Mer

08

Mag

2019

sopravvivere a suocera-vicina di casa

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Aiuto.

Vivo vicino a mia suocera. Purtroppo negli anni ho cominciato a non sopportarla piu.

Io sono una persona che ama stare sulle sue, che se puo cerca di aiutare, mi definisco molto tollerante (non mi danno fastidio i rumori dei vicini, nemmeno notturni). Eppure lei riesce sempre a lamentarsi di qualcosa che non va bene.

Io abito sotto di lei e la sento camminare e spostare i mobili a tutte le ore, eppure penso che sia giusto tollerare la cosa perchè se si vive nello stesso stabile è normale dover tollerare dei rumori... Lei invece si lamenta di qualsiasi cosa... se una porta nel mio appartamento cigola, lei dice che il rumore la sveglia di notte... ha un cane che abbaia dalla mattina alla sera e i vicini hanno mandato un paio di volte anche i vigili, eppure lei si lamenta se sente il mio cane abbaiare (tra l'altro un cane minuscolo e anziano che abbaierà una volta al mese).

Mio marito subisce le continue lamentele di questa persona. Negli anni le abbiamo prestato soldi, fatto favori... eppure lei è come un pozzo senza fondo e continua a chiedere e a lamentarsi.

Le piace fare la vittima. Noi abbiamo una famiglia numerosa, non abbiamo bisogno del suo aiuto, nè economico nè di altro tipo. Per fortuna, perchè altrimenti saremmo veramente continuamente accusati di pesare su di lei. Per assurdo, quelle poche volte che ci ha fatto un favore, lo rinfaccia per anni... Dice di adorare i suoi nipoti, ma se dipendesse da lei sarebbero vestiti di stracci e non andrebbero nemmeno a scuola dopo i 16 anni, perchè quello che conta nella sua mente malata è che tutta la sua discendenza contribuisca economicamente al suo mantenimento.

Mi domando come fa a dire di essere senza soldi quando ha appartamento di propietà, un figlio single che vive con lei e contribuisce alle bollette, percepisce una pensione e un affitto di un immobile... Dunque lei dichiara di non riuscire a vivere in questa situazione, però ritiene che noi, con uno stipendio e mezzo, tre figli  in età scolastica, ai quali dobbiamo anche cercare di garantire un futuro, un mutuo da pagare ogni mese e tutte le altre spese che una famiglia sostiene, dovremmo passarle tra e cento e i duecento euro al mese....

Sono stufa. Non la sopporto piu. Voglio bene  a mio marito e non sopporto come lei lo usi solo per ricevere favori o soldi. Col lei si parla solo di problemi (i suoi) e soldi che le mancano. 

Sono l'unica in questa situazione?  

E' una persona che ha grossi problemi, puo farmi in un certo senso pena, perchè certo non vive felice causa se stessa, ma non per questo le permetto di rovinare anche la nostra esistenza.

Vi dirò francamente che negli ultimi mesi la sto evitando.  

2 commenti

solo una domanda:perchè vivi vicino a tua suocera?

 è come se un agricoltore coltivasse un campo vicino a una discarica...... 

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:24 del 08-05-2019
Errore

Cara hai fatto un errore enorme, mai dico mai andare a vivere sotto la suocera  Va bene vicino ma sempre ad una Certa distanza di sicurezza. Ora ti tocca ciucciare questa situazione, unica cosa continua ad ignorarla  In bocca al lupo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:41 del 08-05-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti