Gio

11

Ott

2012

È sempre più matta, mia madre mi sta rovinando la vita

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Mi fa star male perché io non posso aiutarla economicamente perché non lavoro. Non se ne frega della mia università, pensa che sia tempo sprecato. Detesta che io sia magra e bella, mi accusa di essere una persona orribile. Si mette a competizione con me, mi dice che se non trovo un lavoro dovrei pure prostituirmi, ma poi sarebbe inutile tanto non sarei buona nemmeno a fare questo!!! Pretende da me dei soldi che ho conservato per i miei studi e vuole che io faccia da tramite a mio padre per ottenere un assegno mensile che non le spetta. Lei non lavora, passa tutto il tempo a fare un cazzo! Non rispetta me e le mie sorelle, se stiamo studiando. Vuole solo parlare di cazzate, spreca i pochi soldi che le restano un spese inutili. Arriva sempre a fine mese senza una lira ed é costretta a chiedere aiuti da parte di un suo compagno e "amico" che è un suo ex, o meglio l'uomo con cui ha tradito mio padre per un sacco di tempo. È egoista e invidiosa di tutto e tutti. Disprezza chi sta meglio di lei. Mi detesta e quando litighiamo non esita a mettermi le mani addosso. Dice che la spesa finisce subito perché io mangio come una porca, quando le mie analisi hanno dimostrato che sono mal nutrita. Dice che sono viziata e che non ho amici, quando un sacco di persone hanno un'alta stima di me. Detesta che le sue amiche chiedono a me un parere professionale su questioni delicati. Sarei una dottoressa stroncata sul nascere perché grazie a lei non posso più mantenermi l'università. Non posso avere una relazione normale con un ragazzo perché ho vergogna di presentare lei come mia madre. Mi vergogno della sua sporcizia, della sua stravaganza nel vestire. Mi vergogno d suo essere volgare e cafona, ma soprattutto la odio con tutta me stessa quando mi mette le mani addosso fingendo che sia vittima e che sono stata io ad aver provocato lei. È uno schifo di donna ed io rimpiango i suoi genitori, o meglio i miei nonni che erano persone stupende che sono riuscite a darmi quel l'amore che mai lei ha voluto darmi, perché lei non è capace di amare.

3 commenti

beh, se vai all'università, vuol dire che sei abbastanza grande da scegliere di andartene a vivere da tuo padre, e già da un bel pezzo, lo sei!

Avatar di CriseideCriseide alle 22:19 del 11-10-2012
amica

devi trovare la forza di andartene se non vuoi soccombere anche tu, da quel che hai raccontato, tua madre è psicologicamente instabile dovrebbe curarsi, cosa di cui non ha preso ancora  coscenza a riconoscere che sta male e avere la volontà di curarsi, magari se vai via si darà una svegliata, tutto può succedere.

Ti faccio i migliori auguri per il tuo futuro e non mollare!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:46 del 12-10-2012
grazie!

Ciao, ho letto questo commento a distanza di un anno e posso dire che le cose sono cambiate decisamente in meglio. A settembre, penso di riprendere l'università e lei si è calmata decisamente. Non ha più avuto reazioni del genere, credo che avesse bisogno di scaricare il suo dolore su di me. Non lavora ancora, ma non pretende da me i soldi, per fortuna. Non posso andare a vivere da mio padre perché non c'è posto per me, ha una casa molto piccola, ma forse andrò a vivere con il mio ragazzo. Non è che si possono dire certe cose così cara criseide... non è che io non ci pensa a certe cose, sono abbastanza matura da capirle... ringrazio invece la persona che ha scritto il secondo commento... qualcuno che comprende c'è ;) ti auguro anche io il meglio ;)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:15 del 26-07-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti