Mar

16

Apr

2019

Mi piace l'amico del mio ex

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Ciao, sono nuova del sito e premetto che non ho mai avuto di questi problemi qua, quindi non sapendo con chi parlarne mi sono inserita in questo sito. Spero mi trattiate bene e cercherete di empatizzarvi in questo mio problema.

Mi sono frequentata per qualche settimana con un ragazzo il quale si è dimostrato molto immaturo e quindi la mia attrazione verso di lui ha iniziato ad affievolirsi. Nel periodo in cui ci siamo frequentati ho conosciuto i suoi amici, ragazzi molto simpatici con cui fin da subito ho stretto un buon rapporto di rispetto e amicizia.

Nel periodo in cui ho avuto problemi con questo ragazzo ho parlato tanto al telefono con questo suo amico il quale mi dava ottimi consigli e tutto, il problema è che a forza di parlare con lui mi sono presa una bella cotta, perchè ci andavo veramente d'accordo caratterialmente. ovviamente premetto che ho fatto la cazzata di andarglielo a dire subito mentre era meglio tenerlo per me, con il senno di poi.

gli e l'ho confessato e lui all'inizio era molto interessato a me e intraprendere una storia, poi ha iniziato a farsi problemi e sentirsi in colpa verso il mio ex dicendomi che non era giusto che si sentiva una merda e tutto. Ovviamente non sono una persona orribile lo capisco che ci stia male, ma a volte penso che ha troppo la testa sulle spalle, a me piace davvero e facendo cosi credo di non piacergli io abbastanza. 

Ora è diventato freddo nei miei confronti, e questa sua lontananza mi fa davvero soffrire. Non so più che fare, consigli ?

Tags: amico, ex, peccato

5 commenti

Non mi sono mai trovato nella situazione, a sensazione ti direi di lasciar perdere. 

Chiaramente tu non avresti nessuna colpa, tuttavia io se dovessi rovinare la amicizia fra due persone farei un passo indietro, specialmente dal momento che è stato proprio il suo amico a farsi per primo l'esame di coscienza. 

Magari prova a immaginare la situazione contraria, ovvero di essere tu quella che si sta per mettere con l'ex di una amica. O magari (ancor meglio) quella la cui amica si sta per mettere con il proprio ex. Poi fai la tua scelta. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 05:31 del 17-04-2019

Parlarne a tre? Magari il ragazzo che frequentavi è disposto a fare lui stesso il passo indietro in nome dell' amicizia. Io penso che se questo amico del tuo ragazzo è davvero interessato a te non potrà rinunciare ba te nemmeno in nome dell'amicizia. E se lo dimostrasse anche l'amico, ossia il tuo ragazzo, ti cederebbe in nome dell'amicizia. L'amicizia vera non divide!

Perciò se lui ora è diventato freddo con te può darsi che in realtà maschera il fatto che non gli interessi veramente. In ogni caso devi lasciare il tuo ragazzo: ovvio che non lo ami. Da libera sarà tutto più facile e nessuno può avanzare pretese sugli ex. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:16 del 17-04-2019

ozy lui non è il mio ragazzo, abbiamo deciso di smettere di frequentarci insieme.

La cosa che frena questo ragazzo (amico suo) a provarci con me è che crede io possa piacergli ancora, quindi gli vengono sensi di colpa. io onestamente non so che fare per cambiare la situazione.

in alcuni omenti credo sia più facile lasciar perdere, poi rientrano in gioco i sentimenti che provo per questo ragazzo e ci sto male.

Avatar di twittwit alle 13:21 del 17-04-2019

La cosa che frena questo ragazzo (amico suo) a provarci con me è che crede io possa piacergli ancora, quindi gli vengono sensi di colpa. io onestamente non so che fare per cambiare la situazione.

Lo capisco perfettamente e ti dico la verità, al posto suo (per non saper né leggere né scrivere) mi terrei lontano anni luce da ogni ragazza con la quale il mio amico abbia avuto più di una banale sveltina.

Lo dico perché sono fatto così, piuttosto che rischiare di far soffrire (o anche solo di indispettire leggermente) un amico andando con una a cui tiene rinuncerei 1000 e 1000 altre volte.

in alcuni omenti credo sia più facile lasciar perdere, poi rientrano in gioco i sentimenti che provo per questo ragazzo e ci sto male.


Questo è comprensibile e riconosco che possa non esser facile specialmente perché tu rinunciando hai solo da perdere e non hai tue amicizie che senti di dover tutelare.

Secondo me non c'è una scelta giusta o sbagliata da parte tua, al limite l'ago della bilancia sarà l'amico del tuo ex. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 13:49 del 17-04-2019

Non saprei, però, perché si tratta di un periodo molto breve, alla fine. Non siete stati insieme anni, quindi lui potrebbe anche accusare bene il colpo.

Però è vero, l'ago della bilancia è l'amico del tuo ragazzo, alla fine della fiera. 

Avatar di CriseideCriseide alle 14:28 del 17-04-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti