Mar

26

Mar

2013

Non è che siamo tutti un po' tendenzialmente poligami?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Salve, non è che il mio sia qualcosa da confessare, non ho commesso nessuna azione "cattiva", finora.. No cazzo, non sono una zoccola, quindi niente brutte azioni.  

Sono impegnata, da un po' di tempo, diciamo un bel po'. Sono anche abbastanza giovane. Sono una persona razionale, e non mi faccio attrarre dagli specchi per allodole. Ma, c'è un ma. un grosso MA. Ad un incontro di lavoro con i colleghi del mio compagno, ho conosciuto una persona, un collega, spettacolare. L'uomo ideale. Bellissimo, con un sorriso da paura, i suoi occhi sorridono, insomma uno che mi ha ammazzata. L'ho già incontrato due volte, e per due volte mi sono morsa la lingua, mannaggia. Stare a contatto con lui mi faceva fare pensieri tremendi, voglia di strappargli la camicia, di impazzire con lui. Quando ci siam guardati, oddio, gli ormoni andavano a tremila.

Ma non esiste la più remota possibilità che io mi trasformi in una meretrice, non ho intenzione di fare nulla, in questo caso non si deve fare un cazzo di niente. Ma è così meraviglioso. Cosa fare per togliersi dalla testa un pensiero così profondo ed anche fastidioso? E soprattutto perchè ci sono cose o persone che ci attraggono così? Mi ha sfiorato involontariamente, questa persona, e c'è stato un sussulto. Come è possibile? Il mio uomo mi attrae, e di mezzo ci sono anhe dei sentimenti, e a dirla tutta sono anche molto gelosa. E allora perchè quando stiamo così bene con una persona, all'improvviso proviamo attrazione per qualcun altro?

Non è che siamo un po' tendenzialmente poligami come le scimmie? Infondo siamo un po' scimmie. Non ho intenzione di fare nulla, non sono una persona priva di raziocinio, chi si fa prendere così dall'istinto è più bestia che uomo.

Eviterò dei contatti, infondo sono già fuggita una volta da un terzo incontro, ma prima o poi accadrà di rivedersi.  Ed allora sarà la forza di volontà e domarmi, il mio buon senso, ma soprattutto i sentimenti a prevalere su una sciocca attrazione. 

Il mio è stato solo uno sfogo, niente azioni, niente pentimenti. Ma quando non ne puoi parlare alimenti solo il problema e la fissazione, quindi in un certo senso ho cercato di uccidere l'idea. Con il tempo le cose passano.

Nonostante i sogni pseudo erotici con il soggetto in questione, ed il sesso appagante con il mio compagno, è fondamentale non cercarsi le situazioni. Ma cavolo, quelle mani che hanno sfiorato la mia, mi han davvero ucciso. Vorrei non provare quest'attrazione. Mi piacerebbe dimenticare questa persona, fare finta di non averla mai vista. 

Con la buona volontà e il tempo, le cose nella mia testa si calmeranno.

Meglio fuggire.  

 

33 commenti

Un buon trucco è ripensare ai primi mesi col tuo lui... Questo in genere fa passare le sbandate...

Il casino è che siamo sessualmente poligami ed emotivamente monogami... bella fregatura, eh? Altro che specie dominante!

Avatar di ShazkaShazka alle 09:45 del 26-03-2013
@shazka

Come hai ragione, se ragioni con i genitali mamma mia, ma poi c'è il cuore.

Questo sfogo dovrebbe leggerlo una certa rosarossa.

Ma tanto non capirebbe.

@autrice che vuoi fare anche gli occhi e qualcos'altro ci tradisce ma il cuore poi ci comanda

Avatar di NervosismoNervosismo alle 10:49 del 26-03-2013

@autrice... sono sconvolta.. fai i miei stessi identici discorsi... come se il tuo sfogo l'avessi scritto io... identica situazione, attrazione folle che la mia razionalità non si spiega... anch'io sto fuggendo dalla situazione... purtroppo con scarso successo... ieri l'ho incontrato per caso in un bar... credo lui mi avesse visto prima e lo abbia fatto di proposito... non ho avuto il coraggio di distogliere gli occhi dalla tazzina di caffè... e lui era accanto a me... non ho avuto il coraggio di guardarlo..  ma il suo sguardo me lo sentivo addosso... e ovviamente tutto il giorno a pensarci... la razionalità non mi sta aiutando... anzi forse ha abbandonato l'edificio.. neanche l'ho guardato... e quella maledetta voce... non me la levo più dalla testa... in boca al lupo...

Avatar di lizzylizzy alle 11:01 del 26-03-2013
colpa della religione

l'essere umano è assolutametne sessualmente poligamo, è la chiesa e la religione che ci ha messo in testa tutta la fuffa di cui siamo schiavi.

dopo tutto siamo animali, le attrazioni e le emozioni non si possono controllare.. se ti sei sentita attratta da qualcosa di oggettivamente bello, è normale... Come quando vedi l'attore figo in tv, pensi "che bono", ma tanto sai che è una cosa innocente perchè non te lo vedi mica tutti i giorni sottocasa.. Vorrei vedere se uno di quelli ce l'avesse a fianco tutti i giorni... è normalisssssimo

succede anche a me, io sono fedele, ma gli occhi comunque volano, accade in ufficio, in palestra... ma poi penso che comunque io torno a casa dal mio compagno che mi abbraccia la notte.. che ho scelto lui, che mi piace e mi ama, una cosa è bella, ok, stop, tanto la bellezza poi passa!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:47 del 26-03-2013

Diciamo pure che non c'è una risposta a questa domanda.

Credo dipenda da persona a persona. Se scegli il sentimento, sei monogama, se scegli la fisicità,  sei poligama. E più che della chiesa, la colpa è dell'uomo, inteso come maschio,  che ha inventato la.monogamia per essere sicuro di garantirsi una discendenza ed essere sicuro che il figlio della donna che si era sbattuto fosse suo. Ok che la chiesa ha tanti difetti, ma cerchiamo di non dare a lei tutte le colpe!

 

 

 

 

 

 

Avatar di CriseideCriseide alle 17:46 del 26-03-2013

che c'entra la chiesa?

la tentazione a peccare esiste dall'inizio dei tempi...  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:39 del 26-03-2013

esatto, criseide ha ragione, il matrimonio l'hanno inventato i greci e i romani, non i cristiani ok?

cmq la risp è semplice: xkè SESSO E AMORE SN 2 COSE DIVERSE, spesso paralleli ma nn sempre!

E ormai lo sto rpovando sulla mia pelle che amore nn è x forza sesso a gogo come sesso a gogo nn è x forza amore! 

Consiglio mio è di parlare cn sto tizio e trovare qualcosa che nn ti piace: es parla in modo strano? è un presuntuoso arrogante? è gay? trovagli dei difetti e vedi cm voli!

Avatar di nothingnothing alle 23:41 del 26-03-2013

@cesca... piccola dovagazione, hai notato come la stessa categoria che ha creato la monogamia, è quella che poi se ne lamenta di più? lo trovo curioso...

Avatar di CriseideCriseide alle 15:05 del 28-03-2013

Che strano pensiero... Io ero convinto che la monogamia fosse colpa dell'uomo, inteso come femmina.

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:01 del 04-05-2015

ma perché? -.-

Avatar di farnightfarnight alle 11:20 del 04-05-2015

Hai letto tutto lo sfogo? Cesca e Criseide scrivono di dare la colpa a gli uomini, io non lo penso.

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:25 del 04-05-2015

beh la monogamia nell'uomo è stata sviluppata perché bisognava essere sicuri del proprio erede,ecco anche spiegata tutta la menata della donna pura e vergine da preferire ad altre sessualmente disinibite.la storia ci insegna tutto questo,cioè un razionalizzare l'istintività e di conseguenza le pulsioni sessuali

Avatar di CopyCatCopyCat alle 11:47 del 04-05-2015

Ma il maschio avrebbe come obbiettivo quello di spargere il suo seme, mentre la cura dei figli spetterebbe alla femmina, tra i mammiferi. Da qui la spinta sui maschi a contribuire per la cura dei figli. Sopratutto stabilendo questo legame che servirebbe anche a fare in modo che il padre potesse essere un supporto concreto. Può essere?

Tra l'altro l'amore per i figli nella donna scaturisce in modo diverso che nell'uomo. Subentra dopo, con l'attaccamento, mentre nelle donne è naturale perchè li hanno portati in grembo.

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:59 del 04-05-2015

Intendevo nell'uomo viene dopo. E tra l'altro ho questa sensazione, ad esempio nell'adozione i maschi sono più propenzi pershè per loro è più facile. Ragazzi sono pippe :).

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:01 del 04-05-2015

*propensi

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:02 del 04-05-2015

inno infatti come dici tu è contemplato in natura,istintivamente,come ho detto io è a livello sociale.da qui si evince che l'uomo socialmente è monogamo ma sessualmente promiscuo,ci siamo? :)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 12:44 del 04-05-2015

Copy, quindi l'uomo (il maschio) sarebbe sessualmente promiscuo ma poi avrebbe la tendenza a stabilire un rapporto unico? (per essere sicuro del suo erede). E la donna invece?

Penso che l'uomo se non avesse un po di raziocinio si farebbe chiunque, da qui semmai potrebbe provenire quell'idea del "lei non la tocca nessuno, perchè io mi sono preso l'onere di prendermi cura di lei e della prole. Non sia mai che debba arrivare qualcuno ad ingravidare lei perchè io non sono disposto a crescere i figli di nessuno". (l'uomo temerebbe l'inganno) La donna avrebbe la necessità di avere accanto il padre dei propri figli perchè sarebbe (giustamente) un contributo e una protezione per lei e i figli.

 

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:24 del 04-05-2015

Sto cercando di capire come si sviluppa l'istinto animale nel mito delle società, cosa spinge verso la monogamia.

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:30 del 04-05-2015

intendevo uomo in quanto essere umano inno :) si,saremmo promiscui se non avessimo l'intelletto,del resto anche noi siamo animali e questo è intuibile su tanti discorsi che si fanno anche qui,si parla spesso di maschio alfa,colui che ha i geni migliori per essere riprodotti.non ci vedo niente di scandaloso :) è natura!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 13:32 del 04-05-2015

è appunto per la questione del portare avanti i propri geni,secondo me,ad aver spinto l'uomo a essere monogamo,per una sua sicurezza da questo punto di vista.poi io non sono né biologa né antropologa,sia chiaro,leggo solo informazioni in merito

Avatar di CopyCatCopyCat alle 13:34 del 04-05-2015

No no, ma era uno scambio onesto di idee :).

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:36 del 04-05-2015

ma lo so inno,infatti sono argomenti molto interessanti :) il pregio/problema dell'essere umano è il porsi continuamente domante su di sè :)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 13:37 del 04-05-2015

Non so se sto forzando il pensiero generale, ho l'impressione però che non siamo promiscui di fatto (o alla luce del sole) perchè invece abbiamo poco intelletto, o meglio ancora, l'uso, il modo di fare, il costume è basato su dei concetti stabili che mutano nel lungo termine, e fino ad ora non è stata convenienta la promiscuità.

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:43 del 04-05-2015

Aldilà dell'istinto e della morale comune, io credo che conta molto anche cosa si cerca e come si vive una relazione, e cosa si cerca in un rapporto sessuale.

Avatar di RorschachRorschach alle 13:47 del 04-05-2015

io con sta faccia a stento divento monogamo, figuriamoci poligamo!!!!

Avatar di sgambettosgambetto alle 13:57 del 04-05-2015

enrico non so...nel senso che credo sia la razionalità a frenarci dall'essere promiscui,anche se non è valido per tutti,beninteso.l'istinto a riprodursi è sempre latente,volenti o nolenti

Avatar di CopyCatCopyCat alle 13:57 del 04-05-2015

Per come la vedo io la questione istinto è "soppravalutata", o cmq è il fine di certe caratteristiche dell'uomo.

Provo a speigarmi: il sesso comporta nell'essere umano del piacere, il piacere è dato dal rilascio di certi ormoni, di conseguenza l'evoluzione (o madre natura se preferite) ci ha dato il piacere per spingerci a fare sesso, e questa spinta che è fautrice dell'istinto; senza il piacere l'istinto va a farsi benedire. 

Di conseguenza è il piacere individuale a spingerci alla monogamia, o alla promisquità.

Avatar di RorschachRorschach alle 14:11 del 04-05-2015

-Hai letto tutto lo sfogo?
velocemente

-Cesca e Criseide scrivono di dare la colpa a gli uomini, io non lo penso.
mah secondo me ingravidare e poi andarsene non garantisce un gran successo nella crescita del figlio, cioè, la madre da sola può farcela, ma porca miseria che fatica... e che sacrifici
avere un padre stabile funziona decisamente meglio
poi che ci sia da lottare tra vari impulsi, varie forze contrastanti è ovvio
poi anche per un uomo avere più famiglie, se vogliamo considerare questa prospettiva, sarebbe da spararsi

Avatar di farnightfarnight alle 14:22 del 04-05-2015

eppure nell'islam è costume avere più mogli,come te lo spieghi far?

Avatar di CopyCatCopyCat alle 14:29 del 04-05-2015

più mogli non equivale necessariamente a più famiglie
poi io non ho detto che è impossibile avere più famiglie, sono che penso sarebbe troppo faticoso
inoltre dipende da cosa si intende che faccia parte di usi e costumi, perché se tutti fossero in quella situazione l'islam sarebbe un paese composto principalmente da donne

Avatar di farnightfarnight alle 14:58 del 04-05-2015

diciamo che per conservare i propri geni 4 mogli garantiscono un buon compromesso :) ovviamente scherzo,anch'io lo trovo faticoso se ci penso

Avatar di CopyCatCopyCat alle 15:01 del 04-05-2015

Però Enrico hai dimenticato una parola: Desiderio, che poi sta alla base di tutta l'evoluzione, è questo che spinge all'azione. Provo piacere e desidero provarne ancora. Cosa si cerca nel sesso: Be è anche una forma di comunicazione, probabilmente il desiderio di comunicazione, di scambio, starebbe allo stesso livello del piacere sessuale. Se viene a mancare, se ci si sente più strumento che suonatore alla fine è noia.

Giusto Farnight questo potrebbe essere un motivo valido, quello di vigiliare affinchè la stirpe abbia seguito. Ma le potenzialità maschili vanno ben oltre i canonici due figli per garantire la specie, hai voglia a fare figli come maschio, allora poi come la mettiamo? basta vigilare su quelli ritenuti importanti, per il resto il desiderio andrebbe oppresso?

Un'altro aspetto è che si sta ragionando guardando al maschio/femmina alfa cioè colui che sarebbe visto come il campione valido e che non avrebbe alcun problema a trovare una/o partner, per qualunque motivo esso sia, nel caso il resto spingerebbe più a ragione per la monogamia, insomma quelli brutti/e sono già fortunati a trovarne uno/a, meglio che se lo tengano stretto (per bruttezza si può intendere anche scarsa intelligenza, poca prestanza fisica o attitudine a figliare).

Il discorso poi conduce alla gelosia.

Avatar di InnominatoInnominato alle 16:39 del 04-05-2015

-ovviamente scherzo,anch'io lo trovo faticoso se ci penso
poi comunque le mogli verranno trascurate

-diciamo che per conservare i propri geni 4 mogli
ma infatti penso valga soldi->sopravvivenza (in senso lato) 

-per il resto il desiderio andrebbe oppresso?
penso che la parola 'autoregolazione' sia abbastanza eloquente

Avatar di farnightfarnight alle 18:01 del 04-05-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti