Gio

24

Ott

2019

Stanca di vivere

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Sono stanca di vivere,di impegnarmi quotidianamente nelle cose. Non sono pazza né depressa. Ho perso il mio personale scopo e senso, non credo che il domani possa essere diverso dall'oggi perché io sono sempre io e il mondo è sempre il mondo. Non credo più che questo quotidiano sbattersi e soffrire porti a qualcosa. Mi sono stancata. Non credo più che il gioco valga la candela. Non è una minaccia di suicidio, è lo sfogo di un pensiero che mi accompagna da anni. Non rispondo ai commenti. Buona vita a tutti.

13 commenti

Più o meno vivo quel che vivi tu.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:08 del 24-10-2019

Ciao, prova a vedere il bello in quello che hai e non il brutto perchè ti manca qualcosa.

Magari scopri di avere altri scopi o obbiettivi. 

Non scoraggiarti 

Avatar di pioggia freddapioggia fredda alle 14:10 del 24-10-2019

WHY? ...e perche' non risponderesti ai commenti? A me sembra che tu non voglia confrontarti con gli altri (o il mondo, come dici tu). Hai la tua visione (negativa) punto e basta ... boh???

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:44 del 24-10-2019
Anche se non rispondo

Ti capisco.

Quello che ho sempre voluto dalla vita é essere moglie e mamma. Moglie lo diventerò ma mamma ormai?

Ho 36 anni.

É tutto inutile.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:30 del 24-10-2019

Ti suggerisco una lettura, s'intitola "Il Buddista Riluttante"

Avatar di MultiversoMultiverso alle 16:54 del 24-10-2019

Boh. Io faccio il riposo del guerriero mentre aspetto nuove avventure.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:04 del 24-10-2019

Mi spsro tazze di cioccolata calda. E sigarettine.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:17 del 24-10-2019

mi mancano tutte ste fonti asiatike.

ma non è che si casca nel New Age? 

Ci sono troppi libri scritti, io mi sono orientato sul western. Non posso leggere tutto, da un po' scrivo, semmai.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:24 del 24-10-2019

Tu che scrivi che a 36 anni sei vecchia per diventare mamma:ripigliati. Puoi ancora averne e in ogni caso di figli è pieno il mondo. La sfogante fa bene a non rispondere perché il suo è uno sfogo e a voler essere sincero a parte vie new age non vedo consigli o suggerimenti per risolvere il problema vita o non vita alla radice.L'unica cosa che mi sento di dirti è di non darla vinta a nessuno. Vivi indipendentemente dagli altri dalla loro stupidità e dai loro giudizi. A modo tuo. Finché riesci. Qua nessuno c'ha il libretto di istruzioni. Sono ateo, non credo in nessuna religione, ma secondo me c'è un motivo per il quale tu sei venuta al mondo, esattamente nella tua famiglia, esattamente nel luogo e all'orario giusto per gli equilibri universali.ci siete solo tu e la tua vita. Il resto è fuffa. Sei libera di farne ciò che vuoi, sempre e comunque, a qualunque età, in qualunque caso. Ciao

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:00 del 24-10-2019

Penso, e' bello avere uno scopo.. un obbiettivo.. un sogmo. Perche' no, volerli raggiungere. Ma  il problema e' che siamo programmati dalla nascita per vivere seguendo uno scopo.  E se non rincorri questi obbiettivi prefissati, magari tutto non ha senso.   Ma c'è così tanta bellezza anche nel presente, le piccole cose.semplici gesti.. la natura.sei natura 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 12:38 del 25-10-2019

TU che hai scritto dei 36 anni non scoraggiarti ti prego non farlo.  Io ho avuta una bimba a 36 ed una a 38 dopo ANNI di cure varie .Ti auguro il meglio !!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:23 del 25-10-2019

Dovreste finirla di sentirvi vecchie e vecchi per qualunque cosa. Ognuno ha la sua storia. Mia madre mi ha avuto a 39 anni senza alcuna cura, nonostante avesse sempre avuto problemi con il ciclo ed in tempi in cui tutti avevavo figli nei 20 di anni perché potevano. In più il post era di una persona stanca della vita e voi monopolizzate l'attenzione con le solite storielle piagnone su figli e non figli. Pensate prima a voi che ne avete bisogno da come ragionate. Vaisereno e altri hanno detto bene, purtroppo a volte non si riesce a vedere più il bello nella quotidianità e sicuramente la sfogante ha più di un motivo immagino. Ovunque sia spero stia meglio. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:00 del 25-10-2019

Ciao vaisereno, sempre positivo mi raccomando :)

@autore " non credo che il domani possa essere diverso dall'oggi perché io sono sempre io e il mondo è sempre il mondo"

Hai ragione. Finché rimane tutto come è, nulla cambia.

La domanda è: vale la pena mettersi in gioco per tentare di cambiare qualcosa e magari inseguire uno scopo, come dice vaisereno? O è meglio farci trasportare dalla corrente finché possiamo, e poi tanti saluti?

Avatar di XyzXyz alle 18:30 del 26-10-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti