Ven

08

Nov

2019

Sfogo del mattino, dato che già a quest'ora devono farti irritare

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ecco, l'ennesima volta in cui mi devono far sentire male. Parlo dei miei genitori, persone che devono farti pesare qualunque cosa. Mi vergogno veramente tanto per certi atteggiamenti che hanno avuto e che mi hanno tolto tante e diverse possibilità di far qualcosa nella vita... Ora che sto provvedendo da me a concludere qualcosa, vogliono sapere tutto. Magari proprio per andare a rovinarmi le cose per l'ennesima volta. Non esagero in questo... Sono estremamente triste nel vedere i miei amici sostenuti dai propri genitori e vedere i miei, che mi hanno sempre e solo trattata male. Mi hanno fatto abbandonare gli studi, hanno sempre cercato di non incoraggiarmi in nulla. Cercavano di farmi perdere amicizie, non mi hanno mai aiutata a maturare... Perché per mio padre, una donna non deve lavorare... Ma dico io, nel 2019, é possibile che ci siano tanti uomini ancora così? Sono triste e delusa, perché avrei voluto un sostegno da loro e invece, me lo sto cercando esternamente... É brutto sentirsi così soli e inapprezzati al mondo... Continuo a pensare che alcuni genitori dovrebbero pensarci bene prima di mettere al mondo un figlio

1 commento

Stessa cosa. Mai un apprezzamento e sempre e solo critiche. È frustrante, per rimanere educati. Se non avessi litigato per 25 anni della mia vita...non so come sarei diventata. Invece ho fatto quello che dovevo, con qualche successo. Mi chiedo quanto di più avrei fatto se mi avessero aiutato, se mi avessero incoraggiato, sostenuto, se avessero speso due soldini in più, che non gli mancavano, per farmi uscire da quella valle di pantano arretrata dove vivono. È andata così. 

 

Il mio errore però e stato cercare sostegno fuori: li ho sbagliato tutto. Mi sono messa in una famiglia che non era quella giusta (per me) e ne sono nati una serie di disastri. A catena.

 

Per cui ti raccomando di non cercare l'appoggio che ti salva fuori, o di valutare bene, e non desiderare solo la fuga, qualcuno che ti salvi. Cerca di bastare a te stessa in primis, ed essere indipendente, perché è proprio vero, ci dobbiamo salvare da soli. E dobbiamo essere liberi nelle nostre scelte. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:22 del 08-11-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti