Mer

10

Lug

2019

Ossessione sbagliata

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Il problema che vorrei confessare è che ho questa piccola ossessione per una mia amica. È fidanzata con un mio caro amico da un paio danni, e le voglio veramente molto bene, cerco di essere suo amico meglio che posso, supportandola nei momenti del bisogno e difendendola quando la vedo in difficoltà, sono sempre disponibile quando si tratta di lei.

Tutto bello, sia per me che per lei, se non per il fatto che sento una leggera attrazione sessuale nei suoi confronti, a volte leggera, altre invece più insistente. Non riesco a non ammirare il suo lato B o la scollatura, ovviamente con discrezione, quando nessuno se ne potrebbe accorgere, soprattutto lei.

Voglio essere chiaro, le sono affezionato in modo molto profondo e sincero, non le farei mai delle avance o robe del genere, anche perché non voglio una storia con lei, l'amicizia che c'è fra noi mi basta, e non metterei mai a rischio né l'amicizia che c'è fra noi due e nemmeno l'amicizia che ho col suo ragazzo.

Ma ogni tanto si fa sentire questa voglia di stringerla a me, baciarla e avere un rapporto a letto con lei. È sbagliato e me ne vergogno, a volte mi domando addirittura se i miei comportamenti da amico affettuoso e protettivo non siano inconsciamente mossi da questo desiderio che provo per lei.

26 commenti

Cerca di porre fine a questo percorso di autolesionismo: se vuoi preservare l'amicizia senza dover ricorrere ad uno psicologo trovati una ragazza. In caso contrario il desiderio nei suoi confronti continuerà a crescere e, se non corrisposto, si tradurrà in un percorso di mortificazione. Ne vale la pena? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:08 del 11-07-2019
di al tuo amico

che ti tira la ragazza.... così hai due risvolti: accetta che te la scopi guardandovi se è tuo amico condividerà pure... senno cambia compagnia prima di fare danni

Avatar di moro53moro53 alle 08:37 del 11-07-2019

Trovarmi la ragazza è una conclusione a cui sono arrivato anche io per porre fine al problema, ma poi subentra un altro problema della mia persona, non riesco a trovare una ragazza che riesca a prendermi sul serio, a tutte manca qualcosina, al punto tale che mi sono quasi rassegnato, se c'è arriverà.

Avatar di Sad soulSad soul alle 08:44 del 11-07-2019

Ho l'impressione che tu sia attirato solo dalle ragazze degli altri. Fatto piuttosto comune, tra l'altro. 

 Non sto a entrare nell'ambito psicologico sicché non è il mio campo, ma da quello che ho letto i risvolti di questa propensione sono assai interessanti...

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 08:57 del 11-07-2019

@ Moro

Ma l'opinione della ragazza vale ZERO? 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 09:08 del 11-07-2019

@moro, direi che la tua non penso sia la soluzione migliore, io stesso se mi dovessi trovare nella posizione del mio amico non la prenderei per niente bene, inoltre, nella tua soluzione non tieni  minimamento in considerazione la volontà della mia amica, non credo che serva aggiungere altro...

@joker, da cosa nasce la tua impressione? È vero che mi è già successa una cosa simile, mi ero innamorato di una ragazza che stava già con un altro, ma penso di essermi sempre comportato correttamente, senza provare a mettermi in mezzo e rischiare di rovinare una relazione. Inoltre, in questo caso non è innamoramento, e se dovessi arrivare a provare qualcosa di più che amicizia per lei, penso che glielo direi, sempre per correttezza e mi allontanerei per evitare situazioni spiacevoli. 

Avatar di Sad soulSad soul alle 09:08 del 11-07-2019

"Non riesco a non ammirare il suo lato B o la scollatura, ovviamente con discrezione, quando nessuno se ne potrebbe accorgere, soprattutto lei." Un bel paio d'occhiali da sole quando siete insieme e risolvi tutto.Così se vuoi potrai guardare anche il culo della tua prozia senza essere sgamato

Avatar di WormWorm alle 09:30 del 11-07-2019

"non riesco a trovare una ragazza che riesca a prendermi sul serio"

Ah, ho letto dopo il commento

Allora forse è meglio che dimentichi la storia degli occhiali da sole e della prozia, passeresti ancora più per psicolabile

Come non detto

Avatar di WormWorm alle 09:32 del 11-07-2019

@worm, " a prendermi sul serio" nel senso che desti in me del vero interesse, che mi faccia scattare la fatidica scintilla

Avatar di Sad soulSad soul alle 09:39 del 11-07-2019

Ah, sei quello che vorrebbe confidarsi con un'amica ma non ne ha il coraggio? Ecco da dove derivava tutta la titubanza. Eh, già.

Comunque, come tu hanno detto gli altri, poni fine a questo autolesionismo. Allontanati da lei, promette malissimo come situazione.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:35 del 11-07-2019

È normale che ti tiri la ragazza dell'amico. Perché la vedi con lui e immagini la sua risposta sessuale all'amico che conosci.

La valuti come donna attiva sessualmente e pecchi di pensieri eccetera. 

Se vedi la stessa tipa da sola non la sessualizzi. 

È come noi quando abbiy una donna accanto e si fa avanti il mondo. Se ci vedono da soli non ispiriamo lussuria.

Te la faresti, ci hai già pensato. Ti trattiei per via dell'amico. 

Sei un maiale, come tutti noi. Ammettilo e sarai amnesso al più alto grado della massoneria. Di' di no e sarai ucciso. 

Il nostro killer è worm. Posso dirlo, tanto lo sanno tutti.

Confessa, puttano.

Anzi.l'hai già fatto. Con questo caldo la maggioranza di noi è in caldo.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:48 del 11-07-2019

Anonimo delle 10:35, si sono io, ma il problema esposto in questo post ha una scarsa rilevanza su quell'altro problema, sono uno che riesce a tenere a bada i suoi istinti e anzi, per rispondere anche a oldjoe, non sono uno che ragiona con quello che ho fra le gambe, e questa attrazione non ha niente a che fare col fatto che stia con un mio amico. Mi attrae per la persona che è senza però sfociare in infatuazione, è una cosa strana che non riesco a capire, pur attuando un autoesame delle mie emozioni o comportamenti che ho con lei e che lei ha con me, la cara psicologia, per il livello di conoscenza che ho di essa, sta volta non è venuta in mio aiuto.

Avatar di Sad soulSad soul alle 11:56 del 11-07-2019

@SadSoul si vede che sei una persona molto analitica, anzi direi auto-analitica. tu dici "Mi attrae per la persona che è senza però sfociare in infatuazione" e non mi è chiarissimo questo punto. Forse ti trattieni perché sai che è sbagliato?

comunque, è difficile trovare la persona giusta, come dici tu tutti hanno qualcosa che non va. Vedrai che quando ti innamorerai follemente non vedrai più difetti, sarai talmente perso che non ti interesserà se manca qualcosa. Poi ti sposerai, farai dei figli, e quelle cose che non avevi notato, volutamente o no, verranno tutte fuori, tu non sopporterai più tua moglie e vivrai per sempre infelice e scontento come molti di noi.

 

Avatar di leia78leia78 alle 13:32 del 11-07-2019

Ahahahahaha Leia

GIANNI!!!! L'OTTIMISMO VOOOOOOOOOOOOOOOOOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 13:43 del 11-07-2019

Vola così alto che ci si può inciampare :-P

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 13:52 del 11-07-2019

sì oggi volo basso basso, attenti che vi prendete qualche scappellotto! pessimismo cosmico.. o realismo?

Avatar di leia78leia78 alle 13:59 del 11-07-2019

Leia hai pranzato bevendo l acido delle batterie?? 😂😁

Avatar di dariodario alle 13:59 del 11-07-2019

no Dario, ma ci stavo pensando! chissà come sarà.. mumble mumble

Avatar di leia78leia78 alle 13:59 del 11-07-2019

Dici che mi trattengo, forse è così, ma se così forse lo faccio a livello così inconscio che non me ne rendo minimamente conto. Se è così, il mio io più profondo e nascosto, cela questa dinamica per proteggermi. Da questo pensiero nasce un quesito, è per questo che cerco di sminuire le attenzioni che ha per me (sempre a livello di amicizia) e il fatto che nei momenti del bisogno cerca il mio sostegno? È per questo vorrei esserle più vicino e llo stesso tempo cerco di mantenere una certa distanza da lei? È una possibilità, lo ammetto, una possibilità di tante, ma se è così allora devo ringraziare il mio custode interiore per il gravoso lavoro che sta facendo. Perché sono sicuro che lei non abbia sentimenti nei miei confronti che vadano oltre la pura amicizia, quindi sto facendo di tutto per convincermi che lo vale anche per me verso di lei? Non lo so e sinceramente non voglio saperlo, perché dai dubbi ne nascono altri, e se fosse un dubbio infondato e io me ne nutrissi, illudendomi che provo qualcosa per lei quando invece non è così? 

Ahhh la mente umana, beffarda e intricata manipolatrice di sentimenti e vite! Perché non sono nato gatto? Sarebbe stato molto più semplice! 

Avatar di Sad soulSad soul alle 14:02 del 11-07-2019
Non riesco a non ammirare il suo lato B o la scollatura

tutta natura

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 15:39 del 11-07-2019
Non riesco a non ammirare il suo lato B o la scollatura

tutta natura

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 15:39 del 11-07-2019

@Sadsoul se parliamo di paturnie e pippe mentali sono un'esperta, io però invece che gatto vorrei rinascere geco. ce n'è uno qui nel mio ufficio che non si muove da stamattina e resta appiccicato al muro senza che nulla lo possa smuovere, nella stessa identica posizione. fantastico.

Avatar di leia78leia78 alle 15:47 del 11-07-2019

@leia78, le pippe mentali sono il mio pane quotidiano, sarà perché sono troppo auto-analitico, come anche tu mi hai fatto notare!

Avatar di Sad soulSad soul alle 16:54 del 11-07-2019

io non ho detto troppo, ma solo molto.

mamma mia come sono antipatica oggi... mi levo dalle scatole per qualche ora va...

Avatar di leia78leia78 alle 16:59 del 11-07-2019

Lo dico io "troppo" perché temo che "molto" sia un mero eufemismo!

Avatar di Sad soulSad soul alle 17:08 del 11-07-2019

Tenere a bada i propri voli pindarci? Magari trovandosene un' altra, non dovrebbe essere difficile

Avatar di fracazzoDaVelletrifracazzoDaVelletri alle 19:03 del 12-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti