Mar
25
Giu
2019
Faccio schifo
Sento parlare la gente e sono tutti bravi, lavorano e prendono ottimi stipendi, hanno fatto un sacco di esperienze tutte positive, vacanze e auto nuova per non parlare di tutto il resto. Io dopo un po' non so più cosa dire perché sono un operaio di merda con uno stipendio di merda adesso pure in cassaintegrazione. Anni fa non mi toccavano queste cose ma adesso sto male, mi dispiace così tanto per la mia famiglia costretta a vivere in un piccolo e brutto appartamento, dove sono io che nel weekend cerco di sistemarlo con delle migliorie alla fine relative perché non posso essere pratico di ogni cosa.
Che schifo che faccio davvero, spero di morire presto.
11 commenti
Mi stai dicendo
Guarda io faccio l'insegnante ma sono ricco di famiglia. Ho scelto questo lavoro nonostante abbia due lauree proprio per vedere la mostruosità della gente che lavora e che vuole obbiettivi e una bella vita. Facendo il finto tonto capisco come tutti siano: spaventati, ingannevoli e vogliosi di essere qualcos altro. Ma non hanno il coraggio di essere se stessi, e crepare.
E non ti fare la famiglia se sei operaio, anche se è uguale alla fine. Sai quanto prende un dirigente in Bosch a Milano? 3500. Quindi dai. Meglio rubare se si è capaci.
@Sfogante. Mio padre ha fatto l'operaio tutta la vita. Mi sono laureata con i suoi (e i miei) sacrifici. Non ci sono parole per descrivere la gratitudine per quello che ha fatto. La tua famiglia non ti dirà mai che devi vergognarti per loro, perciò non farlo.
E, caso mai, cambia amici.
Essere operai è un lavoro più che dignitoso, mio padre lo era, lavorava anche 14 ore al giorno, non siamo mai stati ricchi, ma di sicuro non potevo sperare in un papà migliore.
Ma perché dici addirittura che vuoi morire? Non c'è nulla di male a fare l'operaio ma se ci stai così male magari puoi cercare altro , detto questo sii felice perche hai una famiglia che ti vuole bene con l appartamento piccolo e lo stipendio basso , per quello che sei.. non è una macchina bella o una bella casa a fare un uomo. Sii meno duro con te stesso e goditi quello che hai, magari ti sembra poco ma per altri e' tanto
Sai
Aspetta quando faranno due diligence per acquisire/salvare l'azienda. Li dovrai avere un uomo vero e tagliarti la testa da troll.
A parte che gli avvocati che condurranno le trattative saranno tuoi amici d infanzia che ce l'hanno fatta.
L'ho gia detto: borghesi, proletari, anarchici, statalisti, burocrati. Anche i prossimi, che saranno immigrati che non hanno avuto possibilità prima. Dovete sparire per sempre. Non mi fregate. Puzzate troppo di Dio. Soldi alla cultura e basta. Sto cazz di lavoro e quotidiano. Con sta storia a Napoli manco l'operaio può fare la gente perché ci sono poche garanzie. E scappano, si inventano, non avranno pensione ma vivono con tutto ciò che ne consegue.
Senti
Mio padre è uno che ce l'ha fatta. Bene, da piccolo mi insultava di continuo appena sbagliavo qualsiasi cosa. Perché più alto e il livello e più ci sono regole e pressioni altroché cazzi.... non oso immaginare chi stava meglio di me chissà che calci nel culo...
Se abbiamo TUTTI gli oggetti e i beni che usiamo tutti i giorni ed è legata la nostra sussistenzs è proprio graxie agli operai, quindi ne devi essere orgoglioso! Lo sai che nella nostra società sono più irrinunciabili gli operatori ecologici che gli avvocati. Senza i primi in due settimane tutto si blocca sommersi dai rifiuti, senza i secondi magari la gente litiga di meno!!
Grazie per i vostri interventi ma rimane il fatto che le possibilità che posso offrire alla mia famiglia sono limitate. Non ho pensato, ne intendevo di voler essere ricco. Il punto è che è dura quando arrivi a fine mese e ti rimane poco. Quando sei sempre in pensiero perché un'eventuale imprevisto incide in maniera considerevole sul mese. E quello che non mi va giù è essere sempre con l'acqua alla gola. Sopravvivere, galleggiare, è sfiancante e ditemi cosa c'è di onorevole in tutta questa vita di rinunce?
né onore né disonore, semplicemente la società italiana non funziona.
sono tornati i tempi delle migrazioni. io me ne andrei in America, se potessi.
e perché la gente oltre al lavoro fa gli "impicci" ? perché i soldi non bastano.
Guadagna di più un nordafricano che vende cocaina. ma non tanto di più, attenzione. Va male a tutti, ed è così perché dall'alto vogliono che sia così. La mia generazione è testimone dei bei tempi del benessere in Italia, che sono finiti con la caduta del muro del Berlino. fino ad allora in Italia si doveva stare bene per fare pubblicità all'America, e per fare sta pubblicità dello stare bene si doveva stare bene davvero.
Eravamo un Paese di Frontiera, accanto a noi la ex Jugoslavia e poi i comunisti.
Quando la pubblicità è finita è finito il benessere. Si sono ripresi tutto e anche più di tutto.
Il mondo è vecchio, signori. Siamo tracciati col GPS. E' il 1984 di Orwell.
avete votato l'ammerda? e adesso nuotate.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Per forza
Non apri la mente sei chiuso in te stesso. Guarda che non è che per fare soldi devi pensare solo ai soldi! Ma ti pare che chi ha un buon lavoro si faccia ingolosire dal bell'appartamento, la macchina e la famiglia perfetta. Ma dai! Vorrebbe dire che alcuni vengono evitati per il solo fatto di volere una vita modesta con la scusa di venir chiamati stupidi o poco svegli. Vuol dire che tutti sono quellu di Society di brian yuzna? Non ci credo dai