Lun

19

Ago

2019

41 anni vergine

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Sono un uomo di 41 anni e non ho mai fatto sesso con una donna in vita mia. Mi vergogno molto e tutto questo mi rende insicuro con le donne. Ho conosciuto una donna che sembra dimostrare qualche interesse per me. Non è particolarmente bella, ma ormai credo di dovermi accontentare. Devo confessarle di essere ancora vergine alla mia età? Non sarebbe controproducente? Inoltre volevo fare una visita andrologica, per verificare che sia tutto apposto. Il medico chiede se si è vergini? Se gli dico che non lo sono (mi vergogno tantissimo), lui si può accorgere in qualche modo che ho mentito?

54 commenti

Se gli dico che non lo sono (mi vergogno tantissimo), lui si può accorgere in qualche modo che ho mentito?

Non ci posso credere, e' uno scherzo! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:37 del 19-08-2019
certo, non รจ normale

Cero, non è normale non aver mai fatto sesso allatua età. Il mio consiglio è di non lasciarti scappare la tipa che ti dimostra qualche interesse: più passa il tempo, più è difficile superare il blocco e trovare qualcuna disponibile. Ma dovresti cercare di capire i motivi di questa situazione: ti curi o il tuo aspetto è già in rovina? sei minimamente socievole o non reggi lo sguardo di nessuno? Cerca di fare l’amore con questa donna, prima che ci ripensi. Se ti chiede se sei vergine è perché l’ha già capito, quindi non mentire. Non mentire neanche al medico. Forse iniziare a dirlo pubblicamente può essere liberante: ti togli un peso e ti rendi conto che non cambia molto... Ma ora: peeché sei ancora vergine?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:47 del 19-08-2019
No, non รจ uno scherzo

Ciao, grazie per i commenti. No, non è uno scherzo. È come se avessi una specie di blocco, non riesco proprio a dirlo che sono vergine, mi si blocca quasi la voce. Mi vergogno troppo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:51 del 19-08-2019

Se gli dico che non lo sono (mi vergogno tantissimo), lui si può accorgere in qualche modo che ho mentito?

Racconta la verità, hai altri problemi e forse l'andrologo puo' aiutarti a risolverli. Non lasciarti sfuggire la donzella, lascia stare i dettagli estetici e iberati... basta con il fai-da-te. 

  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:59 del 19-08-2019

 https://it.wikipedia.org/wiki/40_anni_vergine

 Ti metterai anche tu a cantare l'inno alla gioia? Ahahah 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:07 del 19-08-2019

hai altri problemi e forse l'andrologo puo' aiutarti a risolverli

ti ringrazio, ti riferisci a qualcosa in particolare?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:08 del 19-08-2019

ti curi o il tuo aspetto è già in rovina? sei minimamente socievole o non reggi lo sguardo di nessuno?

 purtroppo non sono altissimo e sono un po' sovrappeso (circa 160 cm per 110 kg) e sono calvo da quando avevo 19 anni (ho iniziato a perdere i capelli a 16 anni). sono abbastanza timido quando parlo con le donne e con gli uomini non riesco a impormi

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:15 del 19-08-2019

Ti metterai anche tu a cantare l'inno alla gioia?

 non l'ho capita...

ma ci sono altre persone nella mia situazione? qualcuno di voi o qualcuno che conoscete? e come vivete o vivono questa cosa?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:17 del 19-08-2019

 https://youtu.be/HbmLon1vzpU

Ahahah 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:22 del 19-08-2019
ti ringrazio, ti riferisci a qualcosa in particolare?



Nulla di patologico.
 Devi lavorare su te stesso, con le relazioni sociali e sui problemi psicologici. L'estetica c'entra poco... hai idea di quante donne esteticamente brutte (brutto significa poco... cio' che per me è bello per te potrebbe essere brutto) ma gradevoli ci sono in circolazione? Hai biosgno di aiuto. Per curioistà vivi solo? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:28 del 19-08-2019

Sono un uomo di 41 anni e non ho mai fatto sesso con una donna in vita mia. 

Mai valutata la possibilità di lasciarti 'svezzare' da una escort? Se ne hai la possibilità economica, una notte intera e finiscono le paure. Dai provaci!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:32 del 19-08-2019

Sei in pratica la controfigura di Danny de Vito! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:36 del 19-08-2019

Per curioistà vivi solo?

Vivo ancora con mia madre...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:37 del 19-08-2019

Mai valutata la possibilità di lasciarti 'svezzare' da una escort? Se ne hai la possibilità economica, una notte intera e finiscono le paure. Dai provaci!

 Mi è sempre sembrata una cosa un po' triste, ma se con la donna che si sta interessando a me non dovesse funzionare, forse ci vado davvero. Ma a una escort si può chiedere che ti insegni proprio tutto dall'inizio? O si spazientisce? Rimane comunque il problema che non so se riuscirei ad ammettere di essere vergine neanche con lei

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:41 del 19-08-2019

Sei in pratica la controfigura di Danny de Vito!

 no, io sono più alto

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:43 del 19-08-2019

Scusa se mi permetto, ma dovresti pensare alla tua salute. Il medico non ti ha detto che certe "misure" sono pericolose ?

Avatar di FingertipsFingertips alle 18:44 del 19-08-2019

Vivo ancora con mia madre...

Se ne hai la possibilità mai pensato di prendere una stanza, monolocale, una casa e fare una vita per conto tuo?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:45 del 19-08-2019

Il medico non ti ha detto che certe "misure" sono pericolose ?

 Evito il più possibile di andare dal medico. Alla visita di leva un dottore mi aveva umiliato davanti a tutti e mi aveva fatto dichiare rivedibile. Mi ricordo ancora le motivazioni: obesità, bassa statura, genitali iposviluppati. Ma in realtà era solo che, essendo un po' in sovrappeso, l'apparato genitale rimane un po' coperto e infatti l'anno dopo mi avevano comunque arruolato, ma da allora ho un pessimo rapporto coi medici

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:58 del 19-08-2019

Se ne hai la possibilità mai pensato di prendere una stanza, monolocale, una casa e fare una vita per conto tuo?

 sì, forse dovrei, anche se mia madre ci rimarrebbe male, credo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:59 del 19-08-2019

Ti do un consiglio. Svezzati con una escort onde evitare di fare pessime figure con la tipa in questione. (Esempio: durata di un minuto e mezzo )..non dirle che sei vergine, probabilmente perderesti purtroppo punti a causa della tua non più tenera eTa,  solo per questo. Non ci sono altri problemi ... ognuno ha i suoi tempi . La prima volta che farai l'amore non sarà quella con la escort ma ti servirà per avere una prjmo volta indimenticabile 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:06 del 19-08-2019

Più che la zero esperienza a me farebbe scappare il fatto che vivi con mamma 

Prenditi casa per conto tuo , magari nella stessa zona  se lei avesse bisogno , Ma fai la tua vita 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:23 del 19-08-2019

nella chat c'è una vergine sopra i 40 anni?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:32 del 19-08-2019

Siamo tutte vergini

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:04 del 19-08-2019

grazie dei commenti. penso proprio che mi rivolgerò a una escort e cercherò casa per conto mio. una domanda, per tutti ma soprattutto alle donne: bassa statura, sovrappeso e calvizie in un uomo sono ai vostri occhi dei problemi? qualcuna di voi si metterebbe con un uomo bassino, rotondo e calvo? o almeno ci farebbe l'amore?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:46 del 19-08-2019

Scusami eh,ma se hai un bel carattere e sai trattare una donna come si deve... Perché no?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:57 del 19-08-2019

VAI TRANQUILLO, FIDATI DI ME. Comunque vada sarà un successo, quindi vivila con leggerezza e stai a guardare. Non c'è nessun motivo concreto per aggiungere ansie. Poi anche non dirglielo subito, l'importante è costruire un canale di intimità in cui la cosa può essere comunicata a tempo debito. No vergogna.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:58 del 19-08-2019

Mi sono innamorata di uomini bruttissimi a volte

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:44 del 20-08-2019
Voto per la escort

E per un posto tuo e una bella palestra. 

Per la calvizie puoi far poco ma puoi dimagrire 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:05 del 20-08-2019

Sono un po' perplesso dal tenore dei commenti. Per carità, capisco che tutti quanti l'avete preso a cuore però certe cose a me sembrano un tantino controproducenti.

Cioè fatemi capire, secondo voi il fatto che vada con una escort risolverà i suoi problemi per quel che concerne la verginità? Perchè farlo una volta magicamente ti rende esperto. Qui è proprio il non cogliere il punto, è talmente insicuro di se che una escort non è una soluzione, come non è una soluzione parlare con l'andrologo della propria verginità, signori l'andrologo non è uno psicologo.

Poi per concludere, veramente vogliamo dire che l'aspetto non conta? Siamo davvero seri oppure vogliamo bellamente prenderci in giro? Non dubito, in alcun modo che molte donne possano essere state con uomini brutti, brutti ma che ci sapevano fare, molto, il punto è un altro, già viene da una condizione a dir poco disastrata, gli dite pure che curarsi non serve a nulla, fate prima a seppellirlo.

E' vitale, caro sfogante, curarti il più possibile del tuo aspetto, dimagrire, fare palestra, massimizzare il più possibile il tuo aspetto, il modo in cui vesti, e sai perchè? Perchè ti dai una chance in più, perchè più migliori la tua vita più potenzialmente puoi attrarre donne, è un dato di fatto, incontrovertibile. Vai a vivere da solo, mettiti in condizioni sociali che ti mettono a disagio, esponiti il più possibile alle tue paure, è l'unico modo per desensibilizzarti, affrontare ciò che ti fa paura e migliorare il più possibile te stesso e possibilmente, approccia donne, il più possibile, ci vorrà tempo ma puoi comunque uscire da questo buco nero, devi semplicemente volerlo con tutto te stesso 

Avatar di SetantaSetanta alle 09:24 del 20-08-2019

Poi per concludere, veramente vogliamo dire che l'aspetto non conta? 

Certo che l'aspetto estetico conta, ma fino ad un certo punto. E comunque di donne brutte ne trovi quante ne vuoi.  Non ha senso puntare tutto sull'aspetto esteriore, ci sono tanti altri elementi che rendono un uomo esteticamente brutto gradevole, come un uomo esteticamente bello insopportabile. Ovvio che l'andrologo non è uno psicologo ma vista l'avversita' ad avere contatti con i medici meglio essere sincero che millantare esperienze sessuali inesistenti. Si spera che un andrologo di media sensibilità abbia l'accortezza di convincerlo a rivolgersi ad uno psicologo. Una Escort (per una notte) non è la soluzione del problema, non lo risolve, ma, si spera gli faccia capire che non c'è nulla di più semplice e naturale che avere un rapporto sessuale con una donna.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:15 del 20-08-2019

Quindi non vai mai dal medico ? Credo che tu abbia bisogno di un supporto psicologico: non c'è niente di cui vergognarsi e molto probabilmente ne sei consapevole anche tu. 

Avatar di FingertipsFingertips alle 10:23 del 20-08-2019

Anonimo delle 10 e 15 il punto è che un uomo meno brutto e gradevole è meglio dell'uomo brutto e gradevole. Non è questione di puntare tutto sull'aspetto è questione di puntare tutto, investire in se stessi, al meglio delle proprie possibilità sia nell'aspetto che caratterialmente, è sbagliato guidarlo solo sotto l'aspetto caratteriale, profondamente sbagliato, gli fa avere una percezione estremamente distorta del mondo, anche perchè tanto per dirla tutta, molti brutti che hanno anche tanto successo con le donne, hanno innegabilmente stile e lo stile vuoi o non vuoi è questione della tanto vituperata apparenza. Posso trovarmi d'accordo sul fatto che un andrologo possa provare ad indirizzarlo verso uno psicologo ma fondamentalmente serve a poco se lui non ha questa volontà di fondo, qui il punto non è convincerlo a migliorare la sua situazione è un qualcosa che deve sentire lui, sennò che lo fai a fare?

 

Il problema non è la verginità il problema è il fatto che lui cominci a concludere qualcosa con una donna senza doverla pagare ma grazie alle sue capacità, per questo ti dico che una escort non serve assolutamente a nulla, non cura neanche un briciolo la sua autostima, anzi, l'abbassa dove può ulteriormente 

 

Riguardo 

Avatar di SetantaSetanta alle 12:28 del 20-08-2019

Setanta ,il consiglio più sensato ed equilibrato è il tuo.

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 12:37 del 20-08-2019

Anonimo delle 10 e 15 il punto è che un uomo meno brutto e gradevole è meglio dell'uomo brutto e gradevole.

Affermazione degna del miglior Catalano in Quelli della notte.๐Ÿ˜›

Ad ogni modo ragionamento condivisibile, non particolarmente  distante da quelli già proposti, ma con un difetto strutturale alla base: richiede tantissimo tempo ed ha esiti incerti. Nel frattempo, perché non andare a vivere per conto proprio e, giusto per togliersi la curiosità, non concedersi una notte con una gentile signorina? Riduce l'autostima? Mah, arrivati a 41 anni senza aver provato il profumo di una donna e con il passato pesante che ha raccontato, difficile scendere ulteriormente la china.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:32 del 20-08-2019
Esperienza sessuale

A mio avviso si dà troppa importanza alla "prima volta" e alla verginità. Ci sono, proprio su questo sito, decine di donne che si lamentano perché i loro mariti/ragazzi storici non fanno bene l'amore. Bene, secondo me il punto di partenza è sentimentale: nessuna vera donna, innamorata, darà tutto questo peso alla "tecnica dell'amplesso".

Il mio consiglio allo sfogante è: non stravolgere la tua vita adesso e subito. Sii te stesso, presentati a lei innanzitutto come una persona che ha bisogno di affetto e calore umano. Non credo lei sia una assatanata in cerca di Rocco Siffredi (altrimenti nemmeno si sarebbe avvicinata a te). Se entrate davvero in confidenza, fai le cose piano piano con lei. Scopritevi, conoscetevi e solo dopo passate al letto. Se ti domanda all'improvviso se sei vergine, credo una risposta onesta e sincera, invece che farla fuggire, la potrebbe persino avvicinare di più.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:12 del 20-08-2019
grazie per i commenti

Grazie a tutte e a tutti per i consigli. Purtroppo oggi al lavoro ho parlato con la donna che pensavo avesse un interesse per me. Le ho detto che credo di amarla, ma lei mi ha detto che per lei sono un amico e, per la prima volta, mi ha detto che ha una relazione con un altro. Mi ha fatto vedere le loro foto insieme mentre si baciano, ed è uno alto, giovane (sui 30 anni), muscoloso e con tanti capelli. L'esatto opposto di me. Mi ha detto che ci tiene  alla nostra amicizia e non vuole perderla, che le ispiro tenerezza ma che non mi vede come un possibile fidanzato. Mi ha chiesto da quanto tempo sono single e allora le ho detto la verità, come mi avete consigliato. Mi ha detto che se l'aspettava che non avessi mai neanche baciato una donna e che devo darmi una mossa. Allora mi sono fatto coraggio e le ho chiesto se ci baciavamo e lei mi ha dato un bacio sulla pelata. Poi mi ha detto che se perdo almeno 20 kg, essendo io sensibile, una donna sicuramente la trovo e che lei mi aiuterà parlando bene di me. Le ho detto che intanto stavo pensando di andare con una escort, ma me l'ha sconsigliato, dicendo "meglio vergine che puttaniere". Poco fa l'ho ringraziata su Whatsapp per la sua gentilezza di oggi e mi ha detto che, se voglio, domani posso accompagnarla a fare delle compere. Ora però mi sento vuoto e triste. A cena ho mangiato quattro piatti di pasta e due bistecche. Mia madre era tutta contenta vedendomi di buon appetito, ma io ho non mi sento felice per niente. Forse non so accontentarmi di quello che ho...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:55 del 20-08-2019

Ora però mi sento vuoto e triste. A cena ho mangiato quattro piatti di pasta e due bistecche. 

Sei un mito! ๐Ÿ˜œ 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:52 del 20-08-2019

Ecco cosa succede a consigliare a qualcuno di "essere se stesso", prendi un palo abnorme ed in maniera anche un pelo umiliante.

Mi spiace ma è la più grande stronzata della storia dire a qualcuno "sii te stesso", se in 41 anni non hai ottenuto un cavolo è palese che continuare sulla stessa strada è di fatto un suicidio ed un consiglio a dir poco insensato, ed i fatti lo dimostrano.

 

Per quanto riguarda te Anonimo delle 16 e 12, se hai letto l'ultimo commento del nostro caro sfogante avrai senz'altro capito il perchè una escort non è la soluzione. Il nostro caro amico non desidera intimamente la via più facile per scopare ma un successo in ambito sentimentale, la soddisfazione di attrarre a se una donna, di piacere ed avere una relazione con una donna. Mandarlo a puttane, perchè parliamoci chiaro è questo il senso della cosa, non farà altro, ora più che mai, che fargli avere una percezione di squallore nella sua vita, oltre che acuire quel senso di fallimento che trasuda da ogni parola.

Nelle sue condizioni, leggilo per bene, ha bisogno di tempo e costanza per ottenere un risultato e questo risultato passa dal mettersi in forma fisicamente, imparare come funziona la psiche femminile e farsi seguire da qualcuno che gl'insegni come essere di fatto un uomo a livello mentale, come imporsi, nella giusta misura, come darsi valore, come dare valore al prossimo e come non essere terribilmente e pateticamente bisognoso della validazione altrui. Ha bisogno probabilmente di anni ma sono anni che si ripagano ben volentieri 

Avatar di SetantaSetanta alle 10:43 del 21-08-2019

Io credo che tutti i consigli, pur validi in alcuni casi, non abbiano centrato la questione. Caro sfogante, a te mencano esperienze, punto. Essere andati a letto con una donna o meno, a questo punto, è abbastanza secondario (tra l'altro non è in sé un handicap, quando è il caso si recupera molto in fretta). Ti consiglio di ragionare sul tuo stile di vita in generale, devi trovare una leva per scalzare, piano piano, le tue vecchie abitudini, il tuo rapporto con tua madre, il tuo rapporto con gli altri. Non è così dofficile, si inizia da un dettaglio. Hai un hobby? Prova a condividerlo con altre persone in un gruppo, prova a confrontarti con persone che non fanno parte della tua cerchia ristretta. Puoi anche iniziare online. Nel farttempo ti consiglio di fare qualche incontro con uno psicologo, ti servirà soltanto per prendere meglio le misure e imparare di più su te stesso e sul tuo comportamento.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:53 del 21-08-2019

Iscriviti in palestra, vai da un psicologo e cerca di creare un po' di carattere, un uomo bruttino ok, ma moscio no! La palestra ti tirerà su di morale e ti renderà più felice quando ti guarderai allo specchio. Vai da un medico e vedi e non hai bisogno di vitamine. 

Così come dei messo la vedo male 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:49 del 21-08-2019

Credi male anonimo delle 12 e 53. A parte il fatto che praticamente la prima parte del tuo discorso è equivalente all'esporsi alla vita, quindi ad esporsi socialmente, il problema è il metodo che proponi. A lui non serve una leva, quale un hobby non è, men che mai attraverso l'online che lo porterebbe prevedibilmente a chiudersi in casa, bensì motivazione, una forte, fortissima motivazione e la consapevolezza di dover migliorare come uomo a 360 gradi e che ci vorrà tempo, anni prima di arrivare all'obiettivo, se parte dall'idea del tutto e subito la sua motivazione semplicemente si disintegrerà in men che non si dica.

In altre parole dovrebbe:

 1 cominciare a fare una massiccia attività fisica, mettendosi a dieta

 2 andare a vivere da solo

 3 esporsi a ciò che teme e realizzare che le sue paure sono solo nella sua testa

 4  frequentare uno psicologo

 5 necessiterebbe pure di qualcuno specializzato in psicologia femminile e seduttiva per incanalarlo in un discorso più specifico di sviluppo personale ed atteggiamenti e credenze da sviluppare come uomo.

 6 curare oltre che il suo fisico anche il suo aspetto, vestiti, barba nel caso l'avesse

 

ovvio che se rimane così non dico che sia impossibile per lui trovare una donna, perchè nulla è impossibile ma altamente, altamente improbabile 

Avatar di SetantaSetanta alle 14:41 del 21-08-2019

Ti dico una cosa che ti parrà una cazzata: se ti interessa prova a fare attività all'aria aperta. Ciclismo, jogging... Credimi, ti fa bene al corpo ma fa benissimo alla mente, cambia proprio il tuo schema. Si incontra UN SACCO di gente simpatica di tutti i generi nei parchi cittadini o nella natura. Vedrai che non è nemmeno difficile se diventa un'abitudine, si incrociano parecchie persone che hanno la stessa abitudine. Si attraversa la città, si vedono posti, da cosa nasce cosa.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:42 del 21-08-2019

setanta, visto che mi chiami in causa ti dirò che per quanto animato da buone intenzioni "motivazione come uomo a 360 gradi" è un termine non solo vago ma anche tipico di una certa psicologia faidatè. quanto all'esporsi socialmente, semplicemente non se ne può fare a meno. le psicoterapie funzionano esattamente perché il paziente nel frattempo vive, non sono come rinchiudersi in garage e aggiustare lo spinterogeno per ripartire dopo tipo "tuttapposto". fissarsi sul diventare la persona che non si è (onon si è "ancora") non è un obiettivo a lungo termine, è sostanzialmente inutile. si parte sempre da un catalizzatore, la vita cambia sempre a partire da dettagli, si tratta soprattutto di abbassare le difese e le resistenze. si soffre, ma certe sofferenze sono utili, altre no.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:55 del 21-08-2019

Cari commentatori, non vi sorge il dubbio che il simpatico sfogante ci ha preso in giro? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:42 del 21-08-2019

Anonimo delle 14 e 55, è un po' scorretto estrapolare una frase("motivazione come uomo a 360 gradi") fuori dal suo contesto e giudicarla come psicologia fai da te quando, sai perfettamente che quella frase è stata succeduta da una spiegazione più che dettagliata.

 

Esporsi socialmente non se ne può fare a meno? Ne sei davvero sicuro? Allora è proprio un mistero il fatto che il nostro caro sfogante a 41 anni stia in una condizione in cui è terrorizzato dalle relazioni sociali, proprio perchè mai realmente esposto.

L'obiettivo a lungo termine in queste circostanze DEVE essere diventare ciò che non si è e lo si diventa solamente attraverso una desensibilizzazione sociale ed attraverso determinate esperienze formative, infatti non a caso parte dei nostri ragionamenti convergono ad un comune accordo, in altre parole diciamo le stesse cose, spesso, solamente esprimendoci con parole diverse 

Avatar di SetantaSetanta alle 16:25 del 21-08-2019

anonino delle 15:42 a partire dal primo post ho avuto questo sospetto (rileggere). dopo il bacio sulla pelata è quasi una certezza. c'è gente che frequenta questo sito principalmente per scrivere di queste fantasie. tuttavia la discussione a volte diventa interessante per conto suo.

setanta, non possiamo progettare noi stessi. possiamo fare dei progetti, è diverso. possiamo portarli avanti e spesso è necessario cambiarli in corso d'opera.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:52 del 21-08-2019

Ho letto tutti i commenti. Alcuni li ho capiti, anche se non so se riuscirò a metterli in pratica perché mi spaventano. Altri non li ho capiti, forse perché non mi intendo molto di psicologia (non ho neppure la laurea). Vorrei scrivere ancora, perché farlo in anonimo mi permette di buttare fuori tutto, vincendo la vergogna. Ma vedo che alcuni pensano che io stia prendendo in giro tutti. Allora non so se ha senso farlo, la diffidenza mi blocca. C'è qualcosa che posso fare per dimostrare che sto, forse per la prima volta in vita mia, dicendo tutto il mio malessere a qualcuno, anche se non ci vediamo e non ci conosciamo? Perché la pelata dovrebbe essere la prova che non sono sincero? Nella mia famiglia la si è sempre chimata così. D'estate mia madre mi fa sempre mettere o una crema solare o un cappello per proteggere la pelata. Dice così e io non mi offendo perché so che lo dice con affetto

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:56 del 21-08-2019

Ma vedo che alcuni pensano che io stia prendendo in giro tutti. Allora non so se ha senso farlo, la diffidenza mi blocca.

No, dai, tranquillo continua pure, ti leggiamo ed aiutiamo volentieri. Sei simpatico, schietto, non offensivo, è un piacere darti una mano.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:44 del 21-08-2019

Alcuni li ho capiti, anche se non so se riuscirò a metterli in pratica perché mi spaventano. Altri non li ho capiti, forse perché non mi intendo molto di psicologia (non ho neppure la laurea). 

Non ci vuole una laurea, la sintesi dei consigli è la seguente:

1) fatti aiutare da un valido terapeuta/psicologo per affrontare e risolvere il problema di natura psicologica

2) un po' di palestra e dieta ti saranno sicuramente di aiuto per recuperare la forma fisica

3) non chiuderti in te stesso, frequenta ragazze, donne, amici, viaggia... insomma non isolarti 

4) se ne hai la possibilità valuta di andare a vivere per conto tuo staccandoti un pochino da tua madre

5) donne belle, brutte, magre, grasse, simpatiche, antipatiche, giovani, mature, ecc. ce ne sono in circolazione quante ne vuoi basta aprirsi, non chiudersi e riacquistare fiducia in se stessi per conoscerle ed avere esperienze di amicizia ed amore. Sei simpatico, non avrai alcun problema.

Ciao a presto! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:58 del 21-08-2019

mon è normale che vivi con tua madre, mangi 4 piatti di pasta e 2 bistecche e lei è contenta.

poi non è normale che non hai mai fatto sesso. 

allora:

1 - IMPORTANTE - prostituta per un ora. la notte non serve a niente. dopo che ne ha fatta una gli viene sonno. 

2 - IMPORTANTISSIMO - andare a vivere da solo. 

3 - MENO IMPORTANTE - andare da uno psicologo. 

Aggiungerei STARE LONTANO DA MAMMINA - Almeno 3 mesi senza vederla - permessa 1 telefonata ogni 2 settimane - FONDAMENTALE. senza questo non si va da nessuna parte.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:04 del 21-08-2019

In questo sfogo (e nei commenti) leggo troppi punti che non mi convincono... Ho come l'impressione che il nostro amico sfogante ci stia trollando tutti. Se così non fosse, è una situazione fin troppo assurda e inverosimile. Mi pare francamente impossibile.

Avatar di jbgjbg alle 23:57 del 21-08-2019

facile che sia una trollata.

è come uno di quei film tristi che però bisogna per forza arrivare alla fine. 

e allora tutti a consigliare. 

4 piatti di pasta e 2 bistecche mi sa di troll. 

o sennò è sfondato. ma proprio sfondato che deve avere anche il culo rotto. 

e mammina contenta...

vabbè. sarà una trollata, però viene da fare il tifo. 

come dire peggio di così non puoi fare, hai provato con la fisica quantistica dell'università ma anche la trippa coi fagioli al circolino arci? ci sono delle escort niente male. antani come fischia il vento.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:15 del 22-08-2019

Anonimo delle 16 e 52, progettare se stessi è fare un progetto che puoi cambiare in corso d'opera, quando progetti sulla tua vita stai progettando su te stesso e questo lo sai perfettamente. Non so se sei la stessa persona ma in tal caso, stiamo continuando a dire le stesse cose solo in modo diverso, perchè continuare quindi a fare il bastian contrario?

Avatar di SetantaSetanta alle 11:32 del 22-08-2019

jbg, sinceramente non mi pongo tanto il problema, nel mio caso, se lo sfogo sia vero o meno, è un'occasione che crea spunti di conversazione molto interessanti, tanto basta.

Riguardo al fatto che ti possa sembrare inverosimile, tieni presente che ci sono persone che stanno in una condizione ancora peggiore della sua, quindi è inverosimile semplicemente perchè tu non hai vissuto in tali panni ma nel mondo credimi, puoi trovare davvero di tutto, non limitarti solamente alle tue esperienze 

Avatar di SetantaSetanta alle 11:34 del 22-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti