scusaci sai, ma questi sono discorsi da uomini; non puoi tirarci fuori la playstation in un post dove viene menzionata una leggenda degli sport motoristici; è come accostare una vignetta di Mauro a un Picasso 😑 poi non vi lamentate se vi cacciamo on cucina a fare le calzetta e preparare una torta di mele. 😁
Io Battlefield , gioco in line con mio figlio quando possiamo , ma play 4
Ma porca paletta sono due piattaforme diverse se no ci facevamo una partita insieme!
Mamma mia, gran bell'acquisto! Blu cerchi oro mi auguro, sennò non è una Suby :D
Bravo! Ora dai gas; lascia salire il motore, in modo che possa urlare nella tua testa, lasciati percorrere dal suono mescolato alle vibrazioni, dalle armoniche che amplificano i tuoi battiti, e quando finisce il rettilineo, o meglio, pensi che sia finito, aspetta ancora un secondo prima di frenare, poi dentro in curva, aspetta il punto di corda e gas ancora, lasciala correre, non la frenare, accompagnala dolcemente ma con decisione verso l'uscita, lasciala volare, non sbagliare, non tradirla, lei non sbaglia se non lo fai tu per primo. Divertiti!.
@Evelyn assolutamente! E secondo me la migliore è quella del 2007 però nel mio cuore ce n è un altra prima di quella! 😍
Roadhouse Blues
Yeah, keep your eyes on the road, your hand upon the wheel
Keep your eyes on the road, your hands upon the wheel
Yeah, we're goin' to the Roadhouse
We're gonna have a real
Good time
Yeah, back at the Roadhouse they got some bungalows
Yeah, back at the Roadhouse they got some bungalows
And that's for the people
Who like to go down slow
Let it roll, baby, roll
Let it roll, baby, roll
Let it roll, baby, roll
Let it roll, all night long
[...]
Well, I woke up this morning, I got myself a beer
Well, I woke up this morning, and I got myself a beer
The future's uncertain, and the end is always near
Let it roll, baby, roll
Let it roll, baby, roll
Let it roll, baby, roll
Let it roll, all night long
http://www.youtube.com/watch?v=kE32pvvaDT8
Tyler hai scordato di scrivere la cosa più importante: tale condotta assolutamente in strade aperte al pubblico. Il divertimento di un appassionato di motori non deve mettere a rischio la sicurezza degli altri utenti "normali" della strada. Il top e' andare in pista e sfogarsi comediocomanda 😉
Ecco il mio "lavoro" di cui ho parlato qualche volta riguarda proprio questo genere di auto.
Se vieni in Toscana, dipende da che zona sceglierai e ci sono millemila strade su cui passano i rally.
auguri, bellissima auto!
Anonimo dell 8:12 L' autore sceglierà di correre dove preferisce. La pista è il luogo piu sicuro per se e gli altri (io corro prevalentemente in pista) ma capisco anche che una strada di montagna possa far provare sensazioni diverse, uniche, non riproducibili in circuito. La cosa più giusta è evitare di fare del male agli altri ma qualche volta si rischia lo stesso...chi corre, lo sa.
Tyler delle 10:32 allora o ci sei o ci fai. Torno a ripetere che correre in strade aperte al pubblico non è ammesso da NESSUNA parte. Certo di notte in un tratto a vista è tutt'altra cosa che percorrere la domenica pomeriggio la strada che percorrono le famigliole per andare a fare un picnic in mezzo al verde. Ma un conto è rischiare la propria pellaccia un conto mettere a repentaglio l'incolumità di persone innocenti che usano in modo civile la strada. E ti parlo da ex copilota da rally
Non sto dicendo che sia giusto o ammesso. Ho detto che se qualcuno lo fa, capisco il perché. Poi, che non sia giusto perchè si rischia l'incolumità degli altri... beh, questo è ovvio. L 'autore ha parlato di strade di montagna probabilmente "correrà" a suo modo su quelle, a me non me ne frega nulla, è libero di fare quello che vuole, scelta sua...
Va bene, io pilota e navigatrice di rally. E quindi?
Esistono anche le parate nei rally... tanto per dirti, anonimo...
Carissimi sempre a litigare..state sereni..non sono un asso del volante quindi non mi vado sicuramente ad ammazzare per le strade di montagna, nulla toglie che ho i miei posti segreti chiusi alla viabilità dove mal che vada incontri i cervi.
Ho comprato la macchina per ammirarla seduto bevendo una Tennets e lucidarla. La porto in giro con le dovute maniere mettendoci sempre benzina 100 ottani..facendola scaldare e raffreddare. Quindi state sereni..non sono un pistaiolo. Guido per il piacere di guidare. Possibilmente a solo.
PS quando voglio seriamente correre accendo la Ps4 e gioco a Dirt Rally ahahah un saluto a Bluesoul ,Tars, Borromeo e Tyler, Evelyn! OldJoe quando vado ascolto gli Artick Monkeys!
ElSolitario
Artick Monkeys. grazie dell'indicazione. non ho guglato ma suppongo che sia roba più nuova dei Doors. e c'è un gap generazionale, credo che rimarrò affezionato alla musica che ascoltavo da pischello, non ci si può fare niente. grazie comunque.
dopo un mese di subaru ad uso "smodato" ecco il resoconto: 450 euro spesi in benzina, 4000 km fatti.
direi che va bene :)
va bene, va bene. io ho un diesel 4 x 4 (Rav4 2a serie) che beve come un assassino. mi salvo perché faccio pochi km. se ne facessi quanto te forse spenderei di più.
ho un po' di nostalgia per l'auto di prima (Rav4 4a serie) perché era più potente e consumava meno. davvero era forte.
vabbè.
Comunque voglio la squadra di rally di sfoghiamoci con Evelyn al volante e Bluesoul navigatrice.
consideratela una petizione. Prima firma la mia.
Andiamo ragazze!
Bhe' da quello che hai scritto hai fatto più dei 13 al litro....mmmmmh mi balla un occhio! La sabu se la usi in modo smodato sta sotto i 5!! 260 cavalli se li fai correre hanno sete!
No no io voglio guidare, i navigatori lo lascio fare agli altri! 😂😂😂 e the red jumpsuit apparatus tutta manetta
Bluesoul
e se il tizio che guida è un cioccapiatti come si fa?
PS:
non tu, casomai noi si fosse i passeggeri.
Lo butto fuori e guido da sola 😂
OK. THAT'S GREAT.
Blusol, scusaci sai, ma questi sono discorsi da uomini; non puoi tirarci fuori la playstation in un post dove viene menzionata una leggenda degli sport motoristici; è come accostare una vignetta di Mauro a un Picasso 😑 poi non vi lamentate se vi cacciamo on cucina a fare le calzetta e preparare una torta di mele. 😁
Tranquillo che sono multitasking, sto bene in cucina come su una macchina anche se non me ne intendo quanto te e se faccio la torta tu sarai l ultimo a saperlo perché se la saranno gia mangiata gli altri 😉
donne state calme. vi ci porto a turno sul subba basta che i vostri mariti non rompano.
A trovarne come voi a cui piacia andare in giro in macchina. Mia moglie non la porto che rompe le palle.
OldJoe ero andato a vedere il nuovo Rav4, quello metà ibrido ed è molto belo sopratutto nero. Comodo è dire poco. 26 zucche in promozione. Non male ti piacerebbe.
Guarda che me lo segno! 😉
se riesco già stasera carico il video della subba :)
https://www.youtube.com/watch?v=xfucDVqrZG8
eccomi:)
Meravigliaaaaaaaaaaa tantissima invidia!!! :D
@Cole: mancano i soldi... prima i schei, poi le firme, senza lilleri un si lallera dicono dalle mie parti :D
sempre perché te unthussethoscana 😜
Intanto cominciamo con le firme. Poi si va di colletta :)
Bel video, bravo Solitario. Se avessi i piccioli mi farei anch'io un'auto come si deve.
Con la retrocessione da 4a a 2a serie della Toyota che mi è toccato subire a causa dell'incidente e della conseguente distruzione del mezzo ho perso il piacere di guidare.
Non è la stessa cosa: avevo 6 marce, il 4 x 4 on demand che si disattivava da solo al raggiungimento dei 50 km/h, il sedile regolabile via pulsante, una velocità max di circa 200 km/h, una seconda da urlo, impianto vivavoce bluetooth per il telefono cellulare, lettore CD MP3 e un sacco di altri optional; last but not least l'auto non consumava un caxxo in confronto alle prestazioni del motore.
Ho perso tutti questi privilegi e non posso farci niente. 😢
@Cole: Lo sono ma fifty fifty :D
@Joe: eddai, fosse per me tornerei ai buoni anni '70-'80, qua con troppa tecnologia ci rimbecillisco. Eppure non ho nemmeno vissuto quegli anni, ma motoristicamente li preferisco.
El solitario
I motori non sono la mia passione... Durante la visione del tuo video io in realtà guardavo il paesaggio. Cosi ho riconosciuto i luoghi, in particolar modo quello della "frana". Quanti brutti ricordi...
Poi ho cercato di capire, ascoltando la tua voce, di dedurre la tua provenienza... Vediamo se ci azzecco: non sei originario del luogo dove hai girato il video, diciamo, del sud trapiantato da tantissimo tempo al nord?
Evelyn
@Joe: eddai, fosse per me tornerei ai buoni anni '70-'80, qua con troppa tecnologia ci rimbecillisco. Eppure non ho nemmeno vissuto quegli anni, ma motoristicamente li preferisco.
La risposta è zì. Un sì sofferto. La fine degli anni 70 e la prima metà degli 80 era buona motoristicamente perché c'era meno traffico, più libertà, più motori truccati, no autovelox né etilometri. Era tutto più Easy Rider (Pura vida, amigo! Pura vida!), ma le auto erano più scomode, il comfort di guida nelle auto e nelle moto era a livelli molto più bassi.
Credimi, paragonando il mondo di allora e quello di ora per me l'unica cosa che è cambiata in meglio è la tecnologia, tutto il resto è andato a tro*e, allora non buttiamo il bambino insieme all'acqua sporca, dico io.
L'ideale sarebbe la tecnologia di oggi nel mondo di ieri... all my troubles seems so far away, now it looks they are here to stay, oh I believe in yesterday...
Lo so. You may say I'm a dreamer. Ma sono arciconvinto.
http://www.fondazioneania.it/export/sites/fondazione/it/pubblicazioni/Statistiche/Report_evoluzione_incidentalita_stradale_dagli_anni_50_ad_oggi.pdf
La pura vida era di quei coglioni ubriachi al volante che forti della loro demenza scappavano anche in curva con auto truccate non adatte al tipo di strada.
Scusate non voglio rovinare lo sfogo, e intanto, bel video elsolitario, solo @oldjoe, sognare e idealizzare un mondo senza autovelox né etilometri mi sa tanto di boiata dell´anno.
Provenienza di El solitario. Molto difficile perché l'originario accento meridionale è molto stemperato. E' rimasta il trattamento del nesso consonantico gl in j fijo, moje, non alla romana, forse delle mie parti. Io azzerderei un Palermo, ma ho il dubbio anche con il pugliese.
@mmHg: scusami ma è una stupidaggine. Non perché qualcuno ha una macchina elaborata, allora debba essere necessariamente un criminale. Per paradosso, se io monto freni maggiorati che mi consentono di frenare meglio (ed evitare di investire qualcuno) è illegale e la fa di per sé una macchina elaborata. Io la chiamo miglioria della sicurezza, che andrebbe invece incentivata. Mi sento un po' offesa dalle tue parole però, equiparata ad un criminale qualsiasi.
mmHg
con il dovuto rispetto ribadisco che autovelox e etilometri hanno (solo) complicato la vita alla gente. le statistiche sono interessanti ma non risolutive. nella mia zona c'erano davvero meno auto: la città dove sono nato ha raddoppiato il numero di abitanti dagli anni 70 ad ora. ognuno si sceglie le boiate che preferisce, puoi pensarla come vuoi, non c'è problema.
Gli autovelox non hanno risolto un granché, perché si arrivano a fare inchiodate, a provocare incidenti. Velocità leggermente più elevate ma con tutor attivo, che ti costringe a mantenere una velocità di crociera adeguata.
Prevenzione, non oppressione.
Prevenzione, non oppressione.
non lo faranno mai. siamo trattati come bambini scemi. e magari con l'oppressione i politici si guadagnano il voto di chi la pensa come mmHg.
voglio essere chiaro, mmHg. c'hai un'ignoranza che si taglia col coltello, nel senso toscano del termine, meno male che sei laureato.
Guarda mi sta bene come la pensi Oldjoe, non mi cambia molto il tuo parere.
Sulle auto truccate, @evelyn, mi riferisco a chi metteva mano sulle centraline, modificava vespe, ma poi la vettura rimaneva la stessa, con gomme consunte, e freni a pezzi. Tanto bastava andare forte. Mi sono espresso male, e non ho assolutamente specificato.
Se oggi si é contrari all´etilometro perché "dá fastidio non poter guidare ubriachi al volante", sono contento che alcune norme stradali siano state introdotte.
Idem per autovelox nuovi come il tutor.
Da notare, per chi SA leggere i grafici, il miglioramento NONOSTANTE l´incremento del numero di automobili.
Ma si, continuate a bere i vostri bicchieri di vino, tanto a voi non dá mai in testa.
Tanto i morti sulle strade son sempre quelli degli altri.
Solo un appunto Oldjoe.
Considerare l´etilometro uno strumento di oppressione (solitamente i posti di blocco si fanno prima che la gente, all´uscita dai locali, si mette alla guida) forse non é poprio una idea sbagliatissima. Alcuni bambini scemi, anche in etá adulta, non sanno capire che non bisogna bere se dopo ci si mette la volante. Mica sono tutti veloci a capire.
CI MANCAVANO I MORTI. vado a darmi una ricutinata. saludos.
E io che pensavo che l´unico effetto negativo del guidare ubriachi al volante fosse il chianti che si mescolava col dolce quando si curvava. Pensa te. Morti sulle strade, questi sconosciuti. Bella l´uscita.
mmHg tu dai retta a oldjoe?
Continui ad offendermi, e neanche poco.
Tu mi stai paragonando ad una criminale qualsiasi.
Cosa ci vuole a capire che non è l'elaborazione o cosa si beve ai pasti a determinare il livello di pericolosità?
Se tu elabori una macchina a livello di motore, sei hai testa, sei anche in grado di alleggerire il piedino dall'acceleratore e parzializzare il gas. Quindi, in termini terra terra, di ridurre la velocità o andare a ad una consona.
Allo stesso tempo, anche io bevo vino o birra che sia. Tutto proporzionalmente a cosa farò dopo aver terminato il pasto. E' ovvio che se io penso di guidare, o bevo giusto un dito a stomaco pieno, oppure prendo direttamente acqua, thé, coca cola o qualsiasi analcolico. Non perché è uno strumento che me lo dice, ma lo dice la mia testa.
Per cui, per favore, non additare uno che ha un'auto elaborata come un criminale. Né chi beve gli alcolici. Se ha testa, sa cosa fare e quando è più opportuno farlo.
Evelyn stai facendo tutto tu.
Io parlavo di etilometro, autovelox, auto modificate, non truccate, in malo modo.
E mi sembra palese che chi beve alla guida puó essere un truccatore di auto, modificatore di auto, prete, anziano, giovane o chicchessia.
scusate l'intrusione
Io sto con mmHg. Per me era stato chiarissimo!
Scusate ma di cosa stiamo parlando? Io leggo quasi ogni giorno di giovani che si schiantano addosso a muri ed alberi... Come pensate di risolvere il problema? Gli appiccichiamo un adesivo sul cruscotto con scritto ricordati di me?
Daccordo che la repressione non basta, daccordo che ci vuole formazione ed educazione, daccordo che alcuni autovelox sono concepiti come balzelli impropri... Ma spiegatemi quali strumenti ci sono.
Negare la correttezza della tesi di Mmhg, questo è da criminali.
@Gage l'ho scritto prima: tutor.
E' un sistema molto efficace anche su strada normale, non ti obbliga a inchiodate ma fa un calcolo sulla velocità media. L'autovelox che funzione ha? Solo quella di rilevare la velocità in UN SOLO punto, mentre col tutor è sull'intero tratto da X ad Y.
Evelyn, mi spieghi come possa essere efficace il tutor su strada normale?
sono di origine sarda!!!! :)
Il video di el solitario mostra che lui è arrivato a punte di 120 o 140, non rricordo, in un tratto dove al massimo il limite sarà di 70.... In un caso del genere, in mezzo i bricchi, che tutor ci metti? Meglio una bella pattuglia col telelaser.
Elsolitario
E ti piacciono i "sciatt"?
perchè dovete sempre litigare per tutto e tutti?che palle sembra di essere a lavoro da me
Il tutor è un autovelox...
sciatt pizzoccheri di tutto e di più....ormai!!! Soldato sei lombardo eh? vorrei bermi qualche tennents con te. con oldjoe anche che ci racconta aneddoti di vita
Esiste una cosa chiamata ''uso esclusivo in pista'' macchine o moto radiate appunto.
Elaborare una macchina anche solo esteticamente in linea teorica non è possibile salvo che non si chieda poi l'omologazione,cosa che tra l'altro non sempre è concessa,io ci avevo provato con le ali a gabbiano della mia brera senza successo.Ora elaborare un motore per girare in strada salvo che non sia la centralina è un reato,chi compie un reato è un criminale,c'è poco da contestare.
Finalmente riesco a scrivere, l.ho visto stamattina mentre aspettavo i colleghi. Molto bello, mi è piaciuto molto il fatto che hai descritto molto bene l auto e non hai tralasciato nulla al caso, mi gai quasi.convinto a comprarne una! 😂 peccato che non ci sono abbastanza soldi!
Blue poi ti porto a fare un giro :)
Ma magari! Per ricompensa ti porto una torta 😂😂😂
basta che sia al cioccolato con la panna!! oppure i salatini!
Ok segno!
Ora elaborare un motore per girare in strada salvo che non sia la centralina è un reato
e perché la centralina no? attualmente è l'elaborazione più comune per ottenere un'aumento di potenza. boh.
chi compie un reato è un criminale.
10 anni fa ho copiato un CD musicale. sono un criminale anch'io. ora mi cambio il nick in qualche modo. direi che Vecchio Bandito potrebbe andare bene. Anzi Old Ripper d'ora in avanti.
il problema di fondo è che masterizzando un cd non rischi di uccidere nessuno,elaborando un motore sviluppato da ingegneri e non da gelatai o dal salumiere si.
Se una macchina è progettata per una certa velocità,per sopportare un certo carico non mi puoi dire che alterare le pretazioni non si una cosa grave,poi se vogliamo gettare la legge in vacca e giocare a fast and furios va bene.
comunque giusto per evitare polemiche inutili, la mia macchina è originale. completamente. esce di serie cosi. potete vedere online. l'allestimento sti che monta la macchina, di cui parlo all'inizio del video, è stato montato in subaru, lo scarico ed il volante sono stati aggiunti come optional in sede di acquisto dell'auto.
Poi non so cosa intendente voi per elaborazione ma per farne una fatta bene, che va oltre l'elaborazione fantozziana all'italiana quali fitro scarico mappa bisogna spendere veramente tanti soldi e chi si prepara l'auto in questa maniea va ben al di la' del valore dell'auto stessa. io non sono un meccanico . Il punto comunque era appunto farvi sentire la mai voce e farvi vedere una parte di me. L'ha mai fatto qualcuno prima?
christian1992 - era questo che volevo evidenziare. che certi reati sono terribili, altri no.
Solitario, il tuo video è stato fatto benissimo. Non tutti sarebbero stati capaci di farlo così bene. Le tue spiegazioni perfette, direi. E ci hai messo la faccia. Sei stato molto bravo. Mi dispiace per la polemica, ma forse era destino. Amen. Se giri qualche altro video lo vedrò volentieri.
Grazie Old. sempre gentile. Il prossimo proprio parlerò davanti alla videocamera. Settimana prossima appena sono a riposo:)
Ps cmq il tuo vecchio Rav4 era un mostro. C'è l aveva una mia amica settato cosi. Si arrampicava anche su pendenze assurde
Christian ho letto bene, Brera? Prima di prendere questa, la Brera era nelle mie primissime scelte.
insomma Christian, ci spieghi l'elaborazione della centralina che secondo te è legale?
https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090516025641AAQfBl0
Comunque non è legale rimappare la centralina.
Sia per una questione di erario (bollo), sia di modifiche.
non dimenticandosi che in caso di sinistro stradale il perito dell'assicurazione , appongiandosi ad un officina, controlla se l'auto ha eventuali modifiche elettroniche ed /o meccaniche.
Naturlamente non per tamponamenti al semaforo ma per sinistri ben più seri.
Questo si fa su tutti i tipi di auto, dalla panda alla ferrari.
io mi ero fidato di Christian. prima di pranzo ho telefonato al meccanico e gli ho detto se mi rimappava la centralina, poi su iahu ansuers ho trovato che è illegale. ora mi tocca disdire e faccio una figuraccia. oppure divento un criminale, non ho ancora deciso.
iahù.
Evelyn
ma è illegale se mi scoprono o se non mi scoprono?
Evelyn
si usata ovviamente,mi piace avere cose che si vedono in giro poco,poi ha una linea e un sedere fantastico,purtroppo beve molto quindi piango dal benzinaio,però va bè nuova stava sui 40mila euro io l'ho presa usata a 7mila,quindi non mi lamento.
Il prototipo presentato a ginevra aveva le portiere ad ali di gabbiano ed era una cosa che volevo assolutamente.Poi tra omologazione impossibile(per questioni di sicurezza a quanto pare sono pericolose in caso di incidente BOh,e costo,circa 2800 euro non l'ho fatto)
Comunque se posso te la consiglio,non passa inosservata e si trova a prezzi stracciati ormai.Il consumo è impietoso
OldJoe
ahhahahah non ho detto che è legale,ma che per consuetudine è universalmente accettato,o quasi.Ma era retorica tu lo sapevi benissimo
Beh Chri, ho preso una GT BlackLine... quasi un annetto che la ho e penso di aver fatto un bell'acquisto. La Brera però sarà l'erede. Sempre che non tirino fuori qualcos'altro di interessante.
aaaaaaaaaaa la GT grandissima macchina,basta allora direi che sei a posto cosi.
Io sono stato indeciso fino all'ultimo momento,nel senso che come motorizzazione e consumi non c'è paragone la GT vince a mani basse mio padre l'aveva con il 3.2 V6 il capolavoro dell'ingegner busso,io gli rubavo le chiavi e stavo 5 minuti buono ad ascoltare il ruggito,se solo la brera l'avesse,come spesso mi capita l'estetica ha prevalso.
Giusto, perché la Brera ha il 3.2 ma non il Busso, Holden giusto? La Brera me l'hanno sempre descritta come un'auto estremamente pesante... La GT col Busso non l'ho ancora provata ma dev'essere una cosa incredibilmente sopraffina.
No la brera purtroppo non monta il Busso era già stato pensionato ha un sangue misto sviluppato insieme alla GM,per questo tutti compravano TT all'epoca e nessuno brera.
Si è una bellissima ragazza ma molto sovrappeso,insomma come prestazioni non ci siamo,da 0-100 in 8,7 secondi la concorrenza mi pare fosse sui 4.
Però è bella,tremendamente bella.Però io esco di casa la guarda,mi seduce ma al lavoro ci vado in treno o in moto ;)
In effetti... dev'essere anche un mutuo mantenerla di benzina.
Forse non ho fatto poi così male a prendere la GT, anche se la Brera ha un muso che... eh. Eh!
aahahah no no hai fatto benissimo
Allora, siccome non capisco niente di motori e visto che qui il livello è mediamente alto (per me inarrivabile) chiedo consulenza.
Ho una mezza intenzione di comprare macchina usata con consumi bassi. La voglio discretamente prestante e molto solida, ma non voglio spendere più di cinquemila euro passaggio compreso.
Any suggestion?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Bravo bello sfogo. La vita senza passioni cosa e'!? Del resto non siamo al mondo solo per pagare delle tasse e tirare delle madonne, quando ce vo' ce vo' ....e poi te la sei guadagnata, lavori sodo e l'hai pagata regolarmente. Goditi la tua passione!