Sab
20
Lug
2013
Incomprensione.
Ho avuto molte belle donne nella mia vita diciamo che fino a qualche tempo fa ero una specie di libertino, mai stronzo, giammai, diciamo che riuscivo ad amare anche tre per volta, nel senso di sentimento, nel senso che ne ero proprio innamorato. Una per la particolarità fisica per esempio, un'altra perchè gesticolava e parlava come una dea e citava poesie, (non ridete) un'altra perchè sensibile agli animali ma sono solo degli esempi i primi che mi ricordi. Insomma, sono anormale o è possibile innamorarsi di più persone per volta? Il Casanova in un suo libro sembra dica che questa dovrebbe essere la strada più naturale per gli uomini (e donne ovviamente) Voi scenziati del sito che ne pensate? Qualcuno mi dirà seeeeeee e a letto chi te la da la forza e rispondo che quando le emozioni cambiano il fisico vive e risponde sempre, almeno per me. Il problema grosso è la gelosia, perchè io non voglio mai prendere in giro una persona quindi chi mi ha amato lo faceva sapendo e magari tradendo (diciamo così vorrei scrivere qualcosa sul tradimento) ma mai la gelosia vincendo :-). Una volta è capitato che per gelosia fra una cosa e l'altra si è andati a letto in tre.
1-100 commenti di 131 totali
Ed inoltre belle donne in base ai gusti miei. Adesso amo ma stare con lei vuol dire lei e basta. MMM
mah...ognuno é libero di vivere come vuole su questo niente da dire ma sono solo infatuazioni quelle che hai provato finora.l amore vero é unico ed esclusivo.l attrazione mentale o fisica si puo provare anche verso tante persone contemporaneamente l amore no.
quoto senzacielo l'amore è qualcosa di esclusivo...per il resto brigante che dirti...ti sei divertito parecchio ehhhh??? :-)
parlo da donna...anzi chiedo da donna.il sesso senza amore secondo voi é soddisfacente lo stesso?
Personalmente non te lo so dire perchè non l'ho mai provato, la prima volta per me è stata a 20 anni con quello che poi è diventato mio marito.
e non perchè non avessi corteggiatori ma perchè aspettavo la persona giusta, l'amore vero
e siamo due gioia...io a 16 ma sempre con quello che é diventato mio marito ovviamente soprattutto noi donne ce ne potremmo fare uno a sera volendo ma per me é inconcepibile e ripeto per me fare l amore senza amore appunto.volevo sapere da uomini magari se per voi é uguale invece
Penso che amare più di una persona sia possibile. Poi ognuno ha la propria rappresentazione dell'amore. Secondo me l'amore non si divide, si moltiplica.
anche per me è la stessa cosa senzacielo
ho dovuto aspettare la mia attuale ragazza per fare l'amore,perchè è così non mi sento in grado di affrontare il sesso con ragazze che già so che fra un mese o una settimana o il giorno dopo ci molliamo,anche io aspettavo quella giusta
stantananas mi sorprendi piacevolmente anzi molto piacevolmente
Peccato che non ci sia nessuno garanzia che duri.
sicuramente però almeno si fa con amore.io ero innamorata pazza del mio ex marito finita come é finita non importa
Nella vita l'unica cosa garantita è che tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine.
mamma mia axel...
sei appena appena disincantato/a eh?
Se conosci altre garanzie ti prego di mettermi al corrente.
no no non ne conosco e odio ammetterlo ma é come dici tu é la vita.cmq il cuore ti porta a sperare che sia per sempre,se gia parti prevenuto e non credi che possa durare non inizierai mai niente
E perchè non dovresti? Tutti sappiamo che un giorno la nostra vita finirà. Mi sembra un ottimo motivo per darsi da fare finché è possibile.
Leggendo questo sfogo l'ho trovato interessante e mi aspettavo esattamente le risposte date. Però chiedo a coloro che lo affermano: non pensate che sia alquanto presuntuoso determinare che quello che prova brigante per le proprie donne, non sia amore ma solo infatuazione? Come si fa ad affermare che "amore" è qualcosa di esclusivo? Al punto che si vive in una maniera sola. Chi l'ha stabilito? Quando un infatuazuone è tale e non è amore? Voi siete conoscitori del limite dove finisce una cotta e dove inizia l'amore? Spiegatelo anche a me per favore.
Trovo i vostri commenti arroganti ed irrispettosi... ovviamente nei confronti di una persona che non conoscete assolutamente... e che quindi non sapete come ama, come agisce e come c h i a v a. Ah, non si può permettere questo lusso soprattutto chi ne ha conosciuto solo uno e non ha alcun termine di paragone.
Nelle nostre risposte io non vedo ombra di arroganza, nè di alcuna mancanza di rispetto perchè nessuno di noi ha detto a Brigante che non doveva fare ciò che ha fatto, nè tanto meno cosa doveva provare....molto semplicemente ognuno ha espresso la sua opinione rispondendo alla domanda nello sfogo "è possibile innamorarsi di più persone per volta? " risposta....per me no l'amore è esclusivo, fattene una ragione petri c'è anche chi la pensa diversamente da te.
Si, certo.
Per me è irrispettoso, arrogante e presuntuoso chi afferma che una persona crede di amare quando invece è solo infatuato, specie se non si conosce la persona. Io la penso così, fattene una ragione Gioia cara.
dipende cosa si intende per amore.ognuno ha il proprio concetto di amare quindi ognuno lo intendiamo a nostro modo.qua il signor brigante ha chiesto pareri.curioso di sapere i vari modi di vedere l amore da parte degli utenti e ognuno a detto la sua.non vedo perche ti devi prendere la questione petri.eprimi la tua opinione in merito e non criticare le nostre risposte non abbiamo insultato nessuno
*ognuno lo intende a suo modo
*ha detto scutate gli errori ma scivo dal tel
Petri secondo me vuoi creare una discussione del tutto inutile, vedi tu se è il caso di continuare....
Appunto senzacielo..
Proprio perché l'amore ognuno lo vive in modo personale... è una cosa tanto empirica alla quale non si può dare un significato assoluto. Scrivere: "ma sono solo infatuazioni quelle che hai provato finora.l amore vero é unico ed esclusivo.l attrazione mentale o fisica si puo provare anche verso tante persone contemporaneamente l amore no." É come dire... "tu credi di amare ma in realtà le tue sono infatuazioni, ne sei incapace." L'amore ha mille sfaccettature, è impossibile stabilirne limiti e determinarecondizioni.
Ognuno ha il proprio concetto di amare, lo scrivi tu stessa... brigante ama le sue donne, anche se in modo diverso è pur sempre amore, il fatto che voi non ci riuscitate, non significa non sia possibile.
Gioia...
Mi danno fastidio le persone come voi, conoscitrici della verità assoluta: "se fai questo non ami, se fai quello non è amore, non è possibile amare in quel modo, perche si ama solo in un altro modo etc." Quando poi non avete neanche una minima esperienza di base per azzardare tali commenti.
Allora...io non capisco dove hai letto da parte mia commenti di questo genere...io non ho mai detto a nessuno tantomeno a Brigante che non si può amare in quel modo e che doveva fare altrimenti io ho risposto alla domanda per quel che è il mio pensiero a riguardo, per me e sottolineo per me non è mai stato possibile innamorarmi contemporaneamente di più persone perchè non fa parte della mia personalità e del mio sentire, ciò provano gli altri io non posso saperlo ovviamente, non ho mai ritenuto di avere la verità in tasca e ti ribadisco quantunque tu non lo abbia ancora capito che ho semplicemente risposto alla domanda espressa nello sfogo e punto!
io ho espresso la mia opinione e ho risposto a brigante secondo il MIO modo di vedere l amore.potevo rispondergli in modo vago valutando tutte le ipotesi del caso tutti i concetti di amore tutte le variabili le sfaccettature discutendo sul poliamorismo termine molto in voga ultimamente ecc sarebbe stato stato un discorso lunghissimo quindi mi sono attenuta a rispondere alla domanda di brigante cioé"SECONDO VOI si possono amare piu persone per volta?"non era ne una critica ne un giudizio verso una persona che anzi ha ribadito é stato sempre molto corretto con le sue donne
che poi non ho specificato il secondo me nella risposta é solo perche scrivo di getto il pensiero dal telefono e non viene bene neanche a scrivere e ovviamente pensavo che il "secondo me"é sottinteso.qua nessuno é DIO
e qua chiudo la discussione perche ultimamente su questo sito si fanno discussioni su ogni virgola su ogni pensiero e comincio a stufarmi.se leggi sopra petri axel ha espresso un opinione diversa dal mio e dagli altri e nessuno l ha accusato di essere arrogante e di pensare di sapere la verità.ci mancherebbe altro.buona serata
Ne ho conosciuti un paio che dichiaravano di amare più donne contemporaneamente. Quando ne hanno trovata una di particolare hanno tutti detto che la vita di prima era vuota e priva di significato. Sarà un caso?
Per carità, se uno sostiene di amare più donne, l'unica cosa che riesco a fare è augurargli è che queste donne non si incontrino mai. Ma sostengo anch'io che l'amore fra un uomo e una donna non consanguinei (così non mi tirate in ballo amore fraterno o filiale) sia una cosa esclusiva. Il resto sono fuochi di paglia. Riesco ad accettare anche che un uomo mi dica che ama la sua donna, ma che non è fedele sessualmente. Ma se mi viene a dire che ama due donne storco il naso.
Che dire, Petri? A parte un bel bentornato, ti dico che a me non sembrava che Gioia e senzacielo stessero parlando con l'arroganza di chi impone la sua verità. E sì che ho avuto anch'io i miei attriti con senzacielo! Mi spiace, ma non mi è prorio piaciuto come hai risposto tu, questo giro. Di solito sei più diplomatico.
Brigante non posso che farti i miei complimenti....ma credo che l'amore, quello vero, riuscirai a viverlo con una sola persona. Le altre sono magari attrazioni dovute a particolarità diverse che trovavi nelle singole donne. Ma l'amore è tutta un'altra cosa....
Ma ognuno la vive e la vede al suo modo e quindi se sei riuscito ad amare più donne....bhè complimenti!! Io riesco a dare tutto l'amore e tutto me stesso ad una sola persona......già ce la metto tutta con una....con tre farei disastri apocalittici!!!
ahahahah harley stavo pensando proprio a questo ormai sono tanti i poliamoristi e fin qua ok ma mi chiedo ma se gia é difficile stare con una di persona figuriamoci con altre 2 o 3 ahahahah t immagini gelosia litigi tirate di ciabatte tutto moltiplicato ahahahah
No....tre come lei per me vorrebbe dire la fine......a questo punto mi inchiodo in croce da solo così smetto di soffrire!!!!
certo che ti pare che voi uomini siete tanto piu facili ?ahahah
Siamo decisamente più semplici da gestire!!!! Ahahahahahahaha e qui ragazzi maschi voglio il vostro supporto...
chiedi i rinforzi per fronteggiare a tutte le critiche che potrei smuovere sull essere umano di sesso maschile???fai bene paura vero???
ringrazia che ho sonno te lo risparmio per stasera va ahahahah
Accetto la sfida mia cara......sono stanco anchio....ma non mi tiro indietro!!!
Aspetta....prima fammi fare un pò di stretching....ecco...aspetta.....allora scrocchio il collo..ecco fatto. Poi tiro su una gamba...ecco....saltelli sul posto..TAC fatti....
OK SONO PRONTO!!!
non saprei neanche da dove iniziare guarda posso dirti che il mio ex compagno era alla Furio di giallo rosso e verdone non so se hai presente...e non so se mi spiego.che te lo giuro che se mi si avvicina un altro che abbia un pelo di lui lo concio per le feste ...roba da pschiatri
Nooooo.....
Tipo "ah si pronto ACI? Si buongiorno senta io partirò da Roma in direzione Milano, se prendo l'autrostrada diciamo tra 15 minuti e con il vento a favore e a una velocità di 110/120 km orari lei pensa che la perturbazione riesco a tenermela alle spalle diciamo dopo Parma???
Risposta del tipo dell'ACI "Ma vai a cagare!!!"
Ahahahahahah e chi non conosce furio????
ma anche i mariti delle altre non é che stiano tanto meglio c é il bambinone a cui devi star dietro come una mamma,c é il playboy sempre e comunque che c é il rischi che lo becchi con un altra se ti ritiri prima dal lavoro guarda da quello che ho visto sulle altre si passa sempre di male in peggio.comunque avete sempre un denominatore comune tutti gli uomini siete unici a farci incavolare
comunque appunto chi non conosce furio io l ho capitato poi.l unica differenza é che almeno era bellissimo ahahah
Ahahahahha noi siamo bravissimo a farvi incavolare.......ma anche voi non siete da meno!!! soprattutto durante il ciclo......li siete uno spasso!!!!!!! Credo che in quei momenti noi maschietti temiamo molto per la nostra vita...
Infatti quando ha le sue cose....io tengo le distanze di almeno 200 metri.....ci tengo alla mia vita!!!
si si e fai bene...poi posso chiedervi una cosa com é che quando vi fate la doccia pare che c é stato un naufragio nel bagno...ogni volta che mettete mano negli armadi pare che é passato l uragano katrina...cercate di sistemare qualcosa a casa e la rompete ...
per non parlare dell auto la vostra va trattata con i guanti gialli se chiudevo la portiera piu forte era come se gli davo una pugnalata dritta nel cuore invece la mia non meritava nessuna cura e considerazione ma perché?e poi mettete parola su tutto quello che facciamo ma al contrario se vi diciamo qualcosa noi siamo rompipalle e poi se fate una scelta sbagliate sai cosa dite TU ME L HAI DETTO
Va bene mia cara....prima di andare a letto vorrei rispondere a questo tuo ultimo commento:
Vogliamo spendere due parole sul fatto che quando siete in bagno per prepararvi ci vogliono due anni prima che usciate? Che quando lo pulite, non possiamo entrarci per almeno 5 ore? con le vostre tipiche frasi "dove vai? in bagno? proprio ora che ho pulito?" "AMORE VEDI TU...NON è CHE LA VESCICA SI ATTIVA SU APPUTAMENTO!!!"
Vogliamo spendere una parola su quando dovete andare a prendere anche solo una maglietta in un negozio..ci obbligate ad accompagnavi con la solita scusa "DAI AMORE....TANTO FACCIO PRESTO..DEVO SOLO PRENDERE LA MUTANDA!!!" e invece si gira per delle ore a vedere tutti i negozi di Corso Vercelli o Corso Buenos Aires e alla fine LA MUTANDA NON LA COMPRATE!!!!!!!
E vogliamo parlare di quando si va a fare la spesa??? Allora io metto i prodotti nel carrello, dopo un secondo magicamente i prodotti spariscono.....la scusa è sempre quella "QUESTO NON VA BENE...DEVI PRENDERE L'ALTRO!!" Mamma mia come mi fate incazzare!!!!!
E per ultimo ma non meno importante.....quando si deve andare da qualche parte e non si conosce la strada....se a sbagliare è l'uomo la donna deve subito ribattere dicendo "Eh..amore...decidi sempre tu ed ecco i risultati....non ascoltare mai...ehhhh??!!" mentre se siete voi a fare da navigatore......il GIRA LA intendete a sinistra e il GIRA LI intendete a destra...chiaramente l'indicazione viene data a 1 metro dalla svolta. E se per sfiga sbagliate voi........"Eh amore, hanno messo le indicazioni sbagliate, qui mi dice una cosa...mentre in realtà è un'altra!!!!!
E ci sarebbero milioni di altre situazioni che adesso non riesco a scriverle causa la stanchezza..........ma domani posso proseguire!!!! Ahahahahahahahah
oppure la cosa piu odiosa quando c é un litigio noi parliamo ci leviamo l anima a spiegarvi e voi?silenzio di tomba e poi eccola la frase che fa incavolare qualsiasi donna"VA BENE HAI RAGIONE TU"che detto da voi suona dire"BASTA CHE STAI ZITTA ADESSO E TI LEVI DAI...VA TUTTO BENE
Assolutamente...è solo il confermare che avete ragione voi!!!! Almeno io la penso così.......no??? Gloria apprezza sempre quando gli dico che ha ragione......si.....dopo che mi ha lanciato una ciabatta!!!
ok caro continueremo ahahah mi hai fatto morire dalle risate ahahahah
Non voglio certo perdermi questa battaglia.....ahahahahahahahah......buona notte URAGANO KATRINA!!!!!
vedi che ti tiro la ciabatta anch io ...virtuale...ma te la tiro né?
Una sitcom di seconda categoria?
Ragazzi, è anche per questo motivo che esistono i messaggi privati!
Vi rinfresco la memoria
mah...ognuno é libero di vivere come vuole su questo niente da dire ma sono solo infatuazioni quelle che hai provato finora.l amore vero é unico ed esclusivo.l attrazione mentale o fisica si puo provare anche verso tante persone contemporaneamente l amore no.
Compreso? Quello che tu Brigante, provi, non è amore ma sono infatuazioni, se questo non è conoscere la verità, spiegatemi voi...
Ovviamente Gioia quota in pieno, però lei non giudica, per carità, mica le persone? Solo i loro sentimenti.
Senzacielo, ora capisco meglio la tua affermazione, sei una delle persone più stereotipate che si possano trovare in giro, ragione dettata forse dai pochi termini di paragone ai quali puoi ricorrere. Ne hai conosciuto uno... ops... tre, considerando il riferimento al Verdone nazionale e prindi "costoro" come regola. Poi si aggiunge che, nell'immaginario collettivo si guardano uomini e donne in modo distinto e preciso e allora tutto diventa categorico.
Non vorrei metterti in crisi, quando faccio la doccia, lascio il bagno pulito. Tranquilla non sono un alieno.
Cri, è molto arrogante è presuntuoso rispondere che una persona si sia sbagliata sui sentimenti che afferma di provare. É come dire di essere incapace di valutare i propri sntimenti o nel migliore dei casi, di dire bugie. L'amore è personale, non ci sono regole, lui potrebbe essere capace di fare, per le sue donne, molto più di quello che voi siete capaci di fare per l'amore eletto. Potrebbe e/o non potrebbe... è tutta una questione individuale. Allora in tal caso le conoscitrici dell'amore vero ed esclusivo potrebbero ricredersi?
Se qualcuno mi dicesse che quello che provo per la mia donna non fosse amore, lo troverei piuttosto offensivo.
Una volta
Ho pensato che non avrei mai più provato amore per un'altra donna. Lo dissi
ad alta voce e in quel momento ero in presenza di due amici. Sono stato subito smentito ed effettivamente avevano ragione. L'amore è un sentimento, l'odio è un sentimento, lo sdegno, l'invidia, la rabbia sono tutti sentimenti. E' una lista lunga: Avete mai provato invidia per più persone contemporaneamente? Sdegno, rabbia, odio? Quindi se è successo può succedere pure con l'Amore.
I sentimenti, sono ovviamente umani, e sono replicabili. Poi, provandoli sulla nostra
pelle possiamo misurarne l'intensità. Ecco che l'amore più grande vissuto, lo eleviamo
all'unico amore. Non dimenticate che in noi c'è pur sempre in vincolo psicologico dettato
dalla religione e non possiamo essere completamente obbiettivi. L'amore può essere più o meno forte ma è pur sempre amore.
Si può provare attrazione per diverse persone anche contemporaneamente, ogniuna con una sua caratteristica ben precisa, simpatia, sorriso, intelligenza, modo in cui ti guarda, queste sono infatuazioni, ma l'amore è tutt'altra cosa. E' unico, che si vive con una sola persona in un momento particolare della vita.
Quindi gladiatore...
L'autore non sa valutare i propri sentimenti o scrive bugie? Ti prego illuminami.
Beh! ti parlo in base alle mie esperienze personali, ciò è possibile essendomi capitato, e la ritenevo solamente un infatuazione del momento.
petri caro non ho capito bene il tuo concetto perdonami.perche ne ho avuto solo uno non posso fare paragoni che significa?a maggior ragione io che ho amato lui per 8anni nonostante le "tentazioni"colleghi amici che ci provavano insistentemente e qualcuno anche interessante davvero ma il mio amore per lui era tale da ignorare queste attrazzioni momentanee.per questo trovo che l amore sia esclusivo e scemo anche perche io ho sopportato tanto dal mio ex marito.perche sono una persona banale o cattiva perche ho amato solo una persona profondamente?ancora ho 24anni ho la vita davanti quello che mi succedera non si sa.cambiero idea sul concetto di amore di coppia che ho?mah tutto puo succedere solo gli scemi non cambiano mai idea
Capito caro petri, il concetto lo ha inquadrato perfettamente senzacielo.
@senzacielo e gladiatoremaximo
Il fatto che non si approfondisce l'attrazione per l'altro potrebbe essere anche che ci si sente vincolati dal rispetto per la persona che si dice di amare. Ma è un fatto di cultura. Non so, mi viene in mente il concetto di matrimonio Danese.
e quindi?
Brigante scrive balle?
Ciao petri!
Non commentare se non sei in grado di sostenere alcun discorso gladiatore. Se tu non riesci ad amare più di una persona, non significa non sia possibile.
Ergo, non sono io che non sono in grado di sostenere alcun discorso, sei tu che non capisci ciò che scrivo, ti ho già detto quì sopra che ha capito perfettamente ciò che dico senzacielo, tu no. Chiudo.
Non dice balle, semplicemente potrebbe aver scambiato per amore delle semplici infatuazioni.
Appunto...
Quindi non sa valutare i propri sentimenti... Quello che ho scritto all'inizio... e poi sarei io quello che non capisce?
Meno male che vi capite tu e senzacielo. In bocca al lupo... hiihihihih...
Penso al matrimoino
Perchè adesso i matrimoni durano così poco? In teoria ci si promette amore eterno, poi succede qualcosa e vai divorzio. C'è stato uno sbaglio? ma se è cosi perchè oggi sbagliano cosi in tanti? O l'amore vero non esiste, oppure si è troppo idealizzato.
Ops...
Scusa Cri, pensavo l'avesse scritto il gladiatore forte e coraggioso. Avrei voluto leggerlo da lui ma mi sa che non sa quello che scrive, troppo occupato a cercare di far bella figura... ;)
Ok Cri
La prima opzione, quella delle frottole la escludiamo. Potrebbe aver sopravvalutato i suoi sentimenti, questa è un ipotesi più che ragionevole... ma nel caso invece fosse esattamente ciò che prova? Se lui provasse amore per quelle donne? Ovviamente in modo diverso. Per i più potrebbe essere improbabile, non significa però che non sia possibile.
Quello che a me da fastidio, sono le affermazioni categoriche che non sia possibile, solo perché noi siamo diversi o non ne siamo capaci. Sarebbe come dire che è impossibile ciò che fanno i monaci shaolin, eppure lo fanno.
Sì, tranquillo, ho avuto a che fare con quel suo particolare lato, di recente. Ma non morde, dai!
Comunque, per risponderti, secondo me no, certi sentimenti si capisce solo dopo cos'erano davvero. Ma qui mi fermo col discorso, se permetti, onestamente non ho voglia di approfondire discorsi sull'amore e i sentimenti. Anche perché oltre al fatto che l'amore è esclusivo, penso anche che sia una cosa personale, che ognuno si vive come vuole. Finché non mi ritrovo un uomo che mi viene a dire che, sostanzialmente, è poligamo, poco mi tange di come uno vivele sue relazioni.
Ah, quello che intendevo è: se mi ritrovo un uomo poligamo che mi fa la corte, lo mando a stendere senza troppi complimenti, ma finché non ci ho direttamente a che fare, chissene.
Giusto.
Ma questo è un voler chiudere il discorso, tagliando corto, su ogni possibile modo diverso di concepire l'amore. Ma anche, un conferma indiretta del fatto che l'amore essendo un sentimento complesso, spesso è frainteso.
Anche se nessuno lo dice, è quello che siamo... o almeno è così che nasciamo... poi la cultura pensa ad indirizzare la nostra ragione, ma non c'è bisogno io ribadisca le mie idee inerenti all'istinto degli uomini.
C'è chi preferisce seguire la strada che gli è stata indicata, chi sceglie di ascoltare anche il proprio istinto oltre alla ragione e chi invece vive in un limbo tra l'uno e l'altro logorandosi nei sensi di colpa. Appunto perché è tutto personale credo che lui ami "a modo suo" queste donne.
anonimo 19:31
Personalmente penso che i divorzi siano causati proprio perché le persone danno significati troppo assoluti alla parola amore e quindi al rapporto di coppia ed al modo di porsi nei confronti del partner.
Tutti ci comportiamo in funzione a ciò che ci hanno insegnato, a ciò che ci hanno detto essere buono ed evitiamo ciò che ci hanno detto essere sbagliato.
Non si ama in un solo modo, noi siamo un misto di razionalità ed emotività e siamo tutti diversi, bisogna tenerne conto. Invece pare che ci siano regole per tutto. Si tende a dare per scontate anche le cose più empiriche.
Per me che sono tendenzialmente cuckold, per esempio, quante persone mi hanno detto e quante sono pronte a dirmi ancora che io sono così solo perché non ho incontrato ancora la donna che amo veramente e bla bla bla, ma lo saprò io se ho amato o no? Nessuno dovrebbe permettersi di elargire giudizi sui sentimenti delle persone? E poi se ne escono con la solita frase: "ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero." Ma ognuno deve anche essere libero di amare come crede... o no?Naaaaa, è come l'alimentazione, ci sono troppe teorie a riguardo. Alcuni dicono che per la nostra conformazione fisica siamo monogami (gli organi sessuali femminili sono nascosti, quindi l'uomo deve per forza stare con la donna che gli piace per capire quando è fertile), altri che siamo poligami per istinto. Al diavolo, io non ascolto nessuna teoria e vivo come preferisco. Tanto, comunque la viva è frutto di un condizionamento, quindi tanto vale non farsi problemi se siamo o meno monogami.
Si certo,,,
Le opinioni a riguardo sono contrastanti e ancora non si sa quale sia veramente la verità... forse proprio perché non ce ne una assoluta.
Però riguardo ai condizionamenti, personalmente preferisco cercare di liberarmi e almeno rasentare libertà, anche se so che libero al 100% non lo sarò mai.
Ho postato alle 17.13, alle 18.41, alle 19.31, alle 19.51.
@petri: Ovviamente, se hai queste tendenze, giustamente difendi il tuo concetto di amore che è diverso da quello "normale".
Per Criseide: Io non ho nessuna tendenza alla poligamia, ansi, affermando quello che ho scritto, ed essendo coerente, il discorso varrebbe pure per la mia compagna, qui avrei difficolà ad accettare che lei potesse avere un concetto di amore simile al mio. Ma ti ripeto che è un fatto culturale.
Es: Una donna non prova attrazione per il marito, ma dopo averlo tradito scopre il valore del sesso nel rapporto. Che tipo di amore è questo?
Es: Un uomo vuole spassarsela con qualche amica, ma di lasciare la famiglia non se ne parla, che tipo di amore e questo?
Es: I due si sposano, ma lei intende il sesso solo per fare figli.
Es: Si sposano e si tradiscono durante la luna di miele. Boh.
Mi viene in mente un'altra cosa:
Si dice delle donne, che esse son capaci di fare più cose contemporanemente, ci criticate, noi uomini perchè non siamo come voi. Mi viene da fare una ipotesi: Se i sentimenti possono essere paragonati ad un particolare processo mentale, come mai voi donne, (credo siate in maggioranza ad affermare l'amore unico), non riuscite a concepire il concetto fino ad ora discusso? Penso che centri qualche cosa, il bisogno naturale per costituire un nido sicuro per la prole. Lo trovo giusto, ma il concetto di amore cela sostanzialmente un meccanismo della natura per unire saldamente i due allo scopo di procreare. Dopo un certo tempo si smonta tutto e vengono i guai.
Ciao a tutti
Salve a tutti mi scuso ma non ci sono stato in questi giorni. Ovviamente non ho letto tutti i commenti quindi se scrivo qualche strafalcione perdonatemi. Grazie petri per la difesa ma secondo me non è arroganza, solo il modo comune di vedere e sentire l'amore:" l'amore è mio e me lo tengo stretto!"Così diventa come un oggetto prezioso da tutelare proteggere e custodire per se nel cassetto del cuore. Errore! Il cuore è appesantito! L'amore è libero per sua natura,non può essere rinchiuso in una scatola pompante, non a caso la simbologia più famosa è di un arciere maldestro che scaglia frecce a destra e a manca, chi "cojo cojo" il primo invece, cioè amore possesso, è oppresso da un sottile senso appunto di possesso, che fa si che l'amore prima di tutto diventi paura, un qualcosa che non ci fa dormire la notte o il pomeriggio :-) e ci fa dimagrire :-)) -che bello vero?- ci fa star male, come collima amore uguale gioia di amare e di averlo, se ci fa star male? Se si ha paura di perderlo, si voglia ammetterlo oppure no. L'amore si vive e si gode fino a quando c'è e si ama ciò che ci concede di amare, ciò che lui contorna per noi esserini ignari e vittime di quel malandrino d'arciere. Nessuno ha considerato una cosa che a letto in tre vuol dire donna gelosa che ama + idem + uomo amato che ama, anzi amava, entrambe che lo si creda o no: estasi pura, una cosa che ogni essere umano, compreso voi tutti anelate: libertà di amare. E vi prego non volgarizzatelo con la questione del sesso trattino amore, perchè il sesso non è una cosa che sta distante dal nostro essere ma è una cosa essenziale dell'uomo se no prendete carta e penna e fate una nuova divina commedia ma stavolta trombatela beatrice, non la mettete in paradiso sola beata e arr... ops, annoiata. Il sesso viene spesso demonizzato per timidezza, per sensi di colpa, per intellettialismi inutili, per tabù antropologici, come diceva mi sa petri in una, secondo me, intelligente riflessione. Il sesso (ovviamente si parla sui generis, sull'ideale, non voglio avallare alcuna perversione o abbattere nessun tabù, non è questa la sede giusta) è gioia, se Dio ce l'ha concesso fra le gambe non è stato per puro divertimento o perchè gli era avanzato qualcosa (oppure tagliato qualcosa in più :-D), ma semplicemente perchè nel suo immenso amore, così io credo, voleva che noi godessimo anche fisicamente, alla infinita potenza nel limitato, l'amore che lui di striscio ci ha trasferito, anche nel fisico. E non è un caso che fare sesso allontana le malattie e rende sereni. quante di voi femminucce timorate in morale al mattino dopo una bella nottata di sesso, soddisfatte allo specchio vi siete dette:" wow quanto sono bella stamani?"Il fatto è che noi abbiamo bisogno di regole ed è giusto, e queste le mettiamo per tutto persino sul come camminare come vestire come essere, come trombare, perchè abbiamo bisogno di sentirci sicuri e giusti, incluso in amore. Un amore sicuro è ciò che tutti vogliamo, un amore vero libero pazzo, ma giusto come dico io con un bel fiocco col mio colore preferito. Il grande e unico amore della vita: bene ne sono felice, ma la domanda è la seguente, se un uomo o una donna però si innammorano di più persone anche perchè una tromba da dio, perchè farne una questione di quantità o di qualità? ù, e dire il mio amore è meglio del tuo e se la maggioranza inoltre ha sempre ragione non sarebbe altresì più logico definire per quantità e qualità colui il quale sa amare alla grande?Perchè mai concludo classificarlo ed avvilirlo l'amore,si vive per come viene e se viene una volta bene se viene per due tre ... volte meglio, se viene tutto in una volta meglio ancora, l'importante è essere sereni felici e vivere, vivere, vivere perchè siamo come canne al vento!
Brigante Libero
Sai è molto interessante l'argomento che porti ed anche la tua posizione in merito. Partiamo con l'asserire che far sesso con più persone alla volta fa male, stressa fisicamente e mentalmente, che lo si voglia ammettere o meno. Essenzialmente perchè siamo creature che anche se ben si adattano alle circostanze soffrono d'eccessive mutazioni nel breve termine. Mi spiego, ogni qual volta ti approcci in campo sentimentale con una persona impieghi buona parte delle tue energie fisiche-mentali, ergo più persone ci sono nella tua vita in quell'ambito, più sei sottoposto ad uno stress. Questo non vuol dire che non c'è il periodo libertino ma è un periodo bene o male limitato nel tempo.
Tralasciando poi il discorso di Dio che sinceramente fa relativamente testo laddovè c'è chi può credere o meno, in tal senso, rivolgendosi ad una comunità di persone variegata si può portare il proprio personale punto di vista ma non muoverlo come punto focale ed inappellabile come fai tu, magari inconsciamente.
Personalmente, come tu critichi ed anche in maniera abbastanza condivisibile il fatto che l'amore viene visto molto spesso come un oggetto da possedere, posso altresì dirti che tu abusi della parola amore confondendola con l'attrazione. Amore significa donarsi in primo luogo ed amare ogni parte di una persona affinchè amore sia la persona, se stessi e la relazione che ne nasce, non di un atteggiamento od aspetto in particolare che magari può essere la miccia che t'incuriosisce e poi ti spinge ad approfondire.
Per me, dal mio punto di vista, confondi amore con attrazione non riuscendole a distinguere.
Inoltre ho l'impressione tu sia una persona più insicura di quanto vuoi mostrare, altrimenti come spiegare il fatto che hai dovuto compiere nel tuo sfogo una prefazione in cui ti qualifichi? Qualificarsi da che mondo e mondo è ciò che più di tutto ravvisa insicurezze.
Per quanto mi riguarda Brigante, hai grandissime potenzialità ed una buona parlantina che non ti nascondo credo sia il tuo asso nella manica con le donne, ma potresti rendere molto ma molto di più. Parli di libertà e tra l'altro è un po' il dogma del tuo essere giacchè la riporti perfino nel tuo nick, eppure sei pieno di preconcetti latenti. Vedi, se avessi posto la questione in un'altra maniera poteva essere il punto di vista di una persona, così, a tratti, leggendoti a più riprese, sembra quasi una forzatura.
Posso concludere asserendo che l'amore è quello che senti battere nel profondo, che ti stordisce a tal punto da non saper riconoscere più la "realtà" dal "sogno" non si basa su piccoli aspetti d'una persona ma sull'interezza di questa.
Il mio amico Setanta
E' sempre molto interessante quello che dici, e ti leggo anche volentieri nel senso che dai tuoi commenti si evince la bella persona che sei e quanto ru sia umile e sincero.( poi magari sei un maniaco omicida, mi scuso per la gaffe :-)). Una considerazione: c'è un detto che dice che la maggiorparte degli esseri parlanti in realtà quando parlano parlano a se stessi. Ecco io penso che tu parli sempre a te stesso e dentro te stesso ti analizzi psicologicamente e poi lo proietti fuori adattando considerazione per tutti ed assaporando quel vago piacere misto di autopprezzamento e potere, un richiudersi in se con chiavistello compreso, al sicuro nel proprio presunto sapere logica autogiustificazione ed insicurezza che ti spinge persino alla estremizzazione di dire: fare sesso con più persone per volta fa male. Bene, non l'ho fatto moltissime volte per la precisione 2 e non ti spiego i particolari per galanteria, ma ti assicuro che stavo benissimo. Ma anche se avessi ragione e facesse venire l'infarto per esempio, visto che tutti dobbiamo trapassare, vuoi mettere la soddisfazione :-))))
ahahahah...
Ah, ora mi è tutto più chiaro, ora capisco perché quando è capitato a me di farlo con 2 donnone, il giorno dopo mi faceva male la schiena!? Ihihihihi...
Anonimo, trovo il commento delle 21:08 molto interessante, ma credo che la maggior parte delle persone, non attribuiscano i sentimenti a processi mentali, anche se lo sono, li associano al cuore, all'anima o elementi più o meno mistici e poco tangibili. Per questo si tende a dare un valore esclusivo all'amore, che altro non è che un processo biologico atto alla conservazione della specie. Poi che i poeti vogliano sbizzarrirsi... beh, più che legittimo.
Brigante Libero
I detti molto spesso lasciano il tempo che trovano, mal si adattano alla circostanze e tendono a fare troppo spesso di tutta l'erba un fascio, il detto è il modo perfetto per svicolare.
Per quanto riguarda la mia affermazione sul sesso con più persone non è un estremizzare ma un dato scientifico uscito più di tre anni fa che analizzava come uomini e donne che cambiano spesso partner sessuali soffrono di frustrazione e stress, potrà non essere così per tutti, per carità ma asserire il contrario in senso lato è alla stessa maniera errato.
Puoi non essere d'accordo con il mio punto di vista, anzi, proprio questo crea un sano confronto ma è interessante il fatto che cercando di spiegare le mie parole, in primo luogo eludi diversi argomenti che ho portato in ballo che secondo me meritano di essere approfonditi ed in secondo luogo fai una perfetta descrizione di ciò che sinteticamente ho espresso su di te, questo mi fa pensare che il sunto del mio scritto ti sia rimasto impresso tanto da riproporlo girandolo verso di me.
Ricorda le mie non sono mai accuse ma punti di vista, rendi fruttuoso il dialogo ti ho portato delle obiezioni, discutiamo di quelle.
Hai la tendenza estrema ad evadere sempre il nocciolo della questione.
Caro petri sul fatto di forte e coraggioso lo puoi anche sottolineare, in quanto a cris non mordo perchè non ne vale la pena con una persona come te. Saluti.
ragazzi miei,io il discorso di amare più di una volta lo trovo valido,in nome della mia personalissima esperienza.alla mia età,so di sicuro di aver avuto 3 grandi amori,di cui l'ultimo è quello attuale.in periodi diversi,certo,ma sono sicura dentro di me.e fisicamente,ho avuto rapporti solo con 2 uomini,2 dei quali sono stati uno marito e l'altro compagno.non sono donna da dichiarare alla leggera di provare questo sentimento,anzi sono molto cauta su certe cose.pensavo di essere donna da un unico grande amore e invece ho scoperto che non è così.certo,l'intensità è variabile,diciamo che col passare del tempo ho imparato ad amare di più,ma non escludo che gli altri 2 non siano stati amori veri
Gladiatore
Se sei forte e coraggioso è buon per te, ma ora da bravo fatti qualche altra ora di sonno.
amethos79
Un conto è amare diverse persone nel corso della vita, un conto tre alla volta
petri sei un Grande, sai anche che sono un turnista, sei il mio idolo.
Gladiatore, ravviso una traccia di antipatia nella tua frase, o sono paranoica io? Va beh, ossequi.
Buona la seconda! sei il suo portavoce?
la domanda riguardava me, veramente.
No! e perchè mai?
Avevo frainteso un tuo commento, tutto qua.
Gladiatore...
Infatti non le dici molto spesso, aspetti sempre il tuo turno... ahhahahahah..
Sarà perchè ho cose più serie a cui pensare, contrariamente a te caro petri che stai lì a menarle tutti i santi giorni con le tue balle da intellettuale perduto, sig.Furio....
ahhahaha...
Che fai, non hai argomentazioni e copi le mie affermazioni? Torna a scuola od in alternativa, leggi un po' di più, non può che farti bene.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Anzi più di una volta!