Sab

20

Lug

2013

Incomprensione.

Sfogo di Avatar di Brigante liberoBrigante libero | Categoria: Lussuria

Ho avuto molte belle donne nella mia vita diciamo che fino a qualche tempo fa ero una specie di libertino, mai stronzo, giammai, diciamo che riuscivo ad amare anche  tre per volta, nel senso di sentimento, nel senso che ne ero proprio innamorato. Una per la particolarità fisica per esempio, un'altra perchè gesticolava e parlava come una dea e citava poesie, (non ridete) un'altra perchè sensibile agli animali ma sono solo degli esempi i primi che mi ricordi. Insomma, sono anormale o è possibile innamorarsi di più persone per volta? Il Casanova in un suo libro sembra dica che questa dovrebbe essere la strada più naturale per gli uomini (e donne ovviamente) Voi scenziati del sito che ne pensate? Qualcuno mi dirà seeeeeee e a letto chi te la da la forza e rispondo che quando le emozioni cambiano il fisico vive e risponde sempre, almeno per me. Il problema grosso è la gelosia, perchè io non voglio mai prendere in giro una persona quindi chi mi ha amato lo faceva sapendo e magari tradendo (diciamo così vorrei scrivere qualcosa sul tradimento) ma mai la gelosia vincendo :-). Una volta è capitato che per gelosia fra una cosa e l'altra si è andati a letto in tre.

101-131 commenti di 131 totali

Di certo non le tue menate.

Avatar di gladiatoremaximogladiatoremaximo alle 10:46 del 29-07-2013
Certo...

Quello era sottinteso. Anche perché, le mie menate sono frutto delle mie idee. Tu ne hai qualcuna che potresti dire tua? Ho i miei dubbi.

Avatar di petripetri alle 11:00 del 29-07-2013

Idee, ma quale idee del piffero!

Avatar di gladiatoremaximogladiatoremaximo alle 11:05 del 29-07-2013

Lasci fare, sicuro che sono diverse dalle tue.

Mi ricordi tanto il procuratore di Bergamo Francesco Dettori che tempo fa, dopo una violenza ad una donna, l'ennesima, affermò che le donne non dovrebbero uscire di sera. Ecco, in un altro post tu hai commentato esattamente la stessa cosa, le donne non dovrebbero provocare. Per quanto le mie siano menate, di sicuro lontane dalle tue, ma tanto lontane, fidati.

Avatar di petripetri alle 11:11 del 29-07-2013

Questa volta hai preso in pieno bravo, vedi che se ti impegni eh, il procuratore di cui sopra sosteneva anche di non provocare oltremodo visto l'orario non perchè certe donne meritino il trattamento di essere violentate per questo (rispondo anche a criseide visto che sono stato in passato frainteso) ma per il fatto che purtroppo nella nostra società ci sono in giro personaggi socialmente pericolosi. E' un dato fatto.

Avatar di gladiatoremaximogladiatoremaximo alle 11:19 del 29-07-2013

Certo, ma se tu non avessi tendenze così maschiliste e patriarcali, non ti verrebbero queste idee.

Se un uomo si spoglia completamente nudo e si mette a camminare in pieno centro all'una di notte, pensi che donne assatanate lo violenterebbero? Così come se camminasse una donna nuda all'una di notte, nessun uomo dovrebbe permettersi di violentarla, ma evidentemente tu trovi ci sia differenza, questo denomina anche un modo di vedere classista... insomma, non ti sei fatto mancare nulla.

Avatar di petripetri alle 11:31 del 29-07-2013
ah..

Il procuratore di Bergamo è un grandissimo coglione, fai tu le somme...

Avatar di petripetri alle 11:32 del 29-07-2013

Ogni tanto la dici una cosa giusta, hai usato il condizionale (non dovrebbe permettersi) ma purtroppo non è così, in quanto al coglione non è certo quello che tu asserisci, trai tu le tue conclusioni. 

Avatar di gladiatoremaximogladiatoremaximo alle 10:03 del 30-07-2013

Tornando al discorso violenza sessuale, è comunque una vaga stronzata dire che una donna non dovrebbe uscire perché ci sono individui socialmente pericolosi in giro. Seguendo questa linea di pensiero, una non dovrebbe neanche fare amicizia, farsi una famiglia, in pratica, si faccia suora di clausura e stia attenta anche al prete che viene a dire messa! Sono rare le donne aggredite per strada da perfetti sconosciuti, è più frequente una violenza da parte di una persona che conosci. Purtroppo, in verità, non c'è una soluzione reale al problema. Bisognerebbe sbatterli tutti in galera. E andrebbe bene anche per una settimana, basta che quella settimana sia impressa a fuoco nella memoria dello stupratore. Ma finché esistono uomini che non sanno cosa vuol dire un'umiliazione simile e che per diretta conseguenza non credono nell'esistenza reale degli stupri (tipo babbo natale o il topino dei denti), e donne che magari se li inventano, l'unica è stare attente a chi conosciamo e imparare a difenderci. E magari denunciare, che se anche il tizio in questione non va in carcere, almeno la sua reputazione è rovinata, visto che la gente spesso vuole credere al peggio delle persone.

Avatar di CriseideCriseide alle 10:19 del 30-07-2013

L'unica cosa che ti chiedo,  gladiatore, è che , va bene, il tuo punto di vista sull'argomento lo si può anche capire. Solo, stai attento a come lo esprimi.

Avatar di CriseideCriseide alle 10:20 del 30-07-2013
Criseide

Spero che non lo intenda come una minaccia! non ho mai parlato di monache e preti, sono un uomo, ed anche a me piace vedere in giro donne che mostrano le loro qualità, però quello che dico è che purtroppo dico purtroppo ci sono in giro persone con gravi disagi di natura psicologica che a tale visione scatena in loro delle reazioni imprevedibili a tal punto da indurli ad esercitare violenza sessuale alla malcapitata, non ho mai detto che è una giusta conseguenza, dico soltanto che è la società malata in cui viviamo, e secondo me non ci sono rimedi, lo hai asserito anche tu che se presi dopo qualche giorno sono di nuovo in libertà. Ne sai qualcosa no!

Avatar di gladiatoremaximogladiatoremaximo alle 10:39 del 30-07-2013
Ma tu hai problemi.

Tanto la legge vi difende sempre.

Ti ricorda qualcosa? 

Avatar di petripetri alle 10:49 del 30-07-2013

http://www.sfoghiamoci.com/Lussuria/8515/Il+fattorino+curioso.html#numcomm

Se ti va di scrivere le tue stronzate contraddittorie, questo è il thead in questione, non qui.

Avatar di petripetri alle 10:54 del 30-07-2013

Sei alterno, a volte mostri disattenzione a volte sei molto attento, bravo, bravo, l'ho detto ma intendevo che quello della giustizia è solo un fuoco di paglia, ti spiego sig.minimo, all'inizio vengono 2 o 3 pattuglie in tenuta antissommossa ti prendono con i guantoni, ti infilano in auto e via a tutta birra in commissariato, poi....poi... tana libera tutti, fuori, come prima più di prima ti amerò!!!!!!!!     

Avatar di gladiatoremaximogladiatoremaximo alle 11:03 del 30-07-2013
Ummhh..

Te ne intendi?!

Avatar di petripetri alle 11:08 del 30-07-2013

Diciamo che ho assistito a queste scene più volte, in quanto per professione sono a stretto contatto con il pubblico. Non perdi occasione per rifarti, ma stai sempre in svantaggio! riprova che sarai più fortunato dai!

Avatar di gladiatoremaximogladiatoremaximo alle 11:24 del 30-07-2013

No, gladiatore,  ho solo ampliato il discorso. Se dovessimo togliere tutti gli atteggiamenti che possono provocare una violenza sessuale, allora una donna non dovrebbe fare assolutamente niente nella sua vita, soprattutto alla luce del fatto che sono più gli uomini conosciuti a violentare le donne, rispetto agli sconosciuti. E comunque, non è l'atteggiamento provocante a scatenare gli stupri. Spesso la vittima neanche si rende conto di aver scatenato un putiferio ormonale nello stupratore.

Avatar di CriseideCriseide alle 11:32 del 30-07-2013

Gladiatore, scusami, ma la spiegazione che hai dato a petri non l'ho capita proprio per niente. Prima dici che la legge ci tutela, e poi che è un fuoco di paglia?

Avatar di CriseideCriseide alle 11:35 del 30-07-2013

Appunto: mi senbra di essere stato esplicito nel dire che all'inizio: notiziona sulle maggiori testate giornalistiche, telegiornali con notiziari in prima pagina, trasmissioni televisive dove l'unico scopo è quello dell'odiens poi, tutto a vino e tarallucci, capito cosa intendo?  la tutela a cui mi riferivo è solamente lo specchietto per le allodole, di facciata come tante altre situazioni, vedi Schettino con l'affondamento della costa concordia, cosa ti fanno un processo dalla lunga durata, tanto denaro pubblico sperperato per poi arrivare alla condanna pochi mesi con gli arresti domiciliari e lo sconto di pena per buona condotta, questa è l'Italia. 

Avatar di gladiatoremaximogladiatoremaximo alle 12:01 del 30-07-2013

Mi ero soffermato solamente alla prima parte di quello che è tutto l'iter burocratico.

Avatar di gladiatoremaximogladiatoremaximo alle 12:03 del 30-07-2013
si, come no...

E tu sei proprio lo specchio di questa Italia malata.

Quanto mi sei caduto in basso, sei la tristezza più triste che si possa leggere, avrei preferito leggerti convinto della tua idea è constatare che esistono ancora uomini che non si cagano addosso per nulla. Invece è evidente che dopo aver ricevuto critiche per ciò che avevi affermato, ritratti tutto scrivendo di essere stato chiaro. Come no... chiaro voltagabbana senza palle. Ti rinfresco la testolina da pesce rosso: "prima provochi poi fai la pudica e se vieni violentata piangi, tanto voi donne avete dalla vostra parte sempre la LEGGE che vi protegge! che mondo!"

Già, che mondo. Ora immagino anche come ti approcci alle donne, sei uno di quelli che rinnega se stesso pur di farsi una scopata. Se per niente ti rimangi tutto, figuriamoci per ottenere ciò che vuoi.

Poveretto come sei messo. Sono certo che mi risponderai che non ho capito un cazzo, meno male che verba volant, scripta manent. Guarda, non vale la pena neanche più risponderti.

Avatar di petripetri alle 18:33 del 30-07-2013

Somaro, ho detto che mi ero soffermato solamente alla prima parte senza divulgare il seguito, che credevo tutti conoscessero già, come approccio alle donne? certamente non come fai tu! se vuoi posso darti delle lezioni.

Avatar di gladiatoremaximogladiatoremaximo alle 19:15 del 30-07-2013

Si, lezioni di vigliaccheria, ma smettila, taci e salva il salvabile.

Avatar di petripetri alle 19:16 del 30-07-2013

Ora ti saluto, è arrivata l'ora della libera uscita, ciao e stammi bene.

Avatar di gladiatoremaximogladiatoremaximo alle 19:20 del 30-07-2013
Petri e Gladiatore

Dovreste imparare un po' di diplomazia. Petri, la tua opinione è buona sotto certi profili meno sotto altri, ad esempio, giusto sottolineare come tutti hanno il diritto d'amare come meglio credono, che tutto sia una questione culturale e d'educazione, eppure anche la parola amore è un fattore culturale, aprendo un qualsiasi dizionario ci si renderebbe conto di ciò. Ergo non è la caccia alle streghe verso Brigante Libero, quanto il fatto che quando espone un pensiero tra le linee, involontariamente intende altro, quando si sostiene che confonde, non lo si fa per dargli dell'incapace ma quanto più per fargli presente un concetto, poi da lì nasce uno scambio d'idee e li finisce, senza scadere nell'offesa, che non è mai legittimata.

Gladiatore, allo stesso modo di Petri, hai qualche buona idea e qualche altra che a me lascia perplesso. La tua idea del "siamo una società malata e non possiamo fare nulla" è alquanto sfiduciata e a dir poco remissiva. Se ragioniamo così su ogni problema faremmo meglio a prendere un coltello e piantarcelo nel petto. Sarebbe auspicabile, invece che reagire passivamente, agire attivamente 

Avatar di SetantaSetanta alle 19:49 del 30-07-2013

Molte delle parole che conosciamo fanno parte di fattori culturali, non mettevo in dubbio ciò.

Se brigante esprimendo un concetto intende volontariamente altro è un discorso, ma io do per scontato chiunque scriva nel forum scriva tutto in modo viscerale, a parte alcuni thead che posso ritenere siano troll.
Se ciò avviene in modo inconscio, allora il discorso cambia, ma per natura non tendo a valutare ciò che ci può essere di più recondito e nascosto nelle parole di uno sfogo anonimo. Parto dall'idea che il forum sia una sorta di spremi-persona, atto a mostrare ciò che è nel nostro profondo, ciò che realmente siamo.

Sulla diplomazia, concordo e chiedo venia, soprattutto all'autore del thead ma questo dimostra che anch'io sono umano. :)

Sul discorso del confondere i sentimenti, non mi convinci, è un concetto troppo empirico per poterne affermare dei confini, ma non è certo questo che ha fatto sfociare nelle offese mandando il dialogo civile a farsi benedire, bensì il modo di gladiatore di trattarmi con sufficienza, come una persona conoscitrice di verità assolute, quando, dal mio punto di vista non si può permettere tale lusso, nessuno potrebbe.

Avatar di petripetri alle 20:15 del 30-07-2013

Vedi Setanta, per natura sono combattivo fino alla morte se necessario, ho la testa dura, quella frase era riferita nello specifico al fatto che prevenire è meglio che curare, ti faccio un esempio, ti sarà mai capitato nella vita di aver fatto cose per poi essertene pentito, al punto di dire mannaggia se avessi fatto in quell'altro modo adesso non mi ritroverei in questa situazione o peggio ancora per cose ancor più gravi, quindi nel contesto del discorso dico ed affermo che non direi mai a mia moglie di indossare una minigonna troppo succinta con tacchi da 10 cm. con su una scollatura al livello dei capezzoli, truccata pesantemente, ho dato l'idea, vediamo se (parlo in generale) non siete ipocriti che idea vi siete fatti al riguardo, a me viene in mente un puttanone, con tutto il rispetto per chi esercita questa professione, ed alla visione di ciò a me fà effetto di fare apprezzamenti, e perchè nò se ci sono i presupposti di provarci con tutto quello che concerne l'arte della seduzione, ma se ciò non fosse possibile perchè non ho la presunzione di piacere a tutte, basta arrivederci, invece purtroppo ci sono persone che non la pensano allo stesso modo, quando ti accorgi di questo è troppo tardi, e questo per una donna rimane un segno indelebile per tutta la vita specie se trattasi di minorenne, in quanto alla mia rassegnazione ho molta rabbia dentro per ciò che ci prospetta la vita , per questi fatti per quello che ci riserva la politica, per il lavoro dei giovani che non c'è ecc. in qualche discorso che mi sono ritrovato a fare in pubblico nel sociale e sul lavoro, ho trovato persone che condividevano quanto dicevo e proponevo, ma come si dice tra il cielo e la terra c'è di mezzo il mare, all'atto pratico poi, con questo non voglio dire di essere un sovversivo o un chec. (con questo non dico di essere ne di destra e ne di sinistra sono un apolitico da decenni ormai) non esiste neanche lontanamente il paragone. Tu cosa proporresti che già non sia stato fatto?????????

Avatar di gladiatoremaximogladiatoremaximo alle 09:14 del 31-07-2013

Non mi ritengo assolutamente di essere un conoscitore di verità assolute, non ho il dono dell'onnipotenza, ma ritengo di avere abbastanza esperienza da capire dove finisce la verità e dove inizia la menzogna. Tutto quì. 

Avatar di gladiatoremaximogladiatoremaximo alle 09:42 del 31-07-2013
Petri e Gladiatore

Petri, possiamo essere perfettamente in disaccordo sui confini o meno dell'amore, anzi, è un ottimo spunto per il confronto. Sicuramente le opinioni di tutti sono preziose ed il fatto che si replica ad esse, in qualsiasi modo, implica che si sta dando a queste valore. Ti dico in tutta franchezza che quello che ha mosso l'opinione di molti è il fatto d'aver percepito nelle parole di Brigante più l'idea d'infatuazione che d'amore, poi per carità qui nessuno penso voglia fare la lezione di vita a qualcun altro. Inoltre, quando si parla d'amore, d'accordo che ognuno possa viverlo in maniera diversa ma c'è un fattore molto comune come sensazioni fisiche ed emotive che tutti o quasi abbiamo sentito e provato.

 

Gladiatore, il tuo discorso è pienamente logico intendiamoci ma pur sempre un punto di vista un po' rassegnato, vero pure che con il tempo e le cose che invece che cambiare peggiorano viene naturale rassegnarsi. Vedi, la mia proposta non può essere innovativa per un semplice motivo, per proporre una novità, ci vorrebbe una società pronta al cambiamento, difficile avere questo adesso, dove anzi, si tende maggiormente alla conservazione. Essenzialmente, è il modo di vedere le cose ad essere una proposta. Se invece di dire, facendo un esempio: le donne dopo le nove non devono andare in giro vestite in maniera provocante, diciamo che dopo tale orario è il caso di rafforzare le ronde di polizia per la sicurezza di tutti, otteniamo un duplice risultato, la diminuzione della criminalità e l'intatta libertà personale.

Sostanzialmente è tutta una questione di attuare delle semplici idee, piuttosto che perdersi in novità che finirebbero in un flop annunciato. Indubbiamente possiamo discutere per ore su quanto detto correlandolo alla realtà dei fatti, ciò comunque andrebbe a significare che se sostituiamo una mentalità di rassegnazione con una propositiva sicuramente il mondo, generalmente sarebbe leggermente meglio 

Avatar di SetantaSetanta alle 09:49 del 31-07-2013

Ho capito, vedi di chiacchiere se ne fanno tante, si dice sempre si dovrebbero, si farebbero, si usa troppo il condizionale, ma è mettere le cose in pratica che è difficile, vedi che anche tu nelle frasi hai manifestato segnali di rassegnazione, (vero pure che con il tempo e le cose che invece che cambiare peggiorano viene naturale rassegnarsi) sai benissimo che per la forte crisi in cui viviamo mettere più controlli la notte da parte delle forze dell'ordine è impossibile, le ho constatate in prima persona, ho già scritto che per professione mi trovo a stretto contatto con il pubblico, e allo stesso modo con le forze di polizia (inteso la stessa, carabinieri, polizia municipale, ecc.) ad ogni richiesta hanno delle priorità, uno stupro può passare come cosa secondaria in certe circostanze, per carenza di personale e quindi di fondi, attenzione non ho mai detto che le donne non possono uscire dopo le 22.00 (che stiamo ai tempi del fascismo) solamente di non essere provocanti oltremodo, è vero che lo stupro lo può subire anche una donna in jeans e magliettina con scarpe da ginnastica, ma noi non diamo modo a queste persone che hanno gravi disagi psicologici di approfittarne.

Avatar di gladiatoremaximogladiatoremaximo alle 10:17 del 31-07-2013

No, la frase che hai riportato era solamente una giustificazione plausibile alla tua visione, è abbastanza evidente che nel mio scrivere sia emerso l'opposto. Precisazione a parte, c'è carenza di personale? Bene, vorrei sapere da cittadino italiano dove la miriade di tasse finisce se mi tagliano la sanità e le forze dell'ordine, che essenzialmente dovrebbero essere una priorità. Proprio per questo, suppongo che la rassegnazione sia un atteggiamento che renda passivi alle frustate che quotidianamente subiamo da parte di chi dovrebbe governare per nostro conto. Come vedi, le soluzioni ci sono, basterebbe solo saperle applicare

Avatar di SetantaSetanta alle 11:37 del 31-07-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti