Mar
04
Set
2012
Uomini sposati con l'amante: ditemi cosa provate in questa relazione ...
Volevo sapere cosa provano gli uomini che son gia' stati dalla parte dell'uomo sposato che ha l'amante...Se c'è qualcuno che riveste o ha rivestito questo ruolo,beh,vorrei mi dicessero come vivono loro la relazione,se non pensano mai ,per egoismo,al male che stanno facendo alla loro amante,perchè ,per il bene di lei,non pensano di chiudere con lei(se non la vogliono come partner ufficiale),cosa provano quando vengono lasciati dalla loro amante a cui hanno rovinato(spesso)la vita,se è predominante la parte fisica della relazione(sesso che con la moglie non va...)o se conta molto anche il sentimento e lo star bene insieme.
Ho letto in commento su 'Sfoghiamoci'che ,a volte è molto piu' difficile chiudere la storia da parte dell'uomo sposato,che neanche da parte dell'amante.Perchè questo?
1-100 commenti di 138 totali
non penso sia un uomo
Che abbia Risposto qua sopra...
io ho avuto l'amante...
vuoi delle risposte, io ti posso dire la mia esperienza.
inizio col dirti che sono davanti al computer che stavo piangendo guardando le nostre foto ( io la mia amante) insieme.
Vigliacco direte subito voi.
vi ricordo però che quando una donna vuole un uomo con le palle, non lo deve volere solo alla fine, ma dall'jnizio.
Mi spiego: ho avuto una relazione di un anno con una ragazza molto giovane ( lei 18 io 48).
Intanto la storia è nata da sola ed io non ho cercato "apposta" di farle del male, ne lei a me.
All'inizio ognuno si faceva i fatti suoi ed avevamo degli incontri di sesso ( ma comunque parlavamo già tanto, non era sesso e basta).
siamo arrivati ad un certo punto in cui eravamo talmente coinvolti sentimentalmente che ci siamo accorti di essere innamorati.
Lei aveva ancora anche altre storie di sesso , allora io mi sono un po' incazzato.
IPOCRITA direte voi, tu sei con la moglie, e lei non puo'0 avere altri amanti?
Mia moglie c'era già PRIMA, io poi non ho cercato neassun'altra donna.
Un uomo CON LE PALLE, avrebbe chiuso la storia con l'amante perchè era stato tradito , io ho chiuso non uno, ma tre occhi, perchè le ho detto guarda, io mi sto innamorando, se anche per te è così ci passo sopra ma smettila se mi ami anche tu, tanto io con mia moglie non sto scopando proprio.
IPOCRITA direte ancora voi, uno uomo sposato che si innamora di un'altra : o di qua o di là!
bene gli uomini hanno questa speciale capacità di far scorre la loro vita su binari parallelì, ma per forza di cose: per mia moglie, pure bella e carina e simpatica, ormai sono scontato, sa già cosa penso, non mi ascolta, si occupa solo di mio figlio e del suo lavoro, però mi ama.
Devo buttare all'aria una famiglia ( quando sei sposato, non hai sposato solo tua moglie ma un'intera famiglia) , stroncare la vita di mia moglie, avere un figlio a metà, andare per avvocati ?
Lo farò quando la relazione avrà preso uno spessore tale, quando praticamente vivremo già insieme, perchè molte amanti non si rendono conto di come le cose possono cambiare di colpo quando uno passa dallo status di amante a quello di " compagno gravato da una ex famiglia sulle spalle " e non son tutte rose e fiori come rprima.
Io a mia moglie le voglio un mondo di bene, ma non mi batte più il cuore per lei, io quando mi vedevo con la mia giovanissimna amante, mi batteva il cuore forte anche solo a pensarla, e lo stesso mi diceva lei, e molte volte era solo per andare a pranzo insieme.
IPOCRITA, allora di nuovo perchè non lasci la moglie?
GLI UOMINI NON SONO CAPACI DI STARE DA SOLI E NON VOGLIONO MAI USCIRE DA UNA STORIA SE NON SONO ENTRATI CON DUE PIEDI NELL'ALTRA, PERCHE' HANNO PAURA DI RESTARE SENZA LA MOGLIE E SENZA L'AMANTE
( che è poi il pettegolezzo preferito dalle donne: Ah, lo sai di tizio? ha lasciato la moglie per andare a stare con una ventenne, che poi lo ha lasciato per il bagnino e adesso è solo, senza casa, senza soldi e senza dignità ( e tutte che ridono contente))
IN QUESTO SIAMO VIGLIACCHI, MA VOI LO SAPEVATE GIA' NON POTETE RINFACCIARCELO DOPO!!!!
Allora vi domanderete, perchè non sei entrato con due piedi nell'altra storia?
Il mio è un caso un po' particolare.
una di diciotto anni vive a casa con i genitori, e il padre non può essere contento che un cinquantenne "gli scopi" ( questa è stata la sua sintesi) la figlia.
Suo padre è piombato di colpo nella storia, e come spesso accade, le disgrazie non vengono da sole perchè anche mia moglie ha scoperto tutto.
così DI COLPO, senza che si fosse mai parlato di andare a viver insieme, lei si aspettava che io mollassi tutto per stare solo con lei.
quando le ho chiesto tempo, PERCHE' BISOGNAVA ANDARCI CON I PIEDI DI PIOMBO, è andata su tutte le furie e mi ha detto : SEI UN UOMO SENZA PALLE.
Cazzo, se avessi avuto le palle che volevi, non saremmo stati un a anno insieme, ti avrei mollata prima perchè facevi la stronzetta preziosa.
E invece no, sono stato accanto a te, comprensivo e cornuto per un po', buono e bravo.
E' vero che poi mi amavi, ed eri tutta e solo per me, ma non ho le palle a comando, o sempre a mai non solo quandoi fa comodo a te.
Anonima che fa la domanda in questo sito chiede se ci fosse più sesso o più sentimento, io ti dico che facevamo moltissimo sesso ( scusa la volgarità ma lei godeva come una pazza e ne voleva sempre di più), ma per me sarebbe stato molto più difficile da accettare avere con lei solo una storia di sesso che non solo una storia dia sentimento, cioè, il sesso senza amore non mi sarebbe proprio interessato con lei, era una ragazza veramnente speciale, diversamente da quello che pensano tutti quandoi vedono uno cinquantenne con una ventenne e pensano solo al maiale pedofilo arrapato.
Tu chiedi poi cosa pensiamo noi uomini quando veniamo lasciati dalla nostra amante cui abbiamo roivinato la vita: Noi uomini pensiamo che il vostro è un comportamento incomprensibile: ci amate alla follia ma ci lasciate, anzi, proprio per questo ci lasciate.
lei è sparita di colpo dalla mia vita, non rispondeva più ai messaggi ( prima ci scrivevamo almeno 10 volte al giorno) non si faceva più vedere dove ci incontravamo spesso anche per caso, e io per due mesi ho cercato di riallacciare senza successo.
cosa ho provato?
stavo di merda, soprattutto non avevo la più pallida idea di cosa pensasse lei, io pensavo : se non mi vuole più vedere, non mi ama più.
Invece no, ho scoperto che piangeva dalla mattina alla sera pensando solo a me, non mangiava più, andava dallo psicologo ma aveva deciso, per non stare ulteriormente male di non vedermi mai più.
LO CAPITE CHE SIETE COMPLETAMENTE ASSURDE A FARE COSI'???
per "non sofrire più" soffrite come pazze avendo deciso di punto in bianco di non vederci più, cioè state solo male, rinunciando a stare bene perchè questo vi fa stare male
E' ASSURDO!
SOLO UNA DONNA PUO' RAGIONARE COSI!
Però lei non ce la faceva più a fare la talebana: un "mi piace" su facebook, un commento "indiretto", un amico suo che mi incontra "per caso" e mi chiede come sto, e via così.
allora ho fatto il bastardo, ho incominciato a mettere su facebook foto con altre ragazze: non mi vuoi più?
non rispondi ai miei messaggi?
mi fai stare come un cane ma stai rosicando?
allora rosica veramente.
( ma dentro stavo di merda senza di lei e mi vergognavo di questo mio comprtamente idiota).
Lei ha abboccato ed una sera alle due di notte mi arriva una sua telefonata : con chi sei, stai scopando? era ubriaca e disperata.
Allora sono corso dov'era, come un pirla, con il cuore che mi batteva forte, lei appena mi ha visto mi ha coperto di insulti, bastardo, vigliacco, senza palle, io ho bisogno di un uomo non di uno come te, mi fai schifo, mio padre si che è un eroe.
Poi mi ha detto: io con te sarei anche andata a vivere sotto i ponti, lo capisci?
poi è scoppiata a piangere, ci siamo abbracciati e ci siamo baciati disperatamente, poi arrivati al taxi mi ha detto "ADDIO" ed è sparita, di nuovo.
NON POTETE FARE COSI', UN UOMO NON CAPISCE A QUALE PARTE CREDERE!!!
(Se mi insulta così, allora mi disprezza, non mi vuole più, però se piange, allora mi ama ancora.)
Voi donne tanto decise, tanto forti, tanto capaci, ci create solo una grandissima confusione in testa.
che cazzo vuol dire : Ti amo talmente tanto che per non soffrire più ti lascio , non ti voglio più vedere e ti insulto pure?
PER NOI UOMINI E' UN'ASSURDITA', NOI SIAMO MOLTO PIU' SEMPLICI, PIU' BANALI.
stai bene cone me?
mi trovi bello, divertente simpatico, colto affascinante galante,gentile, scopiamo benissimo, ti copro di complimenti, ti ascolto, ti tratto come una regina , abbiamo tanti interessi in comune, ridiamo come due pazzi, parliamo di musica cinema letteratura, filosofia, abbiamo anche dormito ( dormito proprio dico) insieme trovando la cosa fantastica....ma allora perchè vuoi soffrire e farmi soffrire lasciandomi?
sei matta?
restiamo insieme.
sai cosa mi ha detto?: la tua decisione l'hai presa, ed è tua moglie, io la numero due non la faccio più la ragione mi impone di troncare.
Ma cazzo, ma lo sapevi già dall'inizio che c'era una moglie!!!!!!
Comunque: credete che noi non soffriamo?
sono passati sei mesi da quando ci siamo lasciati la prima volta, tre mesi da quando non l'ho veramente più vista ne sentita.
sono stato in vacanza con la mia famiglia, tutto ok, splendido, ma qualcosa dentro di me era morto.
però pensavo che me la sarei cavata.
oggi ho fatto la cazzata di aprire il suo facebook: ho visto le sue foto recenti, in vacanza, normalissime peraltro, ma dov'era, con chi, e soprattutto cosa pensa?
Mi penserà ancora?
Mi vorrà ancora bene?
potremmo riallacciare?
Poi ho pianto come un disperato, ,perchè so che, anche se mi amasse ancora, non ritornerebbe con me neanche sotto tortura.
chi ha fatto del male a chi?
Non mi vergogno a dire che psicologicamente sono alla frutta e che questa storia ha fatto molto peggio a me, che ho quasi 50 anni ed ho già fatto la mia vita, che non a lei che ne ha 19 e se ne può fare cento altre di vite.
Ma è tutta colpa degli uomini?
E perchè questo vostro desiderio di vendetta?
io ho una mia teoria, senza offesa: vi volete vendicare e ci odiate perchè vi rendete conto che siete state delle stupide a credere ciecamente che avreste potuto costruirvi una famiglia con l'uomo di un'altra donna ( cosa che perlatro noi non promettiamo mai).
Scaricate la vostra frusrazione su un oggetto esterno, l'uomo, addossandogli tutte le colpe, perchè ammettere di essere state stupide e ingenue vi pesa troppo e vi fa soiffrire,e voi non volete soffrire.
Se adesso squillasse il telefono e lei mi dicesse che le manco e che vuole vedermi, mi batterebbe il cuore a mille, correrei da lei, butterei tutto all'aria per lei.
ma lei non lo farà
se la chiamassi io però, non risponderebbe.e se rispondesse, mi insulterebbe e direbbe che non mi vuole riveder mai più, che sono morto per lei.
poi metterebbe giù e piangerebbe disperata, ma terrebbe fede al suo impegno con lei stessa, indefinitamente
Contenta?
E' come una guerra: ne vincitori ne vinti si esce sconfitti a metà l'amore può allontanarci la vita poi continuerà
Io ho avuto l'amante...
io ho avuto l'amante...
vuoi delle risposte, io ti posso dire la mia esperienza.
inizio col dirti che sono davanti al computer che stavo piangendo guardando le nostre foto ( io la mia amante) insieme.
Vigliacco direte subito voi.
vi ricordo però che quando una donna vuole un uomo con le palle, non lo deve volere solo alla fine, ma dall'jnizio.
Mi spiego: ho avuto una relazione di un anno con una ragazza molto giovane ( lei 18 io 48).
Intanto la storia è nata da sola ed io non ho cercato "apposta" di farle del male, ne lei a me.
All'inizio ognuno si faceva i fatti suoi ed avevamo degli incontri di sesso ( ma comunque parlavamo già tanto, non era sesso e basta).
siamo arrivati ad un certo punto in cui eravamo talmente coinvolti sentimentalmente che ci siamo accorti di essere innamorati.
Lei aveva ancora anche altre storie di sesso , allora io mi sono un po' incazzato.
IPOCRITA direte voi, tu sei con la moglie, e lei non puo'0 avere altri amanti?
Mia moglie c'era già PRIMA, io poi non ho cercato neassun'altra donna.
Un uomo CON LE PALLE, avrebbe chiuso la storia con l'amante perchè era stato tradito , io ho chiuso non uno, ma tre occhi, perchè le ho detto guarda, io mi sto innamorando, se anche per te è così ci passo sopra ma smettila se mi ami anche tu, tanto io con mia moglie non sto scopando proprio.
IPOCRITA direte ancora voi, uno uomo sposato che si innamora di un'altra : o di qua o di là!
bene gli uomini hanno questa speciale capacità di far scorre la loro vita su binari parallelì, ma per forza di cose: per mia moglie, pure bella e carina e simpatica, ormai sono scontato, sa già cosa penso, non mi ascolta, si occupa solo di mio figlio e del suo lavoro, però mi ama.
Devo buttare all'aria una famiglia ( quando sei sposato, non hai sposato solo tua moglie ma un'intera famiglia) , stroncare la vita di mia moglie, avere un figlio a metà, andare per avvocati ?
Lo farò quando la relazione avrà preso uno spessore tale, quando praticamente vivremo già insieme, perchè molte amanti non si rendono conto di come le cose possono cambiare di colpo quando uno passa dallo status di amante a quello di " compagno gravato da una ex famiglia sulle spalle " e non son tutte rose e fiori come rprima.
Io a mia moglie le voglio un mondo di bene, ma non mi batte più il cuore per lei, io quando mi vedevo con la mia giovanissimna amante, mi batteva il cuore forte anche solo a pensarla, e lo stesso mi diceva lei, e molte volte era solo per andare a pranzo insieme.
IPOCRITA, allora di nuovo perchè non lasci la moglie?
GLI UOMINI NON SONO CAPACI DI STARE DA SOLI E NON VOGLIONO MAI USCIRE DA UNA STORIA SE NON SONO ENTRATI CON DUE PIEDI NELL'ALTRA, PERCHE' HANNO PAURA DI RESTARE SENZA LA MOGLIE E SENZA L'AMANTE
( che è poi il pettegolezzo preferito dalle donne: Ah, lo sai di tizio? ha lasciato la moglie per andare a stare con una ventenne, che poi lo ha lasciato per il bagnino e adesso è solo, senza casa, senza soldi e senza dignità ( e tutte che ridono contente))
IN QUESTO SIAMO VIGLIACCHI, MA VOI LO SAPEVATE GIA' NON POTETE RINFACCIARCELO DOPO!!!!
Allora vi domanderete, perchè non sei entrato con due piedi nell'altra storia?
Il mio è un caso un po' particolare.
una di diciotto anni vive a casa con i genitori, e il padre non può essere contento che un cinquantenne "gli scopi" ( questa è stata la sua sintesi) la figlia.
Suo padre è piombato di colpo nella storia, e come spesso accade, le disgrazie non vengono da sole perchè anche mia moglie ha scoperto tutto.
così DI COLPO, senza che si fosse mai parlato di andare a viver insieme, lei si aspettava che io mollassi tutto per stare solo con lei.
quando le ho chiesto tempo, PERCHE' BISOGNAVA ANDARCI CON I PIEDI DI PIOMBO, è andata su tutte le furie e mi ha detto : SEI UN UOMO SENZA PALLE.
Cazzo, se avessi avuto le palle che volevi, non saremmo stati un a anno insieme, ti avrei mollata prima perchè facevi la stronzetta preziosa.
E invece no, sono stato accanto a te, comprensivo e cornuto per un po', buono e bravo.
E' vero che poi mi amavi, ed eri tutta e solo per me, ma non ho le palle a comando, o sempre a mai non solo quandoi fa comodo a te.
Anonima che fa la domanda in questo sito chiede se ci fosse più sesso o più sentimento, io ti dico che facevamo moltissimo sesso ( scusa la volgarità ma lei godeva come una pazza e ne voleva sempre di più), ma per me sarebbe stato molto più difficile da accettare avere con lei solo una storia di sesso che non solo una storia dia sentimento, cioè, il sesso senza amore non mi sarebbe proprio interessato con lei, era una ragazza veramnente speciale, diversamente da quello che pensano tutti quandoi vedono uno cinquantenne con una ventenne e pensano solo al maiale pedofilo arrapato.
Tu chiedi poi cosa pensiamo noi uomini quando veniamo lasciati dalla nostra amante cui abbiamo roivinato la vita: Noi uomini pensiamo che il vostro è un comportamento incomprensibile: ci amate alla follia ma ci lasciate, anzi, proprio per questo ci lasciate.
lei è sparita di colpo dalla mia vita, non rispondeva più ai messaggi ( prima ci scrivevamo almeno 10 volte al giorno) non si faceva più vedere dove ci incontravamo spesso anche per caso, e io per due mesi ho cercato di riallacciare senza successo.
cosa ho provato?
stavo di merda, soprattutto non avevo la più pallida idea di cosa pensasse lei, io pensavo : se non mi vuole più vedere, non mi ama più.
Invece no, ho scoperto che piangeva dalla mattina alla sera pensando solo a me, non mangiava più, andava dallo psicologo ma aveva deciso, per non stare ulteriormente male di non vedermi mai più.
LO CAPITE CHE SIETE COMPLETAMENTE ASSURDE A FARE COSI'???
per "non sofrire più" soffrite come pazze avendo deciso di punto in bianco di non vederci più, cioè state solo male, rinunciando a stare bene perchè questo vi fa stare male
E' ASSURDO!
SOLO UNA DONNA PUO' RAGIONARE COSI!
Però lei non ce la faceva più a fare la talebana: un "mi piace" su facebook, un commento "indiretto", un amico suo che mi incontra "per caso" e mi chiede come sto, e via così.
allora ho fatto il bastardo, ho incominciato a mettere su facebook foto con altre ragazze: non mi vuoi più?
non rispondi ai miei messaggi?
mi fai stare come un cane ma stai rosicando?
allora rosica veramente.
( ma dentro stavo di merda senza di lei e mi vergognavo di questo mio comprtamente idiota).
Lei ha abboccato ed una sera alle due di notte mi arriva una sua telefonata : con chi sei, stai scopando? era ubriaca e disperata.
Allora sono corso dov'era, come un pirla, con il cuore che mi batteva forte, lei appena mi ha visto mi ha coperto di insulti, bastardo, vigliacco, senza palle, io ho bisogno di un uomo non di uno come te, mi fai schifo, mio padre si che è un eroe.
Poi mi ha detto: io con te sarei anche andata a vivere sotto i ponti, lo capisci?
poi è scoppiata a piangere, ci siamo abbracciati e ci siamo baciati disperatamente, poi arrivati al taxi mi ha detto "ADDIO" ed è sparita, di nuovo.
NON POTETE FARE COSI', UN UOMO NON CAPISCE A QUALE PARTE CREDERE!!!
(Se mi insulta così, allora mi disprezza, non mi vuole più, però se piange, allora mi ama ancora.)
Voi donne tanto decise, tanto forti, tanto capaci, ci create solo una grandissima confusione in testa.
che cazzo vuol dire : Ti amo talmente tanto che per non soffrire più ti lascio , non ti voglio più vedere e ti insulto pure?
PER NOI UOMINI E' UN'ASSURDITA', NOI SIAMO MOLTO PIU' SEMPLICI, PIU' BANALI.
stai bene cone me?
mi trovi bello, divertente simpatico, colto affascinante galante,gentile, scopiamo benissimo, ti copro di complimenti, ti ascolto, ti tratto come una regina , abbiamo tanti interessi in comune, ridiamo come due pazzi, parliamo di musica cinema letteratura, filosofia, abbiamo anche dormito ( dormito proprio dico) insieme trovando la cosa fantastica....ma allora perchè vuoi soffrire e farmi soffrire lasciandomi?
sei matta?
restiamo insieme.
sai cosa mi ha detto?: la tua decisione l'hai presa, ed è tua moglie, io la numero due non la faccio più la ragione mi impone di troncare.
Ma cazzo, ma lo sapevi già dall'inizio che c'era una moglie!!!!!!
Comunque: credete che noi non soffriamo?
sono passati sei mesi da quando ci siamo lasciati la prima volta, tre mesi da quando non l'ho veramente più vista ne sentita.
sono stato in vacanza con la mia famiglia, tutto ok, splendido, ma qualcosa dentro di me era morto.
però pensavo che me la sarei cavata.
oggi ho fatto la cazzata di aprire il suo facebook: ho visto le sue foto recenti, in vacanza, normalissime peraltro, ma dov'era, con chi, e soprattutto cosa pensa?
Mi penserà ancora?
Mi vorrà ancora bene?
potremmo riallacciare?
Poi ho pianto come un disperato, ,perchè so che, anche se mi amasse ancora, non ritornerebbe con me neanche sotto tortura.
chi ha fatto del male a chi?
Non mi vergogno a dire che psicologicamente sono alla frutta e che questa storia ha fatto molto peggio a me, che ho quasi 50 anni ed ho già fatto la mia vita, che non a lei che ne ha 19 e se ne può fare cento altre di vite.
Ma è tutta colpa degli uomini?
E perchè questo vostro desiderio di vendetta?
io ho una mia teoria, senza offesa: vi volete vendicare e ci odiate perchè vi rendete conto che siete state delle stupide a credere ciecamente che avreste potuto costruirvi una famiglia con l'uomo di un'altra donna ( cosa che perlatro noi non promettiamo mai).
Scaricate la vostra frusrazione su un oggetto esterno, l'uomo, addossandogli tutte le colpe, perchè ammettere di essere state stupide e ingenue vi pesa troppo e vi fa soiffrire,e voi non volete soffrire.
Se adesso squillasse il telefono e lei mi dicesse che le manco e che vuole vedermi, mi batterebbe il cuore a mille, correrei da lei, butterei tutto all'aria per lei.
ma lei non lo farà
se la chiamassi io però, non risponderebbe.e se rispondesse, mi insulterebbe e direbbe che non mi vuole riveder mai più, che sono morto per lei.
poi metterebbe giù e piangerebbe disperata, ma terrebbe fede al suo impegno con lei stessa, indefinitamente
Contenta?
E' come una guerra: ne vincitori ne vinti si esce sconfitti a metà l'amore può allontanarci la vita poi continuerà
mi sembra di sentir parlare uno che conosco alla grande, con qualche dettaglio diverso. la canzone poi... cos'è la imparate tutti a memoria? ma secondo te dire a una ragazza più piccola di tutti quegli anni che non puoi lasciare per tua moglie e poi scopartela tranquillamente è rispetto? no, non lo è nè per le mogli nè per le amanti che dite di amare. su una cosa hai ragione: siete banali nella vostra logica, banali ed egoisti. vi parate il culo perchè a farvi l'amante giovane siete bravi, a fare le scelte no. e non vi sentite neppure in colpa per il male che fate alle mogli oltre che alle amanti.
anonimo che hai postato lo sfogo, la persona del primo commento ha ragione: se hai un po' di rispetto per te stessa lascia perdere, tanto il massimo che sanno fare è uscirsene con qualche stupida canzone e magari qualche stupido quadro... del resto se hai letto la storia suscritta avrai certamente capito che è una guerra persa in partenza: l'uomo ama certo, ma non si fa scrupoli. e se soffri per lui sei fessa tu che soffri standogli lontano. per lui basterebbe essegli amante per non soffrire più. beate illusioni. mamma mia, se siete così preferisco rimanere sola. e spero che tu della canzone di arisa non sia la persona che credo...
hanno anche il barbaro coraggio di affermare che loro non ti devono niente perchè la moglie c'è già prima, e che sono magnanimi quando perdonano le amanti per esser stati con altri. certo, dovremmo rincoglionire dietro di voi guarda. bè mettiti in testa che come tu non devi niente all'amante, neppure lei deve niente a te. punto e basta. il traditore che pretende fedeltà... ma per favore
Son la donna dello sfogo....Grazie!
Grazie a coloro che mi hanno risposto!
L'anonimo che ha scritto un papiro,davvero mi pare di capire che sta da cani,ma lo trovo molto confuso e contraddittorio ...Senza offesa,ma se hai impiegato un'ora a scrivere il tuo sfogo,vuol dire che non stai bene dentro e ,te lo dico per il tuo bene,pensa di farti aiutare da uno psicologo.Cmq ti ringrazio tanto che mi hai fatto capire la pscicologia degli amanti.Se vorrai,sfogati e spiegami ulteriormente .
Le altre persone mi hanno fatto riflettere,anche se son riflessioni che gia' mi ero fatta.
IO non so davvero perchè succedono queste storie travolgenti ,di grande sesso,ma pure di grande sentimento con uomini di altre..Il destino che ci ha fatti incontrare..non so ma puo' avre un senso...
Certo è che il vero amore vince tutto e non c'è niente che faccia male quando c'è amore,percio', un uomo quando ama veramente,dovrebbe decidere di stare coll'amante e costruire con lei una vita alla luce del sole...
Che vita di m..Scusate...VORREI ALTRI COMMENTI,soprattutto da uomini che hanno avuto un'amante.
Grazie a tutti!
Ho avuto un'amante...
...e non me ne pento! C'è stata passione, dolcezza, coivolgimento, paure, incertezze...riassumendo in una sola parola c'è stata
VITA
Ci siamo lasciati solo perchè per lei davo troppa importanza ai miei figli...era più gelosa delle attenzioni e del tempo che dedicavo e dedico a loro mentre mia moglie manco la considerava...beh giustamente...visto che passavo più tempo con l'amante che con la moglie.
E' stata una scelta fatta insieme, il rapporto è nato sapendo i limiti che aveva già in partenza. Poteva sfociare in qualcosa di più grande ma mai avrei barattato i miei figli per lei...infatti ognuno per la propria strada..ora.
@ Amodomio
La frase in cui dici: mai avrei barattato i miei figli per lei...è un po' infelice,nel senso che pure se tu avessi scelto di stare colla tua amante,avresti potuto e dovuto ancora vedere,stare,amare,interessarti dei tuoi figli,forse,mi permetto di dire,guardandoli negli occhi,senza nascondere loro ila ua tresca amorosa.Voi uomini vi riempite tanto la bocca della parola :figli,ma io,se avessi un padre che fosse 'andato'con un'amante..beh non ne sarei stata orgogliosa e felice,anzi..
Percio',cari uomini fedifraghi,pensate un po' di piu' e fatevi un esame di coscienza prima di riempirvi la bocca e fare i moralisti usando l'amore per i vs figli(che sicuramente avete,ma...con un po' di limiti,se tradite la loro fiducia tradendo la loro madre...) che usate per rimanere comodamente coi piedi in due scarpe!!!
Anonimo o meglio anonima
...l'amore per i miei figli E' UN DATO DI FATTO e non lo uso per riempirmi la bocca...poi pensala come ti pare...non è di certo il tuo sfogo che mi cambierà la vita...nè l'umore!
@ Amodomio
Caro Amodomio non volevo offenderti,nè mettere in dubbio il profondo amore per i tuoi figli..Niente affatto!!!
Solo che, a una donna che si sente usata come amante e sente il proprio lui che non vuole far sul serio con lei...perchè ha figli ecc ecc...suona un pochetto cosi' che un uomo faccia il paladino della famiglia tipo 'mulino bianco',quando ,proprio quella famiglia la 'infrange' e inganna divertendosi alle sue spalle con un'altra donna e tornandose a casa,magari fiero di cio' che ha fatto e vive la sua vita familiare...come nulla fosse.
Tutto qui'...Scusami...
quanto la fate semplice
e già ...
nessuno che dica che può accadere di incontrarsi per sesso e poi di innamorarsi, come capita ai ragazzi, ai single, alle persone libere. Tutti pronti a dare un giudizio, l'uomo maiale, meschino, vigliacco e ipocrita. La donna derelitta, illusa e abbandonata oppure maiala e rovina famiglie.
A me è capitato, storia stupenda, e poi ci siamo fatti un male cane.
Nessuno dei due si era illuso o aveva illuso l'altro, tutti e due avevamo sognato, sicuramente ingenuamente, che qualcosa potesse succedere.
e poi è finita a merda, come sempre, come tutte le volte che finisce un amore, tra single o tra impegnati, in questo caso con un mare di aggravanti.
Non è che quando ti sposi spingi l'interuttore e spegni tutte le tue pulsioni.
tutto qua, senza pretesa che sia un pensiero condiviso, è solo la mia storia.
Buona vita a tutti.
infantilita' alla base
Secondo me caro anonimo chi va con ragazzine che potrebbero essere proprie figlie,non sono uomini maturi,non sono cresciuti,hanno dei problemi seri psicologici,e credimi ne conosco tanti e sono cosi',rimasti infantili
Anonimo delle 19.34
Ma ti sei riletto?Ma ti rendi conto di quello che dici?
mi trovi bello, divertente simpatico, colto affascinante galante,gentile, scopiamo benissimo, ti copro di complimenti, ti ascolto, ti tratto come una regina , abbiamo tanti interessi in comune, ridiamo come due pazzi, parliamo di musica cinema letteratura, filosofia, abbiamo anche dormito ( dormito proprio dico) insieme trovando la cosa fantastica....ma allora perchè vuoi soffrire e farmi soffrire lasciandomi?
sei matta?
restiamo insieme.
Ma come diamine puoi pretendere che una ragazza di 19 anni sacrifichi la tua vita per te, che non hai niente da offrirle?Hai letto bene, niente. Non potrai offrirle la libertà di andare in giro per mano con lei, non potrai offrirle la libertà di una vacanza insieme, di avere un uomo tutto per sè..e ancora parli di quanto stai male tu?Io sono veramente allibita. Ma ringrazia il cielo che questa ragazza sia rinsavita, e se le vuoi un minimo di bene lasciala perdere PER SEMPRE e lasciale fare la sua vita..
Inoltre, che cavolo di discorso è:"la moglie c'era già prima, lei lo sapeva?" Ma tu ti racconti veramente questo per giustificarti e per pensare che lei sia stata una stronza a mollarti?Addirittura da pubblicare altre foto per farle un torto..è ridicolo che te lo debba dire un estraneo, ma fatti un favore, cresci. L'adulta sembra essere stata la ragazza, probabilmente più lungimirante di te.
Non ho parole..
Caro anonimo delle 08:47...Sai di solito cosa dicono questi uomini?Ma mica è figlia mia!Che gli frega...Poi,se per assurdo succedesse a loro,sai che drammi con lupara in mano!Il guaio è che dietro certe storie c'è troppo cinismo,nessuno pensa mai a come si può sentire l'altro.Ed è vero che,spessissimo,le donne lasciano i mariti per l'amante.Gli uomini lo fanno molto raramente,colpa di noi donne che elemosiniamo ogni briciola di affetto che ci viene concessa
Quando è amore
Se posso permettermi ( e parlo da uomo che ha vissuto e vive l'esperienza dell'amante ),vorrei dire che è estremamente difficile dare dei consigli in situazioni legate a relazioni interpersonali e sentimentali. Dall'esterno può sembrare semplice, ma chi stà vivendo tali situazini, proprio perchè le stesse coinvolgono la sfera affettiva, ne è soggiogato e spesso non riesce ad uscire dal loro vortice. Si dice spesso che chi è innamorato non ascolta altra voce che quella del cuore ed è molto vero a mio parere. Non penso che in nessuno degli amanti, vi sia un'intenzione di fare del male e/o ferire l'altro, piuttosto via sia, in certi momenti, molta confusione e disperazione ed improvvisi ritorni alla realtà. E' una mescolanza di cuore e raziocinio ed ovviamente il primo ha il sopravvento sul secondo. Voglio solo dire che l'amore a volte arriva improvvisamente,in modo inaspettato e travolgente ed è quindi impossibile gestirlo secondo i canali del raziocinio. Che sia corretto abbandonarvisi ? Che sia meschino tradire la moglie e/o il marito ? Non so proprio cosa rispondere in quanto io ero uno che diceva sempre :" a me non mi capiterà mai " ed inceve ci sono caduto dentro con tutte le scarpe. Non me ne pento però e rifarei tutto, ma accetto ed accetterò le conseguenze che ci saranno.L'amore è la vita stessa ed è la cosa più bella del mondo e mi chiedo se sia bene ignorarlo quando arriva o abbandonarvisi,io personalmente mi sono abbandonato, ho sofferto, soffro, ma rifarei tutto, in quanto parte della mia vita, parte bellissima e fondamentale. Voglio anche dire che gli amanti sanno il loro destino, sanno che la loro storia sarà piena di sofferenza, ma sanno anche che i momenti di gioia, saranno più forti di quelli tristi. E' un'annosa questione millenaria, che non avrà mai soluzione, ci saranno sempre gli amanti e si ameranno sempre follemente come ci saranno sempre le mogli ed i mariti. Ci saranno sempre le persone che decideranno di vivere la passione sino in fondo, abbandonandovisi e quelle invece che per paura o maggior saggezza, si tratteranno dall'abbandonarvisi alla passione, ma voglio dire solemente che nessuno può giudicare nessuno e dire se è giusto o sbagliato in quanto è amore e l'amore di per se è sempre bello e giusto, anche quando ci fa soffrire
innamoramento è molto diverso dell'amare
Solitamente, le storie extra coniugali iniziano con il desiderio fisico verso l'altra...man mano he va avanti la storia, si può parlar di innmoramento, basato sul piacere che ricaviamo attraverso l'amore dell'altro....finito il momento della passione, inizia l'amore o finisce la storia...per amore s'intende cercare di rendere felice l'altra, prendersi cura di lui o lei,darsi totalmente...oltre alla passione si aggiunge il piacere della condivisione...Generalmente, le storie finiscono dopo 2 anni..la persona sposata solitamente non ama con il cuore ma egoisticamente...non ama nè la moglie e neanche l'amante..sono stata l'amante di un uomo separato in casa, non sono più una ragazzina, e chi tradisce lo fa per sesso ...il mio ex lui, prima di conoscere me littigavo moltissimo con la consorte..piano piano il loro rapporto si è equilibrato perchè lui prendeva energia da me e la trassmetteva alla famiglia..un consiglio: cercarsi una persona libera , gli sposati sono impegnati.
Gli uomini sposati non lasciano MAI la moglie
È un dato di fatto: gli uomini sposati non lasciano mai la moglie. Io sono stata la sua amante per tre fottuti anni e mi ha completamente distrutta. Mi ha sempre detto di amarmi e di avere pazienza perché non poteva buttare all'aria una famiglia. Ha sempre usato come scudo i suoi figli, finché si scopava non si faceva problemi ma quando si parlava di vivere alla luce del giorno mi piazzava davanti i suoi figli e mi diceva che non se la sentiva di vivere con il mio bambino... Ero pronta a tutto per lui, ho fatto degli sforzi immensi, ho avuto la pazienza di aspettare e soprattutto ho sofferto da morire. Mi manca tutt'ora, lo amo tantissimo, ma ero stufa di aspettare e di farmi prendere in giro. Non gli ho mai chiesto di lasciare la moglie, gli chiedevo solo di avere un po' più di tempo per me ma a quel punto si è ricordava di avere i figli... Lui che ha scelto di lavorare lontano da casa per scappare dalla moglie stronza, che vive 5 giorni alla settimana in un'altra città. E poi il sabato e la domenica torna e gioca a fare il marito perfetto per tenersi buona la stronza. Però intanto continua a dirmi che mi ama e le poche volte che ci vediamo mi salta addosso con tutta la passione del mondo! Ho dovuto troncare io per il mio bene, sto malissimo ma non tornò più indietro. Non succederà mai più, giuro! Mi hanno sempre fatto schifo le amanti (troie!?!) ma poi è successo a me, pian pianino mi sono persa nei suoi occhi e ci sono cascata. Pensavo che fosse sincero, invece come tutti i più classici cliché, mi ha solo usata, il suo non era amore, era solo egoismo! Gli uomini cercano dalle amanti solo quello che gli manca dalle mogli, ma preferiscono stare con loro anche se sono infelici perché si sentono al sicuro. Vorrei farlo soffrire e raccontare tutto alla moglie, ma mi rendo conto che sarebbe una vigliaccata inutile.... No la sua condanna è proprio quella di crucciar si in solitudine la stronza che si è sposato!
la verità è che dobbiamo imparare ad amarci
Leggendo le vostre parole ho rivissuto la mia esperienza,durata circa un anno il che va già bene mi dico,poteva durare di più creando maggior sofferenza.
Noi donne dobbiamo imparare ad amarci,ad avere rispetto di noi stesse,ad essere consapevoli di meritare la felicità a pieno titolo e non accettare le briciole,gli avanzi,non permettare di trattarci come un giocattolino(la bambola da tenere nel cassetto che si tira fuori a piacimento,tanto per)di seconda(terza?)scelta.
Se questi benedetti maledettissimi seduttori di uomini non hanno le palle ( ed è spesso,non sempre,ma spesso così)dobbiamo averle noi. Certo,si ama come non mai è vero.E per questo si lotta,si spera dio mio quanto si spera. Si finisce per invecchiare nell'attesa e nekke angoscie che si vivono perchè ovviamente stiamo parlando di uomini NON DISPONIBILI,spesso depressi dalla loro vita(ormai una noiosa routine)in cerca di una ventata di primavera(è classico che l'amante sia più giovane).Poi il ruolo (VERO)dell'amante qual'è? Quello di AIUTARLI A VIVERE MEGLIO IL LORO RAPPORTO CON LA MOGLIE perchè prendono energia e forza vitale da noi!!Ci succhiano il cuore,la vita,l'energia,TUTTO.e poi?fanno il pieno e tornano come cagnolini sottomessi nella loro pantofolaia vita (che non reggono più ma non hanno il CORAGGIO di mollare). La maggior parte di qst gentleman ha una PAURA fottuta di mollare tutto,altro che sesso forte,dai non raccontiamocela. Per non parlare poi dell'EGOcentrismo,son tutti loro,noi siamo solo uno strumento per aiutarli a vivere meglio la loro vita falsata. Non merita credetemi,dare tutto per avere in cambio(a parte illusioni straordinarie) NIENTE. La situazione non cambierà mai,a meno che non sia uno di quei pochi Uomini coi controcazzi che vuole davvero ESSERE FELICE.Certo!!tutti lo meritiamo,ma tanti preferiscono quella grigia infelicità certa che sa di morte ma almeno è certa,piuttosto che entrare nell'Amore(VERO) PERCHè NON SANNO NEMMENO COS'è,NONL'HANNO MAI CONOSCIUTO.Quindi tanti saluti a individui del genere,ringraziamoli e lasciamoli andare per la loro (infelice)vita,salviamoci. Io ho amato ma ho scelto me stessa e la mia vita a un dolore che non avrebbe portato mai a nulla.Amare,significa anche lasciar andare,desiderare nonostante la rabbia di adesso che l'altro possa essere felice. E se mai un giorno(REMOTO)la sua storia finirà,bene forse ci sarò forse non ci sarò più per lui perchè mi sarò sposata,ma così NO. Anche perchè continuare a fare l'amante significa continuare a dargli energia x NON lasciare la sua cappa dorata(falsa) non il contarario!!Dobbiamo agire,amarci,imparare a dire No.Meritiamo di essere felici(al 100 non al 30-40%)
Auguro a tutti di trovare la vostra serenità(AUTENTICA) CHE NON è ALTRO CHE VIVERE SE STESSI PER CIò CHE SI è E SMETTERE DI INGANNARE SE STESSI,perchè tanto ciò che si semina si raccoglie e la sofferenza tornerà sempre finchè non ce ne liberiamo.
Forza...ce la possiamo fare,anche noi possiamo essere mogli e madri stupende(più stupende ancora perchè straordinariam giovani e sexy)
Con affetto,
F.
ANCHE IO HO L'AMANTE
Ragazzi e ragazze....è molto difficile per tutti. Sono fidanzato da 15 anni con una ragazza alla quale voglio moto bene (io ne ho 39), ma da quasi tre anni ho una storia con una ragazza di 30,la quale mi fa VIVERE ma anche SOFFRIRE. Lei vorrebbe che lasciassi la mia ragazza per stare solo con lei, ma io sono molto confuso non so più cosa fare....so solo scappare da entrambe ( e ultimamente mi rifiuto anche di fare sesso). MA CHE C...O devo fare?
mah...io sento dei commenti ASSURDI DA PARTE DELLE AMANTI!!! Ma vi rendete conto che lo zerbino siete proprio voi Voi CONSAPEVOLI di mettervi con un uomo già IMPEGNATO!!!GIA' DI UN'ALTRA DONNA!!!!Sarete sempre le eterne seconde!!!Tranne se il COGLIONE DI TURNO ha le palle di dire stop tronco tutto e sottolineo TUTTO E STO CON LA TOPPA DI TURNO. E si, ma voi non le potrete mai capire ste situazioni, perchè non AVETE IL SENSO DI COME SI TIRA AVANTI UNA FAMIGLIA!!!!! Questo lo imparerete sulla vostra pelle solo quando vi troverete dall'altra parte: donne-mogli MAMME - casalinghe-LAVORATRICI e...pure fottutamente CORNUTE!!!!M a fatemi un piacereeeeeeeeeeee....cercate di allargare meno le gambe e più la testa! E andate oltre alla stupidità degli uomini!!!Se siete veramente DEGNE DI AVER DIGNITA' al primo accenno di UOMO SPOSATO SCONSOLATO...mandatelo affanc**o da dove è venuto!!!! Il mondo è così grande che fra un 10000000000000 di persone troverete sicuro quello libero e felice che potrà soddisfarvi, ma no invece VOI CERCATE LA STORIA INTRIGANTE, LA VOGLIA DI DISTRUGGERE 12 ANNI, UNA VITA, non solo di una persona...MA DI UN'INTERA FAMIGLI...UN'INTERA FAMIGLIA....MA STATE ATTENTE...IL MONDO GIRA. Che non passiate anche voi dalla parte delle "stronze che aspettano a casa lo sconsolato di turno", da noi si dice quando sei MARTELLO BATTI...MA QUANDO SEI INCUDINE POI...STATTI, CIOE' STAI...SUBISCI !!! E poi care AMANTI ditemelo voi cosa si prova ad essere cornute!!!! 'Na bella Vita a tutte ops TUTTI!!!
Non giudicate
Posso dire che bisognerebbe smettere di giudicare ? Nessuno può farlo quando ci sono di mezzo i sentimenti.
Non stò dicendo che sia giusto e nemmeno sbagliato, ma una cosa è certa ovvero che chi tradisce e chi viene tradito, soffre alla stessa stregua ed evidentemente ha un grande problema da affrontare
Non penso vi sia premeditazione o voglia di vendetta o cattiveria e non dico con questo che poi non si ferisca il partner, assolutamente, ma il problema di fondo e che quando due ( e dico due appositamente ), vivono la situazione del tradimento, il rovello ed il dispiacere sono grandi, come grande e devastante è vivere una relazione clandestina
Io penso questo e quindi pur non giustificando, capisco la situazione di entrambi le parte, tradito e traditore
Invece di fare delle critiche caustiche, proviamo piuttosto a farne di costruttive per aiutarci tra noi anche a mezzo di questo forum
Ciao a tutti
Vi amo
Parlo da tradito, aseado
Bene, ho 42 anni e vivo una relazione da tre, con una donna separata e con una figlia (di 6 anni). La relazione è nata "in loco" ma dopo 2 anni è subentrata la distanza (per lavoro). Lei mi ha tradita, io l'ho scoperto e l'ho perdonata. Perché mi sono reso conto che l'amavo e perché da "giovanotto" anche io ho sbagliato e so che se fossi stato scoperto avrei chiesto perdono. Come dire, nessuno è perfetto. Ma come ha detto qualcuno, la ruota gira. Da tradito avevo smesso praticamente di mangiare, di dormire, fumavo come un matto e ho perso circa 15 Loli in 3 settimane.
Ma ho capito. Facile giustificarsi con i "sentimenti".. Ma chi volete prendere in giro? È attrazione, novità, senso del proibito.. L'amante vince sulla moglie sul piano delle sensazioni; è nuovo, è "Figo", è "avventuroso"..
Solo 2 riflessioni però;
1) ma siete sicuri che l'amante, se fosse la moglie, vi darebbe le stesse emozioni?? Si??? Ma quando mai!! 2) la scusa dei figli non regge come quella dei sentimenti neppure; tradire è solo mancanza di rispetto e lo capisci nel momento in cui sai di essere e Soprattutto ti trovi ad essere tu il tradito. Allora capisci. Soprattutto se sei in tradito che davvero ama la sua donna.
Ma che è sta cazzata che chi tradisce "per amore" in realtà non cerca di far del male alla partner?a perché, pensate che nascondendolo, si sia risolto il problema? Ma perché un cancro fa danni e ti uccide solo se sai di averlo?
parlano bene quelli che ora hanno le amanti.. Il giorno che le corna le prendono, invece che metterle.. Diventa interessante vedere se rimangono così "magnanimi" nei confronti del tradimento e così "filosofici" e serafici. È lo dico da uomo.
Concludo; ma da chi ha l'amante che pretendete che dica? "Si, è vero; sono uno stronzo e un marito e un padre di merda!!"? Ma che volete che il ladro dica che ruba?
Personalmente, ritengo chi tradisce (uomo o donna) una persona senza palle. Vero, l'ho fatto da più giovane e infatti non mi stimo per quel periodo. Poi si cresce e si impara. È quando tocca a te è tremendo.
Se sto pagando un "prezzo" per i miei errori di gioventù, beh, lo accetto. Ma che non ci si nasconda dietro atmosfera da baci perugina più falsa che una banconota da 3 euro.
Amore per i figli? Bene, allora comincia a rispettare la madre.
...se hai le palle per davvero,"uomo".
..ILLUSA... HO PERSO TUTTO
Ciao a tutti..
volevo raccontare la mia di storia...e sentire qualche parere che mi possa aiutare perchè sto impazendo..sono quasi 2 anni che frequento un uomo sposato..io avevo 26 anni lui 33.. lui sposato con un bimbo appena di 5 mesi ed io fidanzata da 7 anni..prima che cominciasse, tra noi è nata come amiciczia, ha fatto di tutto per conquistami, compreso l'avermi corteggiata in tutti i modi a lui possibili..lavoravamo assieme,lui mi aspettava per far la strada assiememi portava i dolcetti,regali..grande affinità..intesa..ma ci son voluti 5 mesi per il primo bacio!!!comunque la sostanza è che io sono sempre stata contro questo tipo di storie, e mi ci sono trovata dentro, e vi assicuro che non è facile..ti annulli, vivi per lui..io convivevo.. ho lasciato il mio fidanzato per lui..che mi voleva tutta per sè..scenate di gelosia, un pò infantile , nel dimostrami tutto il suo amore...1000 volte ti amo..mi chiedeva certezze... a dicembre quando il mio ragazzo se n'è andato di casa, lui voleva venire a star con me..ma io nn me la son sentita... Lui era in preda alla disperazione, sceneggiate di sua moglie, con la quale nn faceva più sesso, praticamente tt i gg con me compresi sabati e domeniche..parlavano di separzione, ho sentito le telefonate..sono andati da una mediatrice..per il bene del bambino..voleva uscirne nel migliore dei modi, compresi economici..mercoledì scorso mi chede se può venir da me..giovedì si accolla l'ennesima sceneggiata di sua moglie.. ed io vedendolo stanco di una vita fatta di corse, di discussioni continue con lei ed ultimamente anche con me.. giovedì gli dico di venir da me definitivamente, e ancora una volta si tira indietro..con la cazzata che ha visto il bimbo di 2 anni mettersi le mani sulle orecchie alla vista dell'ennesimo litigio con lei.. si è impossessato della mia vita, mi ha indotta a fare scelte con grandi promesse..fino alla sera prima mi ha detto al tel che mi amava e che voleva rendermi felice....ma come può dare l'esempio dell'amore a suo figlio, se nn vede amore tra i suoi genitori..perchè questa scusa??perchè mi ha ingannata e continuamente amata dandomi certezze??sembrava quasi che tra i 2 fosse lui quello più preso...il risultato è che ora son 2 gg che nn lo sento..nn mangio..sono disperata...gli ho fatto avere le cose sue che aveva a casa mia..lui mi ha pregata di vederci almeno per l'ultima volta, ma io ho dato le sue cose al bar che frequentavamo..ho 28 anni, mi sento umiliata presa in giro...3000 volte gli avevo chiesto se era convinto e sicuro.. e poi finisce che ora nn gli da più fastidio star sulla stessa stanza con sua moglie... io credo nel suo amore..ha fatto 3000 corse per me...ma come può essere che uno da così certo di star con me per sempre, di punto in bianco fa dietro front per star con suo figlio?? la storia è nata che lui era già padre e l'amore per me era altra cosa..quindi io giovedì gli ho scritto che gli avrei lasciato le sue cose..mi ha chiesto di vederlo e sono risoluta...come cazzo fai???mi prendi mi fai tua elimini e annulli la mia vita per te..e poi mi getti facendti scudo con un bambino???c'è solo un problema.... sto soffrendo come un cane e nn mi do pace....perchè la realtà dei fatti è che io lo amo da morire e avrei affrontato qualsiasi battaglia per lui...secondo voi con il silenzio otterrò qualcosa?
ho vissuto più o meno la tua storia... io credo, o meglio ho imparato a credere, che qualsiasi cosa tu faccia che sia silenzio o pretenderlo per te, non cambierà nulla. non la lascerà altrimenti l'avrebbe già lasciata. al massimo puoi chiedergli, se dovesse farsi risentire, come mai ha cambiato direzione così in fretta, se c'è qualche problema o se dipende dal fatto che abbia paura ad iniziare tutto daccapo con un'altra donna esattamente come la paura che di sicuro hai tu di soffrire di nuovo a causa di un altro.
io penso che non ti cercherà e quando sarai tu a farlo ti dirà che sta andando avanti con la sua, che ha ricucito i rapporti con sua moglie, che è stata dura farlo e non vuole più rischiare. ti dirà pure che i suoi sentimenti non sono cambiati per te e che se tu vuoi è disposto a frequentarti di nuovo, ma di nascosto. infine, ti dirà che hai deciso tu di chiudere mandadogli le sue cose al bar, che lui ha preso solo atto della tua scelta e ha continuato a vivere, dunque non puoi pretendere nulla.
puoi concedergli un'ultima volta cercando di capire cosa vuole in realtà, e forse è meglio, almeno un tentativo lo avrai fatto. ma se dovvessi accorgerti solo per un attimo che c'è qualcosa che non va, che sfrutta i tuoi sentimenti per temporeggiare, allora non fidarti, lascialo perdere e dedicati a te stessa.
spero sinceramente che la tua storia abbia una fine diversa dalla mia.
SONO 2 ANNI QUASI CHE FACCIO TENTANTIVI... E LO PERDONO SEMPRE PERCHE' NN SIAMO MAI RIUSCITI A FARE A MENO L'UNO DELL'ALTRA...DOVEVA ESSER DESTINO CHE STESSIMO ASSIEME...TUTTO GIRAVA INTORNO A NOI...ERVAMO NATI PER STARE ASSIEME...COSI' DICEVA...ED HA FATTO SI' DI FARMI DECIDERE COSE, CHE SENZA LA SUA PRESENZA NELLA MIA VITA NN AVREI MAI FATTO..SPINTA COSTANTEMENTE...QUESTO NN GLI PERDONO...QUESTE STORIE ESISTONO E NN METTO IN DUBBIO CHE CONTINUERANNO AD ESISTERE...MA A DIFFERENZA DI ALTRI CHE PARLANO CHIARO, LUI NON SOLO MI HA ILLUSA MA MI HA STRAVOLTO L'ESISTENZA..PER FARMI SUA ED USCIRSENE INDENNE...NON E' GIUSTO! SONO PASSATI 2 gg E MI SEMBRANO MESI...NOI CHE CI VEDEVAMO TUTTI I GG...VOGLIO VEDERE QUANTO SONO RAPPRESENTATA...VOGLIO VEDERE LA SUA VITA COS'E' MA SOPRATTUTTO CHI E'... LA STORIA DEL FIGLIO E' UNO SCUDO..E LO ODIO PROFONDAMENTE PER QUESTO..AVREI PREFERITO ONESTA' E RISPETTO .. DIRE VERMEE' DIR POCO.
salve, sono una donna di 37 anni e sono molto confusa ho una relazione che dura da quasi 2 anni con un'uomo sposato ,io sono molto innamorata! ma nn felice ! nn volevo questo tipo di vita !io sono stata felice x 5 anni con una persona specile facevo una vita normale ma soprattutto alla luce del sole senza nascondere nulla!io lo so ke nn è una bella storia da raccontare ma credetemi ne soffro molto !!datemi qualche consiglio !grazie .esmp
qualcuno mi puo aiutare??
salve, sono una donna di 37 anni e sono molto confusa ho una relazione che dura da quasi 2 anni con un'uomo sposato ,io sono molto innamorata! ma nn felice ! nn volevo questo tipo di vita !io sono stata felice x 5 anni con una persona specile facevo una vita normale ma soprattutto alla luce del sole senza nascondere nulla!io lo so ke nn è una bella storia da raccontare ma credetemi ne soffro molto !!datemi qualche consiglio !grazie .esmp
La musica à sempre la stessa..
Scrivo la mia storia perché vedo che siamo in molti ad essere stati o ad essere amanti. E vedo anche che ci sono molti punti in comune. Io sono stata sempre alla LARGA da uomini sposati per principio e perché non mi interessava fare la seconda. Poi, purtroppo, mi ci sono trovata anch'io. Ci siamo conosciuti all'estero dove lui lavorava e viveva senza la famiglia. E' iniziata per pure attrazione e poi ci siamo innamorati. Io ho avuto sempre la testa lucida e sapevo che sarebbe finita, ma è stato lui ad attaccarsi a me e a delineare prospettive di vita insieme. Era lui quello convinto e, alla fine, ha convinto anche me. Beh, la moglie lo ha scoperto e lui ha iniziato a dire un sacco di bugie negando di avere una relazione extra-coniugale nonostante le prove fossero piu' che lampanti (che tristezza). Gli ho dato del tempo per pensare a quello che voleva fare e ha tergiversato per mesi nascondendosi dietro tanti "ti amo", "aspettami" "prima o poi mi separo" ma in sostanza quello che ha fatto - quando tornava a casa - era di normalizzare la sua situazione famigliare e tenere comunque "in caldo me" visto che non si sa mai. IO capisco che ci si possa innamorare di un'altra ma alla fine dobbiamo essere sinceri e capire quello che vogliamo. Se quello che vogliamo è stare con la moglie, beh allora, siate forti e troncate la relazione con l'amante e rimettetevi in pista con la moglie, ma continuare ad ingannare entrambe è veramente vile. E' veramente da codardi e disonesti che pensano solamente al proprio benessere. Credo anch’io che le amanti poi alla fine servano a dare energia a rapporti consumati. Io ho deciso di troncare perché è assurdo vivere in questo modo. All’inizio sembra difficile, ma poi si inizia a prendere coscienza che quella che vivevamo non è vita, ma un palliativo. Sono anche convinta che l’ostinazione di molte donne a voler a tutti i costi continuare è solo una distorta visione delle cose. Tutte dicono di essere innamorate perse, ma secondo me c’è un’altra interpretazione: non ci va di perdere e di essere sconfitte. Secondo me è una cosa tipicamente femminile di mettersi in competizione. Altrimenti non si spiegherebbe tutte queste donne che soffrono ma che non prendono serie iniziative per interrompere la loro sofferenza. Amiche, fare cosi’ e’ deleterio verso noi stesse e poi cercate di capire che gli uomini realizzano la nostra debolezza e ne approfittano. E’ inutile, vale sempre la solita regola: sparite.. se veramente vi ama vi seguirà, altrimenti ci guadagnate in salute!
La Monogamia è un'invenzione
salve a tutti ho letto i commenti dall'inizio. La monogamia non esiste, la hanno inventata i religiosi (uomini credo, in maggioranza sono loro che comandano) per tenere insieme la famiglia, cioè illudere le donne sul fatto che i loro mariti si comporteranno bene, e soprattutto per costringere le donne a fare le brave. Ho smesso di soffrire sui "piccoli" tradimenti di mio marito, che mi ha lasciato, che è tornato con me, e mi ha tradito di nuovo. E' fatto cosi' e non posso cambiare lui, posso solo cambiare me stessa e i miei comportamenti. Buona vita a tutti.
eccomi non mi nascondo
Ciao a tutti anche io faccio parte del "club"...nel senso che sto insieme ad una donna fantastica che amo e che non voglio perdere....bellissima tra l'altro....ma purtroppo sto anche insieme ad un'"amante"...altrettanto bellissima e che mi ama alla follia...ma non riesco a lasciarla...perché nessuno mi ha mai amato come mi sta amndo lei...non so proprio come fare sono troppo confuso che situazione delirante....
Mio padre fa le corna a mia madre
E io ne soffro parecchio perchè c'è uhna mancanza di rispetto di fondo e anche una spavalderia nel fare ciò che sembra di vivere in un Mondo parallelo. Senza contare che io, che l'ho scoperto con l'amante (che è pure stata molto arrogante nei miei confronti) sono stata sputtanata da mio stesso padre. Ha detto bugie su di me per farmi passare per un'idiota agli occhi di tutti. Anche a mio fratello ha detto bugie su di me tanto che, per un anno, proprio dopo la scoperta che ho fatto, mio fratello non voleva parlare mai con me e mi trattava sempre di merda.
Può "amare" una persona che fa così?
Lo so che è un meccanismo di difesa, ma quello di rovinare la vita ai tuoi figli per le tue stronzate è giusto? A me non pare.
Tralasciando i dettagli, perchè è una storia molto lunga, volevo dire ad anonimo (quello dellosfogo lungo) una cosa: tu non hai mai e poi mai amato quella ragazza.
E' una cosa patologica la tua, non è un sentimento vero. Intanto perchè già con quella di scoparti una tipa facilotta (che la dà al mondo intero), nonostante avessi alle spalle una famiglia, indicava già una voglia immensa di tradire.
Il tradimento dopo i 50 anni è causato da altri fattori che sono tutto tranne che il sntimento. C'è per caso qualcuno, durante la tua fanciullezza o nella tua vita che non ti ha fatto sentire "uomo virile"? E non parlo della famiglia attuale, parlo dei tuoi genitori o dell'educazione che hai ricevutoa scuola o cose del genere. Molti fattori che possono aver intaccato la tua "virilità" portano ad un aumento del desiderio durante l'andropausa.
Viceversa, un uomo soddisfatto della propria vita e della propria attività sessuale, durante l'andropausa o comunque dopo i 50 anni, si calma: diventa più selettivo, non tradisce e non va alla ricerca disperata del sesso. Perchè la sua virilità non è stata intaccata.
Ergo si dice spesso che la ricerca costante di sesso durante l'andropausa è una cosa patologica e non normale, come ci vuole far vedere la società (quello che scopa sempre "è figo").
E' un conflitto interiore che ti colpisce nell'accettazione biologica di te stesso come "uomo", sia nel farsi valere in una società prettamente maschilista.
Il tuo amore è un problema di fondo tuo e non un sentimento che provi per la ragazza. Intanto perchè c'era già il tuo desiderio di tradire, visto che andavi a cercare altre nonostante la famiglia, poi la cosa è andata oltre anche perchè, scopando sempre con qualcuno prima o poi si comincia ad amarsi perchè si entra molto in intimità ad ogni occasione di sesso. Ci sono molti uomini infatti che si innamorano delle loro puttane o simili, anche se magari non sanno niente di loro e ci scopano e basta.
Quello che ti ho detto riguardo all'andropausa è tutto dimostrato scientificamente, quindi diffidate degli uomini che tradiscono dai 50 anni: non amano, hanno solo avuto un passato difficile.
Anche mio padre l'ho avuto e ho sempre visto che in lui mancava la concezione di famiglia (lui non ha avuto mai una vera famiglia), quindi quando l'ho saputo non mi sono sorpresa più di tanto. Per me tradirà mia madre finchè avrà vita perchè questa è una cosa patologica. La cosa che mi ha dato fastidio è che io, come figlia, sono stata denigrata ingiustamente. Spero che non tutti gli uomini siano così, che gli uomini abbiano una morale e che credano nella famiglia. Pensare che c'è gente che si ama alla follia e non può avere figli, mentre c'è chi ha tutto questo e ci sputa sopra, fa ribrezzo.
E poi, tutto questo dimostra che l'uomo non è l'essere superiore: gli animali non rovinano la vita degli altri o la propria per fare sesso.
e allora........
voi traditi siete proprio sicuri di nn avere colpe???
se amate la persona che avete accanto come mai cerca qualcosa fuori???
se anche fosse solo sesso quello che cerca fuori vuol dire che non siete poi cosi attenti al vostro partner. si certo avrebbe potuto lasciarvi ma perchè non lo avete fatto voi?? per il suo stesso motivo.... COMODITA'!!!!
Donna tradita
l'uomo tradisce e per pulirsi la coscienza scarica la colpa sulla routine?
diciamo che vogliono fare i marpioni senza pensare alle conseguenze e alle sofferenze che procurano quando poi la moglie decide di dire basta, questi grandi uomini fanno promesse che non mantengono perchè potrebbe perdere certezze, punti di riferimento e governante.. a meno che non sia un sentimento talmente grande che decidono di uscire direttamente da casa, quelli che fanno il tira e molla sono solo falsi con entrambe le donne, moglie e amante!!!
Una domanda diretta alle amanti, non capisco perchè le donne che vanno con uomini sposati definiscano stronze le mogli che magari non sanno nulla dei loro tradimenti?
io ho aiutato la moglie
salve a tutti.. sono una donna che ha avuto una relazione extra per ben cinque anni. i primi due sono stati belli ed intensi, poi la moglie ha scoperto tutto, e sono iniziati i problemi. lui ha sempre negato l'evidenza, diceva alla moglie di essere innamorato di lei, e le stesse cose le diceva pure a me . che ero la donna della sua vita, e nn poteva vivere senza di me.
mi ha mentito e fatto promesse mai mantenute di un futuro insieme. ho mandato i messaggi che lui mi mandava alla moglie... mi sono scocciata di un verme del genere.. non credete a quello che vi dicono.sto cercando di riprendere in mano la mia vita, che lui ha distrutto. un bacio
Io sono la prova ..... Leggete.....
Ho 37 anni,
Conosco mia ragazza nel 1994, dopo 11 anni di fidanzamento., una laurea, il militare, mio padre mancato, ho subito 2 tentati omicidi x il lavoro di sicurezza che faccio, 12 arresti, mi sposo con la mia ragazza, facciamo vacanze da sogno x 2 anni poi lei va ad i iza e la scopro che messaggio con qualcuno, le dico di interrompere e credo che li finisca,,..
Io non la ho mai tradita, e mi chiamano il prete sul lavoro..., avrò visto almeno 500. 000 donne nella mia vita e solo nei locali in 20 anni.. E mai risposto ne a numeri ne altro...
Be
Nel 2005 mi sposo, lei prova a farmi ld corna e le dico ad non e' niente andiamo avanti e me lo giura....!
Abbismo una figlia nel 2009 e va tutto bene, cambio lavoro., abbiamo casa , 2 auto, moto, giochi suoceri e nonni felici,,,
Ma sesso niente... Sta finendo l'amore., nd parliamo, ma lei niente vieta anche a mia madre di vedere con me sua nipote mentre i suoi la vedono sempre mia figlia...
Decidiamo visto che non ci amiamo più ed e' inutile di separarci a febbraio 2012..
Io per caso sul lavoro conosco una ragazza, e come era stato x mia moglie mi innamoro, colpo di fulmine, pero aspetto l'estate, le carte pronte, la separazione
ME dico a mia moglie riproviamoci, ma niente,
Mal che vado al mare a trovare mia figlia e comincio a cercare questa ragazza.,
Mi risponde, ci scriviamo x 10 giorni e poi ci incontriamo, ci piacevamo da mesi, e volevamo l'uno l'altro, passione, sesso, ecc tutto bellissimo e ci promettiamo di non innamorarsi, e lei si sente fuori luogo, non vuole ma l'amore e' più forte, lei ha la mia età, ed e' single, ci crediamo, ma poi mentre vorrei sapere di più di lei che mi chiude il suo cuore durante il 5 mese, ricompare l'ex, che la trattata male e cornificata x 4 anni di cui 1/5 di convivenza...
Ma x le corna ed il resto e tanto male fattisi a vicenda lei mi dice che non torna più indietro dopo 1/5 quindi le chiedo.. Se mi devi prendere x il culo no...!!
Ma andiamo avanti, e lei pero mi scrive che sono l'uomo giusto x lei, che fa l'amore con me come una cosa unica, che le do più protezione di suo padre., e che quando vede sua nipote fare colazione si immagina noi assieme a mia figlia..
Lei sapeva che ero sposato ma anche che mi stavo separando e non per lei., ma x coerenza, e perché a me non piace state con i piedi in due scarpe, ma lei ne soffre, e pensa che non vuole dividermi e' molto combattuta...
La capisco, ma lei non mi accenna del suo passato, e di violenze subite da un suo ex, ed io smetto di dirle le mie cose x parco dicono.. E penso così vedano..
Lei si allontana.,
ME mi dicd
Che corro troppo, e da insieme, ma che nessuno sa perché io vivo ancora in casa e lei perché non vuole far sapere che sta con uno sposato alla famiglia del sud.... Decide di lasciarmi.. Io le ho detto che l'amore dal 2 mese lei mai.. Anche se mi scriveva e diceva alla sua migliore amica che forse era amore...
Io mi sono inzerbinato.. X paura di perderla e perché finalmente dopo 20 avevo ritrovato gioia di amare.. E tanto sesso, e pero ero fragile x la separazione da affrontare da mia figlia che ho fatto nascere e respirare...!
Quindi a aprile mi dice che ha una crisi, e che e' meglio chiuderla qua., che non andiamo da nessuna parte...
Mio adesso sono separato, vivo fuori e non vedo mia figlia, e senza una donna che amo la follia... Bellissima ,
Solo come un cane e abbandonato..
Mio da quando ho deciso di separarmi ho dormito in camera di mia figlia, mia moglie, ho scoperto mi ha tradito x 1 anno e pesantemente nel 2007. Ed io sto male... E non ho più nulla.. Piango e fisso il soffitto e mi sento in colpa x la mia ragazza alla quale forse ho tolto la speranza di una vita con me avendo sbagliato i tempi dell'amore, ma io non potevo sapere lei che storie aveva, se non me ne parlava prima...
Adesso non cii sentiamo da 2 mesi, lei mi cercava x sapere come stavo, ma io stavo di merda, e desidero lei...!!
Mi sento in colpa ma cornuto e mazziato da mia moglie e abbandonato da lei...!!
Io sin un bravo uomo, con le palle e sentimenti, sono del cancro, ascendente vergine come mia figlia e' vergine ascendente cancro., e la mia amante uguale, e volete sapere la coincidenza??
Mia figlia e' nata lo stesso giorno della mia amante....!!
Io sto riprendendo la mia vita in mano ma e' dura soli e con una donna che non ti vuole e perché.. ??
Perche crede che non ho le palle., perché dice che non basta l'amore x innamorarsi , vuole uno stronzo che la tratta male come gli ex, ed io non basto, ..
E poi chi lo vuole un separato ci una figlia di tre anni e mezzo...??
Che destino ho....!!??
Questo e' giusto.....!!
Mi sento di merda., in colpa x il matrimonio, x mia figlia., x la mia donna., x il lavoro trascurato, xche sono solo, in conflitto interiore perenne e innamorato di una che non mi vuole...!!
Siete contente......!!??
Grazi buona notte
Non dormo ho crisi d'ansia e fisso il soffitto x 5 ore la notte dalle 5 alle 10 ....!!
Buona vita..!!
per me invece...
Avere un amante non sono rose e fiori né per lui né per lei però c'è amore ed è questo che conta! Ho 65 anni, età che molti pensano non ci sia amore né sesso, invece ci sono entrambi. La mia è una relazione con un uomo 'occupato' ma non ho mai pensato né preteso lasciasse la moglie per me. L'amore è importante così come il sapere amare.
CATENA DI MONTAGGIO
E' alienante leggere che lo stesso copione si ripete per TUTTI, e dico TUTTI. Certo, ci sono piccole variatio di location e di tempo, ma il copione è VERGOGNOSAMENTE sempre lo stesso. Credevo di essere l'unica, invege leggo che siamo in TANTE, TROPPE....ti voglio, ti amo, stiamo insieme, stammi vicino, la moglie scopre tutto, coda in mezzo alle gambe, impacciati tentativi di restare con entrambe, mogli ATROFIZZATE che rimangono come pietre ad aspettare 'sti mariti, NOI che alla fine molliamo tutto, la sofferenza, il DUBBIO che lui possa essere felice con la moglie (assurdo, la felicità questi soggetti non la vogliono conoscere, è chiaro, no???), lui che sparisce, e via così....sembra una catena di montaggio.
Pensavo che la mia storia fosse unica. Che pena mi faccio. Che pena mi facciamo tutte quante.
Ragazze....VIAAAAAAAAAAAAAAAAA:))))
Usata
Io sono stata usata da un vigliacco in piena crisi di mezza età per tre anni. Ma la colpa è solo mia che glie l'ho permesso!! Sono giovane e molto bella e non lo dico per vanto! Lui era splendido con me ma nella realtà era un vecchio stanco in crisi con la moglie vecchia e stanca.... È finita quando lei lo ha scoperto e ha voluto vedermi in faccia. Mi ha fatto davvero pena, le ho detto delle cazzate per non farle lasciare il marito perché alla fine quel l'uomo che ha sposato lei non era lo stesso che amavo io!! A distanza di tempo loro si sono riavvicinati, lui c'è l'ha messa tutta per riconquistare sua moglie, d'altronde è lei quella con i soldi, lui è un poveraccio e senza di llei non potrebbe mantenere un certo tenore di vita... Io soo uscita dalla loro vita in punta di piedi, ho semplicemente aperto gli occhi e il mio principe azzurro si è sgretolato in mille pezzi. Adesso sono felice lo stesso, senza di lui vivo bene ugualmente! Donne apriamo più spesso gli occhi....
Ciao a tutti.
Quanti giudizi...
A me capita questo: sono sposato ed ho due meravigliosi bimbi e da poco più di un anno sono innamorato ricambiato di una ragazza anche lei sposata con una bimba.
Lavoriamo assieme, ci vediamo tutti i giorni e spesso riusciamo anche a ritagliarci dei brevi momenti di intimità.
Noi ci amiamo, tanto, tantissimo e soffriamo anche tanto di questa situazione perché il nostro amore fatica a rimanere relegato così.
Nessuno di noi due vive serenamente il rapporto con il proprio coniuge, ma entrambi temiamo di far qualcosa che possa far male ai nostri bimbi.
Io sto tradendo mia moglie e so di farle del male, ma non è solo col tradimento che si ferisce una persona, ci sono altri modi, altri comportamenti che fanno altrettanto male ve lo assicuro.
Questo non vuol essere una giustificazione, però l'amore può finire per tanti motivi e se si trova un'altra persona che quell'amore è capace di dartelo è difficile resistere.
Nella vita non è tutto bianco o tutto nero, vi invito a non giudicare gli altri perché anche tra chi tradisce ci sono persone che davvero sono spinte da un amore che mai avevano provato e per le quali non è facile abbandonare tutto.
Non ne faccio un discorso di comodo, ma fate in fretta voi a dare dei codardi agli uomini, ma avete presente cosa succede ad un uomo che si separa con dei figli?
Avete presente che nella maggiori parte dei casi poi i figli vengono usati come arma di ricatto?
Avete presente che ci sono padri che poi i figli non li vedono praticamente più?
E secondo voi, in un tradimento, la colpa solo chi tradisce e mai chi è tradito?
Certo ci sono un sacco di uomini che hanno solo voglia di divertirsi a letto con altre, ma ce ne sono tanti altri che si innamorano veramente e che soffrono a trovarsi in situazioni che mai avrebbero creduto di poter vivere.
Io sono molto confuso, non vivo sereno ma amo alla follia quella che sempre di più considero la mia compagna di vita
disperata...
Io sono sposata con figli piccoli e sto con mio marito da 15 anni. Mai avrei pensato di tradirlo. Eppure un anno fa è ricomparso un ex dei tempi del liceo e il cuore ha cominciato a battermi all'impazzata, come non succedeva da anni. Sapevo che anche lui era sposato con figli e che sicuramente non ero la prima persona che veniva a cercare pur essendo sposato e che non sarei stata neppure l'ultima. Bellissimo uomo, colto, interessante insomma da perderci la testa davvero. Potevi immaginare benissimo in che pasticcio sarei finita. Ci scriviamo per un po' e poi mi dice vediamoci per un aperitivo e penso, ma sì cosa vuoi che sia. E' passato un anno, lo avrò visto neppure 10 volte in tutto e solo per pochissimo tempo nelle pausee pranzo. Non è mai successo nulla di "irreparabile" eppure sono andati fuori di testa ...per nulla. Lui ormai negli ultimi mesi si fa sentire pochissimo, è un'umiliazione, gli scrivo e non risponde o risponde a monosillabi ma faccio veramente fatica a tagliare di netto e continuo in questo stillicidio inutile che sottrae attenzioni alla mia famiglia. Lo so che è sbagliato e che inseguo qualcosa che non c'è, a lui non importa nulla e non c'è stato quasi nulla eppure soffro tantissimo anche se non ha senso. Non voglio mai più che mi capiti una cosa del genere, è orribile. Sto male e mi dispiace tantissimo per la mia famiglia. Vorrei dimenticarlo, con tutte le mie forze. Aspettare che si degni di darmi una risposta è diventata quasi una droga....e può sparire per settimane intere. ......mamma mia, non avrei mai immaginato di trovarmi in una situazione del genere.
non e verro che tutii gli uomini sono codardi
Premessa...non sapevo che fosse sposato!!!
A gennaio ho conosciuto un uomo,presentatosi a me come single,separato con una bimba...Mi è piaciuto da subito,mi trovavo bene in tutto,e poi la cosa più importante per me...mi aveva ridato il SORRISO,che ormai avevo perso da tanti anni ormai,eppure ho solo 30 anni,ma posso dirvi che la mia vita non è semplice per niente...diciamo che io e la salute non andiamo a braccetto ...Vabbè,ritornando al discorso,in principio ci vedevamo 2/3 volte a settimana,non solo per sesso,ma anche per chiaccherare solo per 5 minuti...più passano i giorni e più io mi lego,sto troppo bene con lui...tante volte l'ho invitato a pranzo e cena,ma la sua risposta era sempre la stessa..."la prossima volta" ...Passano sempre più giorni e mi accorgo dei suoi strani comportamenti che prima non notavo...così mi vennero dei dubbi, e a cuore aperto gli dissi che se c'era qualcosa di cui voleva parlarmi io ero pronta ad ascoltarlo,e lui niente...una notte presa dallo sconforto gli scrivo un papiro di messaggio nella quale gli dicevo che io sapevo che era spasato..
La sua risposta è stata :ognuno è come è ...
Ci sono rimasta non male ...di più...
La cosa triste è che io avevo già perso la testa per lui...
Un paio di settimane fa,dopo una brutta lite gli ho detto che mi sono innamorata...
Lui da me vuole solo sesso,me lo ha detto chiaramente,che se riesco a vivermela serenamente bene,altrimenti basta...
Io sto male per questa situazione,perchè amandolo ho accettato anche questo,ho provato anche a lasciarlo...con il solo risultato che dopo 3-4 gg di mia totale assenza sono ritornata sempre da lui...dicendogli che sono stupida ad accettare questa situazione...Figuratevi voi a che punto d'umiliazione sono arrivata!!!
Premessa...non sapevo che fosse sposato!!!
A gennaio ho conosciuto un uomo,presentatosi a me come single,separato con una bimba...Mi è piaciuto da subito,mi trovavo bene in tutto,e poi la cosa più importante per me...mi aveva ridato il SORRISO,che ormai avevo perso da tanti anni ormai,eppure ho solo 30 anni,ma posso dirvi che la mia vita non è semplice per niente...diciamo che io e la salute non andiamo a braccetto ...Vabbè,ritornando al discorso,in principio ci vedevamo 2/3 volte a settimana,non solo per sesso,ma anche per chiaccherare solo per 5 minuti...più passano i giorni e più io mi lego,sto troppo bene con lui...tante volte l'ho invitato a pranzo e cena,ma la sua risposta era sempre la stessa..."la prossima volta" ...Passano sempre più giorni e mi accorgo dei suoi strani comportamenti che prima non notavo...così mi vennero dei dubbi, e a cuore aperto gli dissi che se c'era qualcosa di cui voleva parlarmi io ero pronta ad ascoltarlo,e lui niente...una notte presa dallo sconforto gli scrivo un papiro di messaggio nella quale gli dicevo che io sapevo che era spasato..
La sua risposta è stata :ognuno è come è ...
Ci sono rimasta non male ...di più...
La cosa triste è che io avevo già perso la testa per lui...
Un paio di settimane fa,dopo una brutta lite gli ho detto che mi sono innamorata...
Lui da me vuole solo sesso,me lo ha detto chiaramente,che se riesco a vivermela serenamente bene,altrimenti basta...
Io sto male per questa situazione,perchè amandolo ho accettato anche questo,ho provato anche a lasciarlo...con il solo risultato che dopo 3-4 gg di mia totale assenza sono ritornata sempre da lui...dicendogli che sono stupida ad accettare questa situazione...Figuratevi voi a che punto d'umiliazione sono arrivata!!!
Condivido totalmente le parole di "Anonimo alle 01:39 del 02-07-2013", quanti giudizi!!!
Non ho mai espresso giudizi morali sulla vita degli altri, credo semplicemente che le generalizzazioni non tengano conto del fatto che, prima della coppia e del nucleo familiare, esiste l'individuo. Dubito che una pianificazione a-priori della vita possa garantire per sempre la felicità. Ha senso, mi domando, mandare in frantumi un rapporto stabile, che poggia su un equilibrio faticosamente raggiunto in nome dell'Onestà?! Ma forse è una domanda eticamente e moralmente scorretta...
PS
I totalitarismi mi hanno sempre spaventata, inclusi quelli sentimentali.
Marito lasciato dall'amante: a questa non credo nemmeno io
Ho 60 anni e ne dimostro di meno.
Conosco una single di 5 anni più giovane .
Con mia moglie, fratello e sorella da anni.
Lei invece mi sorride, mi affascina, mi invita a cena. Invento scuse e vado la prima volta, giuro, solo per stare assieme, per ricevere un po' di affetto: invece succede l'impossibile, per me. Lo sanno tutti: una parola gentile, una carezza, un bacio che si perde nel suo sorriso e poi....è lei a portarmi di là, in Paradiso, tutti e due colpevoli di piacerci.
In due mesi io rinasco nel rapporto con lei, vivo il sesso naturalmente con delle sensazioni nuove, ma quello che è strano è che provo e sviluppo affetto.
Mi fa piacere prendere il caffè da lei o al bar, mi fa piacere parlare, passeggiare.
Insomma, mi innamoro, perchè altrimenti il rapporto fisico non mi piace.
E' in assoluto la seconda donna con cui sto in tutta la miavita.
Come in tutte le storie lei chiede di più. si lamenta del tempo insufficiente che le dedico, dei sabati o delle domeniche vuoti e io pian piano rimedio a tutto, invento altre scuse, arrivo a pensare di lasciare mia moglie. Ma commetto il primo amore: glielo dico, che voglio stare con Lei, che sono pronto a lasciare tutto.
A questo punto Lei si ritrae, mi dice che mi vuole bene, ma che non sono proprio il suo uomo.
Insisto, cerco di coltivare altre giornate, mentre il mio lavoro e tutto il resto va a catafascio.
Parlo con mia moglie, le dico che io sto male, che ho deciso di cambiare per un po.
Invece l'amante decide di partire, va in vacanza di amici, non mi scrive più un sms, nè una telefonata. Sembra punirmi.
Allora vado su facebook, cerco di contattare una sua amica, lei lo viene a sapere e mi telefona solo per dirmi che sono un invadente. A questo punto deciderà se vedermi ancora solo come amico.
Mi cancella anche da facebook e stop.
Più vista o sentita.
Qualcuno mi sa spiegare che è successo?
E' una storia al contrario, quella che ho vissuto?
Ma non erano i mariti a lasciare l'amante per restare con la moglie?
Ora sto doppiamente male perchè a casa è un inferno, mentre la sua assenza mi sta buttando nella più cupa depressione.
Il tempo si dilata, le ore non passano mai e non so darmi una spiegazione.
Lo so cosa si dice in questi casi: prima c'era feeling, ora non c'è più. Amen.
Ma non ci sono più neanche io.
SoloMAh
I luoghi comuni sulla codardìa dell'uomo che non ha le palle per lasciare la propria famiglia...
Com'è facile leggere e sentire abbastanza spesso in giro, una vicenda del genere, proprio a me non sarebbe mai potuta capitare.
Conosciuta una sera per puro caso.
Quarantasette anni anni, separata, molto bella io (sposato da ventuno anni) di poco appena più "vecchio" di lei, m'accorgo, anzi, c'accorgiamo e anche piuttosto bene che tra noi a fine serata è scattato immediatamente qualcosa di non indifferente.
Roba da film mi verrebbe da dire ....frequentazione epistolare immediata, immediata la nitida cognizione che su di noi stesse per abbattersi qualcosa di veramente grande, altrettanto grande la bellezza della voglia di darsi, di comunicare, di ridere, del romanticismo, della qualità della passione e dello star cosi incredibilmente bene insieme e a nostro completo agio ogni volta come possibile.
Incredibile.
Tutto incredibile.
Mi venga a dire qualcuno chi abbia addosso la lucida facoltà di saper respingere e rinunciare al vivere un cuore che all'improvviso pompa continuamente all'impazzata, mi venga a dire qualcuno se al mondo possa esistere qualcuno che abbia dalla propria la razionalità necessaria a decidere di rinunciare a vivere certe devastanti quanto inaspettate travolgenti emozioni.
Con mille inaspettati pretesti e scuse da accampare nell'ambito della mia vita, iniziamo a frequentarci e questa frequentazione ci porta molto presto a scoprirci e a piacerci immensamente sotto ogni punto di vista... mi accade di essere tramortito e travolto da tutto questo nonostante ad aspettarmi a casa abbia una moglie appena più giovane, molto attraente, di classe e inevitabilmente anche piuttosto richiesta in giro.
Una moglie udite udite, con cui sto davvero bene e con cui non vivo alcun momento di stanca.
La mia amante, che per praticità e soprattutto per annullarne quel bigottissimo accento negativo voluto dall'istituzione popolare decido di chiamare in questo modo, ha addosso un qualcosa in più che per aiutare a comprendere meglio, oserei definire un'aria un po' trasgressiva e disinvolta che si contrappone ai canoni della classicità e l'eleganza sia d'aspetto che comportamentale, di mia moglie.
Forse rimango particolarmente intrigato da questo aspetto.
Sport, colazioni, pranzi, visite da parte mia che più che tali sono divenute autentiche irruzioni nel suo mondo lavorativo, romanticissime cenette e dopocena da sogno fanno presto spazio al volersi e al pretendersi illogicamente quasi a tempo pieno... Iniziamo a respirare forte la vita, iniziamo a stare cosi bene insieme che saperci separati nei dopocena, nei fine settimana per non parlare delle festività e delle ferie, inizia a mandarci fuori di testa.
Mi scopro sorprendentemente geloso, possessivo e quasi come se fosse inevitabile in quanto a certi sentimenti anche lei si sintonizzerà ben presto sulle medesime frequenze nei miei confronti, quasi restituendomi la cortesia.
Ci ridiamo su ma c'incazziamo anche piuttosto spesso di questo, ma evidentemente non possiamo farci nulla.
Un rapporto del genere si vive solo alimentandosi di schiettezza fra le parti allo stato puro, una schiettezza che nell'ambito matrimoniale oltre ad essere impensabile, assai probabilmente risulterebbe anche letale.
Ma del resto certi rapporti hanno senso solo se vissuti in questo modo, il pragmatismo a cosa poterbbe mai servire in un contesto del genere?
La mia amante è molto sensuale ed è forse per questa ragione che ormai complice il grado d'intimità raggiunto, mi confessa il perenne stuolo di fans da cui scaturiscono alcune delle sue esperienze sentimentali precedenti.
Fra queste, alcune storie di puro sesso.
Sesso sfizioso, sesso per capriccio.
Storie che in prima battuta decido di accettare con il sorriso, altro non fosse che per nessuna cosa al mondo avrei mai potuto permettermi di sfoggiare un ruolo contrariato, un ruolo bacchettone.
E poi non c'ero. In quel mondo non esistevo, quindi cosa potrei avere da recriminare?
Cosi, nonostante all'epoca dei fatti non fossi esistito mi sorprendo ancora una volta nel vedere come riesca ugualmente a scattarmi uno strano meccanismo di gelosia retroattiva... una gelosia sempre più subdola e fastidiosa anche perchè va ricordato che nell'ambito di un rapporto clandestino non si ha la fortuna di potersi vivere in ogni momento della giornata, non ci si vive a tempo pieno e questo , specialmente in concomitanza delle sue uscite serali in compagnia delle amiche, ad uno come me riesce benissimo a farlo star male solo e lontano con i suoi pensieri. Ma sia pur sforzandomi, decido di guardare oltre e di valutare la splendida persona che ho d'avanti nel momento in cui la sto vivendo.
I momenti di tensione non tardano ad arrivare, spesso ci divorano e ben presto ci mettono nella condizione più o meno puerile di lanciarci delle accuse. Accuse di circostanza legate a logiche di matrice possessivo- insinuatoria; insomma tutto quello che non fa bene all'amore che per propria natura dovrebbe consistere nel donare se stesso all'altro, infondere serenità, donare fiducia, fiducia incondizionata, nel nostro caso questi momenti spesso prestano il fianco a polemiche e a lanci di accuse che nella stragrande maggioranza dei casi non sono altro che accuse del tutto infondate e piene di livore procurato dal non poterci vivere come almeno in quei momenti avremmo voluto davvero tanto.
Ma siamo sanguigni, siamo esplosivi , siamo cosi e cosi iniziamo spesso a dircele di tutti i colori sia al telefono, via email e via sms... .
Io sospetto e temo fortemente per l'ignoto, per il personaggio incontrato casualmente che potrebbe benissimo soffiarmela e portarmela via, lei idem nei confronti della sua nemica per antonomasia, la nemica di sempre. Mia moglie.
Ci rendiamo conto che i momenti belli che fin li hanno sempre trionfato e avuto la meglio su tutto il resto non ci stanno bastando più; non c'è un fine settimana dove a turno si perde la pazienza e ci si rovina vicendevolmente la giornata.
Senza che nessuno dica nulla ogni tanto ci viene da pensare e ci rendiamo conto di dove vogliamo arrivare visto che nelle nostre rispettive vite ci siamo già totalmente intrecciati.
L'accompagno in ospedale ad un check-up, lei ad un'ecografia a me, mettiamo su le tende insieme a casa sua, le sistemo l'interruttore della luce come se fosse casa mia mentre lei prepara il pranzo...il tutto con il sorriso e la voglia matta di volerci vivere. Lei pur senza esagerare, mi fa capire sempre più spesso che a decidere di porre fine a questa sofferenza procurata dal non viverci totalmente dipenda ormai solo da me...lei è li. Lei è li che non aspetta altro.
Ma lei non ha addosso il dedalo di complicazioni e d'impedimenti che mi porto dietro io, e sostiene che per l'amore questo e altro, oltretutto non dovrei distruggere nulla della mia vita, dovrei solo venir via senza per questo perdere di vista i figli.
A questo punto, altro non fosse solo una questione di dignità, non mi rimane che dimostrare sia a me stesso a lei, la mia amante e alla vicenda tutta, che non stia li in qualche modo solo per godermi la parte ludica del rapporto o giusto per essere appena un pochino più chiari solo per "scopare" e per questo decido di trovare il coraggio a quattro mani per chiudere e farla finita.
Ma farla finita quando in ballo ci sono certi sentimenti non è proprio cosi facile e soprattutto non è pensabile che possa avvenire tanto facilmente a comando. Dopo qualche giorno ci si risente, ma si capisce lontano un miglio di quanto questa fantastica novella abbia ormai i giorni contati e in un modo e nell'altro andrà a finire com'è giusto che sia in nome e per conto di entrambi che, pur dolorosamente, saremo restituiti alle nostre vite.
Per lasciare la famiglia per un'altra donna un uomo non deve essere un mostro di coerenza o un'eroe particolarmente coraggioso come di quelli che non se ne sentono o se ne vedono mai in giro in questi frangenti, un uomo per fare tanto deve solo avere una storia e una situazione in corso davvero disastrata con la propria moglie.
Quelle le uniche condizioni per prendere su il fagotto ed andarsene.
Se non ci sono motivazioni forti e convincenti come queste, per quanto puoi amare l'altra, perchè nel mio caso avrei davvero estremi da vendere se solo fossi chiamato a doverlo dimostrare, non puoi in alcun modo permetterti di mandare all'aria la vita , la serenità e gli equilibri di un nucleo familiare per andartene.
Perchè non esiste un modo indolore o che non risponda al nome di autentico disastro per poterlo fare.
Per quanto apparentemente inconcepibile nel corso del proprio matrimonio, anche quelli di seria A come il mio, per mille e più buone ragioni può capitare di amare un'altra donna e se alla fine non si molla tutto e si scappa con Lei non è solo come la "letteratura scientifica" al riguardo inchioda sistematicamente quasi sempre l'uomo come un vile codardo senza palle disposto a tenersi la propria moglie pur di non fare i conti con i costi dell'anima e di portafoglio pur di sconvolgersi l'esistenza.
Capita di invaghirsi per qualcos'altro anche a chi ha l'oro dinnanzi tutte le mattine e nonostante non sia più un ragazzino, può scambiare un bellissimo e luccicante pezzo di ferro per un altrettanto metallo nobile.
Le cose stanno proprio cosi.
E poi, detto tra noi, nessuno venga a dirmi che il passato in una donna non conti come mi pare di capire sostengano i più.
Altro se non conta... !
Hero!
Tu sei un'eroe lasciamelo dire. Normalmente sono le donne a decidere quando sia arrivato il momento di chiudere, mentre tu hai preso coraggio e sia pur con non poca sofferenza, hai chiuso prima di commettere danni irreparabili in famiglia.Alla fine hai scelto tua moglie con cui da adesso molto probabilmente rivivrai una seconda stagione d'amore e imparerai a riscoprirla e riapprezzarla. Dovrai senz'altro fare con i momenti migliori del tuo rapporto paralelo appena concluso ma da quello che dici è evidente che hai ben poco da poterti rammaricare visto che ormai non avreste avuto poi più cosi tanto ossigeno per portare avanti la vostra relazione. Mi pare di capire inoltre che le ombre sul passato 'voluttuoso' della tua amante ti abbiano turbato non poco e penso tu abbia ragione visto che queste sono situazioni che in quanto parte di lei, prima o poi si ripresenteranno. Te le sei risparmiate di subirle sulla tua pelle :-)) Immagino però che visti i scarsi sensi di colpa che dimostri da quello che scrivi, anche tu potrai ricadere in qualche altra avventura parallela. Concordo infine sul fatto che per lasciare moglie e figli non bastino condizioni disagevoli tenue.Occore proprio DESIDERARLO e VOLERLO fortemente, occorre che tu stia scappando da qualcosa divenuto da tempo invivibile. In questo caso fuggire diverrebbe una reale necessità e non più una scelta tormentata. Le scelte tormentate ormai sono quasi frivolezze, sono quotidianità e non fanno più paura.
Tradimento
Sono sempre la ragazza che ha scritto il post sopra. Io ho perdonato perchè non sono piú arrabbiata con lui...per qualche mese lo sono stata perchè penso che una persona non debba farti credere nel matrimonio, non possa mentirti ad un corso prematrimoniale, non possa farti spendere una fortuna per comprare una casa per poi farsi beccare in dolce compagnia. Peró adesso, a distanza di 3 mesi, ho capito, anche leggendo i vostri interventi, che davvero sono situazioni che possono capitare, che siamo molto piú fragili di quanto pensiamo. Peró penso anche che se una persona si innamora di un'altra donna, prima di immergersi completamente in un'altra storia clandestina e parallela, dovrebbe solo valutare se ne vale la pena. Non dico che non debba farlo, ma compiere solo una piccola valutazione. E poi fare tutto con cognizione di causa. Solo perchè se capita, come nel mio caso, che la persona che devi sposare ha momentaneamente scambiato un pezzo di vetro per un diamante ed è te che vuole...bè si scatena un casino per niente. A volte chi tradisce il compagno o la compagna dovrebbe chiedersi se il/la nuova arrivata non sia solo una ventata d'aria fresca che poi con il passare del tempo fa venire il mal di gola. Forse se prima del suo arrivo si era stati tanti anni con una compagna, forse non era una relazione tanto sbagliata da poter essere messa in crisi da un innamoramento mentale che nella realtà si concretizza nel "nulla". A volte siamo strani, io ho deciso che questo matrimonio non si farà. Ho deciso di perdonare e di non portare rancore. Ho deciso di lasciare questo ragazzo, di curare la mie ferite e di prendere quello che il destino ha in serbo per me. Non voglio intraprendere un percorso di dolore per imparare a convivere con un dolore che non merito. Sono sempre stata una ragazza allegra e spensierata e voglio continuare ad esserlo. Forse l'anima gemella non esiste, forse esistono delle fasi e dei compagni di vita che ci accompagnano per determinati periodi. Poi noi cambiamo, le nostre esigenze cambiano e chi ci accompagna non riesce a stare al passo e si perde dietro qualcosa che brilla di niente.
Tradimento
Non è stato pubblicato il mio post. Faccio un riassunto: io 34 anni, il mio fidanzato 35 l'altra 46. Proposta di matrimonio con tanto di anello a febbraio, corso prematrimoniale in itinere, casa nuova pronta, matrimonio a dicembre prossimo. Non ci siamo arrivati. Ad Aprile scopro la tresca che durava da un paio di mesi. L'amante mi chiama dicendomi che per lei era stato solo sesso e si eclissa piú veloce della luce. Lui parla di sentimenti, ci rimane male, non si capisce come ragiona ma è disperato e dice che vuole solo me. Io annullo il matrimonio e tanti saluti a tutti. Vado dallo psicologo per non trascinarmi dietro la cosa negli anni e lui, come tutti, mi dice che tutti lo fanno e che bisogna comprendere le motivazioni ed eventualmente perdonare. Io perdono tutto ma di stare ancora insieme come prima non se ne parla. Famiglie, amici e conoscenti mi chiedono di non buttare una storia di 9 anni. Io mi sento di non buttare nulla....semmai dovrei andare a cercare questa storia nell'immondizia, ripulirla, risistemarla a spese mie e farla di nuovo funzionare. Ma non ho intenzione di farlo perchè non ne capisco il motivo. Io ho amato e ho fatto di tutto per questo ragazzo...ma adesso intraprendere un percorso di dolore per continuare a stargli accanto proprio non me la sento. Lo psicologo dice che tutti possiamo scivolare e questo lo capisco. Peró, mi chiedo, se quando capisco che piove e facendo le scale posso scivolare, non è meglio prendere l'ascensore? Mi spiego meglio: perchè andare con una che poi non ti alza nulla per poi rendersi conto che si amava di piú la compagna della vita? Non sarebbe piú logico chiedersi se la nuova arrivata costituisce l'occasione della vita o una semplice scopata prima di andarci? Poi magari uno ci va lo stesso...peró almeno con cognizione di causa che sta sputando su tutto il resto per un diamante...non per un sasso trovato in spiaggia.
l'amante...?
...è facilissimo restare intrappolati, affogati e annegati nell'inganno che il piacere del corpo ha tirato alla mente.
A meno che non si provenga da un rapporto matrimoniale completamente invivibile e senza possibilità alcuna di essere ripreso e risolto, perchè ricordiamoci che è possibile e si può... avere l'amante è solo questa ventata qua, non illudetevi con tante cazzate di "ti amo" o giù di li.
Il rapporto clandestino inoltre si trascinana procrastinando disperatamente una fine certa. E poi che coglioni il doversi nascondere per mandare o leggere un sms, che coglioni inventarsi la scusa per la serata, in certi momenti che coglioni tutto quanto...
Le cose infine possono essere belle, esaltanti, ma non possono andare oltre l'anno. Diversamente avrete messo su un altro matrimonio... .
E poi l'amante chiederà. Se gli piacete davvero prima o poi non potrà che chiedervi di lasciare vostra moglie per lei...e allora li son bei cazzi perchè è giunto il momento di scegliere.
O si fanno le valigie e si parte o si chiude.
E' la vita.
Grazie
Volevo ringraziare di cuore tutti quelli che fino ad ora hanno scritto perchè mi avete aiutato a capire meglio la mia situazione.
Ora comprendo la sofferenza che c'è da entrambe le parti e tutte le implicazioni, il dolore...
Sentire lo sfogo di altre donne che hanno sofferto come me mi ha aiutata a capire meglio me stessa.
E sentire la versione degli uomini che stanno dall'altra parte mi ha aiutata a non giudicare.
Siamo tutte persone che che fanno errori, amano disperatamente, feriscono...
forse solo perchè abbiamo bisogno di qualcosa che ci dia una spinta per guardare davvero dentro noi stessi come mai avremmo fatto prima... scavare nella nostra anima e rinascere dalle nostre ceneri più consapevoli, più profondi.... consci della nostra dignità...
Come dice Sivestri:
Chi non conosce dignità non conosce umiliazione.
Bisogna crescere....
Salve, mi rattrista fortemente vedere che ci sono tate persone che soffrono per lo stesso motivo:il tradimento. La mia storia è emblematica del fatto che se le donne fossero piu serie tanti matrimoni non andrebbero a gambe all'aria.L'uomo, anche il piu fedele quando butta lo sguardo su una bella ragazza lo fa senza pensare che ci possa essere un prosieguo. E' la donna che, se l'uomo è sposato, deve rimanere una roccia e distogliere ogni attenzione, altrimenti la frittata è fatta. Uomini e donne che tradite non vi permettete di parlare di amore, perchè oltre a non conoscere affatto il significato della parola, a non rispettare il comandamento " non desiderare la donna o l'uomo d'altri" avete anche voi la responsabilità del marcio che c'è nella nostra società.Senza valori per se e da trasmettere ai propri figli.
Io sono una donna tradita che dopo un periodo d'inferno a livello interiore, colgo questa occasione per migliorare il mio spirito, per rafforzare le mie idee e combatto in silenzio affinchè mio marito si redima. Ci riuscirò perchè ho fede.
A proposito a lui non mancava nulla, perchè senza falsa modestia, sono la donna che ogni uomo vorrebbe accanto a sè.
Solo che, l'uomo è istintivo, è debole, è preda. Care amanti, mi fate pena sotto tutti i punti di vista.L'amore se dopo la passione iniziale non si concretizza in un progetto di vita, costruire una famiglia, avere le gioie dai figli a cui tramandare del valori, invecchiare insieme e avre dei nipotini da coccolare, etc....NON SCAMBIATE LE EMOZIONI E I BATTICUORE PER AMORE! L'AMORE è tutt'altro. Lo dimostra il fatto che queste storie finiscono rovinosamente! Riflettete ... cominciamo a cambiare lo squallore di questa società che si sta perdendo!
I luoghi comuni..
A me fa un po' tristezza leggere storie di uomini che tradiscono mogli con cui apparantemente hanno dei buoni legami e non crisi in atto. Certo che lasciarsi prendere dalle emozioni è facile, ma allora bisognerebbe pensarci due volte, se non altro per rispetto a quel senso del dovere verso la famiglia che diventa poi la giustificazione principale per decidere di stare con la moglie. Ma il senso del dovere è strettamente legato a principi e valori che non possono essere usati come meglio ci piace. Quando si tradisce non si pensa ai figli? Non si pensa alla moglie che è a casa e che non ha la minima idea di quello che il marito sta facendo? Senza aggiungere l'ulteriore tristezza che deriva dal leggere che l'uomo non cambia la sua situazione a meno che a casa non ci sia una situazione invivibile. Mah, che dire? Secondo voi non è questione di avere le palle e saper rinunciare ad un momento di eccitazione al fine di preservare quello in cui credete (o pensate di credere) e tenere alta la bandiera dei valori e delle responsabilità che tanto agitate? Aggiungo anche che se la relazione non si basa su un reciproco rispetto, amore e voglia di continuare a crescere insieme, si continuerà a cercare all'esterno, quello che non gratifica piu'.. Chi ha assoporato il piacere dell'emozioni che ti danno alla testa, difficilmente saprà resistere quando capiterà una secondo volta.
Dimenticavo di dire..
che siffatti uomini amano solo se' stessi senza scrupoli verso chi soffre. Io ho nel mio giro di consocenze ben 3 uomini che hanno deciso di separarsi dalla moglie perchè innamorati della persona con cui avevano avviato una strada parallela. Quindi quando avete un'amante da tempo due sono le verità possibili: una che siete veramente innamorati e la vostra relazione coniugale è oramai agli sgoccioli la seconda è che per soddisfare i vostri bisogni avete bisogno di avere entrambe le cose (mogli e amanti) e senza una cosa o l'altra non ci potete stare. Ma allora perchè molti uomini rimangono fedeli alle loro mogli senza per altro affermare di avere matrimoni di classe A?
Buona vita
ANCORA...
Continuo brevemente (anonimo del 6.8.2013) E questione di educazione, di signorilità d'animo e di cultura.
Quando si è troppo diversi su questi punti, non cèe amore che tenga...
mi sfogo anch'io
Bisogna crescere....
Salve, mi rattrista fortemente vedere che ci sono tate persone che soffrono per lo stesso motivo:il tradimento. La mia storia è emblematica del fatto che se le donne fossero piu serie tanti matrimoni non andrebbero a gambe all'aria.L'uomo, anche il piu fedele quando butta lo sguardo su una bella ragazza lo fa senza pensare che ci possa essere un prosieguo. E' la donna che, se l'uomo è sposato, deve rimanere una roccia e distogliere ogni attenzione, altrimenti la frittata è fatta. Uomini e donne che tradite non vi permettete di parlare di amore, perchè oltre a non conoscere affatto il significato della parola, a non rispettare il comandamento " non desiderare la donna o l'uomo d'altri" avete anche voi la responsabilità del marcio che c'è nella nostra società.Senza valori per se e da trasmettere ai propri figli.
Io sono una donna tradita che dopo un periodo d'inferno a livello interiore, colgo questa occasione per migliorare il mio spirito, per rafforzare le mie idee e combatto in silenzio affinchè mio marito si redima. Ci riuscirò perchè ho fede.
A proposito a lui non mancava nulla, perchè senza falsa modestia, sono la donna che ogni uomo vorrebbe accanto a sè.
Solo che, l'uomo è istintivo, è debole, è preda. Care amanti, mi fate pena sotto tutti i punti di vista.L'amore se dopo la passione iniziale non si concretizza in un progetto di vita, costruire una famiglia, avere le gioie dai figli a cui tramandare del valori, invecchiare insieme e avre dei nipotini da coccolare, etc....NON SCAMBIATE LE EMOZIONI E I BATTICUORE PER AMORE! L'AMORE è tutt'altro. Lo dimostra il fatto che queste storie finiscono rovinosamente! Riflettete ... cominciamo a cambiare lo squallore di questa società che si sta perdendo!
Bel copia-incolla
...a quando il prossimo?
Chiarisco
Il copia incolla è mio .. non volevo che il mio primo post fosse anonimo.
Penelope17..
Penelope dispiace sentire quanto hai sofferto e il tradimento rimane un'esperienza dolorosa e traumatica. Ma purtroppo c'è poco da prendersela con le donne, perchè spesso, troppo spesso, sono gli uomini i protagonisti di queste faccende. Considerare l'uomo un debole e cosi' assolverlo non è giusto. Sono finiti i tempi medioevali che vedevano la donna causa del male degli uomini, per farvore. Ci sono uomini che non tradiscono le proprie compagne e cercano di portare avanti le proprie relazioni coniugali nel migliore dei mondi, construendo nel rapporto. Nessuno ti ha rubato il marito, è lui che piuttosto ha voluto esplorare altri lidi. La redenzione di tuo marito deve partire da lui, dal sentimento che prova per te e non da una carenza di distrazioni esterne.
S'era capito...
...almeno da parte mia...
Amante? Mai e poi mai.preferisco impegnare tutto me stesso nel mantenere il rapporto con mia moglie al massimo.ma dico io,e' gia' difficile gestire un rapporto.figuriamoci se vado a incasinarmi con il gestire due rapporti.poi come farei a guardare mia moglie negli occhi quando torno a casa,dicendo ciao amore come e' andata la giornata?
La vita è fatta di rapporti...
...umani...
Tralasciando il mio personale astio per gli estremisti cattolici, le tue parole, penelo17, mi lasciano basita. Capisco il tuo punto di vista, perché prima di vivere una relazione come l'altra, anch'io imputavo principalmente la colpa del tradimento all'amante. Ma quest'ultima esperienza mi ha aperto gli occhi: uomini e donne non sono così diversi. Tutti noi vogliamo solamente essere capiti, accettati ed amati al meglio perché questo ci dà piacere. Un uomo innamorato, che è capito, accettato ed amato dalla sua partner, non cerca altro altrove: gli sguardi rimarranno sempre semplici occhiatine, con cui si osserva tutto, ma non si vede nulla, così come accade ad una donna innamorata. Purtroppo la vita è "panta rei", ovvero è in perenne divenire, scientificamente diremmo: "tutto si trasforma, nulla si distrugge". Le circostanze, gli avvenimenti, il contesto, gli altri determinano dei cambiamenti. Ed ecco che lentamente qualcosa, non necessariamente il sesso, ma molto più spesso il dialogo, il sostegno vengono meno e quindi per rispondere alle esigenze, si guarda altrove. C'è qualcuno che ha colpa della natura effimera della vita o dell'uomo? A conclusione di questo sproloquio: tu, una donna, difendi una posizione profondamente maschilista: il tradimento è dovuto all'amante. Non sarebbe meglio affermare che le circostanze, la situazione di crisi, la realtà stessa della vita, l'impostazione della società e della famiglia comportino il tradimento? L'altra è una donna, un essere umano inevitabilmente portato a ricercare il suo piacere. Non è forse quello che ha fatto tuo marito? Non è forse quello che fai tu stessa: affermare che la colpa è delle donne, che non sono delle rocce (ovvio, sono esseri umani), per ridurre il tuo dolore ed aumentare quindi un senso di piacere? Da ultimo ci tengo a precisare che non esiste una regola, una funzione matematica, un codice per distinguere l'amore vero dall'amore falso, l'amore giusto che genera una dinastia di virtuosi da quello sbagliato. L'amore è un'esperienza personale e solo il singolo pupi giudicare il suo amore, infatuzione, intrallazzo. P.s. sai come si dice amante in latino? "Amica" perché l'amante anziché chiedere la redenzione assoluta dell'altro, ovvero anziché imporgli di liberarsi di un peso, normalmente ascolta e si sforza di capire (non ricordo di preciso dove, ma ho letto che chi cerca l'amante, ha bisogno dell'ascolto di un terzo...)
Pardon, penelope17
345...
...analisi sintetica ma curata e centrata. Brava.
Grazie :)
Non c'è nulla di peggio a mio parere di una donna che difende posizioni maschiliste!
Grazie :)
Non c'è nulla di peggio, a mio parere, di una donna che difende posizioni maschiliste!
Ma dove vivete! Non sono maschilista nè estremista cattolica. Sono proprio gli uomini che lamentano i facili costumi delle donne di oggi! In non assolvo mio marito per ciò che ha fatto, e non è vero che gli uomini se trovano altrove è perchè gli manca qualcosa a casa, o perlomeno non sempre.
A 345
senza generalizzare, noi parliamo delle nostre esperienze personali, e ti dico che ciò che esponi non è sempre vero. Tu dici"Tutti noi vogliamo solamente essere capiti, accettati ed amati al meglio perché questo ci dà piacere. Un uomo innamorato, che è capito, accettato ed amato dalla sua partner, non cerca altro altrove" .
A me da piacere capire, amare, accettare e nel caso anche perdonare.Mi spieghi perchè un uomo innamorato da 32 anni di una donna che ha sempre dato tutto, tradisce quando trova una ragazza che ha il solo scopo di prendere il posto della moglie, perchè attirata dal tenore di vita e quant'altro. Mio marito non è proprio un gran figo, diciamo è simpaticone, ma con i soldi! Personalmente a 25 anni non mi sarei mai sognata di innamorarmi di un uomo sposato di 51 anni con due ragazze adolescenti, che non ti potrà mai offrire nulla di serio, se non le seratine...
ora voglio dire la mia: condivisa o meno, quanto penso non è altro che il risultato dell’esperienza, sia in una sia in altra delle due situazioni.
Credo che Penelope sta argomentando giustificando velatamente il maschio, dando la colpa all’amante, e negando che ciò accada perché qualcosa non funziona. Ti prego Penelope, ascolta senza prevenzione quanto dico. Parlare di questo tema offende quando non si condivide il punto di vista. Ma io lo faccio con spirito sereno, solo dicendo quanto onestamente penso.
Purtroppo il tradimento è devastante, soprattutto per chi è tradito. Non che chi tradisce non subisca, per lui o lei qualcosa viene in cambio, ma solo se consapevole e capace di capire (c’è chi lo fa sistematicamente, ma il discorso cambia in quel caso- parliamo solo di quell’evento unico che sconvolge). Il dolore che semina il tradimento nella persona che a casa si aspetta tutto tranne che il/la consorte abbia rapporti d’amore e sessuali al di fuori del matrimonio è talmente forte che cambia la percezione di tutto. Il processo di lutto, di elaborazione e recupero è complesso, e ognuno nel proprio mondo lo fa come più gli riesce meglio. C’è chi prova con terapia di coppia, col dialogo, con le botte, con l’abbandono dell’infedele, tutta una serie di cose che cercano una spiegazione che dia un senso a tutto, al tradimento, a mantenere in piede un rapporto ferito, a trovare la propria posizione giustificata così come a esonerare quello che tradisce.
È anche motivo di grande sofferenza per l’amante, perché posso assicurarlo, ci si può innamorare, come mai, di una persona già impegnata. Di fatto si può fare. E senza nemmeno cercarlo. E in un certo senso è la parte perdente perché in una posizione precaria, di preannunciato errore, di fatidica colpa. E’ facile farlo/a target di tutte le colpe, quando invece potrebbe esserci dietro un perché diverso.
L’amante non è il diavolo…. È una persona come un’altra. È un essere umano che per svariati motivi si trova di fronte a una situazione che può diventare più grande delle sue stesse forze. Qua possono cadere critiche a raffica di quanto ho detto, perché molti non concepiscono COME SI POSSA TRADIRE, COME SI POSSA DIVENTARE AMANTI. Invece la vita è così. Meglio per chi non la vive, difficile per chi si trova di fronte al problema.
Ogni giudizio (di chi subisce o di chi ha fatto il “torto”) ha un perché, un argomento e una validità. Così, rispettando chi non accetta tale cosa, posso dirlo con certezza che l’innamoramento è un concetto al di fuori del matrimonio, della convivenza, del fidanzamento; di due, di cinque, di quindici, di vent’anni di vita insieme; non guarda in faccia l’età, non ha parametri di bellezza, di bruttezza, di quanto sia alta o bassa la persona. L’amore ha vita propria e può ammalarsi e pure morire e poi rifiorire altrove, a prescindere dello stato civile.
Nel matrimonio ci si aspetta e si da per scontato TUTTO, perché il contratto è allibi di ogni pretensione, come un diritto al quale si deve accedere con la ragione del PERCHE’ SI. Nella convivenza un po’ meno, ma comunque determina un impegno di vita , come nel fidanzamento. E contratto o convivenza sia, invece, si scontrano con la vera e profonda e dinamica e vulnerabile condizione umana.
Se tutti noi capissimo quanto siamo vulnerabili e quanto abbiamo bisogno di tante cose, sentiremo con meno sorpresa, negativa o struggente, quando l’illusione di una vita che tu pensi perfetta non lo sia, e il tuo partner cerca altrove quel qualcosa che non trova più a casa. Forse così potremmo pensare che non tutto è lì per noi e per sempre… ma che bisogna capire che così come la vita fugace, anche l’amore lo può essere.
Non per giustificare, né condannare, né chi tradisce, né la posizione severa o di dolore di chi è tradito. Ma semplicemente per dire, cari amici, che in entrambe le situazioni, da moglie/marito perfetta/o, all’amante clandestina/o, può trovarsi la stessa persona, in momenti diversi, perché che la vita nella sua dinamicità porta a vivere con forza, passione e determinazione. E un giorno non è angelo e il giorno dopo demone: è un essere umano.
Comprensione per chi soffre, un giudizio ponderato per chi sbaglia, senza nessun argomento di buonismo (ipocrita concetto della giustificazione) e l’augurio di trovare la strada, la spiegazione e il motivo per riassestare la propria vita e ritrovare un nuovo cammino, da soli o insieme, non importa, ma la pace con se stessi.
D’altronde la ricchezza del vivere sta proprio qui: nel non sapere nemmeno se domani saremo vivi e di accogliere ogni esperienza e fruttarla in positivo, pur vivendo il dolore intensamente, ma mai smettendo di cercare quello che vogliamo per noi.
Penelope17
Io rimango fermamente convinta che la tua sia un'idea tipicamente maschilista. Sarò poco aggiornata, ma non ho mai sentito uomini, se non preti, lamentarsi della corruzione dei costumi. Ogni società, in ogni epoca, ha delle caratteristiche sia positive sia negative: sta ai singoli, alla loro morale individuale scegliere quali atteggiamenti tenere. Non ho la sfera di cristallo né sono dotata di poteri divinatori: quindi non posso sapere perché una ragazza di 25 anni abbia avuto una relazione con un uomo di 51. Per soldi? Possibile. Ma è altrettanto possibile che si sia davvero innamorata. A te non sarebbe successo? Nessuno di noi può esprimersi sul proprio destino: noi lo costruiamo, ma in un contesto che è a sé stante, indipendente, esterno ed onnipresente, e proprio per questo ci influenza. C'è chi è disposto a vivere l'amore anche solo per un giorno, pur di viverlo, perché lo ritiene amore. Per la questione dell'estremismo cattolico mi scuso: è una mia ossessione personale. In ogni caso, quoto quanto affermato da Sandra Veronabis.
Hai perfettamente ragione, però sai quando nonostante l'età , ne ho 48, rimani fanciulla e ingenua nei sentimenti, hai avuto un solo uomo e un solo amore per scelta( ho avuto tanti uomini sposati e non che mi hanno tentato in tutti i mod, ma non homo ceduto) ci lavori anche insieme dando tutta te stessa, e all'improvviso ti cade una tegola addosso, che fai? Ti separi o cerchi di recuperare un rapporto in cui credi? Capisco lui, capisco anche lei, ma il peso della famiglia e del destino della nostra azienda rimane su di me. Ho perso dieci chili e sono quasi in fantasma. Credo di aver sbagliato a dargli troppe certezze. Io troppo sensibile, sempre al mio posto, lui troppo superficiale e farfallone. Ma mi piaceva proprio per questo, mi faceva ridere tanto. Il problema è che lo amo ancora. Però soffro troppo. Le nostre figlie si stanno allontanando da lui e io cercò di unire ancora una volta. Ma è poi giusto? ...
cara Penelope. Non sai quanto uscirai da questo più forte, più donna, più capace e consapevole della tua realtà. In uno sfogo l'ho scritto, per me è stato ricominciare. E 48 sono un'età stupenda!!! riprenditi, fatti bella, fai di te una nuova e più bella donna. In questo momento il dolore è tremendo, ma vai avanti, non mollare, pensa a te. Lui dovrà fare le sue valutazioni e tu le tue. Metti in discussione il rapporto, riassesta se ne vale la pena. Sei donna, sei giovane, sei viva. Prova di tutto è la determinazione nel conservare quanto hai.
Ma pensaci, non sentirti obbligata, è una situazione della quale ogni cosa deve trovare il posto giusto. Così come dicevo bisogna vedere con occhi della realtà quello che è accaduto nei loro sentimenti, altrettanto devi fare per te.
Ed è giusto che tu stia bene
(e scusa se ho risposto anche se quello che dicevi forse era per 345- ma volevo aggiungere)
leggere le storie di questo post mi ha dato una tristezza infinita.non oso immaginare quanto soffre un amante a dover accontentarsi di un uomo che non sarà mai suo ma che ama e non riesce a lasciare,non oso immaginare quanto soffra un uomo che si innamora di un altra donna e non la puo vivere perche sfascerebbe una famiglia e la colpa sarebbe unicamente sua e non oso immaginare quanto soffra una donna tradita.purtroppo la vita é imprevedibile non scegliamo di chi innamorarci un uomo o una donna puo avere a fianco la persona migliore del mondo e innamorarsi di un altra.sono contro il tradimento soprattutto in situazioni prematrimoniali prefigli ma se l amore chiama (e dico amore non passione voglia di novita)é difficile ...é difficile dire no ignorare quella persona che ci fa battere il cuore.e non si tradisce a cuor leggero non credo che questi uomini siano insensibili forse il senso di dovere verso la famiglia li fa diventare dei vigliacchi.io sono una donna eppure non avrei avuto il coraggio
Penelope17..
se lo ami ancora e se è stata una sbandata, pur dolorosa che sia, fai bene a riprovarci ed andare avanti. E' dura, ma il tempo aiuterà. Secondo me si puo' reniziare a ridare fiducia, sempre che sia la disponibilità anche dall'altra parte. Non conosco i dettagli della storia che tuo marito ha avuto con questa 25 enne, ma puo' essere una sbandata di percorso e, in tanti anni, puo' succedere. Quando invece il tradimento è perpetuato e scorre parallelo nonostante le promesse di interrompere, beh, quello secondo me è un altro discorso e allora le ragioni di questo sbandamento possono essere piu' profonde e ricercate in altri ambiti. Solo una chiara comunicazione fra voi due puo' chiarire le cose. La voglia di riprovarci deve essere di entrambi! Sono anonima perchè non riesco a registrarmi, scusate l'anonimato :)
Io sono stata un'amante
ma - credeteci o meno - non mi è mai sfiorata l'idea di distruggere una famiglia. Io ho solo atteso che lui prendesse una decisione, credendo - come lui diceva - che la decisione sarebbe arrivata. Ma intanto il tempo passava.. D'altronde perchè non credere alla persona di cui ti sei innamorata?. Mica parti dal presupposto che uno racconti bugie e si faccia dei castelli in aria. Ingenuità? Forse. L'amore, anche quello coniugale, puo' finire per ragioni diverse e, quando subentra una terza persona con una storia parallela di lunga durata, vuol dire che qualcosa di incrinato nella relazione coniugale c'era prima che la storia parallela iniziasse. Come dicono gli psicologi, certe volte il tradimento avviene per destare l'attenzione dell'altro coniuge, per comunicare che qualcosa nella coppia non va. E allora perchè non ha interrotto la nostra relazione quando la moglie lo ha scoperto? No, lui nonostante tutto ha voluto continuare. Allora ho pensato che fosse veramente ad un punto di rottura nel suo matrimonio e che fosse giusto dargli il tempo di riflettere per prendere la decisione che pensava piu’ giusta, ma non ho MAI spinto affinché lasciasse la moglie, mai. Mi aspettavo un comportamento da uomo adulto e consapevole. Avrei preferito mille volte sentirmi dire, sono innamorato di te, ma ho fatto la scelta che ritengo più giusta, quella di stare con mia moglie. Frasi mai dette. Beh, alla fine, lui ha "tradito" sia me che la moglie con bugie protratte per tenersi entrambe: la sicurezza dell'ambiente famigliare, la facciata e le emozioni con la persona di cui si era innamorato. Certo siamo tutti umani e sbagliare fa parte del nostro percorso di vita, ma diventa diabolico quanto il comportamento si perpetua nel tempo con il solo scopo di avere paura di perdere una situazione o l'altra. Ad un certo punto occorre fare una scelta, pur dolorosa che sia, per rispetto nei confronti di quelle stesse persone che diciamo di amare ma che stiamo in realtà distruggendo emotivamente. Alla fine mi sono destata come da un brutto sogno e ho iniziato a vedere la verità. L'ho lasciato in una situazione compromessa, la stessa che lui si era creato. Si, perché le bugie hanno le gambe corte e alla fine i nodi vengono al pettine. Adesso starà a lui recuperare la fiducia della moglie devastata da un anno e mezzo di menzogne e ripetute promesse di fedeltà non mantenute. Siamo tutti umani è vero, ma c'è sempre un limite a tutto. La mia colpa? Si quella di aver iniziato una relazione con un uomo sposato. Poi il resto non me lo sono inventato ma è venuto da lui. Questa è solo una testimonianza per mostrare come non sempre tutte le donne, seppur amanti, siano delle mantidi religiose.
Amante...
Non so se avete letto la mia storia in questo post...io, nonostante lui ha mentito sul fatto che era separato, non posso fare a meno di lui...sono innamorata ..non riesco ad avercela con lui,sarò stupida ma è così...ho veramente perso la testa ed il buon senso... SENZACIELO hai coplito nel segno!!!
Ho provato molte volte a dire basta... L'ultima proprio ieri,chissà quanto resisterò...
E' dura soprattutto quando vorresti vivere questo amore alla luce del sole, mangiare un gelato insieme,fare una passeggiata ...svegliarti al mattino e vedere che lui è li...accanto a te...e invece no... nei fine settimana io per lui non esisto...c'è solo la famiglia,la stessa cosa dopo le 20.30... in 8 mesi che stiamo insieme solo una volta è venuto a cena...
In tutto questo tempo l'unica cosa che non gli perdono è il fatto d'avermi presa in giro sul fatto che era single...
Tutte le altre mancanze da parte sua non sono altro che colpa mia...perchè nonostaste io abbia scoperto che fosse sposato ,io sto ancora con lui...non posso avercela con lui se la sera torna a casa dalla famiglia,devo avercela con me perchè nonostante tutto io sto con lui...
Io sono un'eterna romantica... e forse, spero che un giorno lui possa innamorarsi di me...
Amante...
Non so se avete letto la mia storia in questo post...io, nonostante lui ha mentito sul fatto che era separato, non posso fare a meno di lui...sono innamorata ..non riesco ad avercela con lui,sarò stupida ma è così...ho veramente perso la testa ed il buon senso... SENZACIELO hai coplito nel segno!!!
Ho provato molte volte a dire basta... L'ultima proprio ieri,chissà quanto resisterò...
E' dura soprattutto quando vorresti vivere questo amore alla luce del sole, mangiare un gelato insieme,fare una passeggiata ...svegliarti al mattino e vedere che lui è li...accanto a te...e invece no... nei fine settimana io per lui non esisto...c'è solo la famiglia,la stessa cosa dopo le 20.30... in 8 mesi che stiamo insieme solo una volta è venuto a cena...
In tutto questo tempo l'unica cosa che non gli perdono è il fatto d'avermi presa in giro sul fatto che era single...
Tutte le altre mancanze da parte sua non sono altro che colpa mia...perchè nonostaste io abbia scoperto che fosse sposato ,io sto ancora con lui...non posso avercela con lui se la sera torna a casa dalla famiglia,devo avercela con me perchè nonostante tutto io sto con lui...
Io sono un'eterna romantica... e forse, spero che un giorno lui possa innamorarsi di me...
sunrise, quanto mi dispiace per la tua storia deve solo tu dai e nulla ricevi a cambio.
Ritengo ingiusto però che tu non lo faccia responsabile delle sue mancanze: prima di tutto l'inganno.
E' partito tutto male da lì. qua non siamo di fronte a un discorso d'amore, assolutamente NO.
Tieni duro. Lo so quanto costa, la vita, tutte le lacrime di questo mondo...
ma è quello che vuoi fra un mese, fra un anno, fra tre anni??????
sensazione di vuoto, dolore perché non c'è, perché nega la tua propria esistenza. In tanto lui vive tranquillo, sereno, la sua vigliaccheria, si gode tutto e tu perdi vita, salute, tempo e l'opportunità di fare per te la cosa migliore: costruire un progetto di vita per te stessa.
No cara, errore crasso. Errore fatale. Il cuore dice una cosa, intanto che la ragione ti dà i motivi per mollarlo. E’ preferibile che tu pianga ora lacrime di sale e non di sangue, quando avrai perso tutto per lui, inclusa la dignità.
E sai in tanto cosa succede? Che nutri il suo rapporto con la moglie e il suo ego da "macho". Lui non ama te, e tanto meno ama lei. Gli doni le sensazioni, la passione e gli elementi perché lui ripaghi tutto con più attenzione e più vita intima con lei. Ed è un suo diritto, è lei la moglie, ma non a costo della tua dignità di donna. Svegliati cara. Non sei concime di quell’uomo.
E se un giorno lo scoprono, come hai letto da questi commenti, tutto tranne che prendersi le responsabilità.
Sunrise..
vuoi un consiglio? Scappa a gambe filate. Piangi fino a versare le tue ultime lacrime, ma non tornare da lui, ignoralo, blocca le chiamate. Agisci! La mia storia è finita male nonostante fosse iniziata con delle premesse completamente diverse. Quest'uomo, seppur egoista, ti ha detto quello che vuole, ovvero sesso. Se tu vuoi farlo innamorare, temo che non potrai avere altro che sofferenza. Anzi, se vede che tu ti struggi, ti userà per un po' e poi ti pianterà, per cercare qualcuna che sia meno "fastidiosa".In bocca al lupo!
Non è solo sesso...
Sandra in quest'ultimo periodo lui è cambiato tanto... ad esempio: quando gli dico che mi sento usata lui si arrabbia molto,oppure, fresca di ieri, gli dico che non voglio più vederlo scrivendogli su whatsapp,e lui mi dice che vuole parlarne di persona,che non sono argomenti da trattare con sms,ed io gli dico no,altrimenti ci ricasco...poi però gli riscrivo che se davvero sente il bisogno di parlarne di vederci oggi...MA tutto il gg non si è fatto sentire!!!
Alle 15 gli scrivo che spettavo sue notizie,ma ancora niente...dopo un'ora o poco più gli scrivo :Ora posso augurarti davvero buona fortuna...
Lo vedo collegato ma nessun cenno...e gli ricordo che è stato lui a dirmi che voleva parlarne di persona...
e lui molto freddo mi risponde: ciao,ho finito ora.
Mi dice che è impresentabile e preferisce di no...
Da quella risposta è partito il mio discorso...trasformatosi in monologo poichè non mi ha più risposto...
Grazie Sandra, le tue parole mi aiutano tanto, sto rafforzando la mi autostima, cerco di essere lucida per decidere il meglio e poiché ho molta fede in Dio prego affinché, nessuno ne esca con grosse ferite, e se ci dovessimo lasciare, beh spero che tutti i coinvolti trovino serenità
Sunrise io purtroppo non ho seguito la tua storia e mi dispiace intervenire solo ora. Ma questo non è un uomo da considerare...uno che ti tratta così non merita nemmeno un altro "ciao". Questo si è divertito finchè ha voluto...adesso fa i suoi porci comodi, sapendo che c'è una donna che aspetta delle risposte. Queste sarebbero persone che meritano amore??? ma va.......uno così è solo da prendere a calci!!! Non farti prendere in giro mia cara....non farlo...questo vedrai che tornerà, striscerà, piangerà (per finta) perchè ti vorrà ancora!!!! Ma tu cancellalo completamente dalla tua vita...non tenere nemmmeno il numero in memoria.
Vedrai di gente in gamba e migliore di lui ne troverai quanti ne vuoi....
In bocca al lupo....
@Penelope
Ti faccio tanti auguri di riprenderti e riprendere la tua vita. Le ferite oramai sono inevitabili. Devi pensare solo alle tue di ferite. Vedrai che quel dolore iniziale poi passerà e potrai iniziare a ragionare e dare la giusta dimensione e peso alla presenza di tuo marito nella tua vità; a quanto veramente di fondamentale sia lui per la tua felicità ed esistenza.
Ridimensionare penso io. Così non prendi tutto il peso salvifico della situazione. E' lui che deve ora chiarire e poi tu decidere.
un abbraccio FORTE.
harley...questa è la mia storia in breve...
Premessa...non sapevo che fosse sposato!!!
A gennaio ho conosciuto un uomo,presentatosi a me come single,separato con una bimba...Mi è piaciuto da subito,mi trovavo bene in tutto,e poi la cosa più importante per me...mi aveva ridato il SORRISO,che ormai avevo perso da tanti anni ormai,eppure ho solo 30 anni,ma posso dirvi che la mia vita non è semplice per niente...diciamo che io e la salute non andiamo a braccetto ...Vabbè,ritornando al discorso,in principio ci vedevamo 2/3 volte a settimana,non solo per sesso,ma anche per chiaccherare solo per 5 minuti...più passano i giorni e più io mi lego,sto troppo bene con lui...tante volte l'ho invitato a pranzo e cena,ma la sua risposta era sempre la stessa..."la prossima volta" ...Passano sempre più giorni e mi accorgo dei suoi strani comportamenti che prima non notavo...così mi vennero dei dubbi, e a cuore aperto gli dissi che se c'era qualcosa di cui voleva parlarmi io ero pronta ad ascoltarlo,e lui niente...una notte presa dallo sconforto gli scrivo un papiro di messaggio nella quale gli dicevo che io sapevo che era spasato..
La sua risposta è stata :ognuno è come è ...
Ci sono rimasta non male ...di più...
La cosa triste è che io avevo già perso la testa per lui...
Un paio di settimane fa,dopo una brutta lite gli ho detto che mi sono innamorata...
Lui da me vuole solo sesso,me lo ha detto chiaramente,che se riesco a vivermela serenamente bene,altrimenti basta...
Io sto male per questa situazione,perchè amandolo ho accettato anche questo,ho provato anche a lasciarlo...con il solo risultato che dopo 3-4 gg di mia totale assenza sono ritornata sempre da lui...dicendogli che sono stupida ad accettare questa situazione...Figuratevi voi a che punto d'umiliazione sono arrivata!!!
Sunrise..
continuo a non riuscire a registrarmi.. comunque sia, lui ti sta manipolando perchè ha capito la tua debolezza. Ha capito - ma anche perchè tu lo hai espressamento detto - che sei innamorata e che quindi puo' giocare, si concede per quel tanto che gli interessa perchè sa che non puo' oltrevalicare certi limiti e anche perchè valicare i limiti del sesso a lui non interessa. Quindi lui non è cambiato, ma sta giocando d'astuzia con te. Il parlarti di persona significa: voglio fare del sesso con te - certo non parlare - ma secondo i miei tempi.. ed essendo un uomo sposato non puo' gestirli come gli pare. Scusa la durezza ma spero che queste parole di servano ad aprire gli occhi e a non sprecare neanche piu' un attimo della tua esistenua per quest'... uomo. Baci!
@sunrise
cara.
sembra da copione. Mi sono venuti i brividi a leggere come ripetono le stesse bugie, lo stesso inganno. Sarà la stessa persona che ho conosciuto io??? Sembra identico!
Sta solo prendendo tempo in tanto che ti passa... lui conta sulla tua presenza e sopportazione. D'altronde l'hai già dimostrato che ti fa di tutto e rimani lì a subire, pur di prendere briciole pochi minuti della sua vita.
Certo che per te non è sesso. Per lui si, sei solo da usare.
Che impressione: un dèjà vu.
Sunrise mi dispiace da morire per come tu ti senta....ma mia cara, questo è stato un bastardo dall'inizio alla fine. Non merita nemmeno un briciolo di considerazione e amore. Vuole solo sesso??? perfetto che vada a letto con le prostitute e non faccia il deficiente con ragazze ingannandole e giocando con i loro sentimenti. Questa è una merda di uomo.....spero di cuore che sua moglie lo becchi e lo sbatta fuori di casa!!!!!
Mi dispiace per te, perchè posso immaginare come tu ti senta adesso....ma fidati, innamorarsi di gente così è come lanciarsi contro un treno in corsa!!! Lascialo stare e trovati uno più serio e responsabile!!!!
cosa strana...
Sandra
Per me sai cosè strano??? Prima che io scoprissi che era sposato si è fatto vedere con me anche in luoghi pubblici...in stazione,centro commerciale,ospedale...Tutt'ora lo fa quando andiamo a lavoro dopo pranzo (io al mio e lui al suo) ...
Credo anche che se per lui fosse solo sesso tutte le volte che ci vediamo dovremmo farlo...ma non è così...non lo facciamo spessissimo,e tra l'altro per la maggiore l'iniziativa la prendo io...
sunrise
non ingannarti più
deve farlo anche con sua moglie! e se ha un'altra donna, guarda che tipi così collezionano pure....
non essere così candida.....
quanto cadiamo in basso: troviamo anche dei sentimenti in bestie così.
molla sunrise. salvati. altrimenti il prezzo lo pagherai solo tu.
che altro deve farti per cacciarlo via?
harley
Come ho appena scritto a Sandra, com'era all'inizio posso darti ragione...poi è cambiato...lui ha un carattere molto particolare...per quanto lui sia una persona solare, con i sentimenti lo è meno...non lascia trapelare nulla,tranne che per i suoi cambiamenti d'umore quando litighiamo...
sunrise
stai giustificandolo e trovando degli spunti di umanità in chi non lo è... e dei sentimenti e motivi dove non ci sono
Penso che stiamo perdendo il tempo. Non è a noi che devi convincere....
e più racconti più mi fa paura.... è lo stesso mostro!!!
Solo il fatto che all'inizio ti abbia mentito già avresti dovuto mandarlo a quel paese....poi il seguito dimostra che persona realmente schifosa sia!!! Lascialo perdere...dammi retta!!!
Sandra
Togliamoci il dubbio...
Di dove sei?
ahahahahhaahhaahhhah
Io Reggio Calabria =P
sunrise
ti ho chiesto l'amicizia. se vuoi rispondimi.
no
non è la stessa città
sono al nord!!!
ma si riproducono uguali
ahhhhh panico
harley & Sandra
So benissimo che sono io la stupida... sono in primis io a dirlo...ma quando dopo 10 anni riesci nuovamente a provare dei sentimenti,a trovare una persona che ti faccia sorridere il cuore, io sono una persona "malata" ... non in fin di vita ma se non faccio le cure adeguate diciamo che non ho vita lunga...e da quando sto con lui mi sento meglio...
Non so se son riuscita a spiegarmi... :/
mi dispiace sunrise.
Prova comunque a pensare solo a te.
che ogni giorno per te sia bello, felice e pieno.
senza soffire nemmeno un attimo, però.
Tutto il mondo è paese
ahaahahahahahahaah
sei simpatica sandra
* per quanto riguarda il pensare a me incosciamente lo faccio ... solo un'incosciente subirebbe quello che subisco io... =P
non scherzo quando scrivo che con lui mi sento meglio...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

l'uomo per sua natura è un codardo, preferisce prendere la decisione più facile ossia tenersi la moglie e farsi l'amante piuttosto che fare una scelta basata sul rispetto per entrambe. danno alle donne delle tentatrici come se loro non avessero facoltà di scelta. potrà essere anche il più innamorato dell'amante, ma fidati, non lascerà mai la moglie perchè la moglie è il certo, l'amante l'incerto. non rischieranno mai di nuovo una volta sposati, soprattutto chi teme che l'amante dopo poco possa lasciarlo. per cui meglio la moglie. è molto squallida questa logica però purtroppo è così. sono rari coloro che conoscono appieno il significato della parola rispetto. se poi gli capita l'amante che non chiede di lasciare la moglie pur essendo innamorata, allora ci marciano ancora di più. diffida sempre di chi dice di amare ma non "può" farlo alla luce del sole: è una menzogna che nasconde il non vuole farlo alla luce del sole. ti sei mai chiesto/a perchè la donna "traditrice" sia più propensa a lasciare il marito mentre l'uomo non lascia la moglie? perchè la donna quando si innamora si innamora e basta, non pensa: se resto con mio marito ho la certezza di invecchiare con qualcuno. alla fine si riduce tutto alla solitudine.
ovviamente c'è qualche eccezione, ma come già detto, molto rare.