Sab

24

Ago

2019

Mia madre non è normale

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ciao a tutti, oggi vorrei sfogarmi con voi perché non ce la faccio più, mia madre è pazza.

Siamo al mare. A pranzo io mi "offendo" con lei perché, nonostante l'avessi chiamata molte volte, mi ignorava e parlava con una sua amica (l'ho chiamata prima che iniziasse a parlare quindi il mio non è stato segno di maleducazione). Dopo 5 minuti me la sono presa dicendo che non le avrei più detto nulla e lei si è arrabbiata mandandomi a quel paese (per rispetto non dico le parole che ha usato). Io, alterata, le ho risposto che dopo ci sarei andata, lei, però, mi fa di andare subito e io ho ribadito che ci sarei andata dopo aver finito di mangiare, da quel momento prende il coltello e me lo lancia addosso.

Ora, vi sembra normale una roba così?  

Ammetto di aver sbagliato nel rispondere così, ma come io porto rispetto per lei, lei almeno un minimo lo deve portare anche a me, almeno davanti alla gente dio mio.

Tags: madre, mamma

6 commenti

È la solita storia della madre che non ama la prole.

Ti chiedi dove hai sbagliato.

Se uno sbaglio c'è stato è quello di andare al mare con lei.

Se tu le parli e lei non te sencula è SVALUTAZIONE. Lo fa perché è fatta così, è narcisista.

Con gli altri deve SEMBRARE, con te può essere se stessa.

Inoltre la svalutazione serve appunto a svalutarti, a farti sentire sbagliata.

Magari parla anche male di te con gli altri, fa passare il messaggio che sei la figlia sbagliata, e lei ha fatto tanto per te.

Vergognati.

Poi ti manda a fanculo e ti tira il coltello.

Devi andartene da casa. Lei non cambierà mai.

Ripeto: sbagli a metterti in dubbio, a chiederti dove hai sbagliato. Si chiama DISSONANZA COGNITIVA. Cerchi l'errore in una situazione che ti sembra normale.

E invece non è normale niente.

Ti auguro di capirlo al più presto.

Quando capirai di essere una sua vittima allora comincerà il percorso di riabilitazione.  Anzi no, per guarire devi allontanarti.

Però prima devi capire.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:02 del 24-08-2019
Il coltello?

Ciccia prova a lanciarlo a qualcuno per strada un coltello, vedo che denuncia ti arriva. Tua madre é da ricovero. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:51 del 24-08-2019

Confermo .. non è normale, già mandarti a quel paese perché te la sei presa vuol dire che non le importa molto della tua opinione... Il coltello poi non si può leggere.... Bisogna parlarle e chiederle perché si comporta così... Se non riesci con lei prova con qualche parente a cui lei da ascolto 

Avatar di HatshepsutHatshepsut alle 21:44 del 24-08-2019
.. esagerati

Leggo i commenti sopra e devo dire che capisco perché c'è tutta questa gente esaurita.

Ora, d'accordo che non è che sia giusto fare il lanciatore di coltelli, bisogna anche vedere se ti ha lanciato il coltello così come capita, ovvero come la.prima cosa che le è passata tra le mani, e non alla Houdini per farti fuori un orecchio....

Detto questo, cerchiamo di capire un po' i genitori, ionli ho detestato per molto tempo, ma adesso che lo sono anch'io ammetto che delle volte si è esasperati e repressi, soprattutto quando i figli sono adolescenti. Parlale, con chiarezza, ti vuole bene, senza dubbio, però fallo nel momento giusto! :))) In bocca al lupo 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:42 del 25-08-2019

Ma chi se ne frega su, la vita continua.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:12 del 27-08-2019

Magari tua madre, che è un essere umano come te, in quel preciso momento aveva solo voglia di parlare con la sua amica e sfogarsi per cose sue personali. Mi rendo conto che sembra impossible ma anche i genitori hanno esigenze tipo privacy, momenti in cui non hanno voglia di fare nulla, giorni di merrrda, e ogni tanto addirittura vorrebbero scrollarsi di dosso qualche responsabilità. 

So che i figli non accettano nessuna debolezza dei genitori o quasi e tanto non vogliono essere giudicati tanto giudicano i genitori. 

E sacrosanto che un genitore capisca il suo ruolo e faccia l"adulto e appunto il genitore come diceva un famoso pediatra "sufficientemente buono".

Tuttavia se non hai più 6, anni dovresti capire che una persona non può esseee SEMPRE disponibiliw. E mano a mano si cresce lo si deve capire senza troppi muso. O tu salti sull"attenti ogni volta che tua madre ti chiama o ti cerca o ti chiede qualcosa? Certo il rapporto non è pari tu sei figlia e hai qialsi il diritto di disubbidire ogni tanto, ma se ritieni che tua madre sia fuori solo perché non ti ha cagata al volo e poi vedendoti offesa invece di consolarti e interrompere ciò che stava facendo, ti ha detto vai a quel paese...dai ci sono genitori peggiori credimi, e forse la tua reazione un po' infantile deriva magari che sei fin troppo abituata ad essere al centro dei pensieri di tua mamma. 

Il coltello gesto bruttissimo ma meglio di un piatto che più facilmente poteva beccarti e farti male. E un gesto di stizza. Brutto ma umanamente può succedere.

  Da madre ti dico, non so come siano i rapporti quotidiani con tua mamma ma se sono mediamente buoni e tu sei nell"età "non mi capisce nessuno, non mi ascolta nessuno, i miei sono degli stronzo", sappi che è tutto regolare.

Crescendo accetterai che un genitore non è un robot ed è un bene che sia così, sai che stress per la tua identità un genitore sempre perfetto e attento e accorto e che non sbaglia mai? ...

Dai fattela passare e prova a chiarirti, ripeto anche noi a volte abbiamo bisogno di parlare con altri pari, tipo amici. Quando siete piccini avete priorità assoluta (dovreste averla) ma mano a mano il cordone si allunga e si stacca.

Un abbraccio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:44 del 03-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti