Sab
10
Ago
2019
Odio
Mi sono dichiarata alla mia migliore amica e lei ha deciso di allontanarsi e di ignorarmi. Nel giro di una settimana è scoparsa...non ci siamo mai separate praticamente vivevamo insieme . Capisco che può essere difficile accettarlo inizialmente ma secondo me fare finta che il “problema” non ci sia ignorandomi e addirittura negarmi di vederci per parlarne mi sembra troppo.
condividevamo tutto e per me non è stato per niente facile dirle la verità sui miei sentimenti. Ora provo tanta rabbia e dispiacere. Ho difficoltà ad accettarmi e non mi sarei mai aspettata una reazione del genere da parte sua MAI.
11 commenti
Ignorare, non rispondere ... la peggiore forma di inciviltà. Una cosa disumana che non ho mai sopportato. Preferisco gli insulti.
Mah... Curiosa questa chiusura totale...
Non puoi fare nulla, anzi... Ti consiglio di non fare nulla, assolutamente nulla.
Dai io penso che le cose adesso siano un po' difficli, probabilmente sono più difficili per lei, ma attenzione: si evolveranno. Cerca di guardare in quella direzione, ci saranno occasioni per recuperare il rapporto, a partire da piccoli gesti.
Devi rispettare la sua scelta,per quanto incomprensibile sia dal tuo punto di vista.
Sparire all'improvviso, che comportamento immaturo.
Però anche se è molto difficile quando ti accetterai starai meglio. A me ci sono voluti anni. Non ho dubbi che troverai una ragazza che ti amerà davvero in futuro, coraggio :)
Mettiti nei suoi panni...se lei è etero pensa in che condizione deve trovarsi ora. Ti vorrà sicuramente bene ma non nel modo in cui tu vorresti...secondo me deve solo trovare il coraggio di affrontarti senza ferirti.
Quanto sei egoista. Ma hai pensato minimamente a cosa possa aver provato lei? Imbarazzo, disagio, incapacità a gestire emozioni e situazioni. Sai non capita tutti i giorni che un'amica si dichiari alla sua amica. Perché mi pare di capire che lei sia etero, ed in ogni caso nonostante certi atteggiamenti o comportamenti non siano in linea con i nostri, non possiamo pretendere che il mondo agisca secondo il nostro volere. Sicuramente ha bisogno di tempo, ed è giusto che se lo prenda. Che ti piaccia o no. Se ci tiene si farà viva, altrimenti vai per la tua strada.
Guardate che una può dire: "Scusami, ma mi hai spiazzata e ho bisogno di riflettere su quello che mi hai detto". Dopodiché ti prendi tutto il tempo che vuoi, ma senza ferire la diretta interessata.
Non si dovrebbe sparire senza una parola.
Sono d'accordo con te, ma c'è gente che per cultura, educazione e equilibrio mentale fugge come se avesse visto un buco nero. Chiaramente sono persone emotive o un po' limitate.
Egoista ? Egoista ? Se c’e Una cosa che non sono è egoista. Anzi penso più agli altri che a me è anche questo il motivo per cui non sono serena con me stessa. So che è un sito del cazzo e tutti siamo liberi di esprimerci ma limitati va. So benissimo qual è la sua posizione e la rispetto lo stesso nonostante il male che mi sta facendo ma hai presente come sto anche io ? Mi posso mettere nei sui panni quanto voglio ma questo non è un modo per sentirmi meglio. Aspetterò e non rinuncerò mai alla nostra amicizia MAI perché ho sempre voluto che un amicizia da lei non ho mai immaginato nient altro perché per me viene prima l’amicizia ma non ho potuto farci niente se ho iniziato a provare altro. Con questo ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ci sono situazioni in cui non servono spiegazioni.
Se una persona non vuole più essere mia amica, va bene così.
Se una persona non vuole più essere mia partner, va bene così.
Sono scelte che non devono essere giustificate, né la giustificazione deve essere pretesa.