Gio
10
Ago
2017
Sono sposata ma sono pazza di un altro.
Voglio un bene immenso a mio marito e mi piace fare l'amore con lui, ma oltre a questo c'è poco. Tempo fa conobbi un ragazzo meraviglioso, mi è piaciuto all'impatto. Lo desidero da impazzire. Lo voglio in un modo assurdo. Questo ragazzo ha la mia stessa età ed è single. Fisicamente mi piace da impazzire. Mi ritrovo a pensarlo spessissimo durante il giorno e sogno di fare l'amore con lui. Sto impazzendo. Non so come posso fare per dimenticarlo. Da un lato vorrei scordarmelo ma dall'altro vorrei fosse mio. Non ho mai provato per nessuno ciò che provo per lui. Mio marito ha un carattere diverso dal mio. E' poco romantico e poco affettuoso. L'ho sposato per amore ma ormai sento solo affetto nei suoi riguardi. Non mi dà molte attenzioni, tranne quando siamo a letto. Mi sento trascurata e non apprezzata. Lui è chiuso, è ermetico. Mentre prima non era un problema per me questo suo carattere, ora sta cominciando a pesarmi. Mi sento che sto buttando anni della mia vita insieme a lui. Invece sento forti emozioni nei confronti dell'altro. Non poterlo avere mi fa stare male. Vorrei averlo conosciuto quando ero da sola, non adesso che sono impegnata. Può essere un discorso che molti criticheranno ma è la pura verità. Spesso faccio sesso con mio marito pensando a lui. Sono sicura però che questo non sarebbe successo se mio marito avesse tenuto acceso il sentimento che nutrivo per lui. Non per giustificarmi ma lo amavo molto. Ora a tratti quando sto con lui provo nausea. Lo so che dovrei lasciarlo ma, non ho il coraggio di affrontare le terze persone e le loro critiche. Nella vita ne ho passate troppe, sono stata sfortunata. Lo sono in tutto, anche in amore. Preferirei non vivvere piuttosto che vivere così. Non ho niente che mi renda felice. Niente.
23 commenti
Non cercare scuse. Non è colpa di tuo marito né del tuo vissuto. E' solo che al cuor non si comnda. Le cose accadono. Punto.
Ora sta solo a te. Puoi decidere di viverti questa storia come un sogno che mai si realizzerà accettando di immaginare lui mentre fai l'amore con l'altro senza troppi sensi di colpa. Succede da sempre: se ne parla persino nel Kamasutra che è solo un trattato di buone maniere. Oppure puoi decidere di viverti una storia: se clandestina o alla luce del sole dipende solo da te. Prenditi la responsabilità delle tue scelte, nel bene e nel male. E viviti la tua vita che è tua e di nessun altro.
Avresti voluto conoscerlo quando eri da sola!!
Se lo avresti conosciuto quando eri sola adesso avresti le stesse pulsioni per qualcun altro (magari tuo marito). Non è colpa di tuo marito, neppure tua, è la natura umana che è fatta così e tu stai cagionando un motivo. E' la monogamia sbagliata, ma se la maggior parte delle culture ne ha fatto la linea base per l'incontro tra i due sessi ci deve essere pure un motivo.
Se solo gli uomini fossero più flessibili, senza conflitti interiori, forse la vita sarebbe più godibile ma non sarebbe affatto semplice lo stesso.
Assumiti i rischi ma sappi che stai illudendo te stessa, quell'altro avrà certamente qualcosa che tu vuoi adesso, e mancherà sempre di qualcosa che vorresti e che troverai in qualcun altro. Sarà sempre così, e correrai seriamente il rischio di buttare all'aria tutto quello che rende "stabile" adesso la tua vita.
Un giorno forse ci saremo emancipati da questa mediocrità che ci vuole monogami, per ora dobbiamo subire, accontentarci di una vita mano nella mano, incatenati entrambi ad un piede, costretti a farci trascinare o a trascinare l'altro.
Anonimo alle 11:28 del 12-08-2017
"Speriamo che sia almeno ricco o professionista affermato sennò sei un controsenso sentimentale."
Che tristezza, mamma mia.
Roxanne
OK, è successo. Fottitene di critiche e di terzi, è la tua vita, perdiana! :-)
LA FELICITà, COME DICE IL DALAI LAMA, DIPENDE DALLE NOSTRE AZIONI.
Ergo, muoviti e fa' ciò che senti nel profondo.
Roxanne
Sono cose che succedono, specialmente in relazioni lunghe dove l'abitudine può veramente diventare distruttiva per un rapporto. In questo caso credo sia normale prendersi delle sbandate. Fermo restando che non è detto che il belloccio che ti fa sangue accetterebbe una "relazione" con te, qui il problema è il tuo rapporto con tuo marito. Credo che la cosa più saggia da fare sia parlargli e fare presente queste mancanze e questo cambiamento che ha avuto nei tuoi riguardi. Se non ti caga allora sei autorizzata a lasciarlo/tradirlo.
Dicono che la felicità bisogna costruirsela .......quindi ci vuole impegno e dedizione per tanti nvece la felicità la trovano per caso in un momento che darà una svolta nella loro vita cmq mi pare di capire che forse il tuo matrimonio non lo consideravi una sfortuna e chi ha avuto una vita dura ci pensa un po prima di buttare tutto all'aria. Questo vuol dire che a meno di non morire dentro per davvero e non per un altro, non credo che utilizzare una persona come una scarpa(oggi si domani no) sia la decisione giusta sapevi prima d sposarlo com'è.... e ci sono problemi più seri per buttare via un matrimonio. Perché non provi a trovare la felicità dentro di te come individuo lontano dalla coppia e lontano dal terzo? (Es . qual'è la tua passione? ).
Coleridge
Ti ringrazio per il tuo consiglio. La responsabiltà delle mie scelte me la sono sempre presa e la maggior parte delle volte ho fatto scelte sbagliate. Tra queste scelte credo ci sia quella di essermi sposata. L'ho fatto per amore però. Ma di questo amore ora ci sono solo le briciole. L'amavo da morire e ora mi sembra un estraneo a momenti.
Regan
Grazie per il tuo consiglio. Gli ho parlato spesso del mio problema ma i miglioramenti sono stati effimeri. Io credo che lui mi ami, ma molto a modo suo. E' poco protettivo e per niente romantico o affettuoso. Le sue manifestazioni di amore si esplicano solo a letto e poi basta. Non mi dà un bacio da non so quanto tempo. Il belloccio che mi fa sangue è tutto ciò che desidero fisicamente e psicologicamente. Credo che la cosa sia vicendevole.
veronica0
Le tue parole sono molto profonde e mi toccano molto. Hai ragione, il mio matrimonio l'ho voluto ma questo "volerlo" sembra ormai lontano anni luce. Lui è un uomo che dà molte cose per scontate ed io ho sempre avuto bisogno di conferme. Mi sta accanto ogni giorno ma non lo sento. La tua riflessione sul trovare la felicità dentro di me, ha colpito nel segno. Forse è quella che mi manca per stare bene. Ma sono sicura che se stessi vicino ad un uomo diverso, sarebbe tutto migliore. Lasciarlo significherebbe farlo soffrire e far soffrire anche me. Stare insieme però è solo parvenza attualmente, perché nella mia testa e nel mio cuore ormai abita qualcun altro, che fa battere il mio cuore e che mi riempie la testa di desideri. Ti ringrazio davvero per il tuo commento.
Premetto che non ti conosco, non so chi sei o come è stato il tuo vissuto quindi quello che dirò può essere una cazzata enorme, però da come scrivi e da quello che scrivi io ci vedo una donna capricciosa pronta a fantasticare su un ipotetico uomo ideale sul cavallo bianco dolce, sensibile, passionale ecc ecc (che poi sei sicura lui voglia te???) , e a criticare pesantemente tuo marito attribuendo.a lui la colpa di non essere riuscito ad amarti come tu vuoi!! La parte finale poi con quel vittimismo fa davvero molto 15 enne in crisi!!! Secondo me più che lamentarti lavora su te stessa!!
dario
Ti ringrazio davvero molto del tuo commento. Può darsi io debba crescere e lavorare molto su me stessa ma, credo che a prescindere da questo, tutti meritiamo di essere amati e completati. A lungo andare quando ti senti trascurato sorge nella mente il desiderio di evadere. L'uomo ideale forse non esiste ma esiste innamorarsi di una persona che è compatibile con te, con la tua visione dell'amore e della vita. Che io sogni ad occhi aperti, questo è poco ma sicuro. Ho notato da parte di questa persona un interesse nei miei riguardi ma non so se è lo stesso che provo io per lui. Sta di fatto che io nella vita che sto vivendo adesso mi sento in prigione. Ammetto di essere una persona difficile; nelle relazioni pretendo tanto ma, questo tanto cerco anche di darlo. Non so se vivere significa accontentarsi e magari sono io che la vita ancora non l'ho capita. Grazie ancora!
Roxanne
Infatti io neanche gli ho risposto. Mio marito non è, né ricco né professionista. Se per questa persona sono un controsenso non me ne può fregare di meno.
Grazie per il tuo consiglio! Ci vuole tanto coraggio, tanto. E io vivo pure in un ambiente ristretto, un paesino dove non si aspetta altro che spettegolare. Retrogradi e malvagi. Ciò che mi hai scritto è molto bello. Se posso: ti mando un abbraccio. Grazie mille!
io penso che quando trovate quello che ve la fa tirare, ingigantite i pregi di questo ed esagerate i difetti dei vostri mariti. Ma un cazzo solo non vi basta? Io auguro di cuore a te, e a tutti quelli che tradiscono, quando vi calerà l'ormone e rientrerete nei ranghi, di ricevere pan per focaccia dai vostri coniugi.
@nickk sembri il moralizzatore del sito,sempre ad augurare cose brutte a chi passa un momento di crisi.Siamo umani, essere severi come fai tu serve a qualcosa? Tu quando,vai nei parcheggi a fare il guardone ti porti pure tua moglie?
nickk01
Se ricevessi pan per focaccia da mio marito, non me ne fregherebbe niente. Un uomo deve sapersela tenere la moglie e non darla per scontata. Se vuole un'altra, se la prenda pure. Io non sono più neanche gelosa. Anzi, per dirtela proprio chiara e sincera: se mi fa le corna sono pure contenta, così non ho rimorsi di coscienza e siamo pari; ognuno a casa sua. Almeno avrebbe più carattere, perché starebbe con una che vuole sul serio e non con me che non mi ama nel profondo. Pretendere attenzioni sessuali e affettuose dal proprio marito, è un diritto. E se qualcun altro me la fa tirare come dici tu, non c'è niente di male. Gli ormoni non sono una vergogna, essere un soggetto inanimato lo è. Sono giovane e vivere mi spetta di diritto. Lui mi ha intrappolata in una relazione che mi snerva e basta. Gli chiedo di fare sesso e mi dice che entro una certa ora, che deve guardarsi la tv. Se ne andasse a quel paese lui e io che mi ci sono messa. Neanche un bacio, una carezza, un complimento. Solo l'atto in sè e pure quando gli va. Io volevo lui e solo lui. L'ho voluto contro tutto e tutti. Se mi stava lontano mi mancava l'aria, ora mi manca quando c'è. Nel mio cuore l'ho già lasciato. Glielo dico pure ma fa finta di non capire. E sono sicura che a meno che non mi trova a letto con un altro, non mi lascia. Non è per niente geloso, affatto. Veramente non lo è mai stato. Gliel'ho pure sbattuto in faccia che voglio un altro ma, niente. Posso pure uscire per i cavoli miei e non tornare, se ne frega. Chi continuerebbe ad amare in una situazione così. Non se n'è mai andato con un'altra ma, meglio l'avesse fatto. Credimi. Ero gelosa da morire e pure possessiva, ora non me ne frega più un cavolo. Si innamorasse e si togliesse davanti ai piedi, mi farebbe un favore.
cose che succedono, e' verosimile . Sposare un uomo sperando che cambi , non dovrebbe succedere ...
PER LA "SFOGANTE"
Grazie. Un abbraccio anche a te.
Non è facile ma puoi cercare di non curarti degli altri.
Coraggio!
Roxanne
Stavo per scrivere che condividevo quanto detto da veronica e di considerare i commenti di Roxanne in caso di fallimento. Ma poi ho letto la tua risposta a nikk01 e temo che l'opzione di veronica sia veramente difficile. Se te la senti proverei una ultima carta di fare della terapia di coppia. Probabilmente tuo marito si rifiturebbe e questo sarebbe il taglio all'ultima speranza.
Se non fai niente temo che le cose peggiorerannose non altro perche' ti si accumuleranno. Cerca di vederti tra 10, 20 anni. Potresti pensare che hai buttato 10-20 anni della tua vita. Inoltre potresti anche cadere in depressione.
Non sto consigliandoti di lasciarlo ma cercando di darti motivazioni che bilanciano il tuo timore del giudizio degli altri.
Un ultima cosa. Verifica che la tua voglia di lasciare tuo marito sia veramente dovuta ad incompatibilita' con tuo marito e non da una cotta verso un uomo che non sai neanche se ti vuole o come sarebbe in un rapporto matrimoliale. Per cui quando confronti il tuo futuro con tuo marito verso quello sennza, non includero l'uomo di cui sei pazza, ma immaginati tu da sola.
Posi
Grazie davvero tantissimo per il tuo commento.
Terapia di coppia quello?!?..seh..come no...
E' un cavernicolo quell'uomo. Quello se gli parli di psicologi scappa a gambe levate perchè lo sa che nel suo essere ci sono fin troppe cose che non vanno.
Il tuo consiglio è davvero ottimo. Forse in una certa depressione già ci sono. Mi sento in gabbia da un lato e con le ali dall'altro. E' vero che non so se mi vuole sul serio e come potrebbe essere in un rapporto matrimoniale. Però so che con lui provo slanci ed emozioni che con quella specie di uomo non ho mai provato. Tutti si chiederanno perché mi ci sono messa insieme. L'ho fatto perché io lo amavo, non come amo quest'altra persona, ma lo amavo. Sto scemo non si rende neanche conto che mi ha persa. Mi tratta da bambina capricciosa. Ci togliamo un pò di anni e ha sempre fatto la parte di quello che deve compatirmi perché sono giovane e ho le mie pazzie in testa. Io litigo con lui sempre perché è un ebete. Uno che non ha polso, non ha spina dorsale. Pensa che gli ho chiesto cosa farebbe se lo tradissi e lui dice che se ne andrebbe ma niente divorzio se non lo chiedo io. Cioè, io me ne vado con un altro e tu non hai neanche le pal.e di chiedere il divorzio. Boh..che uomo! Io glielo dico pure, innamorati e vattene. Magari lo facesse! Una uguale a lui deve trovare. Una che non vive ma vegeta. Pensa che io prima ero di una gelosia assurda, ma ero proprio un'idiota. Si è rassicurato e pensava che poteva continuare tutto così. Qualunque donna me lo toglie dai piedi, mi fa un favore. Egoisticamente e forse vigliaccamente, se mi lasciasse lui sarebbe una cosa perfetta. Ma questo se non punto i piedi io, non mi si scrolla di dosso. E poi farebbe la parte della vittima ed io del carnefice.
La tua riflessione è molto importante. Immaginarmi da sola e vedere se sto meglio senza. Lo sai, è difficile, perché ci siamo fidanzati che ero appena maggiorenne e sono stata sempre con lui. Lui pur essendo più grande ha avuto solo me. Mi sono legata a lui e lui se n'è approfittato. Ti faccio un esempio che dopo tempo è stato una di quelle cose che mi ha fatto capire quanto è freddo quest'uomo. Quando mi baciava, io chiudevo subito gli occhi per l'emozione. Succedeva che io li schiudevo per qualche secondo e mi trovavo sempre i suoi occhi spalancati su di me. Uno che bacia con questo distacco, non ama. Ma questo è solo uno dei tanti esempi che posso fare.
La notte mi sogno di riceverli da questa persona che amo i baci. Baci veri, pieni di sentimento. Non effusioni fredde e calcolate come quelle che sa dare lui.
Grazie davvero per il tuo commento. Molto profondo e pieno di riflessioni che meritano di essere ben analizzate e attuate. Grazie mille!
Ti do un consiglio, tuo marito è un bravo marito Ti rispetta e ti ama, speyta anche a te riaccendere l intetesse e la passione.
L altro è solo un attimo di fuga dalla realtà, non rovinare il matrimonio per un semplice impulso sessuale, non ne vale la pena.
Sforxati invece a capire cosa fare per rinvigorire il tuo rapporto, a volte basta poco, tipo fare un bel viaggio assieme per riaccendere il desiderio.
Ricorda che alla fine ogni rapporto si appiattisce se non coltivato, anche se cambi partner.
Quindi evita sofferenze inutili e agisci.
C è chi desidera un marito come il tuo credici!!!!!
RIAPPROPRIATI DELLA TUA VITA
mi piacerebbe conoscere chi ha scritto il commento del 31/01.......forse il marito che l'ha sgamata
il mondo è pieno di persone come questa purtroppo....che parlano da conigli e credono di dare consigli sul niente.
Le sbandate non sempre succedono a caso, potrebbero essere sintomo di altro e solo tu puo' capire di cosa si tratta.
Forse l'uomo che ti piace è solo la proiezione di quello che vorresti o forse ti piace davvero.
Fare scelte nella vita è difficile (i conigli non le fananno mai per paura....), ma delle volte necessario. Nessuno puo' consigliarti cosa fare, perche' solo te sei nei tuoi panni. Le sensazioni che hai sono reali senno' non le vivresti. Immagino che avrai provate a seguire strade diverse e parlare con tuo marito, non credo che a nessuno piaccia buttare a mare un matrimonio. Poi saprai te e solo te cosa fare della tu vita. Liberarsi da una situazione che ti far stare male non è sinonimo di buttarsi nelle braccia di un altro, ma solo di riappropriarsi della propria vita e viverla come ci soddisfa. Per altri amori ci sara' tempo se verranno, ma l'importante stare bene con se stessi, in modo onesto e sincero. Tutto il resto chiacchiere inutili.
Buona fortuna per cio' che deciderai
BLUESTAR
Capisco...
Capisco benissimo quello che stai passando.
Mio marito è come tuo marito. Ci siamo messi insieme quando io avevo 19 anni e lui 23. Io lo amavo da morire, lui amava lo status sociale (fidanzato prima, marito poi). Non mi considera... Molto spesso è come se non esistessi, siamo due estranei che condividono un tetto. Ho 29 anni ed ho la morte nel cuore.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non siete compatibili non è romantico e non ti fa sangue ma lo hai sposato ugualmente. Speriamo che sia almeno ricco o professionista affermato sennò sei un controsenso sentimentale.