Gio
28
Lug
2016
Fatica infinita col rapporto col mio ragazzo
Ho 21 anni e sto insieme al mio ragazzo da tre anni e mezzo.
Siamo molto legati e ci vogliamo molto bene. Ma purtroppo le nostre famiglie sono molto diverse..
La mia è una famiglia profondamente religiosa e mi impongono praticamente sotto senso di colpa sulla mia esistenza di non avere rapporti con lui, e per evitare la possibilità non mi permettono di andare con lui in vacanza da nessuna parte o di dormire da lui o viceversa. I suoi genitori invece mi propongono cose del genere di continuo, visto che suo fratello ha una ragazza che dorme lì spesso e con cui hanno un buonissimo rapporto...
Preso coraggio ho 'osato' invitarlo al mio appartamento universitario, dove probabilmente ci sarà anche altra gente e comunque non faremmo niente. Ma per le paure dei miei la questione doveva rimanere tra noi nella settimana in cui loro sarebbero andati via.
Lui ha dovuto chiedere a sua madre, la quale non è d'accordo sul fatto di nascondere le cose ai miei (e penso che in questo sia ragionevole) ma capisce la situazione. il problema è che in una serata ho scoperto che questa vorrebbe costringermi a prendere la pillola al posto del preservativo da un medico anche senza il consenso dei miei e che al mio ragazzo se dovessi rimanere incinta andrebbe bene abortire, cosa che io non potrei tollerare. Quindi sono incazzata e non so che cosa devo pensare, nè dei miei nè dei genitori del mio ragazzo nè del mio ragazzo. Cioè, mi sembra di non poter più decidere niente di testa mia e non capisco chi tra tutti è più fuori o ha più ragione in questo momento. Ma uno non potrà viversi la sua vita sessuale con serenità e calma?
10 commenti
Orpolina! È già passato un anno tra uno sfogo e laltro?
@Gage ma LOL è la giornata delle "orpoline"? 😂😂😂😂
vabè ti ho risposto di là, riposta semplificata: pensa bene se in futuro non avrai problemi a sottostare ad una suocera che vuole comandare su ciò che riguarda prima di tutto te stessa e nessun'altro, e a condividere anni della tua vita con uno che ancora ciuccia il latte a mammà.
domandina
Hai 21 anni. Perché chiedi il permesso per la vacanza?
Quoto l'anonimo.
A 21 anni puoi prendere la pillola senza chiedere il permesso ai tuoi. Ma già da tre anni che lo puoi fare! Come puoi avere una tua vita sessuale! Anzi, quello, in realtà anche da prima della maggiore età! Pensi davvero che tante donne abbiano detto in famiglia quando hanno cominciato a fare sesso? La sessualità è una cosa che rientra nella sfera privata di una persona. Ragion per cui la persona in questione può anche fare quel cavolo che gli pare! E poi, sei studente fuori sede! Cos'è, i tuoi hanno fatto mettere le telecamere nella tua stanza? E trovo anche abbastanza inquietante il fatto che anche tua suocera si intrometta, comunque!
Per il discorso che il tuo ragazzo abortirebbe, quello è troppo facile da dire finché non ci si passa.
Per favore, cerca di capire cosa vuoi tu, non il triangolo mamma-suocera-ragazzo. Altrimenti, fra qualche anno verrai qui a lamentarti del fatto che non hai una vita tua.
Manda a cagare i tuoi genitori e fai quello che vuoi, siamo nel 2016 cocca, sveglia
Non è che con l'assunzione occasionale di n. 1 pillola il problema anticoncezionale sia risolto. Piuttosto il tuo ragazzo eviterà di eiaculare nella tua vagina, o infilerà il preservativo.Però mi angoscia l'ostruzione da parte dei tuoi genitori... sei in età giusta per fare sesso.
testimoni di geova ? prima vi liberate delle vostre famiglie meglio è
andate a vivere da soli e ciao ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Pendo che a decidere debba essere sempre solo ed unicamente tu. So che fra ciò che pensano i tuoi e cio' che pensano i suoi c'è da uscire pazzi. Vuoi fare sesso, fallo non vuoi prendere la pillola non prenderla e' il tuo corpo, e' la tua vita non permettere a nessuno di scegliere per te