Mer
06
Nov
2019
Γ davvero sbagliato avere un amante?
Sono quasi due anni che con mio marito non ho più rapporti sessuali. Lui non mi piace più, per tanti motivi. Lui mi fa incazzare per altrettanti motivi, a volte desidero strangolarlo. Altre volte stiamo discretamente bene insieme. Comunque ci sosteniamo, ci ascoltiamo, cerchiamo di risolvere i problemi quotidiani insieme e cresce nostra figlia nella maniera migliore. Spesso ci scontriamo sulla sua educazione, ed è lì che spesso vorrei strangolarlo, e tante volte rischio di esplodere e litigare di brutto.
Ho trovato un amante. Che mi fa dimenticare per qualche minuto, ora, istante, tutti i problemi. Sono totalmente pazza di lui. Ma non ho intenzione di lasciare mio marito, per due motivi: lui non è assolutamente in grado di sopportare una mia rottura, ne morirebbe, non posso fargli questo; non voglio togliere una famiglia normale a mia figlia. Io e mio marito tutto sommato riusciamo a stare bene, non litighiamo davanti a lei, anzi non litighiamo proprio.
Allora cosa c’è di male nell’avere un angolo di paradiso ritagliato solo per me e quest’uomo incredibile che ho conosciuto? Lo so, molti diranno: tuo marito ha diritto anche lui di rifarsi una vita. Ma io vi assicuro, senza la minima ombra di dubbio, per motivi che non voglio dire, che lui non sarebbe in grado di rifarsi una vita di coppia senza di me.
59 commenti
Si é sbagliato, ma ti pare?! Ma cosa fai? , ma non pensi a tuo marito? Lo stai ingannando, lo prendi in giro lui si fida di te, e qui.. e la... bla, bla, bla.
Al mio segnale, scatenate l'inferno.
In poche parole non ti separi da tuo marito perché sei una benefattrice?
Vabbé dai ammetti che l'unica reale motivazione è la figlia... perché se lei non ci fosse te ne saresti andata da un pezzo :-)
@Lottascudo
Se lo fosse veramente, gli farebbe un po' di beneficenza dandogliela ogni tanto
@Ozymandias forse è vero, difficile analizzare i sentimenti a volte. Ci penso in continuazione.
@Moonmadness forse è vero anche questo, ho poca stima di lui, non è bello lo so.
Ma lui persiste a cercarti e tu ti neghi?
Ma lui non ti cerca più certo di un tuo rifiuto?
L'unica cosa davvero sbagliata è lasciarsi morire lentamente insieme ad un rapporto oramai spento.Non te ne crucciare troppo,fai sempre ciò che ti rende felice, perché è proprio vero che non abbiamo altre vite da spendere.Auguri agli amanti felici e spensierati,se poi l' amante sa stare al suo posto meglio ancora.
O della sessualità con te non gli importa più nulla? Pace dei sensi...
E' vero.
Lei è come la cara Adelina. Uno lo ama spiritualmente, l'altro più fisicamente.
Benefattrice del marito e dell'amante. Ti amo!
@Soldatojoker è una situazione complessa, come tutte. Vari fattori hanno portato a non cercarci più. Per me è gradualmente scomparsa l'attrazione fisica, e forse lui lo ha capito e non essendo una persona sicura di sè ha smesso di provarci perché forse non mi vedeva convinta. Lui è un insicuro, lo vedo fragile.
ma la domanda vera è:il marito che sta due anni senza scopare:
1 non sospetta nulla?
2 perchè non ti sfancula? se non scopa tanto vale che rimanga solo,magari con un bel divorzio con addebito per salvere il conto
scusa il commento, ma non mi sembrate una famiglia tanto normale ...per citarti, lo dici tu.
Per me non é sbagliato il tradimento in sé per sé, é sbagliato "avere la presunzione" di decidere cosa sia meglio per gli altri
avete fatto i personaggi.
Qui, la Regia.
Serve qualcuno che batte ai giardinetti. Trovatelo. Possibilmente uno della famiglia.
concordo con Aurora, mi sembri un po' arrogante ... tifo per il marito, dagli una chance
@Aurora: sono la sfogante, sì è verissimo, è presunzione. però i rapporti crescono, si modificano, si arriva a conoscere una persona, anche se la si tradisce, non vuol dire che non le si voglia bene e allora forse un pochino quello che è meglio per quella persona lo sappiamo? magari no, ma non sono decisioni facili.
Povera sfogante
ora ti daranno della t..., della succhiac......preparati al peggio perchè qui sonto tutti perfetti puritani cattolici ...tutti O QUASI..difendono l'uomo, perchè la donna non puo avere istinti sessuali e non può avere paura di lasciare la famiglia o quel marito che da solo non saprebbe come vivere
No ...tu sei sempre solo una t...e ti faranno la stndig ovation per quel cervo di tuo marito
Mi spiace gioia, mi spiace per te e per me che vivo di rinuce ogni giorno.
Auguri
Scandy, è una famiglia più normale di quel che pensi, molto più normale di ciò che tu ritieni normale...
Perfettamente d'accordo con Setanta.
Sfogante, ma tu, tuo marito, lo vedi sofferente per la situazione?
Soldato, quindi la normalità é tradire o essere traditi? Un rapporto duraturo é un'eccezione?
Così almeno mi preparo psicologicamente...
allora bisogna definire cosa si intende per "normale" - grazie!
Nessun giudizio, solo tanta tristezza.
Non dovrebbe essere normale ma sono molte le coppie così
Cos'è la normalità?
"Sfogante, ma tu, tuo marito, lo vedi sofferente per la situazione? "
no, non mi sembra, non particolarmente.non si lamenta.
Fingertips: sì vero.
per chi parla di normalità, ho usato la parola sbagliata io. la normalità non è di questo mondo. per mia figlia voglio una famiglia unita, credo che nonostante i problemi per lei sia meglio che noi restiamo insieme e finché ce la faccio è quello che intendo fare. sarò arrogante, presuntuosa, o addirittura una benefattrice come dice qualcuno (lo so che era una battuta). ma questo ho deciso, per ora
@Protagonista
Una distribuzione gaussiana. Quindi in effetti la coppia qui sopra è normale. Allora diciamo che non sarebbe desiderabile trovarsi in una situazione del genere
non lo so...chiedevo di definirla, spiegarmela ...non la capisco...
Autrice non metto in dubbio che tu voglia bene a tuo marito, altrimenti l'avresti mollato senza farti problemi.
Mi sono semplicemente messa nei suoi panni. Io vorrei poter decidere per me, non che sia qualcun altro a farlo. Ma io non sono tuo marito.
Lo so che non sono scelte facili, altrimenti non saremmo qui a parlarne
Aurora, infatti non posso che darti ragione, e forse anche io nella sua situazione direi la stessa cosa. Ma nella sua situazione farei anche qualcosa di più, chiederei al mio compagno se qualcosa non va, dove stiamo andando? perché non facciamo più sesso? mi ami ancora? tutte domande che si hanno paura di fare, si ha paura di affrontare la realtà. E allora, se ha paura lui, devo essere io quella coraggiosa? e dirgli cosa? non ti amo più, non mi attrai più e porre fine al matrimonio? non voglio.
Benefattrice
Preciso che intendevo dire Benefattrice sul serio. Nel vero significato del termine.
Qualcuno giudica arrogante la tua decisione che riguarda il marito tontolone. Gestione del marito tontolone.
Io direi che per ora va bene, se poi si va avanti nel tempo forse dovresti dirgli qualcosa.
Qualcuno domandava se i rapporti duratori fossero un'eccezione...in realtà no, molte famiglie pur avendo di tanto in tanto scappatelle sono forgiate da rapporti che comunque proseguono, molto spesso con un loro equilibrio, consolidatosi nel tempo
Il corno è un intervento divino che al momento giusto risana la coppia.
Autrice come darti torto?! Anche io farei così, ma tuo marito no...
Qualcuno ha sapientemente eluso la.mia domanda. Parlavo di eccezioni per quanto riguarda i rapporti duraturi senza tradire, era sottointeso
Qualcuno ha sapientemente eluso la.mia domanda.
Questi colloqui politici sono.
ciao
secondo me sfogante stai sbagliando una cosa, o meglio provo a farti una domanda:
secondo te tua figlia sta meglio in questa situazione o starebbe meglio anche con due genitori separati ma felici?
sai perchè lo dico? perchè io ho vissuto da bambino una situazione simile dei miei genitori. e ti assicuro che valeva molto di più vedere un papà o una mamma contenti mezzora a settimana piuttosto di vederli con il muso per tutta la settimana intera.
Sappi che l'unico modo in cui puoi far stare meglio tua figlia è lo stare meglio tu stessa, e forse, dico forse, una relazione clandestina fuori casa può solo portare a dei casini.
in bocca al lupo
Fai bene
Ti capisco e ti dico che fai benissimo. A volte bisogna prendersi la responsabilità di decidere cosa è meglio per tutti.
cominciate a diventare noiose, piu che troie. Tutte uguali, non se ne salva una. Va beh, me ne farò una ragione. Il fatto che un matrimonio non funzioni piu perchè uno dei due è un maiale non vi passa nemmeno per la testa.
Non voglio togliere una famiglia normale a mia figlia
e a te questa ti sembra una famiglia normale?? Voi che neanche vi parlate per discutere e tu che ti fai insifonare da un altro? I bambini non sono stupidi e lo capiscono se tra i genitori qualcosa non va, anche se non litigate davanti a lei. Vorrei proprio sapere cosa le insegnerai a sta bambina
Lui non sarebbe in grado di rifarsi una vita a due SENZA DI ME. Ma tu chi ti credi di essere ? Sempre a sottovalutare sti uomini. Ma che ne sai che se lo lasci lui si trova una non troia come te e invece tu dopo un paio di scopate selvagge rimani da sola perché all’amante non piace più la situazione perché non è più intrigante come “con una donna sposata”! Te lo auguro!
"Savonarola, e che è?
Diamoci una calmata!
E che è? Qua pare che ogni cosa uno non si può muovere, e questo e quello, pure per te, oh!
Oh!"
grazie Davodago.
Sfogante
Cara sfogante
Se non volevi essere massacrata in questo sito, oltretutto dopo esserti sfogata e aver fatto capire che sei una “poco di buono “(per non dire peggio), potevi evitare di scrivere qui. Ma poi scusa cosa cavolo ti aspetti? Che la gente ti dica BRAVA! Fai bene a tradire tuo marito. E per rispondere alla tua domanda ti dico SI è sbagliato avere un amante. Punto
Per me fa bene a tradirlo, lui non vuole vedere e si tappa gli occhi e non lo fa sicuramente perché è così tontolone ma molto probabilmente perché conviene anche a lui. Non vorrà di certo affrontare una separazione. Parliamoci chiaro ragazzi...due anni senza fare nulla sono un'eternità, non posso escludere ti tradisca pure lui.
Rincaro la dose, per me la fedeltà è una forzatura, si è fedeli solo finché c'è il fuoco della passione, passato quello dovrebbe esserci un tacito accordo che consenta ai partners di andare con altri. L'innamoramento ha una scadenza come lo yogurt, w la coppia aperta!
Anonimo alle 22:51 del 07-11-2019
per me la fedeltà è una forzatura, si è fedeli solo finché c'è il fuoco della passione, passato quello dovrebbe esserci un tacito accordo che consenta ai partners di andare con altri.
TI AMOOOO ! LA PENSO ANCH'IO COSI'.
Anonimo 22.51
Può succedere che dopo anni la passione cali ma è proprio in quel momento che si dovrebbe essere forti e pensare alle cose importanti. Ma a voi i valori della famiglia e del rispetto non li ha insegnati nessuno? Se è come dici tu non ci si dovrebbe proprio sposare ne mettere su famiglia. Così quando il fuoco della passione svanisce ognuno per la propria strada ma senza far soffrire innocenti bambini. Che tristezza.
Io nella famiglia ci credo, infatti ne ho una, ma non credo nella monogamia, credo nel fatto che se si è intelligenti si gestisce tutto. Poi vabbé non sono una pancina, non credo in Dio, credo che abbiamo una vita sola e il mio doping sono le emozioni forti e il sesso altrettanto forte. Abbiamo una vita sola, voglio viverla. E poi ribadisco nessuno può essere così fesso da non sapere. Si sa e si tace.
@Anonimo 22:51 e 23:53
Sarà. A me sembra che voi parliate per assoluti, del tipo "se io sono infedele e cornifico il mio/la mia partner allora devono essere tutti così". Poi non volete essere giudicati, ma siete i primi a giudicare chi invece non si comporta come voi. Poi magari avete ragione e anche io mi ridurrò, ma mi piace pensare che se non dovesse andare bene con la mia donna allora la lascerei invece di rimanere con lei e tradirla. Questa è ipocrisia. Se si tradisce allora la coppia non ha più senso di esistere, altrimenti è solo comodità e ipocrisia.
Quoto moonmadness
anche io credo che la sfogante stia col marito solo per comodità sua. Inutile che fa la buona samaritana col marito tonto o che fa finta di interessarsi al bene della figlia. Comunque se è contenta di vivere nell’ipocrisia faccia come le pare.
quoto moonmadness di nuovo
Credo anche che il marito non sia l’unico a non sopportare una rottura. Sfogante sei falsa e ipocrita
io non mi sento buona samaritana e non l'ho neanche mai detto, ma non credo neanche che la fedeltà sia una forzatura come dice un anonimo. ognuno ha la sua visione. chi mi vede falsa, ipocrita etc etc lo capisco anche, non posso farci nulla. passo e chiudo.
Sfogante.
Ultima cosa per Moonmadness: anche io da giovane pensavo come te, e penso che fai bene a crederci in realtà.
ultimissima: per chi dice che non penso al bene di mia figlia, vorrei dire una valanga di insulti ma mi trattengo.
Ecco brava trattieniti che è meglio perché qui tanta gente si è trattenuta dal dirti una valanga di cose. *^%#¥£$
Come Mai Hai Poca Stima Di Lui?
Com mai? Qual è il problema che ti fa odiare/sentire male con lui? Posso capire che vuoi bene a tua figlia etc. Ma sii sincera con lui. Non è né normale né rispetto nei confronti di tua figlia tradire suo padre senza che lui lo sappia
uomo94 la faccenda è lunga da spiegare e non ne ho voglia. "non è normale" che significa? non è rispettoso verso mia figlia, può darsi. al momento purtroppo non ho altre soluzioni per non sprofondare nella tristezza. non ne vado fiera ma è così.
Sfogante, c'è solo una cosa che mi suscita qualche perplessità.
Non puoi dire con certezza che tuo marito morirebbe senza questo rapporto. Credimi se ti dico che chiunque è in grado di sorprenderci e tirar fuori risorse insospettabili. Tu ragioni partendo dal contesto attuale è questo è fuorviante perché cambiando il contesto cambiano anche le persone.
Ma detto questo io ti dico di fare le tue scelte e cercare il tuo equilibrio, in questa precaria situazione, senza rendere conto a nessuno. Si capisce che sei una persona coscienziosa e, sí, certo che hai il diritto al tuo angolo di paradiso. Le scelte sul mantenere il segreto o parlare apertamente hanno tutte elementi positivi ma anche controindicazioni e conseguenze che colpirebbero solo te, non le persone che ti consigliano. Quindi decidi per il meglio, per il tuo bene e quello delle persone a cui tieni. Se temi che un cambio drastico di vita farebbe soffrire tutti e avrebbe scarse possibilità di successo allora goditi la tua famiglia e i tuoi spicchi di felicità. Per quel poco che conta, e per quel niente che dovrebbe contare, hai la mia benedizione.
Coleridge grazie. mi hai commosso. Forse sì mi sorprenderebbe, al momento forse manca a me la forza di ammettere che la nostra storia è finita.
"Non voglio spiegare"
-.-. Se non vuoi spiegare non sfogarti nemmeno
certo sì infatti qui quando ci si sfoga o si dice tutto o niente vero?
scusa, ho letto male le regole! guarda se ora devo rendere conto a te su quello che mi va di dire oppure noπππππ
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Però, hai una grande stima di tuo maritoπ