Dom

27

Ott

2019

Lo vuoi capire che devi risparmiare?!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Siamo sposati, non posso lavorare al momento per via della bimba piccola che va al nido ma  nessuno ti prende part time, quindi cerco di fare quello che posso economicamente usufruendo anche dei miei risparmi per non gravare troppo sull'unico stipendio. Non chiedo niente a mio marito, lo so sono stupida,lui non me lo negherebbe di certo ma mi sembra di dover elemosinare soldi ogni volta, quando lui potrebbe mettere un po' di cervello e chiedersi come cazzo faccio a fare la spesa tutte le settimane! Non si preoccupa proprio di chiedermi se ho bisogno di contanti, questa cosa comincia ad infastidirmi.  Il punto è che a parte ciò mi rendo conto che lui è vlsempre li a spendere per cose inutili! L ultimo acquisto lo ha fatto con un altro paio di cuffie wireless (una roba del genere) . Gli ho chiesto a cosa potessero mai servigli ste cuffie di 50 euro e mi ha risposto che viaggerà parecchio. Mi è partita una sonora risata isterica e gli ho chiesto se ovviamente i viaggi comprendessero le vacanze in famiglia (ancora mai fatte),la sua risposta è stata che andrà vspesso in Germania dalla sorella per portare pacchi di cianfrusaglie varie che accumula di continuo che poi andranno non Africa(lui è africano).  Vi giuro sono rimasta a bocca aperta per un po'..ma lo vuoi capire che abbiamo bisogno di una cazzo di casa di proprietà?cosa dobbiamo stare in affitto per tutta la vita in questo cesso di 60mq,in 4di noi?! E poi la famiglia porca miseria, deve venire prima la famiglia i tuoi figli e poi padri madri nipoti e via dicendo in Africa che stanno meglio di me. Come posso fargli un discorso del genere senza sfociare nel litigio,possibile che non pensa a noi ma alle cazzate? Non risparmia nulla a fine mese e lo stipendio è buono da permettergli di poterlo fare...dopo 5anni di affitto a quest'ora potevamo già permetterci di andare via ma le sue priorità a quanto pare sono ben altre ..mi chiedo se a questo punto si renda conto di avere una moglie e figli qui,che la sua vita è qui non in Africa ormai..

11 commenti

Sono tt cosi loro.....io ho una collega indiana e una marocchina....e mi raccontano sempre che per prima vengono loro familiari la....bisogna mandare sempre soldi x loro 🤨

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:11 del 27-10-2019
Te lo sei sposato

E ora che vuoi? Non lo sapevi che questi si sposano solo per il permesso di soggiorno? Che ingenua che sei. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:26 del 27-10-2019

scusami, ma se tu lavori perchè non lo lasci? 

o fai prima a trovare un ragazzo con condizioni buone e fine, te lo togli di dosso 

Avatar di nadia99nadia99 alle 17:02 del 27-10-2019

e se gli fai pagare le spese per casa?

Avatar di XyzXyz alle 17:02 del 27-10-2019

Mi dispiace molto per lui. Si vede che te lo sei sposato senza sapere nulla di lui e senza il minimo interesse verso i suoi problemi, la sua famiglia 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:27 del 27-10-2019
Brava

Sposati un africano!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:51 del 27-10-2019

Ti sei sposata un'afrikano? Ben ti sta!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:45 del 27-10-2019
Preciso

Vorrei precisare che me lo sono sposato perché a parte le tasche esiste il cuore e la mente e io a quest'uomo lo amo anche se ha questi difetti che mi fanno imbestialire. Il permesso di soggiorno non gli serviva perché era qui da anni, ha studiato,si è laureato e lavora con contratto indeterminato da anni!!! Capisco perfettamente i suoi problemi familiari ma se permettete famiglia è anche questa qui in Italia e a me pare che tutti gli altri suoi fratelli facciano bella vita ,mentre lui a volte manda regali e soldi anche alle sue nipoti,e i suoi figli non ricevono nulla! Credo che lui non si renda conto di tutte queste cose,ma dopo un po' di anni a me cominciano a pesare. Non c entrano i regali ,se lavorassi farebbe piacere anche a me prendere ogni tanto qualcosa da regalare a loro ma siccome per ora lo stipendio è uno solo sarebbe carino pensare anche al risparmio e al bilancio economico della famiglia per fare fronte a qualsiasi tipo di urgenza e , perché no, dare un cazzo di tetto sicuro ai tuoi figli che i mutui non si pagano in 2/3anni!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:16 del 28-10-2019

povera illusa,quoto gli anonimi sopra,ti sta bene.

Tutti sanno che gli africani pensano prima a mandare soldi...... 

Avatar di christian1992christian1992 alle 15:02 del 28-10-2019

Certo, lo sanno tutti è una regola non scritta. Come quella sulle donne che si dividono in due categorie, quella sugli uomini che sono tutti traditori insensibili, sugli immigrati che ci rubano anche il lavoro e così via. Christian1992 le sta raccogliendo in un codice in formato tascabile dal titolo"101 pregiudizi dell'uomo della strada" edizione Il Coglione

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:24 del 28-10-2019

é una mentalità molto diffusa quella famiglia d'origine che va accontentata e c'è tutta una mafia dietro.

Fondamentalmente lui ha una schema da seguire: prima i suoi familiari, poi lui. A moglie e figlioli non ci arriva. E' questo il problema. 

Ipotizziamo di farglielo capire (è solo teoria) : l'unica voce che ha interesse a farglielo capire è la moglie, tutte le altri voci parleranno contro.

Io direi che è na battaglia persa. Vedi tu. Io se fossi una donna non ci starei, però riconosco che potrei trovarmici invischiata e non sapere più che fare (avete figli).

Comunque quella mentalità della famiglia d'origine che si approfitta di qualcuno non la sopporto. Mi sembra di vederlo, tutto preso nei suoi piani di accumulo (in Germania) e spedizione cianfrusaglie in Africa e moglie e figli m'importa na sega. 

Non avrei niente da dirgli. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:31 del 28-10-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti