Gio

10

Ott

2019

Tutti bravi a decidere per te.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Non ne posso più di sta gente che deve venirmi a dire che devo andarmene in Inghilterra. Per loro, l'Inghilterra offre tutto e dunque bisogna andare lì. Sì, ok, puoi farlo tu, che hai il ragazzo che abita lì e dunque qualcuno con cui far questa esperienza, ma io da sola, non sento di poter fare una simile esperienza... E anche perché, devi comunque avere un budget prima di partire. Odio veramente tanto quando devono dirmi cosa fare e quando. Pensate a sistemare la vostra vita, che io sto facendo il possibile per la mia.

10 commenti

Germania non l'Inghilterra

Col Brexit c'hanno abbastanza casini loro.

Comunque modi ci sono, basta organizzarsi. Se invece vuoi restare in italia ok basta però che non ti lamenti. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:42 del 10-10-2019

Pensa un po' invece come li inculerai se riuscirai a fare carriera e vivere bene qui in Italia! ti auguro di farcela! in bocca al lupo ;-)

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 19:18 del 10-10-2019

Ma perché l'Inghilterra? I miei amici lì hanno fatto solo i lavapiatti

Comunque fare un'esperienza all'estero è una figata! Io non avevo budget sufficiente, non conoscevo la lingua e sono partita sola 😂😂😂😂 sembravo una scappata di casa all'inizio! Me lo ricordo bene! Avevo trovato un lavoretto del cavolo full-time che offriva alloggio e 350€al mese con cui mi pagavo la scuola di lingua 😂😂 che immenso sbattimento!!!  Ma mica è per tutti  la scomodità, si capisce... Però poi si ingrana e le cose vanno meglio. Non sarei tornata se non avessi ricevuto un'offerta di lavoro davvero positiva.  Lo capisco perché tutti insistono per convincerti a partire, ma devi fare solo quello che ti senti

Avatar di DifficileDifficile alle 19:44 del 10-10-2019
Ti capisco molto bene

e la penso come te. Non sopporto quando la gente, sotto forma di "consiglio", ti impone più o meno velatamente qualcosa. Solitamente li mando a fanculo..

Avatar di PhoebePhoebe alle 20:15 del 10-10-2019

Ti capisco, è successo anche a me! Tutti bravi con i soldi di papà! Anche x partire e fare il lavapiatti hai bisogno di un budget iniziale, perché non è vero niente che il lavoro ti attende appena dopo l'atterraggio in aeroporto. L'affitto come lo paghi??? Bisogna sbattersi x almeno un mese, se si è fortunati. Fossi in te però mi farei furba...a tutti quelli che ti rompono le palle gli chiederei, dato che ci vivono o ci hanno vissuto, i posti in cui hanno lavorato e dove hanno alloggiato e proverei a farmi avanti lì, magari con una buona parola da parte loro, visto che ci tengono tanto. E se ancora ci vivono gli chiederei di ospitarti x qualche settimana, il tempo di trovare un alloggio x conto tuo. Se invece chi ti rompe le scatole è qualcuno a cui piace solo dare aria alla bocca e giudicare gli altri, pur avendo visto l'Inghilterra solo in cartolina, gli direi..."e tu perché non ci vai"? Credo che in questo modo li metteresti a tacere x sempre!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:17 del 10-10-2019

Salve, sono l'anonima che ha aperto questo sfogo. So benissimo che non siam messi bene qui in Italia, ma mi da fastidio semplicemente il fatto che me la propongono come soluzione a qualunque problema. Può darsi che arriverò alla stessa conclusione anch'io eh, ma... vorrei farlo di testa mia, non "seguire il gregge". Praticamente la maggior parte di quelli che conosco, se ne son andati lì. La maggior parte si trova bene, trova lavoro tranquillamente e in modo stabile, rispetto a qui. Io non mi sono mai mossa più di tanto dall'italia, proprio per problemi a casa. Sento comunque di avere una certa responsabilità nei confronti dei miei genitori e non tutte le cose che ho passato, le avrei risolte solo con il denaro. Nessuno di loro è figlio unico, dunque hanno lasciato i rispetti fratelli a preoccuparsi dei genitori. Non per questo, resterò per forza qui, ma al momento mi da molto fastidio sentire queste pressioni, dato che non ho comunque modo di cambiare le cose e non è qualcosa da decidere così alla leggera... Grazie per le risposte ❤

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:24 del 10-10-2019

Perchè non la Spagna?

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 10:06 del 11-10-2019

Bisogna rimanere in Patria e lottare, combattere per riuscire a dare un futuro a questo disgraziato e meraviglioso paese.

Avatar di menelao75menelao75 alle 12:13 del 11-10-2019

Che palle questa storia della patria. Ma fottetevi voi e la patria. Che cazzo è la patria? 

Poi ci sono pure quelli che per la patria muoiono. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 12:16 del 11-10-2019

Se a te non frega un cazzo è un tuo problema, vai a vivere da un'altra parte

Avatar di menelao75menelao75 alle 15:03 del 11-10-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti