Mer
06
Set
2017
amo ancora la mia ex moglie
purtroppo dopo tanti anni di matrimonio, qualche tempo fà la mia vita coniugale è terminata. La causa come spesso accade a noi uomini, è per un'altra donna.
Avevo una storiella di poco conto con una donna conosciuta tramite siti d'incontri. Con lei stavo bene, facevamo sesso come non riuscivo a fare con mia moglie. Purtroppo tutto è venuto a galla ed alla fine ci siamo sepatati.
Da quel momento e da persone civili, abbiamo mantenuti rapporti cordiali a causa di vari interessi lavorativi e familiari ( abbiamo figli ).
Ogni volta che vedevo mia moglie mi rendevo conto che era sempre piu' intrigante, sempre più bella nonostante i suoi 50anni. Non potevo dirglielo, ma ero sempre curioso di sbirciare e di vedere su facebook foto con lei in discoteca con amici/amiche, vederla apparentemente spensierata. A volte con abbigliamento anche accattivante.
Cosi un giorno, gli chiesi se era disponibile ad un incontro a cena con la premessa che non avrei tirato fuori il discorso separazione, ma per il semplice piacere di parlare con la persona che conosceva tutto di me.
Sorprendentemente, mi disse che sarei potuto rimanere a cena in casa insieme ai ragazzi, tanto poi sarebbero usciti ed avremmo avuto modo di parlare.
Al termine della cena, quando i ragazzi uscirono, mi fermai in quella che era stata per tanti anni la mia casa. Mi sembrava di rivivere un sogno, la normalità. Presi coraggio, m'inginocchiai davanti a mia moglie e gli chiesi scusa. Già altre volte ebbi modo di farlo, ma in quella circostanza il messaggio sembrava piu' forte.
Da donna intelligente, mi fece alzare, si accomodammo sul divano e comincio a parlare. Inizialmente venne fuori tutta la sua rabbia, poi la tristezza, per arrivare al termine del discorso dove rimasi di stucco.
Mi confido' che le nostre vite erano cambiate, che un vaso rotto si sarebbe potuto incollare, ma sempre rotto rimaneva. Ho volutamente cambiato discorso, pensando che trattare altri argomenti avrebbe reso la chiacchierata meno pesante. Pensavo che fosse il primo passo verso un riavvicinamento.
Cominciai a dirle che era molto bella, che nascondeva tutto il male che gli avevo fatto. Per un momento, guardando il suo volto ho pensato che ero sulla strada giusta, ma venni subito disilluso. Mi disse che in quel momento non c'era piu' spazio per me, che i suoi pensieri erano rivolti ad un'altra persona.
Non volevo credere a ciò che mi diceva, non poteva essere vero, insistevo dicendogli che non avrei mai potuto immaginarla tra le braccia di un altro uomo.
solo a quel punto davanti al mio non voler credere, mi fece vedere la persona a cui si era interessata, e purtroppo era una persona che anche io conoscevo avendo avuto con lui un rapporto di lavoro.
Come un bambino impertinente cominciai a farle domande sempre piu' intime, gli chiedevo a che punto fosse quella relazione, se era un semplice corteggiamento o altro.
Ricordo e ricoderò per sempre il suo sguardo, mi fisso e mi disse: l'amore non svanisce in un anno o due dopo una relazione di tanti anni, sei stato il mio primo uomo, oggi non lo sei piu', oggi anche se una parte del mio cuore conserva gelosamente il nostro passato, il mio corpo appartiene ad un altro uomo.
Feci molte domande e lei senza remore, con una totale tranqillità, quasi a volermi umiliare, mi disse che la prima volta con l'altro uomo, fu nello stesso motel dove io l'avevo tradita ( prima della separazione quando provai a farmi perdonare gli raccontai tutto per filo e per segno quello che voleva sapere ) e lo fece per vendetta perchè sapeva che se ne fossi venuto a conoscenza, mi avrebbe procurato lo stesso dolore che io procurai a lei.
Le presi una mano e gli dissi che non m'importava nulla, che il passato era passato e che se avesse voluto avremmo potuto ricominciare.
Le sue parole non fuorono quelle che immaginavo, anzi, rincarò la dose, asserendo di aver scoperto con quell'uomo un lato di lei che non ero mai stato in grado di scoprire io.
Lui non la feceva sentire una bambola da comodino, lui la trattava da femmina, non era geloso come lo potevo essere io, a lui piaceva vederla vestita provocante, intrigante. Io invece quando notavo un abbigliamento un pò succinto spesso denigravo la sua femminilità pensando che a 50anni oramai era "datata". Lui ha esaltato il suo essere donna, io cercavo di nasconderla. Io anche nei nostri momenti intimi pensando a lei sempre come moglie e madre non mi accorgevo di quanto avesse bisogno di sentirsi femmina, e nonostante tutto a lei stava bene.
L'ho supplicata , gli ho detto che sarei potuto essere anche io come quell'uomo. No, niente, quell'uomo poteva fare di lei e del suo corpo ciò che voleva facendole scoprire sensazioni e situazioni che io riuscivo ad esprimere solo con la mia ex amante.
Le sue ultime parole furono durissime, riprese un vecchio discorso della mia confessione del tradimento, mi disse: ricordi? quando mi dicesti che lei per te non era nulla? che era solo una femmina da letto e che tu la trattavi da "puttana" perchè in me non riscontravi certe situazioni?, Purtroppo per me e me ne dispiaccio, provo ancora amore, ma adesso anche io sono la "puttana" di un altro.
Ci salutammo, avevo gli occhi pieni di lacrime ed il cuore di rabbia nei miei confronti. Riuscii a dirgli solo, buona fortuna ma sappi che io ti amo ancora.
Oggi anche i nostri incontri sono sempre piu' rari, evitiamo d'incrociarci per il bene comune, ma io amo ancora follemente mia moglie
Francesco
23 commenti
Che peso si è tolta tua moglie!Le hai fatto un favore tradendola.
Certi errori si finisce col pagarli per il resto della vita; non i tradimenti in particolare, anche azioni apparentemente insignificanti possono lasciare strascichi per anni.
"ricordi? quando mi dicesti che lei per te non era nulla? che era solo una femmina da letto e che tu la trattavi da "puttana" perchè in me non riscontravi certe situazioni?, Purtroppo per me e me ne dispiaccio, provo ancora amore, ma adesso anche io sono la "puttana" di un altro."
Ha applicato la stessa logica che hai applicato tu. Ora sai come ci si sente. Auguri
Non la ami
Ti rode solo il culo che ora se la tromba qualcun altro. Classico comportamento cavernicolo di territorialitá.
da dove l'avete copiato? che rivista è? è scritto in stile lettere al direttore.
Tua moglie ha vinto!
Ti ha ripagato con la stessa moneta.
Io sono convinto che l'abbia scritto lo stesso autore di quello che prende il treno e va dall'amante e poi si sente una merda.
Lo scopo è sempre quello: infondere l'idea che a fare le corna si finisce male.
Il suo prossimo sfogo parlerà di uno che dall'amante ha preso l'AIDS. Ci scommetto.
uno con l'amante che ha perso il lavoro
uno con l'amante che è stato investito da un'auto
uno con l'amante che gli è venuto un infarto a cena alla festa di Santa Rosalia. 😨
terra terra
Stai dicendo che sei un "testa di minkia", pentito, perchè adesso vedi la tua ex-moglie vestita di nuova luce.
La verità è che non c'è stato niente che poteva avvenire diversamente, niente. La verità è che lei ha tratto insegnamento da quello che è successo e tu pure, ma prima che tutto avvenisse eravate così distanti tu e lei che non vi sareste mai incontrati. La verità è che questa società paleocristiana produce solo "teste di minkia" uomini e donne, che tutto insegna tranne a vivere la sessualità con liberazione, confinata in un gabinetto per fare figli, e se non fosse per quello un essere umano di elevato spirito ne dovrebbe fare a meno. La verità è che la tua ex, "povera" repressa dalle sue e pure dalle tue convinzioni, viveva la sua relazione traendo soddisfazione in molte cose tranne che in questo, ed è difficile che lei sia cambiata tantè che pensa ora di essere una "puttana". E tu adesso sei pentito. La verità è pure che in un assetto societario di interessi (quale è un matrimonio), gli individui di "spirito elevato" non devono sottomettersi in profonda intimità, e così si fa tanto per fare sperando che l'altro sia contento.
Chiedo usando questi termini tanto espliciti ed evocativi da società paleocristiana, tu volevi una "puttana" o una "santa" ?
A me piacciono queste, dove il colpevole viene punito. Anzi no, peggio. Perché alla tua ex non gliene frega più un cazzo di te, sei completamente fuori dalla sua vita. E la pena giusta per te è guardare alla nuova vita di quella che un tempo era tua moglie, mentre il massimo che puoi fare sarà andare a sciacquette. E come ho spiegato, lei non guarderà alla tua vita ridendoci su, perché ha già una nuova vita innanzi.
Sarà anche vero ma da come è scritta sembra un maldestro tentativo di essere un regista di una commedia italiana dei nostri tempi.....
Nel ruolo del protagoista un Accorsi in giacca e cravatta. Dell amante donna un Ambra Angiolini mentre l'amante maschile un Argentero o ....o meglio Bocci. La.moglie, la moglie.....Isabella Ferrari?
signor Dario,ho un dubbio che solo lei può sciogliere:
ma esiste anche la sindrome della ciotola vuota?
A tua moglie hai servito su un piatto d'argento la sua più grande rivincita sentimentale della sua vita. Hai fatto il rischia tutto e hai perso. Capita
Rispondo a tutti
quanto da me scritto, non è frutto d'immaginazione ( purtroppo ) ne tantomeno una copia ed incolla da qualche rivista. Sapevo che sfogarsi sulla rete avrebbe attirato contrastanti giudizi, ma come reputo giusto le critiche, reputo frustranti ( per chi le scrive ) offese gratuite senza conoscere le persone.
@soldatojoker :non sono un moralizzatore, ne ho pensato che qualcuno debba prendere spunto dal mio pessimo esempio. Ho raccontato semplicemente uno dei tanti modi per capire quanto si possa essere superficiali nella vita. Non sono autore di nessun'altro racconto, dormi tranquillo e dedica la tua tua a cosa piu' importanti che sputare sentenze.
@kintsugi : è la lezione di vita piu' forte che abbia mai imparato... purtroppo
@intrastax: Lei non mi ha ripagato allo stesso modo, lei ha scelto un altro modo per proseguire la sua vita di coppia solo dopo il fattaccio
@oldjoe : è vero, a volte si fa fatica a credere in certi racconti, ma chi in qualche modo c'è passato sa quanto sia "normale" che ciò accada, tutti i giorni ed in tutte le famiglie
@innominato: piu' che testa di "minkia" come scrivi tu, io mi sono sentito un perdente nel rapporto di coppia. Sicuramente se non fossi stato scoperto, avrei continuato a tradire, avrei continuato a pensare che fosse giusto. Questa lezione invece per quanto a me triste, mi ha insegnato molte cose e sicuramente se, e spero di si, mi dovessi in futuro innamorare di un'altra donna, non commetterei lo stesso errore.
@lottascudo : tu pensi che una coppia sposata da tanti anni e si separa, ad un momento all'altro smette di amarsi? smette di provare dei sentimenti? Quando tutto quello che ti circonda, figli casa amici lavoro luoghi, ti riconduce a quello che hai vissuto, tu pensi sparisca in un attimo? No, e non credo neanche che alla mia ex non freghi un "cazzo" di me. Ha scelto, ha fatto le sue valutazioni, magari un giorno sarà proprio lei a pentirsi di non avermi perdonato, ma adesso fa la sua vita. E' vero, probabilmente guardo alla sua vita mentre lei non guarderà ma mia, ma penso anche che dagli errori si possa imparare, e questo vale per tutti.
@dario, non sono ne un bravo e/o maldestro regista immaginario, se proprio lo fossi stato avrei scritto qualcosa di diverso piuttosto che ammettere certi errori grossolani della vita. Tra l'altro nella vita di tutti i giorni non vedo commedie all'italiana, specialmente con attori ( forse non Accorsi ) che stanno al cinema come il sale in un caffè.
@anonimi vari.... a voi che piace offendere senza neanche scrivere un nome di fantasia.. SIETE ANONIMI E COME TALI VALETE MENO DI ME
Francè, sarò "Franco": direi che siete pari, 1:1 palla al centro. Al di là del fatto che la sua possa essere vendetta o "diamogli una lezione e poi forse un giorno me lo ripiglio" (e su questo non ci conterei affatto), non capisco dove sia lo sconforto, lo stupore, la merDaviglia.
Ti hanno tacciato di moralizzatore o di fake semplicemente perchè hai presentato un cliché, come se fosse un caso eccezionale o ingiusto. Forse un attimino di stupore ci sarebbe stato se ti avesse accolto tra le sue braccia e fatto sesso selvaggio come non mai, ma anche no ("normalità" anche quella, purtroppo).
Ha fatto bene..
molti uomini ( compreso te) ragionano con la testa in mezzo alle gambe. Ti sta bene, dovevi pensarci prima caro!
Madonna mia
Aiuto
sfogante hai avuto al tuo fianco una donna che pur di averti al suo fianco soffocava i suoi più primordiali istinti,con cui eri riuscito a fare una casa è una famiglia . Scopavi una amante che poi hai gettato nella spazzatura definindola femmina da letto che trattavi come una troia. E lei tua, moglie , seduta sulle sponde del fiume antico in atteso del cadavere del suo nemico ti ha risposto , " adesso il mio corpo appartiene ad un altro uomo !! Che donna ,!!!!che classe !!! capace di ferire ed accarezzare con la stessa indifferenza ! Provo stima per
la tua ex moglie e per te in fondo in fondo un po' mi spiace ,
ma
solo perché sono in buono di cuore ,
altrimenti meriteresti epiteti di altro livore !!' Un ispiratissimo Borromeo ti saluta .
Champagne e ciccolato e poi champagne, che serata ragazzi , che cazzo di serata !!!!!!!
03:36 - in buono di cuore
minkia cre e crentasei. che facesti, Borromeo? notte brava?
old, ovvio
gran sabato, credo!bravo!
Borromeo
quando ti sei svegliato 😴 (x benino) racconta...
c'è di mezzo una donna? ðŸ˜
Rispondo anche qui a tutti.
@bonusmalus : non c'è sconforto, ne meraviglia, certo in un primo momento nonostante il mio enorme errore, ci sono rimasto male. Sono però una persona di mondo, è difficile da accettare, ma chi è causa del suo male pianga se stesso. Ho avuto solo la conferma di quanto si possa essere ciechi ed apprezzare le cose quando non ti appartengono piu'. Ho solo capito quanto mi manca e da qui a quanto amore provo per lei nonostante i miei errori nonostante le sue scelte.
@luna83: ovvio, con il senno del poi non avrei commesso certi errori.
@borromeo: anche nel rispondere a te non c'è che ammettere la mia insufficienza mentale. Però mi sono posto anche delle domande. la prima è perchè l'ho fatto. forse perchè vedevo in lei solo una moglie e mamma? forse perchè anche lei non riusciva a trasmettere/imporre la sua femminilità a me? forse dopo tanti anni il rapporto si era monotizzato? Non lo so, di certo quando un rapporto finisce c'è sempre un capo espiatorio, ma la colpa non è mai da una sola parte. Non sarà in egual misura, ma mai da una sola parte.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ennesimo capitolo del "moralizzatore".
Morale: uomini, donne, animali, oggetti inanimati, non abbandonate la retta via altrimenti il castigo dell'infelicità cadrà inesorabilmente su di voi.
Fedifraghi di tutto il mondo unitevi...e pentitevi!