Gio

25

Lug

2019

Basta

Sfogo di Avatar di Madama ButterflyMadama Butterfly | Categoria: Ira

Ragazzi, credo sia giunto il momento di dire basta. Ho sempre sostenuto che dobbiamo liberamente decidere della nostra vita e in questo momento voglio finalmente prendere in mano la mia.

Ho incontrato recentemente l'amore della mia vita, l'uomo che amo da 12 anni. Stiamo benissimo insieme, ma lui vuole stare da solo. E io devo subire la sua ennesima decisione, condannandomi alla sofferenza continua. Ho 31 anni e non ho mai avuto un lavoro decente. Sono riuscita a farmi licenziare dall'ultimo per aver preso posizione, ma si sa, l'etica lavorativa, l'onestà e la qualità sono peccati gravi nel mondo del lavoro italiano. Quindi se dici in faccia al tuo capo che ha torto e che la sua disorganizzazione sta rovinando il progetto, allora quello da licenziare sei tu, non il responsabile. Ho 31 anni e non ho soldi in tasca, dovrei chiedere un prestito a mia madre per poter cercare un altro lavoro, stavolta nel fantomatico estero perché in Italia sono ormai da buttare.

Già senza lavoro si sta male, immaginatevi completamente rovinati dal punto di vista finanziario e con il cuore spezzato. Che fareste al mio posto? Io sto seriamente considerando di farla finita. 

18 commenti

Mi sembra una descrizione molto comune: lavoro che non c'è, amore che fa soffrire, ecc. Lo dico nel senso buono naturalmente, da "mal comune mezzo gaudio". Il mio consiglio è in un questa fase di passaggio, perché di passaggio si tratta come tutte le fasi, di non isolarti eccessivamente, continua a guardarti intorno da tutti i punti di vista e soprattutto a restare in pista, non chiuderti in casa e soprattutto dentro te stessa. La vita purtroppo è una specie di savana, 31 anni è un eta perfetta per prenderne atto. Questa nuova consapevolezza non deve trasformarsi in tristezza, ma in nuova energia da spendere.. Ci siamo passati tutti, forza! Bisogna rimboccarci le maniche e vedrai che te la caverai benissimo anche nei problemi, buona giornata 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:11 del 25-07-2019

Non dire sciocchezze! Troverai un altro lavoro, ma nel frattempo dovrai fare anche un’analisi seria su te stessa x modificare certi tuoi comportamenti. Punto primo: l’esperienza che hai avuto a lavoro dovrà servirti da lezione. A lavoro, gli ideali e i valori che tu citi come l’onestà, non importano a nessuno. Non è in ufficio che devi dimostrare di possederli. Né qui in Italia, né altrove. A lavoro devi produrre e devi accettare quello che il capo ti dice di fare senza fiatare. Io non mi sono mai permessa di andare contro nessuno, anche se dovevo fare delle grosse cazzate. Cavoli loro, non spetta a me prendere decisioni e dire cos’è meglio. L’impoartante è tenersi stretto il lavoro, evitando inutili conflitti. Sì, bisogna essere paraculi, non onesti. Secondo, amare x 12 anni una persona che non ti ricambia come ti aspetteresti? Da pazzi! Mi dispiace cara ma così non va. È qui che devi pretendere onestà, non in ufficio. Così, brutto dirlo, te le cerchi. Molla il tipo, fai uno scatto d’orgoglio x te stessa e scegli di essere felice. Accanto a lui non lo sei. In bocca al lupo, c’è la farai!  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:18 del 25-07-2019
non scherzare

vedi intanto se ti spetta il reddito di cittadinanza. ti sono vicino. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:21 del 25-07-2019

Vas a tener una nueva vida. Ese hombre no es pa ti. Dejalo solo.

A lo mejor se arrepentirá. No puede ser que dependas tanto de él. Ni de él ni de nadie. Tienes que ser independiente. 

Lo demás se arreglara todo.

Yo tengo 50 euro y tengo que llegar al día 3 del mes que viene.

Poveri ma belli.

Estamos en verano y esta noche iré a bailar. 

Es que encontré una chavalita la semana pasada que es buenísima. Espero volver a encontrarla esta noche.

Es que me gustaría... Bueno...

Lei sa come vanno queste cose.

Ciao Madame.

Troverai lavoro.

Hasta la próxima.

Un besazo.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 07:21 del 25-07-2019
In Germania cercano

Tante badanti, donne delle pulizie etc. È un inizio. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:37 del 25-07-2019

Sorella cara... e basta dai! Bisogna relativizzare nella vita se no ti schiaccia... Mettila così, forse avevi il tipico lavoro demmerda che ha la maggior parte delle persone, forse ti mancava l'uomo della vita e non l'hai trovato... ma ora come ora fottitene... che cazzo 31 anni...

Fuori i coglioni e relativizza... ti hanno licenziata con naspi pigliati qualche soldo e cazzo ne so apri un baretto, chiedi fondi all'europa, però cribbio muoviti...

Cazzo ti frega dell'amore, dell'onesta... lascia perdere. Sii diversa,non è che tutti devono avere la famiglia, il lavoro la vita giusta... sei diversa se no non ti avrebbero mandato via... usala a tuo vantaggio zia! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:24 del 25-07-2019

E molto più semplice farla finita, facciamolo assieme, sono stanco anch'io. 

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 10:27 del 25-07-2019

Finita no. Io con Madame ci farei volentieri l'amore.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:44 del 25-07-2019

vuole stare da solo, significa no convivenza?

Avatar di gagenoregagenore alle 10:46 del 25-07-2019
ciao

provo a cambiarti la situazione:

immagina di aver fatto un mutuo da 10 anni e averne davanti altri 20. Avere un lavoro ben pagato, cosi tanto che se ne cerchi un altro non te lo danno perchè il tuo ral è troppo alto. 

Tu dirai sarebbe il massimo, lo so. Ma immagina che tutto questo non ti piaccia più. O meglio tu a suo tempo lo hai fatto per avere delle sicurezze che non avevi ( nessuna famiglia e nessuno che ti aiutasse). Quindi per farti un piccolo pezzo di sicurezza ( che altri hanno grazie ad una famiglia alle spalle dove un piatto caldo e un letto lo puoi trovare sempre).

Ecco immagina tutto ciò, ora come ti sentiresti? bloccato è la parole più giusta. In una gabbia che si è creata nel tempo come rifugio che oggi non serve più.

Hai la possibilità di essere libera di scegliere quello che vuoi. Non hai lavoro, non hai un compagno. Ma cosa stai aspettando? prendi un cazzo di zaino due soldi e parti per posti che non sai nemmeno che esistono. Rimani aperta e disposta a tutto e vedrai che inizierai a vivere veramente. La sicurezza è solo un illusione che maschera una schiavitù! 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 11:49 del 25-07-2019

Mi sa che Madame è un'idealista.

 

12 anni con quel tizio che vuole stare da solo.

Studi classici va bene. È la relazione sentimentale che è il suo risultato peggiore. 

A me non me ne viene niente.

Dico che farebbe bene  a considerarla chiusa. 

Il suo punto debole è lui.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:00 del 25-07-2019

Bhe' problemi di figa/caxxo e di soldi/lavoro li abbiamo praticamente tutti, e che facciamo, autotrascendiamo anticipatamente per cio? Quindi non ti laGGnar e le manivma di ti devi tirar!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:43 del 25-07-2019

Otello hai capito bene... tanti di noi si sono costruiti una gabbia per fuggire delle paure più ancestrali dell'uomo e ora non ne sanno più uscire, una di loro sono io. E in un certo senso invidio questa ragazza che dal nulla ha ancora tutto da construirsi, la libertà di poter scegliere cosa essere ad una età in cui magari sai anche meglio quello che vuoi

Per chi dice fottitene dell'onesta, ma vi rendete conto? Quindi a lavoro secondo voi dovremmo essere meri esecutori e burattini senza cervello. Non ci sto a vivere la mia vita così. Non ci sto a fare una cosa sbagliata solo perchè il mio capo me la ordina. Così hanno fatto pure quei tedeschi che lavoravano nei campi di concentramento, svolgevano il loro lavoro senza mai chiedersi se fosse giusto farlo. Tanto per fare un esempio. Io inveve ammiro le persone che nonostante tutte le privazioni a cui ti sottopone l'onestà scelgono di rimanere umane.

Ragazza un giorno non ti pentirai di essere rimasta fedele a te stessa, ora smetti di vedere i fallimenti e vedi le occasioni che hai di essere felice! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:48 del 25-07-2019

Guarda non è vero che il mondo di lavoro estero funziona come in Italia, le burocrazie inutili, la permalosità (all'estero ti avrebbero ringraziata perché avresti avuto a qualcuno di fare figure di melma), la disonestà e tanti altri sono cose italiane. Quindi se puoi vattene, io ho iniziato a "collaborare" con alcune aziende estere e la serietà che vedo non solo nei nord Europa ma anche in certi paesi del Sudamerica non l'ho mai percepita qui in Italia. La burocrazia poi....

Tu che ora hai 31 ti consiglio di pensare alla carriera ora come ora perché soldi e lavoro sono molto più importante di un qualunque uomo. Quando avrai sistemato ciò pensa, se vuoi, a trovare uno valido.  Ti dico per esperienza, prima la carriera! Prima il pane quotidiano.  

Avatar di TrezerozeroamTrezerozeroam alle 13:26 del 25-07-2019

Conosco la tua condizione ma non mollare, chiedi aiuto e fatti aiutare da uno psicologo (anche gratuitamente, negli ospedali). Ti assicuro che ne uscirai.

Io non ti conosco ma sappi che "ti amo", perché malgrado il cinismo e la cattiveria che traboccano non riesco a non apprezzare l'umanità in chi soffre. So cosa vuol dire perdere l'amore della propria vita, non avere un lavoro e subire una depressione, ma l'uscita c'è sempre anche se non la vedi. Tieni duro!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:01 del 25-07-2019
Cogli L occasione

Ok nulla ti  Trattiene in Italia ... vai vivi trova un lavoro al estero e magari un nuovo amore. al momento qui non hai nulla che non puoi lqsciare bene  allora cogli quest occasione vai e vivi 😊

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:03 del 26-07-2019

Grazie a tutti per i commenti! Davvero grazie! Da precisare: mi hanno comunque chiesto di finire il lavoro perché da soli non ce la fanno. E se ho preso posizione era perché si stava danneggiando gli altri e io non ho problemi a dire in faccia a qualcuno che ha torto. Anche perché non sono il tipo che offende e grazie al mio duro lavoro so di essere indispensabile. Dovrò in ogni caso cercare lavoro e sì, vado all'estero. Le lingue le so, moooolto meglio della media italiana (ho la fortuna di essere nata poliglotta) e nel mio campo un lavoro umile è comunque interessante. Non ho bisogno di fare la badante o la donna delle pulizie, ho sempre iniziato da zero e mi sono fatta valere. Il mio ex mi ha promesso che ci rivedremo. E io conto su questo. Non sono dipendente, sono testarda, e in ogni caso ho un completo disinteresse per gli altri uomini (prima di lui ero convinta di essere assessuale). Se non sarà lui, pazienza, starò da sola. Ha bisogno di stare da solo per problemi suoi, per il resto l'affetto, la fiducia e la complicità sono rimasti inalterati. Quando capirà che io ci sarò sempre, spero tornerà. Nel frattempo mi dedico alla carriera.

OldJoe, risparmiati certi commenti che hanno solo l'effetto di irritarmi notevolmente. 

Avatar di Madama ButterflyMadama Butterfly alle 09:18 del 27-07-2019

Madame, che cos'è che ti ha dato noia nel mio commento?

 

Ti ho solo consigliato di non insistere con lui che vuole stare solo. Leggo che ti sei rimessa d'accordo con lui un'altra volta... Fai come vuoi. A me non me ne viene niente, la vita è la tua. 

Se volete che vi si risponda come piace a voi ditelo. 

Ha poco senso. Ognuno dice come la pensa. 

Auguri.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:45 del 27-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti